Dragon Age - Mass Effect - Star Citizen - The Witcher 3 - PC PS4 Xbox, Soluzione Completa, DLC, Mods, Razze, Classi, Manuale Onl

Posts written by OmegaLava

  1. .
    CITAZIONE (Darktommy @ 15/3/2020, 15:34) 
    Non sono un tecnico... montare un alimentatore è complicato? Col periodo che c e non so quanto sia sicuro andare in giro... Sui test vedro? Tra l altro mi sono ricordato cye ho sentito un rumore simile a un tichettio venerdì sera... non è durato molto e non era mentre stavo giocando, mentre guardavo una live su twitch... non so se fosse l alimentatore... avevo sentito un rumore simile ma era la scheda nadre che perdeva pezzi... spero a questo punto fosse lui perché la scgeda madre l ho cambiata a ottobre...

    Cosa intendi che la scheda madre perdeva pezzi?
    Comunque sostituire un alimentatore non è difficile, più che altro è una menata perchè devi staccare tutti i cavi, che probabilmente chi ti ha preparato il pc aveva messo in ordine, e una volta messo quello nuovo devi ricollegare tutto e possibilmente rimetterli in ordine. Non è complicato, ma un po' tedioso.
    Comunque senza avere hardware di ricambio è difficile poi fare test per capire quale componente non funzioni...
  2. .
    Guarda, non riesco a trovare molte info su quell'alimentatore. Visto così mi sembra una di quelle marche diciamo "dubbie" a livello di qualità. Il suggerimento che ti ha dato Max è decisamente valido se vuoi provare a fare dei test in autonomia, tieni solo presente che capire cosa sia effettivamente successo potrebbe essere un procedimento anche lungo, bisogna fare prove e vedere i risultati :)
  3. .
    Confermo quello che dice Dae, non c'entra lo "sforzo" richiesto dal pc nel senso di "sto cercando di far girare un gioco al di là delle mie spec". Ogni componente è tarato per funzionare entro certi parametri, quindi il sistema deve essere stabile quando tutto è funzionante al 100%.
    Detto questo, quindi, dell'alimentatore è più importante che sia di buona qualità, pittosto che sostenga di erogare 100 / 200 watt in più, perchè spesso poi non corrisponde al vero.

    Che marca e modello è l'alimentatore attuale?
    E quale è la tua configurazione completa?
  4. .
    Grazie a tutti :D e auguri a tutti gli altri!
  5. .
    Se a qualcuno dovesse interessare, fino a domani 11/05 alle 19:00 è possibile ottenere Age of Wonders 3 gratuitamente sottoscrivendosi alla newsletter di Humble Bundle.
    Link
  6. .
    Tanti auguri (in ritardo) a tutti :)
  7. .
    Auguri a tutti quanti!
  8. .
    Penso che se aspetti un giorno possiamo valutare meglio, visto anche che non hai un case con finestra e quindi il rgb delle ram non lo vedresti minimamente, tipo.
  9. .
    Ah si, l'avevo letto anche io. Non è super approfondito, ma almeno è recente.

    Scheda madre e ram li hai già scelti?
  10. .
    Ecco, basta che eviti quello italiano di Tom's che non mi ha mai entusiasmato come imparzialità.

    Domanda banale, lo fai montare a qualcuno poi?
  11. .
    Hai trovato altri benchmark che ti hanno convinto della scelta? :D
  12. .
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 10/3/2019, 19:04) 
    Mi sa che mi sono convinto, domani si ordina...

    Ma come, non dovevi aspettare il responso del tecnico? :rotfl:
    Come hai fatto a convincerti così di colpo? :D
  13. .
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 10/3/2019, 18:21) 
    CITAZIONE (OmegaLava @ 10/3/2019, 17:53) 
    Per starci troppo dietro intendi il doverlo cambiare a breve?

    Fondamentalmente si.

    A livello economico è senz'altro la scelta giusta, ma se il 9700 avesse 16 threads avrei già deciso.

    Se avesse avuto 16 threads a quel prezzo te l'avrei consigliato anche io subito, a livello puramente gaming è migliore, anche se le differenze non sono così elevate.
    Il discorso che ti facevo io del cambiare solo il processore però non vederlo come un "se prendi il 2700x ti dura di meno, ma puoi cambiare solo lui sulla stessa piattaforma". Vedilo più come un "oggi mi compro quello, se tra 2 o 3 anni (entro le prossime due generazioni) voglio un boost di performance per sfruttare al massimo la nuova gpu, cambio solo il processore e via". Oppure potrebbe essere che il cambio lo fai tra 4 anni, cercando un processore anche usato, per tirarne altri 2/3 a poco prezzo.

    Poi guarda, a volte va proprio a pelle, ho visto persone passare da intel ad AMD e trovarsi persino meglio, come altri che si sono trovati malissimo. Credo che ad un certo punto sia questione di abitudine, ma ultimamente AMD ha lavorato bene sui suoi prodotti e sono molto più user friendly di tempo fa.

    Se solo qualcuno passasse di qua a postare le sue opinioni del 2600X con la 1080Ti :rotfl:
  14. .
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 10/3/2019, 14:56) 
    Guarda è che onestamente andrei volentieri con AMD, soprattutto considerando il costo.

    Ho solo paura di doverci stare poi troppo dietro!

    Per starci troppo dietro intendi il doverlo cambiare a breve?
  15. .
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 10/3/2019, 13:14) 
    CITAZIONE (OmegaLava @ 10/3/2019, 12:57) 
    A quale bench ti riferisci nello specifico? Su quello di GN a 1440p vedo 57 fps nel 0,1% dei minimi per il 9700K a 5.1 ghz e 58 fps nel 0,1% dei minimi per il 2700 a 4.2 ghz (quindi fondamentalmente uguali, cambiano solo i medi).
    Però poi risalgono nella configurazione a stock... lì forse c'è qualcosa di non chiarissimo :lol:

    www.techspot.com/review/1655-core-i7-8700k-vs-ryzen-7-2700x/

    Magari mi sfugge qualcosa e mi illumini, ma quello di AC Origins mi sembra davvero un benchmark pessimo!

    Mah, allora... Intanto quella è una review più vecchia e contro il 8700K, processore che quando è uscito ritenevo molto migliore rispetto a come abbiano posizionato ora il 9700K.
    Giusto per dare un'occhiata, ho trovato questa discussione che parla di basse performances del 2700X in AC: Origins, magari svela l'arcano. In ogni caso, se guardi a questa loro recensione un po' più recente, c'è solo il grafico a 1080p, ma i numeri sono un po' diversi e molto più omogenei. Qui invece ci sono i risultati di AC: Odissey, e mi sembrano molto più vicini tra di loro (tra l'altro questi credo siano con una 2080 ti). Quel comportamento in AC: Origins potrebbe essere un problema del gioco, o di Denuvo, vai a saperlo quando potrebbe ricapitare.

    Poi guarda, lo so che forse non ti sto aiutando a decidere, ma non è che voglia convincerti che il 2700X sia una scelta migliore, è che faccio anche io un po' fatica a valutare la questione. Se me l'avessi chiesto quando la serie 9 non era ancora fuori, probabilmente ti avrei detto di cercare un 8700K a buon prezzo, però adesso non so, andrà un po' più a sentore credo.
2849 replies since 23/10/2008
.
F_UP