D&D: 3.5 ed. VS 4.0 ed.
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3.5 ed.
    82.86%
    29
  • 4.0 ed.
    17.14%
    6
Guests cannot vote (Voters: 35)

D&D: 3.5 ed. VS 4.0 ed.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bjarni Sturluson @ 22/11/2009, 12:39)
    io boicotto la versione 4.0 a prescindere...nemmeno un minimo riconoscimento al padre del GdR Gary Gygax! poi comunque solamente per il fatto che non puoi tirare incantesimi fuori dal combattimento...cioè,il gran sacerdote di Pelor per lanciare ressurrezione dice "scusate cerco uno gnoll che mi tira mazzate e ve lo casto" <.<

    Ovvio, il motore del gioco deve essere in combat mode per escludere i dialoghi e attivare i tasti per le skill e gli incant...ah, non stavamo parlando di WoW? :rotfl:

    Nel mio precedente post ho affermato che la 4a edizione non è un gioco di ruolo semplicemente perché, per gioco di ruolo, intendo un sistema di narrazione che si focalizzi sulla creazione e lo sviluppo di un personaggio caratterizzato da un'identità, una personalità, un carattere, delle aspirazioni e tutto ciò che può rendere verosimile ciò che è, al di là delle sue abilità in combattimento.

    In D&D 4° ed. è testualmente indicato, nel paragrafo Ruolo del Personaggio: "ogni classe del personaggio si specializza in una delle quattro funzioni in combattimento: offesa ad area, difesa, guarigione e supporto, offesa diretta". Tutto qui il ruolo? Combattimento e null'altro?

    Se poi, nella sezione gioco di ruolo leggo una cosa tipo "Jaden il guerriero di quarto livello può essere giocato perfettamente senza alcun abbellimento, ma la personalità di Jaden il Gramo suggerisce un modo particolare di interagire con PG e PNG". Abbellimento? Ah già, non dimentichiamoci che un PG può anche essere qualcosa oltre a una serie di statistiche e skill tipo "distruggi il mondo con una spadata" o "palla di fuoco distruttrice di regni".

    Ma per favore :rotflmao:
     
    .
28 replies since 24/8/2008, 14:18   2778 views
  Share  
.
F_UP