Miglior Autore Fantasy
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • J.R.R. Tolkien
    39.29%
    44
  • George R.R. Martin
    16.96%
    19
  • ALTRO: specifica
    8.93%
    10
  • Licia Troisi
    8.04%
    9
  • Terry Brooks
    7.14%
    8
  • R.A. Salvatore
    6.25%
    7
  • Terry Goodkind
    2.68%
    3
  • Neil Gaiman
    2.68%
    3
  • C.S. Lewis
    1.79%
    2
  • R. Jordan
    1.79%
    2
  • Ed Greenwood
    0.89%
    1
  • Marion Zimmer Bradley
    0.89%
    1
  • Cristopher Paolini
    0.89%
    1
  • David Eddings
    0.89%
    1
  • J. K. Rowling
    0.89%
    1
  • John Twelve Hawks
    0.00%
    0
  • H. Turtledove
    0.00%
    0
  • John Milton
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 112)

Miglior Autore Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s140535
     
    .

    User deleted


    Secondo me sarebbe meglio rifare il sondaggio intitolandolo "dopo tolkien qual'è il miglior autore fantasy?"...sennò così non c'è storia.. :) :)
    In tal caso il mo voto andrebbe assolutamente a martin anche se pure terry goodkind mi piace da matti..!
    SPOILER (click to view)
    poi dai non possiamo considerare harry potter fantasy!!! (e lo dice uno a cui sono piaciuti un sacco tutti i suoi libri)
     
    .
  2. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    Tolkien ovviamente seguito da martin e da pratching ( non so come si scrive ma il ciclo della guardia e scuotivento è stupendo U_U )
     
    .
  3. Wolf's Fang
     
    .

    User deleted


    Tolkien è il migliore è scontato, ma dopo di lui sicuramente Martin per il fatto di aver fatto un fantasy in cui nn c'è la solita distinzione bene-male
     
    .
  4. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    premessa la superiorità di Tolkien, voto anche io per Martin, anche se mi piacerebbe prima o poi finire di leggere tutti i suoi libri :(
     
    .
  5. Wolf's Fang
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kanter$Lavel @ 29/5/2009, 07:09)
    premessa la superiorità di Tolkien, voto anche io per Martin, anche se mi piacerebbe prima o poi finire di leggere tutti i suoi libri :(

    Siamo in due :patpat:

    MA QUANDO ESCE "A DANCE WITH DRAGONS"??????????
    LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  6. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    io oltre quelli che deve ancora scrivere devo leggere la dozzina che ha pubblicato e che io ancora non ho comprato...anche se forse il vero appassionato di Martin è mio fratello :P
     
    .
  7. Esperin
     
    .

    User deleted


    Ho votato Tolkien ma al secondo posto metto Martin

    Esperin.
     
    .
  8. Gilead90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black_serenade @ 31/7/2008, 19:05)
    Che bello vedere tanta gente che concorda sulla mia opinione su di lei.

    Eccone un altro che concorda con te.....

    Tornando al sondaggio Tolkien tutta la vita!
     
    .
  9. Uriel Septim
     
    .

    User deleted


    io preferisco il buon Terry Brooks, anche se la linea con tolkien è sottile...
    forse è dovuto al fatto che prima ho visto i film e poi letto la trilogia?
    Shannara rulez
     
    .
  10. Ogrhal
     
    .

    User deleted


    Permettete che Tolkien è l'inventore assoluto ... è il padre del fantasy è da venerare :)
     
    .
  11. grandepuffo
     
    .

    User deleted


    beh ci sono molti nomi carini nella lista ma tra tutti robert jordan è quello che mi è piaciuto di più. anche neil gaiman. brooks è pesante. tolkien carino ma per me non è il massimo (opinioni personali). mi dispiace che manchino Margaret Weiss e Tracy Hickman che con le Cronache e le Leggende di Dragonlance mi hanno lasciato il ricordo della più bella lettura fantasy che abbia mai fatto. Anche Robin Hobb meriterebbe un bel posticino li in mezzo.
     
    .
  12. ^v^ Lestat ^v^
     
    .

    User deleted


    Vedo che mancano Moorcock, Howard e Gemmell quasi un eresia *_*
     
    .
  13. erwinia
     
    .

    User deleted


    Licia troisi! Almeno è molto scorrevole come scrive!
     
    .
  14. ENSWolfe
     
    .

    User deleted


    La Troisi è l'incarnazione dell'incoerenza.
    Per quei due che hanno votato Licia Troisi:
    http://fantasy.gamberi.org/2008/01/16/rece...erra-del-vento/

    leggete...

    Comunque, reputo che il migliore sia George Richard Rymond Martin, la sua capacità di intercciare storie è incredibile. Inoltre è il più realistico(nel senso che tutti possono morire, non importa se su quel personaggio le fangirl sbavano), e molti misteri si riescono a risolvere solo mettendo assieme tutti gli indizi ottenuti dai vari personaggi, non vi sarà mai una soluzione esplicita.
     
    .
  15. Kurara
     
    .

    User deleted


    Io penso Kristin Cashore *.*
    Ammiro quella donna. E' l'autrice di Graceling e Fire.
    L'adoro perchè i suoi personaggi hanno coerenza con sè stessi, sono profondi e sembrano quasi reali. Le sue protagoniste si ritrovano a combattere contro loro stesse a causa delle loro "capacità speciali", che le rendono pericolose agli altri, e s'innamorano in modo tenero e dolce di ragazzi altrettanto complessi (Fire soprattutto: per qualche ragione, mi ricorda la mia cantante preferita, Kanon Wakeshima). La morte è facile, i personaggi non sono intoccabili (muoiono diversi, una perde due dita, un altro viene accecato...Non dico chi .-.), ognuno ha il proprio carico di rimorsi. Sono anche caldi, sembrano più umani nei loro conflitti interiori, hanno i loro dubbi e non sono invincibili.
    Poi è ovvio che i suoi libri non sono perfetti, spesso le protagoniste piangono, il ritmo è spesso veloce e ci vuole un attimo per assimilare tutti gli eventi. Eppure adoro i suoi personaggi e il suo modo di scrivere *-*
     
    .
156 replies since 4/2/2008, 17:11   2653 views
  Share  
.
F_UP