Miglior Autore Fantasy
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • J.R.R. Tolkien
    39.29%
    44
  • George R.R. Martin
    16.96%
    19
  • ALTRO: specifica
    8.93%
    10
  • Licia Troisi
    8.04%
    9
  • Terry Brooks
    7.14%
    8
  • R.A. Salvatore
    6.25%
    7
  • Terry Goodkind
    2.68%
    3
  • Neil Gaiman
    2.68%
    3
  • C.S. Lewis
    1.79%
    2
  • R. Jordan
    1.79%
    2
  • Ed Greenwood
    0.89%
    1
  • Marion Zimmer Bradley
    0.89%
    1
  • Cristopher Paolini
    0.89%
    1
  • David Eddings
    0.89%
    1
  • J. K. Rowling
    0.89%
    1
  • John Twelve Hawks
    0.00%
    0
  • H. Turtledove
    0.00%
    0
  • John Milton
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 112)

Miglior Autore Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarkHarrigan
     
    .

    User deleted


    Lovecraft è un genere e un uomo di un altro mondo.
    Infatti nel sondaggio non è stato messo, altrimenti avrei molto probabilmente votato per lui, però se il titolo in palio fosse stato miglior autore di sempre ;)
     
    .
  2. Aesìr
     
    .

    User deleted


    Ma perchè c'è gente che legge le recensioni e pensa di poter giudicare così un libro, pensa "questo/a ha detto xyz allora è un capolavoro/fa schifo", e magari senza neanche averlo letto, pertanto mi sono dedicato a smontare le recensioni proprio per provare che se volete giudicare un libro ve lo dovete predere in mano e non dar retta alla prima cretina che ha fatto un corso di lettura creativa e si crede Pico della Mirandola. Anch'io "recensisco", ma si tratta di dare qualche informazione sulla trama del libro e spiegare se mi è piaciuto o meno e perchè.

    Lovecraft piace un sacco anche a me, anche se, come ho esposto sopra, non lo considero fra gli autori fantasy.

    Edited by Aesìr - 2/1/2014, 10:50
     
    .
  3. Aster_
     
    .

    User deleted


    Direi martin anche se amo profondamente i libri di Terry Pratchett
     
    .
  4. Aesìr
     
    .

    User deleted


    Leggo su internet "volevo comprare "Il guardiano degli innocenti" (il primo librk di Sapkowski su Geralt, ndA) ma ho letto la recensione di (inserisci nome): ma comprati il libro (o scaricatelo) e fatti le tue idee, bruciassero tutti 'sti blog di recensioni. Ne ho abbastanza di gente che suppone di saper recensire un libro e poi si scopre che di quel libro non ha capito un cavolo. Vergognatevi! Smettete di appestare il web con le vostre cavolate e tenetevele per voi, lasciate che la gente decida con la sua testa se le piace la Troisi o Sapkowski o chi per loro!
    tumblr_static_ignorance
     
    .
  5. .:Katrina
     
    .

    User deleted


    Onestamente non saprei chi votare. Sono cresciuta coi libri della Zimmer Bradley ma penso che abbia scritto un solo capolavoro (Le Nebbie di Avalon, il volume diciamo 'autoconclusivo') mentre tutto il resto ha dei picchi e dei precicipzi di qualità ed idee alcune volte imbarazzanti. Ci sono libri della saga di Darkover che non hanno ragione d'essere.
    Tolkien lo considero la 'rovina' del Fantasy, quindi mi rifiuto di votarlo XD! Non perchè i suoi libri non mi piacciano, tutt'altro, ma perchè costituisce un precedente che tutti gli autori successivi hanno tentato bene o male di imitare. Insomma, ha definito il genere in modo forse fin troppo netto motivo per cui apprezzo di gran lunga di più tutto il fantasy pre-tolkien che non solo è poco conosciuto, ma anche estremamente difficile da recuperare in italia se non pescando su ebay libri stampati dieci anni prima che io nascessi :P.
    La Rowling, anche lei parte della mia infanzia, mi ha sempre affascinato per il MODO in cui scriveva non per QUELLO che scriveva. Questo per dire che non sono una fan di Harry Potter, non è quello il tipo di universo alternativo in cui mi piacerebbe vivere, però sopratutto i primi libri sono dei concentrati di idee e dialoghi geniali che ricordo ancora a distanza di tanti anni. Stessa cosa potrei dirla per Stephen King che scrive da Dio, ma se dovessi dirvi che impazzisco per le sue trame o che ho perso una sola notte di sonno leggendo i suoi libri direi una grossa bugia :P

    Mi fa piacere vedere tanto amore per Howie che è sicuramente il mio autore preferito nonostante -anche in questo caso- io non lo consideri esente da difetti sia dal punto di vista della forma che del contenuto. La cosa in cui era più bravo, secondo me, era creare situazioni e personaggi evocativi e collocarli in un contesto reale, con tanto di indicazioni geografiche, riferimenti a persone o avvenimenti storici come ha fatto per esempio nella famosissima 'storia del Necronomicon'. Io la prima volta che lo lessi ci cascai in pieno, come tanti prima e dopo di me per un millisecondo della mia misera esistenza ho creduto nell'esistenza del Necronomicon e questo, signori miei, è quella che i cineasti chiamano 'sospensione dell'incredulità', ossia quel momento magico in cui ti dimentichi di essere seduto su una poltrona del cinema e ti trovi davvero proiettato nella storia. Davvero pochi autori sono in grado di fare questo e HPL si merita tutta la fama (postuma, purtroppo per lui) che l'ha reso così iconico e popolare anche a distanza di oltre un secolo.
    In sostanza, voto nullo per l'autore fantasy e m'aggrego a MarkHarrigan su Lovecraft!
     
    .
  6. zerozen00
     
    .

    User deleted


    Joe Dever, autore della serie di librogame Lupo Solitario.

    /zen

    Edited by zerozen00 - 18/9/2015, 13:52
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Tolkien! :D
     
    .
156 replies since 4/2/2008, 17:11   2653 views
  Share  
.
F_UP