Requisiti di sistema per DA 2 e test online dell'hardware

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ogrhal
     
    .

    User deleted


    Siccome non me ne intendo vorrei chiedervi un informazione ben precisa: I requisiti consigliati superano di tanto quelli di DAO?? Oppure sono equivalenti? MI psiego con il mio pc DAO girava in maniere pulita anche mettendo il sangue ma le definizioni le avevo messe medie e anche la grafica l'avevo messa non al massimo ... è tanto superiore rispetto a DAO?
     
    .
  2. Melisande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G®€€N BL@Ѐ @ 17/12/2010, 10:24)
    no aspettate quindi windows 7 x86 (32-bit) non è supportato? perchè altrimenti sono sopra ai minimi

    E' supportato. Qualsiasi gioco che esce oggi supporta wim7

    CITAZIONE (Sancez @ 25/12/2010, 01:06)
    Come scheda grafica ho una ati radeon hd 5470, secondo voi girerà il gioco? Per molti sarà una domanda scema, per un ignorante di computer come me è non lo è poi tanto °_°

    Gira a dettagli medio bassi, e soprattutto dipende dalla risoluzione

    CITAZIONE (Sancez @ 25/12/2010, 13:48)
    Nei raccomandati segna come scheda grafica ATI 3850, se la ATI 5470 è superiore dovrei riuscire a farlo girare anche con i requisiti massimi... Ma sarà superiore come scheda? Boh!

    La risoluzione dello schermo non riesco a trovarla fra le impostazioni del sistema ne altrove, cmq non credo sia un problema quella.
    Il fatto è che ho già dovuto disinstallare Two Worlds II perchè con le ati girava malissimo, ed ora con Gothic 4 posso giocarci solo con le impostazioni minime, altrimenti va a scatti... Se Dragon Age II non gira come si deve, cambio scheda grafica ç__ç

    La 3850 è più potente della 5470, mi spiace. Non sono i numeri 3 e 5 che fanno la differenza :P
    Per vedere la risoluzione schermo basta cliccare col tasto destro sul desktop e poi sulla voce risoluzione schermo del menù a tendina

    CITAZIONE (Chainer86 @ 26/12/2010, 10:42)
    Tieni presente che con le direct x 11 il gioco consiglia una 5850 se non sbaglio...
    La risoluzione te l'ho chiesta perchè influisce sulle prestazioni...maggiore è più difficoltà ha la scheda video a far girare i giochi...comunque se puoi prenditi una 5770 così starai tranquillo per un bel po ;)

    Ehm, 6850 Chainer. Ora serve quella, la 5770 è out of date se vuoi cambiare SV :P



    CITAZIONE (Ogrhal @ 26/12/2010, 11:46) 
    Siccome non me ne intendo vorrei chiedervi un informazione ben precisa: I requisiti consigliati superano di tanto quelli di DAO?? Oppure sono equivalenti? MI psiego con il mio pc DAO girava in maniere pulita anche mettendo il sangue ma le definizioni le avevo messe medie e anche la grafica l'avevo messa non al massimo ... è tanto superiore rispetto a DAO?

    Detto terra terra superano quelli di DA di un buon 40%, soprattutto per quel che riguarda scheda video (l'uso di ram è raddoppiato e i processori sono scalati alla generazione superiore). Dati alla mano con le specifiche di DAO :P

    Edited by Melisande - 26/12/2010, 19:28
     
    .
  3. Ogrhal
     
    .

    User deleted


    Diavolaccio mi sa che me lo prenderò solo per xbox e in un futuro remoto me lo piglierò per pc dato che lo voglio nella mia piccola collezione!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Per la sicurezza bisogna comunque aspettare che i requisiti escano in modo ufficiale in modo da poter testare se si raggiungono con siti come "can you run it?".
     
    .
  5. Sancez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Melisande @ 26/12/2010, 19:10) 
    CITAZIONE (Sancez @ 25/12/2010, 01:06)
    Come scheda grafica ho una ati radeon hd 5470, secondo voi girerà il gioco? Per molti sarà una domanda scema, per un ignorante di computer come me è non lo è poi tanto °_°

    Gira a dettagli medio bassi, e soprattutto dipende dalla risoluzione

    CITAZIONE (Sancez @ 25/12/2010, 13:48)
    Nei raccomandati segna come scheda grafica ATI 3850, se la ATI 5470 è superiore dovrei riuscire a farlo girare anche con i requisiti massimi... Ma sarà superiore come scheda? Boh!

    La risoluzione dello schermo non riesco a trovarla fra le impostazioni del sistema ne altrove, cmq non credo sia un problema quella.
    Il fatto è che ho già dovuto disinstallare Two Worlds II perchè con le ati girava malissimo, ed ora con Gothic 4 posso giocarci solo con le impostazioni minime, altrimenti va a scatti... Se Dragon Age II non gira come si deve, cambio scheda grafica ç__ç

    La 3850 è più potente della 5470, mi spiace. Non sono i numeri 3 e 5 che fanno la differenza :P
    Per vedere la risoluzione schermo basta cliccare col tasto destro sul desktop e poi sulla voce risoluzione schermo del menù a tendina

    CITAZIONE (Chainer86 @ 26/12/2010, 10:42)
    Tieni presente che con le direct x 11 il gioco consiglia una 5850 se non sbaglio...
    La risoluzione te l'ho chiesta perchè influisce sulle prestazioni...maggiore è più difficoltà ha la scheda video a far girare i giochi...comunque se puoi prenditi una 5770 così starai tranquillo per un bel po ;)

    Ehm, 6850 Chainer. Ora serve quella, la 5770 è out of date se vuoi cambiare SV :P

    E' questo il motivo per cui non capisco niente di schede grafiche ecc, se non sono i numeri a segnare la successione dei modelli, come diavolo dovrebbe fare un povero sempliciotto come me a capirci qualcosa? Li assegnano a caso o per stile sti numeri?! Bah!

    Di risoluzione ho 1366x768... A questo punto sarà il caso che valuti anche tutti gli altri pezzi del pc e decida se è il caso di cambiare solo la scheda grafica o addirittura debba prendere un nuovo pc. Nel caso dovrò cominciare a fare economia e mettere i soldi da parte, che palle! Grazie per le dritte ^^
     
    .
  6. Ogrhal
     
    .

    User deleted


    Ragà ci vuole un buon com puter sono abbastanza differenti da DAO mannajà a me servirebbe cpu e scheda video e tutti quei soldi non ce li ho dato che sono picciriddo .... manaja se lavorassi non mi farei di sti problemi :-/
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Chris Priestly ha reso noti quelli che sono i requisiti ufficiali per Dragon Age II versione PC; fortunatamente(per chi li soddisfava)sono esattamente identici a quelli non ufficiali pubblicati nel primo messaggio di questo topic, quindi ora i calcoli fatti saranno definitivi!
     
    .
  8. Lucapalazz
     
    .

    User deleted


    Io su un 7 x64 con un i7 3.0 - 6gb di dominator GT, una NVIDIA 9800GT su un 22'' a 1680 di risoluzione con tutte le opzioni appalla ho avuto problemi solo nella piazza di Denerim e non capisco il perchè, ogni tanto sparivano le texture o mi crashava, per il resto ha filato liscio per tutto il gioco anche con una 20ina di prole oscura attorno, forse per il II, se non li brucio in viaggi, prenderò una scheda video un po più potente che questa non mi ha entusiasmato molto.
     
    .
  9. Melisande
     
    .

    User deleted


    La piazza di Denerim, come il quartiere commerciale di Orzammar, hanno questo problema, ogni tanto, indipendentemente da sistema paura o meno. Poi la 9800GT è un pò il punto debole del sistema che hai, visto il resto. Però resta all'interno di quelle raccomandate, per cui non dovresti avere grossi problemi. Soprattutto perchè non sfrutti le dx11 :P
     
    .
  10. Lucapalazz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Melisande @ 8/1/2011, 01:52) 
    ...la 9800GT è un pò il punto debole del sistema ...

    Direi che è proprio una cariola a vapore, sempre a 85° andava, potevo farci le costine nel "case"... ora ti dico che è pure da 1GB cosi ti fai anche 2 risate :ph34r: ... non capisco come una 8800 possa soddisfare i requisiti minimi... mah! Ho anche quella ma sul pc scattiolo giusto giusto per fotosciop... se ci metto un gioco con quella scheda si autodisinstalla :sisi:
     
    .
  11. Melisande
     
    .

    User deleted


    Guarda, se vuoi cambiarla adesso ci sono un paio di schede molto interessanti: la 460GTX nvidia (se ti piace il verde) che dovrebbe calare di prezzo vista l'uscita della serie 5, o la 6850 di AMD (se ti piace il rosso) che consuma e scalda anche meno. Entrambe DDR5, entrambe dx11, entrambe ottime per risoluzioni alte. E non a prezzi troppo allucinanti, perchè tanto, ora come ora, i giochi che usciranno per PC saranno bene o male sempre supportati da queste schede. Finchè non si passa alle nuove generazioni di console, nessuno farà più un Crysis per PC :P
     
    .
  12. Lucapalazz
     
    .

    User deleted


    Alle AMD sono allergico, mai provate ... la 460GTX potrebbe essere una soluzione tanto a 150 n€uri la porto a casa... mi sarebbe piaciuto provare una configurazione in SLI a questo prezzo ma con sto "case" del piffero con la PSU sotto sarei costretto a smontare le ventole delle GPU e a rimontare il liquid cooling... quindi nun se fà...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Comunico che sul sito "Can You Run It?" è possibile testare se il proprio pc supporti Dragon Age II, sia per i requisiti minimi che per quelli consigliati.
    Sebbene non sia affidabile al 100%, poco ci manca ed è comunque abbastanza indicativo.

    Link al sito "Can You Run It?"
     
    .
  14. Melisande
     
    .

    User deleted


    image

    :shifty:
     
    .
  15. Lucapalazz
     
    .

    User deleted


    image

    image


    image


    Meno male che è il pc scattiolo... cmq di memoria video sono a 640MB... vedo che non è molto preciso..
     
    .
57 replies since 16/12/2010, 12:47   2525 views
  Share  
.
F_UP