Dragon Age - Play by Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melisande
     
    .

    User deleted


    Beh, dato che ti proponi, in caso, anche come narratrice, forse il progetto potrebbe anche partire (visto che sono purtroppo i narratori a scarseggiare). Come vedi un pò di gente si è dimostrata interessata a partecipare come giocatore, e da esperienza con gli utenti del forum, persone come roxx, lucif88 e wolfy90 sono sempre stati presenti, e di sicuro forniscono una base solida per pensare di cominciare qualcosa (magari lo sono anche gli altri utenti, non posso dir nulla loro riguardo perchè si vedono poco o nulla sul forum). Ragion per cui puoi provare a contattarli via PM per sapere se sono ancora interessati. Se il progetto dovesse partire saremmo più che lieti di aprire una sezione dedicata nel PbF :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,047

    Status
    Offline
    Beh, al problema della scarsità dei narratori posso rispondere con una proposta diversa rispetto al PbF che siete abituati a giocare qui? Io vengo da oltre un anno di GdR by forum "uno a uno", cioè giocato da due (a volte tre, massimo quattro, ma sono casi isolati) giocatori che sono contemporaneamente narratori della storia. E' come scrivere un racconto a quattro mani, in un botta e risposta di un post a testa. Nel caso non si dovesse riuscire a pensare un PbF classico in ambientazione Thedas, si potrebbe adottare questa soluzione permettendo così anche a una manciata di giocatori di partecipare. Che ne pensate?
     
    .
  3. Melisande
     
    .

    User deleted


    Abbiamo già avuto in passato una campagna simile (non identico), dove i giocatori, a turno, narravano. Il più è verificare disponibilità (normalmente il lavoro per un narratore è maggiore rispetto a quello richiesto ai giocatori, e non tutti hanno il tempo di stare tanto su forum), e la conoscenza, anche di base delle regole e dell'ambientazione (soprattutto quest'ultima). Magari non sarebbe difficile trovare gente che conosce D&D o Mondo di Tenebra, e che quindi non avrebbe problemi a narrare avendo un'idea base dei giochi, ma per quanto riguarda il Thedas, regole a parte (che si possono volendo sostituire con quelle di D&D per semplificare), trovare gente che si è letta codex e libri di ambientazione non è facile.
    Tuttavia tutto è possibile, basta mettersi d'accordo con chi ha intenzione di giocare :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,047

    Status
    Offline
    No no, scusa: mi sono spiegata male. Il GdR che propongo io è puramente narrativo, non necessita di regole, statistiche e tabelle degli incantesimi... Le uniche regole che vanno rispettate sono quelle per la creazione del personaggio, per il resto ogni giocatore si limita a scrivere ciò che fa il suo PG e come reagisce alle azioni degli altri PG... Non si tratterebbe, quindi, di "narrare" nel senso di "fare il master", ma della forma più pura di gioco di ruolo: il "far finta che...", in forma di racconto scritto a più mani. E' più chiaro? ^_^
     
    .
  5. Melisande
     
    .

    User deleted


    Ah, capito, un puro e semplice gioco di narrazione. Beh, l'idea in sé non è male, se organizzato bene. Basta che le intenzioni di chi gioca siano serie e di buon senso, e come dicevo, si può fare di tutto. La scelta ovviamente spetta al narratore in primis (o diciamo meglio, in questo caso, alla mente che ha pensato al tipo di pbf), e ai giocatori/narratori che valuteranno la loro propensione alla cosa. Senti gli altri interessati, e poi valutate assieme come meglio organizzarvi :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,047

    Status
    Offline
    Ok, procedo! Grazie~
     
    .
  7. wolfy'90
     
    .

    User deleted


    Si non è male un GDR fatto così mi piacerebbe partecipare ^^ (scusate se arrivo un po' a singhiozzi ho abuto da fare xD ora dovrei essere più libera)
     
    .
  8. Nøct˜
     
    .

    User deleted


    e rieccomi XD
    anch'io sono sparito per un pò XD
    ... abbiamo già qualche idea ?
     
    .
  9. .:Katrina
     
    .

    User deleted


    Vedo che questo è un post vecchio di anni e che le cose non si sono mai smosse, però è un peccato... io e il mio solito gruppetto di -sventurati- ruolatori de Il Richiamo di Cthulhu abbiamo fatto una breve campagna altamente improvvisata ad ambientazione Dragon Age con le regole FUDGE e il risultato non fu un'assoluta aberrazione XD. Quindi, se mai a qualcuno ritornasse la voglia io sarei più che disposta a partecipare.
     
    .
23 replies since 2/5/2011, 03:48   589 views
  Share  
.
F_UP