Requisiti di sistema per DA 2 e test online dell'hardware

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattolazio
     
    .

    User deleted


    ma voi che scheda video avete ?
     
    .
  2. Melisande
     
    .

    User deleted


    Sul fisso una ati 4850 da 1 giga overcloccata con camera di vapore, sul portatile una nvidia 460 gtx da 1 giga e mezzo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    834

    Status
    Offline
    Gtx 460 sonic platinum (overclok di fabbrica) ma presto sarà sostituita visto il mio recente overclokk della CPU :P
     
    .
  4. mattolazio
     
    .

    User deleted


    penso che opterò per una gtx 460... quanto l'hai pagata la tua melisande? è una buona scheda video ?
     
    .
  5. Melisande
     
    .

    User deleted


    Non so dirti un prezzo perchè era inclusa nel portatile (asus g53j). Tuttavia se la tua intenzione è acquistare una buona scheda grafica da gioco che ti duri altri anni, ti conviene puntare sulla serie 5 di nvidia (560 in primis) o sulla serie 6000 di amd (6870 se giochi fino a 1920x1080 o 6950 se giochi a risoluzioni superiori). Il prezzo di queste schede varia nell'intervallo tra i 160 e i 200 euro, e sono tutte soluzioni di ottimo livello e destinate a durare ;)
    Questo perchè la 460 per quanto buona ha già il suo annetto e passa alle spalle e le nuove generazioni sono di sicuro un ottimo upgrade :sisi:
     
    .
  6. mattolazio
     
    .

    User deleted


    quindi è meglio se opto per una gtx 560 ti... però il prezzo è un pò altino 230 euro
     
    .
  7. Melisande
     
    .

    User deleted


    amd 6950 allora, più potente e meno cara :sisi:
     
    .
  8. mattolazio
     
    .

    User deleted


    ok grazie di tutto vi farò sapere :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    834

    Status
    Offline
    Mi sa che la 6950 sta di più rispetto a una 560 (parliamo di 10-20€). Cmq se devi prendere L'ati (6950) prendi la marca Shappire lascia perdere le altre! Perchè di meglio ci sarebbe solo la MSI che sta sulle 240-250€

    Cmq su prok** la 560 TI overclock della gigabyte sta a 210€ e per quanto riguarda le prestazioni è superioe alla 6950 e scalda molto meno!

    P.S. Entrambe le schede video richiedono un alimentatore da 500 watt "come si deve"
     
    .
  10. diego4ever
     
    .

    User deleted


    Ciao raga! Complimenti per il bellissimo forum! Un mese fa ho assemblato questo PC!

    Cpu SANDY BRIDGE I5 2400 @3.2Ghz
    4Gb RAM DDR3 1600Mhz Corsair (2x2)
    Alimentatore Corsair 650W
    SK Madre Asus P8P67
    Hard Disk Western Digital 2TB
    Sk video Ati Radeon 6850 1gb
    Monitor 24' Asus hdmi

    in un mese ho giocato a TUTTI i giochi ai MAX dettagli e filtri...tutti a 1920x1080! (DA Origins,PES 2011,Crysis 1&2 ecc.ecc.)
    Ora metto DA II (con patch alta definizione,1920x1080 ecc.ecc. TUTTO AL MAX) e lo vedo un pò scattoso!!!! Davvero può essere???
    Unica cosa che devo ancora provare è che ho diviso l'hd in 2 partizioni (una da 30gb per il sistema operativo ed il restante come backup e resto)...la prima è quasi piena...può influire??
    Il S.O è win7 64bit....i driver ATI sono aggiornati ad oggi!
    Help Me!
     
    .
  11. Melisande
     
    .

    User deleted


    6850 in fullHD potrebbe essere. La partizione influisce solo se hai meno di 10 giga liberi (spazio di swap che serve a winzozz) e se il gioco è installato su quell'HD. Se è sull'altra partizione non influenza nulla.
    Le cose sono 2: DA2 è ottimizzato relativamente da culo per le dx11, per cui scatta anche su sistemi con schede video di fascia high end (non in tutti ovvio), e finchè non esce una patch per l'ottimizzazione grafica si può fare ben poco a riguardo. Come seconda cosa, a 1920x1080 con tutto al massimo massimo, la 6850 potrebbe fare un pò fatica. Purtroppo Origins non fa testo (grafica alquanto scadente), così come pes e crysis(sia 1 che 2) usano directx9 per cui è ovvio che richiedono molta meno potenza grafica...dovresti provare metro2033 con dx11 attivate e tutto al palo. Se ti scatta quello alla risoluzione in cui giochi, e anche alla risoluzione appena inferiore, allora è perchè stai chiedendo troppo alla scheda grafica (che ricordo essere di medio alto livello, non di fascia altissima)
     
    .
  12. HellRider94
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi io ho un Hp Pavilion dv61108sl:
    Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
    HD 250GB - RAM 4GB
    Windows 7 Ultimate 64 bit
    Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata DDR3
    Secondo voi il gioco girerà bene visto che vorrei comprare dragon age ultimate più dragon age 2,in più c'è anche il problema che riscalda troppo :(......
    Oppure lasciare stare e comprare tutto per la mia ps3?
    Grazie. =)!!!
     
    .
  13. Melisande
     
    .

    User deleted


    Se giochi a risoluzioni basse (massimo 1280x1024) dovresti far girare Dragon Age Origins senza grossi problemi e Dragon Age 2 con dettagli medio bassi. Se giochi a risoluzioni elevate (1600x1200 o 1920x1080) allora rischi di incappare in rallentamenti e di dover disattivare un bel pò di effetti. Di sicuro se compri per PS3 non devi star li a smanettare per avere una configurazione decente dei due giochi
     
    .
57 replies since 16/12/2010, 12:47   2525 views
  Share  
.
F_UP