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Alistair
Custode Grigio di nobile lignaggio che si aggiungerà automaticamente al vostro pary prima della battaglia di Ostagar.
Aeducan Bhelen
Terzo figlio del Re Edrin, potrà diventare re di Orzammar se lo aiuterete in "Un Campione del suo Popolo".
Anders
Mago che ama particolarmente i gatti. Si unirà al vostro party in Awakening. Lo potrete trovare nella Fortezza della Veglia.
Anora
Figlia di Loghain e moglie del defunto Re Cailan. Potrete decidere di farla salire al trono da sola o con voi come "Principe Consorte" se siete di origini nobili.
Architetto
L'Architetto compare in Awakening e nel secondo libro di Gaider. Lo incontrerete per la prima volta nella Miniera di Silverite. A fine gioco potrete decidere se ucciderlo o assecondarlo nei suoi piani.
Avernus
Custode Grigio che incontrerete nel DLC "Fortezza dei Custodi".
Liaison di Blackstone
Questo tizio vi fornirà le missioni per Gli Irregolari di Blackstone.
Bodhan Feddic
Mercante che troverete sempre nel vostro accampamento. E' il "padrino" di Sandal.
Branka
Un Campione dei Nani. Potrete decidere di ucciderla o di appoggiarla nella missione "Un Campione del suo Popolo. Branka ha avuto una storia con Oghren.
Caridin
Caridin è un Campione dei Nani che si fa immolare per diventare un Golem. Potrete decidere se ucciderlo o aiutarlo nella missione "Un Campione del Suo Popolo".
Ser Cauthrien
Ser Cauthrien è la guardia del corpo di Loghain. Vi tenderà un'imboscata quando tenterete di salvare Anora.
Connor
Connor è il figlio di Arle Eamon. Il destino di questo ragazzino sarà nelle vostre mani.
Dagna
Dagna è una bambina nana. Potrete aiutarla ad entrare a far parte del Circolo dei Magi.
Daveth
Daveth è un aspirante Custode Grigio. Morirà durante il Rituale dell'Unione.
Dog-Cane
Questo esemplare di Mabari sarà il vostro tenero compagno a quattro zampe.
Dryden Sophia
Sophia è un comandante dei Custodi Grigi. La troverete a Picco del Soldato.
Duncan
Duncan è un Custode Grigio, è il mentore di Alistair e anche uno dei personaggi principali del secondo libro di Gaider. Morirà nella battaglia di Ostagar tentando di difendere Re Cailan.
Dwyn
Dwyn è un nano che incontrerete a Redcliffe. Lui è in possesso a trovare la Spada di Sten.
Faryn
Faryn è un mercante che troverete fuori Orzammar. Se "convinto",vi aiuterà a trovare la Spada di Sten.
Felsi
Felsi è la moglie di Oghren. Potrete incontrarla alla Taverna del Lago Calenhad.
Filda
Filda è una nana, madre di Ruck vi chiederà di andarlo a trovare nelle Deep Roads.
Finn
Finn è un mago che vi aiuterà nel DLC "Witch Hunt". E' un esperto di storia del Tevinter ma non è esattamente un Mago da Battaglia.
Flemeth
Il personaggio più misterioso di Dragon Age. Apparentemente è una strega con poteri da Mutaforma, è la madre di Morrigan. Quest'ultima vi chiederà di ucciderla. Flemeth comparirà in Dragon Age II.
Gavorn Vartag
Gavorn è l'intermediario del Principe Bhelen. Lo si può trovare nel Quartiere dei Diamanti.
Fratello Genitivi
Fratello Genitivi abita a Denerim. Partirà alla ricerca delle Sacre Ceneri e sarà vostro compito liberarlo e condurlo al Tempio dei Cultisti.
Goldanna
Goldanna è la sorella di Alistair. Potrete parlarle una volta sbloccata la quest personale del simpatico Templare.
Grande Quercia
La Grande Quercia è un simpaticissimo albero della Foresta di Brecillian che parla in rima. Vi aiuterà ad entrare nella tana di Zannelucenti.
Greagoir
Greagoir è il comandante dei Templari. Prenderà il controllo della Torre se invocherete il Rituale di Annullamento.
Guerrin Eamon
L'Arl Eamon è l'Arle di Redcliffe. Vi aiuterà a sconfiggere Loghain mediante l'Incontro dei Popoli.
Guerrin Teagan
Teagan è il fratello di Eamon. Prenderà il suo posto una volta che Alistair sarà diventato Re.
Herald - L'Araldo
L'Araldo è un Prole Oscura capace di parlare, è un seguace della Madre della Nidiata in Awakening.
Herren
Herren è il proprietario dell'Emporio di Wade. Arriverà ad odiarvi per il fatto della Corazza di Drago. Lo ritroverete in Awakening.
Hespith
Hespith è una nana che parte insieme a Branka. Le viene letteralmente vomitata in bocca la Corruzzione dei Prole Oscura.
Howe Nathaniel
Nathaniel è il figlio dell'Arle Howe. Potrete decidere se ucciderlo o farlo venire con voi in Awakening.
Howe Rendon
Rendon Howe tradirà la famiglia Cousland e si schiererà con Loghain. Morirà nel suo palazzo a Denerim per mano del Custode.
Mastro Ignacio
Mastro Ignacio è il contatto dei Corvi a Denerim. Vi chiederà di lavorare per i Corvi.
Primo Incantatore Irving
Irving è il mago più importante del Ferelden. Potrete decidere di salvarlo o di farlo uccidere dai Templari durante il Rito di Annullamento.
Isabela
Isabela è il capitano della "Chiamata delle Sirene". Potrete incontrarla nel bordello di Denerim. Vi insegnerà la specializzazione Duellante e si butterà in una simpatica orgia insieme a voi, Zevran e Leliana.
Isolde
L'Arlessa Isolde è la moglie di Eamon e la madre di Connor, sarà la sua "stoltezza" a portare Connor dal deomone che lo impossesserà.
Ser Jory
Ser Jory è un cavaliere aspirante mago. Verrà ucciso da Duncan a causa della sua paura durante il Rituale dell'Unione.
Jowan
Jowan è un mago del Sangue. Lo si incontra durante le origini del Mago e a Redcliffe. Si può decidere di farlo scappare o di farlo arrestare dai Templari.
Justice - Giustizia
Giustizia è uno Spirito buono dell'Oblio. Esso si re-incarnerà nel corpo morto di Kristoff. Si aggiungerà automaticamente al vostro party.
Kardol
Kardol è il comandante del reggimento della Legione dei Morti che incontrerete durante la storia nelle Deep Roads. Potrete convincerlo a combattere in superficie con voi.
Kolgrim
Kolgrim è il guerriero più forte dei Cultisti di Andraste. Se lo aiuterete vi farà imparare la spec. Distruttore.
Lady of the Forest - Signora della Foresta
La Signora della Foresta è uno spirito legato ad un corpo di un lupo. La incontrerete durante la missione "La Natura della Bestia".
Lanaya
Lanaya è una Dalish. E' la seconda in comando nell'accampamento della Foresta di Brecillian. Il personaggio di Lanaya ha un carattere simile a quello di Ashley William di Mass Effect. Non a caso è doppiata dalla stessa persona che ha doppiato la soldatessa dell'Alleanza.
Leliana
Leliana è una barda in fuga da Orlais, sua patria, in quanto accusata di tradimento. Si presenterà a voi come Sorella della Chiesa del Creatore ma più in là vi racconterà del suo passato e del conto in sospeso con la sua mentore. Potrete incontrare Leliana nella taverna di Lothering.
Loghain Mac Tir
Una delle figure più complesse dell'universo di Dragon Age. La sua ritirata ad Ostagar fu fatale per i Custodi Grigi e Re Cailan. Loghain aiutò Maric a strappare il Ferelden dalle mani dell'Usurpatore. All'incontro dei popoli, potrete decidere se ucciderlo o farlo unire al vostro party (se lo farete Alistair vi abbandonerà).
La Madre
Nemico principale nell'espansione Awakening, questa creatura ha subito un processo evolutivo simile a quello dell'Architetto, infatti ne condivide alcuni poteri; ciò nonostante gli intenti sono drasticamente diversi se non addirittura opposti.
Mages collective Liaison - Liaison del Collettivo dei maghi
Questa persona vi offrirà i contratti per il Collettivo dei Maghi.
Marjolaine
Marjolaine è una barda di Orlais. E' la mentore di Leliana. Dovrete ucciderla a Denerim per completare la missione personale di Leliana.
Mhairi
Mhairi è una guerriera che si unirà al vostro party all'inizio di Awakening. Purtroppo morirà nel Rituale di Unione.
Morrigan
Morrigan, la Strega delle Selve, è la "figlia" di Flemeth. Si unirà al vostro party quando lascerete la capanna di Flemeth.
Murdock
Murdock è il capo della milizia di Redcliffe. Può morire durante l'attacco notturno.
Niall
Niall è uno dei più anziani membri del Circolo Fereldiano dei Magi. Resterà intrappolato nell'Oblio ed in seguito morirà.
Oghren
Compagno nano del party del giocatore, lo si incontra durante la quest "Un campione per il suo popolo"; compare, sempre come compagno, anche nell'espansione Awakening.
Orta
Nana che si incontra nel modellatorio ad Orzammar e che vi affida la quest secondaria "Persa nei ricordi".
Ser Otto
Templare cieco che incontrerete nell'enclave elfica e a cui è connessa la missione "Qualcosa di malvagio".
Owain
Quartiermastro del Circolo dei Maghi nonché adepto della Calma; compare nelle origini del mago e nella missione situata nella Torre del Circolo.
Owen
Fabbro di Redcliffe; per convincerlo ad aiutare le truppe nella difesa della città dovrete completare la quest da lui affidatavi "Dispersa nel castello".
Passosvelto
Lupo Mannaro che funge da secondo in carica dopo Zannelucenti; lo incontrate durante la quest "La natura della Bestia".
Madre Perpetua
Cantrice di Denerim, si trova davanti alla cattedrale e a lei sono legate le richieste della bacheca del cantore di Denerim.
Ser Perth
Cavaliere dell'Arle Eamon, collaborerà con voi alla difesa di Redcliffe.
Il Primo
Prole Oscura parlante seguace della Madre e avversore dell'Architetto in Awakening; a lui è affidata la missione di tendere una trappola al custode per farlo perdere nell'Oblio. E' il probabile assassino del Custode Grigio Kristoff.
Quartiermastro di Ostagar
Primo mercante vero e proprio che incontrerete, possiede un buon assortimento di oggetti,legali e non!
Quartiermastro della Torre del Circolo
Mercante che trovate non appena entrati nella Torre e da cui potrete rifornirvi prima e dopo la missione; ha infinita "Polvere di Lyrium" e la cintura più potente del gioco.
Comandante Harwen Raleigh
Insieme a Marjolaine è uno dei principali antagonisti di Leliana nell'omonimo dlc "Leliana's Song".
Reverenda Madre
Religiosa a capo della Chiesa di Lothering, ha nelle mani il destino di Sten.
Riordan
Custode Grigio che vi svelerà il legame tra l'Ordine e la sconfitta dell'Arcidemone; lo si trova nelle ultime battute nella residenza dell'Arle di Denerim,dopo averlo liberato.
Rogek
Criminale della zona malfamata di Orzammar, a lui è legata una delle missioni più proficue del gioco a livello di denaro.
Ruck
Nano scomparso nelle Vie Profonde e oggetto di ricerca nella missione "La speranza di una madre", affidatavi proprio dalla madre, Filda.
Golem Runico
E' uno dei compagni nel dlc "Golem of Agmarrak"; è un Golem di Cardin, modificato per essere un mago.
Sandal
Figlio di Bodhan Feddic, ragazzo di poche parole ma in grado di incantare le vostre armi; lo trovate nell'accampamento insieme al padre.
Sanga
Proprietaria della Perla, il famoso bordello situato a Denerim.
Seranni
Sorella di Velanna, catturata dall'Architetto in Awakening.
Shale
Golem femmina che sarà vostro compagno nel party se scaricherete il dlc "Prigioniero di Pietra"; per ottenerlo bisogna completare la missione a Honnleath.
Shianni
Cugina del custode elfo di città,oltre che nelle suddette origini la si incontra durante le missioni nell'enclave elfico.
Sigurn
Membro della Legione dei Morti e abile ladra, la si può reclutare in Awakening durante la quest "Ultima della Legione".
Sketch
Compagno mago elfico di Leliana nel dlc dedicato alla barda.
Sten
Uno dei compagni reclutabili a Lothering, è un Qunari e si unirà a voi se vorrete, dopo che lo avrete liberato.
Tegrin
Mercante nanico che può apparire durante gli spostamenti nella mappa.
Re Cailan Theirin
Re di Ferelden, figlio del "Liberatore" Re Maric; comparirà durante la battaglia di Ostagar e dedicato anche a lui è il dlc "Return to Ostagar".
Re Maric Theirin
Non compare direttamente in DA:O, ma è il protagonista dei romanzi che ne fungono da prequel e il Ferelden visto nel gioco è il lascito del suo regno.
Tug
Compagno nano guerriero di Leliana nel dlc Leliana's Song.
Uldred
Mago del Sangue e potente incantatore del Circolo, sarà vostro nemico durante la quest del "Circolo spezzato".
Yuriah
Mercante che si trova nella Sala del Trono della Fortezza della Veglia, in Awakening;possiede alcuni oggetti di rilievo quali un manuale specializzazione e un potente amuleto.
Valendrian
Elfo a capo della comunità elfica dell'enclave, apparirà durante le origini relative e anche nella quest che vi porterà all'interno dell'enclave di Denerim.
Varathorn
Mercante del clan Dalish; oltre ad affidarvi una missione dove dovrete cercare del Legnoferro, la sua importanza si ricollega all'infinita disponibilità di radici elfiche, necessarie per creare impiastri curativi.
Varel
Siniscalco della Fortezza della Veglia, sarà lui ad informarvi degli incarichi da compiere durante l'avventura di Awakening.
Velanna
Affascinante ed altezzosa maga elfica, può essere vostra compagna in Awakening; la incontrerete nella quest "Il giusto cammino".
Mastro Wade
Fabbro di Denerim e della Fortezza della Veglia; di fondamentale importanza perché in grado di creare potenti armamenti con alcuni oggetti che potete portargli.
Weylon
E' il servitore di Fratello Genitivi.
The Withered - L'Avvizzito
E' uno dei Discepoli, ovvero un Emissario Prole Oscura intelligente, nonché primo boss vero e proprio che si deve battere in Awakening.
Wynne
Maga curatrice che si incontra per la primissima volta ad Ostagar, per quanto poi entri nel vivo del gioco durante la quest del "Circolo spezzato"; avrete la possibilità o meno di arruolarla nel party.
Zannelucenti
Capo dei Lupi Mannari, questo lupo nasconde in realtà l'aspetto della Signora della Foresta e potrete decidere se ucciderlo o allearvici insieme durante la quest elfica.
Zathrian
E' il capo del clan Dalish, personaggio ambiguo e subdolo, vi affiderà la quest "La natura della Bestia" e potrete trovarvi a soddisfare le sue richieste o a fronteggiarlo.
Zevran
Assassino Antiviano mandato dai Corvi. Potrete decidere se ucciderlo o farlo entrare nel vostro party.
Edited by Siralextraffo - 23/10/2010, 10:59. -
Esperin.
User deleted
Abominio
Demoni che si sono impossessati di corpi umanoidi; le vittime principali con più probabilità di diventare abomini sono i maghi.
Alpha Hurlock
Gli Hurlock particolarmente forti o con qualche barlume di intelligenza possono diventare degli Alpha e ricevere ordini dall'Arcidemone personalmente.
Alto Drago
Esemplare femmina di Drago che ha raggiunto l'apice della maturazione; sono le creature più potenti e pericolose di Ferelden e nel corso dell'avventura se ne potrà affrontare uno.
Arcane Horror - Orrore Arcano
Sono corpi di maghi posseduti da demoni dopo la loro morte.
Arcidemone
Gli Arcidemoni, o Dei Antichi, sono Draghi che vivono nelle profondità della terra in attesa di essere risvegliati dalla Prole Oscura che essi stessi chiamano a sé; solo i Custodi Grigi possono sconfiggere queste bestie.
Armored Ogre - Ogre in armatura
Come il nome stesso suggerisce questi Ogre sono la versione corazzata di quelli normali; si incontrano in Awakening.
Ash Wraith - Wraith della Cenere
Pericolosi demoni che penetrano il Velo del mondo fisico ma senza possedere un vero corpo, sono come ombre demoniache.
Blightwolf - Lupo corrotto
Tanto quanto possono esserci Custodi Grigi appartenenti al regno animale, lo stesso discorso si può fare per la Prole Oscura: i Lupi Corrotti ne sono il risultato.
Bronto
Originariamente addomesticati dai nani per usi simili a quelli degli animali da soma, col tempo i Bronto si sono semi-estinti, tranne che per alcuni esemplari presenti nelle Vie Profonde allo stato selvaggio.
Broodmother - Madre della Nidata
Enorme e immobile Ghoul, è in grado di assorbire i Prole Oscura diventando una sorta di insetto-regina.
Corpi animati
Fondamentalmente scheletri animati da demoni, dotati di alcune magie e di una particolare avversione all'idea di morire per la seconda volta.
Corrupted Spiders
Giganteschi Ragni vittime della corruzione della Prole Oscura, abitano le Vie Profonde e sono molto velenosi.
Deepstalker - Cacciatore Oscuro
Mostri provenienti dalle Vie Profonde, si muovono solitamente in branco e il loro sputo può essere letale.
Demone del Desiderio
Creatura demoniaca intelligente dotata di un aspetto volutamente provocante; è in grado di controllare le menti umane e usa prevalentemente incantesimi di ghiaccio.
Devouring Skeleton
Simili ai Corpi animati, questi scheletri sono stati posseduti in avanzato stato di decomposizione post-mortem.
Drago
Esemplare femmina non ancora maturo,a differenza dei maschi che possono diventare solamente Dragoni, questi animali possono crescere fino a diventare i temibili Alti Draghi.
Drago cucciolo
Versione minuta dei Draghi, ma non per questo privi di pericolosità!
Dragone
Esemplare di Drago maschio giunto all'apice del proprio sviluppo fisico.
Emissario
Prole Oscura con capacità magiche; a differenza degli Hurlock Emissari o dei Genlock Emissari che sono semplici Prole Oscura magici, questi esemplari rappresentano il grado più alto nell'esercito, in quanto Prole Oscura Alpha dotati di proprietà magiche.
Fade Beast - Demone dell'Oblio
Questo demone è stato anticamente fatto a pezzi e le sue membra sono state sparse per le Vie Profonde; riunendole è possibile evocare la Bestia e decidere se liberarla o fronteggiarla.
Gaxkang
Potente demone che si cela sotto sembianze umane; lo si può affrontare portando a termine la quest "Non vincolato".
Gazarath
Versione potenziata del Demone della Cenere, lo si può evocare accidentalmente nella missione nelle Selve Korcari.
Genlocks
Sono la razza di Prole Oscura più numerosa; tozzi e di bassa statura, questi mostri sono solitamente arcieri che supportano in battaglia gli Hurlocks, oppure combattenti a due armi agili e sfuggenti.
Genlock Alpha
Membro a capo di piccole guarnigioni di Genlocks.
Genlock Emissario
Genlock superiore ai suoi simili in quanto possessore di doti magiche.
Ghouls
Umani al primo stadio della decomposizione causata dalla Corruzione; sono caratterizzati fisicamente dalla comparsa di estese piaghe scure e a livello comportamentale da un atteggiamento folle e aggressivo.
Golem
Creature di pietra animate dal Lyrium attraverso un processo più magico che meccanico, sono creati dai nani; essendo per la maggior parte creature selvagge il loro controllo è mantenuto attraverso un'apposita verga che agisce sul Lyrium all'interno del Golem.
The Harvester - Il Mietitore
Mostro creato dai nani durante gli esperimenti fatti sui Golem ad Agmarrak; è per l'appunto il nemico finale del dlc "Golem of Agmarrak".
Hurlock Alpha
Come per i Genlock Alpha. si sono distinti per forza e capacità, divenendo a capo di battaglioni di simili.
Hurlocks
Gli Hurlock fanno parte dell'elite dell'sercito della Prole Oscura. Sono più alti e più robusti dei Genlock. Esistono degli Hurlock più potenti della media chiamati Hurlock Alpha e Hurlock Omega.
Hurlock Emissario
Gli Hurlock Omega sono dei potenti emissari. Compaiono in Orgins durante la missione personale di Wynne.
Inferno Golem
L'Inferno Golem è una versione quattro volte più grande di un semplice Golem d'Acciaio. Il Golem Inferno è circondato da bollente magma. Compare in Awakening sotto il controllo del Perduto.
The Lost - Il Perduto
Il Perduto è un servo della Madre, è un Prole Oscura capace di ragionare autonomamente e parlare.
Nug
I Nug si trovano per la maggior parte nella città di Orzammar. Sono un incrocio tra un ratto e un maiale.
Ogre
Gli Ogre sono degli altissimi bestioni che solitamente compaiono durante un Flagello. Esiste una versione avanzata degli Ogre chiamata Ogre Alpha.
Poisonous Spiders - Ragni Velenosi
I Ragni velenosi sono una variante dei Ragni giganti. Solitamente si trovano nei boscho o sottoterra.
Pride Demon - Demone dell'Orgoglio
I Demoni dell'Orgoglio sono i demoni più potenti del Thedas. Possono manifestarsi anche sotto forma di Revenant. Uldred è un Demone dell'Orgoglio.
Queen Spider - Regina dei Ragni
La Regina dei Ragni è il ragno più potente tra quelli Giganti.
Rage Demon - Demoni della Rabbia
I Demoni della Rabbia possono trovarsi sia dentro l'Oblio che fuori. Sono particolarmente vulnerabili al fuoco.
Revenant
I Revenant sono Demoni dell'Orgoglio che si impossessano di corpi di guerrieri morti.
Sentinelle
Le Sentinelle sono dei golem a guardia del Thaig di Amgarrak.
Shriek
Gli Shriek sono delle creature Corrotte. Chiamati "Orrori della notte", possiedono un'agilità ed una velocità molto elevate.
Snug
Snug è il Bronto di Jerrik Dace, lo si può incontrare nel DLC "Golem of Amgarrak".
Spiriti
Gli Spiriti sono i primi figli del Creatore. Vivono nell'Oblio ma distanti dai Demoni.
Suit of Armor - Completo di Armatura
Queste armature sono impossessate dalla magia. Se risvegliate, attaccano tutte le persone circostanti.
Silvani
Si dice che nelle foreste c'è qualcosa di vivo. Quel qualcosa sono i Silvani, antichi alberi posseduti da Spiriti che vengono da oltre il Velo.
The Children - Larve di Figli della Nidata
I Figli sono un nuovo tipo di Prole Oscura creata dalla Madre presente in Awakening; le Larve nella fattispecie sono i mostri prima del pieno sviluppo.
The Children Grub - Figli Adulti
I Figli Adulti sono le creature più feroci e spietate di Awakening; non hanno intelligenza né freni morali, non fanno distinzione tra umanoidi o Prole Oscura, il loro unico obbiettivo è divorare qualunque cosa si muova.
Toth
Toth è un Dio Antico risvegliato dalla Prole Oscura. Il suo risveglio diede via al terzo Flagello che fu debellato grazie all'esercito congiunto di Orlais, Custodi Grigi e Impero Tevinter.
Watchers
Questo tipo di Golem, aiuta le Sentinelle nella difesa del Thaig di Amgarrak.
Yevena
Yevena è la guardiana della prima "isola" della missione "Perso nei Sogni".
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