Miglior Autore Fantasy
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • J.R.R. Tolkien
    39.29%
    44
  • George R.R. Martin
    16.96%
    19
  • ALTRO: specifica
    8.93%
    10
  • Licia Troisi
    8.04%
    9
  • Terry Brooks
    7.14%
    8
  • R.A. Salvatore
    6.25%
    7
  • Terry Goodkind
    2.68%
    3
  • Neil Gaiman
    2.68%
    3
  • C.S. Lewis
    1.79%
    2
  • R. Jordan
    1.79%
    2
  • Ed Greenwood
    0.89%
    1
  • Marion Zimmer Bradley
    0.89%
    1
  • Cristopher Paolini
    0.89%
    1
  • David Eddings
    0.89%
    1
  • J. K. Rowling
    0.89%
    1
  • John Twelve Hawks
    0.00%
    0
  • H. Turtledove
    0.00%
    0
  • John Milton
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 112)

Miglior Autore Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ENSWolfe
     
    .

    User deleted


    Effettivamente mi hanno regalato Fire e l'ho trovato molto profondo e ben scritto.
     
    .
  2. Obsessed
     
    .

    User deleted


    Qui urge fare un distinguo.

    Tolkien è senza dubbio fuori da qualunque classificazione, sia come ricchezza dei contenuti che per immaginazione e caratterizzazione, su questo non discuto.

    Però mi sento più serena a votare Gaiman...il suo è un fantasy fresco, ricco di vita e squisitamente narrato. Gli Eterni sono, a mio parere, alcuni tra i personaggi più particolari del panorama contemporaneo, e il suo Graveyard Book mi ha davvero catturato.
     
    .
  3. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Quoto in toto: non c'è un suo lavoro che mi sia lasciato scappare (sono persino riuscito a recuperare "The Wolves in the Walls" e "The Day I swapped my Father for Two Goldfish" in una libreria di Reykjavik questa estate :P). Romanzi come American Gods, Anansi Boys e Stardust sono da divorare, così come le raccolte di storie brevi che mi capita spesso di rileggere.

    Anche se non sono libri, suggerisco vivamente a chiunque non sia mai capitato di vedersi Mirrormask e, per chi non ha problemi con l'inglese, suggerisco anche di vedersi la serie televisiva Neverwhere (da cui è stato tratto il romanzo omonimo). Gaiman è eccezionale sia come scrittore che come regista...ce ne fossero di più come lui, magari gli scaffali non sarebbero pieni solamente di roba in stile Stephenie Meyer :shifty:
     
    .
  4. eRestless
     
    .

    User deleted


    Concordo assolutamente sul modificare il titolo in: Dopo Tolkien quale è il miglior autore fantasy. Mi spiace, Tolkien li batte tutti e con un distacco notevole per di più. Non c'è proprio discussione.

    CITAZIONE (Black_serenade @ 29/7/2008, 12:37)
    Per quanto riguarda la Troisi, braccia rubate all'agricoltura.

    *commossa* Esattamente! E non so voi, ma io parlo soprattutto perchè ho letto la trilogia di quella tizia. Una cosa aberrante. Ho letto un post riguardo al fatto che almeno è scorrevole, sono in molti a pensarla così..Però, purtroppo, ciò non sempre coincide con un buon metodo di scrittura. Harry Potter è scorrevole e scritto bene, le Cronache sono scorrevoli e scritte male. E non c'è neanche la traduzione di mezzo come scusante!

    Sarà che io sono abituata a Tolkien avendo letto praticamente tutte le sue opere, ma la Troisi mi ha lasciata veramente, veramente allibita.

    Comunque, non sono qui per far polemica [ scusate ahah quando sento "Troisi" mi sale il sangue ] quindi torno al tema principale.

    Escludendo anche Paolini [ con meno astio della Troisi ahah ]

    John Milton!

    :yo:
     
    .
  5. Luca_38
     
    .

    User deleted


    Tolkien :+1:
     
    .
  6. G®€€N BL@Ѐ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eRestless @ 30/5/2010, 15:09)
    Concordo assolutamente sul modificare il titolo in: Dopo Tolkien quale è il miglior autore fantasy. Mi spiace, Tolkien li batte tutti e con un distacco notevole per di più. Non c'è proprio discussione.


    Harry Potter è scorrevole e scritto bene, le Cronache sono scorrevoli e scritte male.

    hai detto tutto in due frasi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Narratore PbF
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    C'e' qualcuno che vota ancora Tolkien! La maggior parte!
    Incredibile! :ph34r: :blink: :(
    Per chi dice che e' l'inventore del fantasy, gli rispondo con un nome: OMERO!


    Cmq tra i menzionati nel sondaggio direi Goodkind.

    Jordan e' un grande, ma pecca di una trama eccessivamente complessa e lunga, solo a tratti avvincente.
    Martin dovrebbe essere bruciato, ha gli stessi difetti di Jordan, ma non e' per niente avvincente ed e' pure confusionario. In libri che per spessore sono la meta' di quelli di Jordan e' davvero il massimo!
     
    .
  8. croft78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grandepuffo @ 30/1/2010, 14:07)
    ....mi dispiace che manchino Margaret Weiss e Tracy Hickman che con le Cronache e le Leggende di Dragonlance mi hanno lasciato il ricordo della più bella lettura fantasy che abbia mai fatto....

    Quoto grandepuffo, :sbev: Le Cronache di Dragonlance hanno segnato la mia infanzia/adolescenza avvicinandomi al fantasy, genere che, insieme ai romanzi storici, non ho più abbandonato!

    P.S:per la cronaca non ho votato perchè non me lo fa fare!
     
    .
  9. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Prova a ricaricare la pagina con F5 e vedi se funziona :sisi:

    Certo però che fra te e la tecnologia non scorre buon sangue lol :rotfl:
     
    .
  10. croft78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gormenghast @ 18/7/2010, 15:31)
    ...Certo però che fra te e la tecnologia non scorre buon sangue lol :rotfl:

    Guarda a dirti la verità non è assolutamente vero,anzi,ho lavorato in un negozio di pc quindi diciamo che qualcosa so...non ho mai avuto problemi con nessun forum o sito o altro...prima d'oggi... :uhm:

    Il problema è di nuovo il seguente:
    Non hai convalidato l'account tramite l'email che abbiamo inviato al tuo indirizzo...
     
    .
  11. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Ma sì lol, non mettevo in dubbio le capacità...era qualcosa di più karmico :P

    Per la convalida non capisco perché faccia questa differenza, dopotutto la convalida di un amministratore dovrebbe valere allo stesso identico modo della convalida via email :/

    Da quello che leggo QUI non dice molto più del possibile inserimento errato dell'indirizzo email o della email di convalida considerata posta inderiderata; ora l'account compare comunque come convalidato, ma evidentemente c'è qualche problema con i permessi...nel caso persista il problema bisognerà contattare il forum di supporto :wacko:
     
    .
  12. croft78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gormenghast @ 18/7/2010, 20:51)
    Ma sì lol, non mettevo in dubbio le capacità...era qualcosa di più karmico :P

    Per la convalida non capisco perché faccia questa differenza, dopotutto la convalida di un amministratore dovrebbe valere allo stesso identico modo della convalida via email :/

    Da quello che leggo QUI non dice molto più del possibile inserimento errato dell'indirizzo email o della email di convalida considerata posta inderiderata; ora l'account compare comunque come convalidato, ma evidentemente c'è qualche problema con i permessi...nel caso persista il problema bisognerà contattare il forum di supporto :wacko:

    Ahahaha ok grazie! :venera:
     
    .
  13. Daelan91
     
    .

    User deleted


    Va detto che, per giudicare a 360 gradi J.R.R. Martin, bisognerebbe aspettare che il ciclo dei libri sia completo. E questo temo non accadrà prima di una decina di anni...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Narratore PbF
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Allora va bocciato!
     
    .
  15. raffaele1998
     
    .

    User deleted


    Non so quando Martin finirà il ciclo delle cronache del ghiaccio e del fuoco. Mi meraviglia che l'ultimo romanzo che si diceva fosse pronto da tempo non sia stato ancora publicato.
     
    .
156 replies since 4/2/2008, 17:11   2653 views
  Share  
.
F_UP