The Witcher 3: Wild Hunt

Commenti e impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. \\\Hydra///
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 19/7/2018, 17:54) 
    CITAZIONE (\\\Hydra/// @ 19/7/2018, 17:53) 
    Al momento, non potendo giudicare il poco di introduzione alla storia che ho giocato, l'esplorazione mi sta piacendo tantissimo, cavolo sembra proprio di girare per campagna a cavallo (abitando in montagna di passeggiate ne faccio parecchie), cosa che invece ho trovato più carente in Dragon Age, un po' anche perché il personaggio ha dei movimenti molto più limitati… ad esempio ci sono rimasto scoprendo che puoi nuotare (anche in profondità!) per raccogliere cose ed esplorare i fondali! :omg:

    Aspetta di appassionarti al Gwent e di vedere Roach sopra i tetti, poi ne riparliamo! :rotfl:
    Scherzi a parte, vedrai che anche la storia merita davvero, le missioni secondarie poi sono quasi tutte fantastiche

    Fiuuu... sono a circa metà dell'esplorazione della mappa di Velen... c'è da macinarsi stivali e zoccoli della cavalla (a proposito... perché la traduzione Rutilia?!? :sick: ).

    Davvero bello, anche la difficoltà dei nemici che può essere anche molto superiore alla tua è intrigante, ho provato fino a che livello potevo reggere lo scontro e ho battuto un mostro 4 livelli sopra il mio con un po' di fatica, in molti punti appena letto il marcatore sono scappato a gambe levate... insomma mi sta intrippando parecchio! :woot: :woot:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (\\\Hydra/// @ 24/7/2018, 14:52) 
    Davvero bello, anche la difficoltà dei nemici che può essere anche molto superiore alla tua è intrigante, ho provato fino a che livello potevo reggere lo scontro e ho battuto un mostro 4 livelli sopra il mio con un po' di fatica, in molti punti appena letto il marcatore sono scappato a gambe levate... insomma mi sta intrippando parecchio! :woot: :woot:

    Ricordo ancora la Viverna che si trova sopra la torre/faro, mi pare proprio a Velen. Uccisa a suon di pozioni perchè di un livello troppo alto rispetto al mio, che momenti! :P
    Vedrai anche che bello l'arco di storia del Barone
     
    .
  3. \\\Hydra///
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 25/7/2018, 15:21) 
    CITAZIONE (\\\Hydra/// @ 24/7/2018, 14:52) 
    Davvero bello, anche la difficoltà dei nemici che può essere anche molto superiore alla tua è intrigante, ho provato fino a che livello potevo reggere lo scontro e ho battuto un mostro 4 livelli sopra il mio con un po' di fatica, in molti punti appena letto il marcatore sono scappato a gambe levate... insomma mi sta intrippando parecchio! :woot: :woot:

    Ricordo ancora la Viverna che si trova sopra la torre/faro, mi pare proprio a Velen. Uccisa a suon di pozioni perchè di un livello troppo alto rispetto al mio, che momenti! :P
    Vedrai anche che bello l'arco di storia del Barone

    È proprio quello il mostro! Nella torre dove trovi una parte dell'equipaggiamento della scuola del grifone.

    Io l'ho uccisa a suon di schivate e segni e segni di fuoco, insieme a una marea di bottiglie d'acqua e panini al volo :rotfl:

    Bello scoprire giocando che ogni nemico ha un segno a cui è particolarmente vulnerabile!
    Ieri sera per uccidere Jenny dei Boschi, ho capito dopo un po' che solo tracciando il segno che lascia il cerchio di luci di viola in terra potevo danneggiarla... dopo voilà!

    Al barone sanguinario ci sono arrivato proprio oggi, la quest promette bene!

    Piuttosto stamattina mi sono imbattuto in una rovina dove c'è un muro diroccato sul quale, se ispezionato con i sensi da Witcher, compare un simbolino con un sole a spirale.
    Però non so cosa devo farci, ho provato a interagire in tutti i modi, spegnendo o accendendo tutte le mille candele che ci sono nei dintorni, tornando in pieno giorno eccetera ma niente...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Quella Viverna è il primo scontro epico di The Witcher 3, praticamente! :P
    Leggendo il Codex, scoprirai moltissime cose sui mostri, anche quali segni utilizzare e in quali occasioni. Per il simbolo con il sole a spirale, mi pare che ci sia bisogno di un oggetto che prendi piu in lá per proseguire
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 26/7/2018, 14:46) 
    Quella Viverna è il primo scontro epico di The Witcher 3, praticamente! :P
    Leggendo il Codex, scoprirai moltissime cose sui mostri, anche quali segni utilizzare e in quali occasioni. Per il simbolo con il sole a spirale, mi pare che ci sia bisogno di un oggetto che prendi piu in lá per proseguire

    Si, un oggetto della quest principale. Il codex è qualcosa di spettacolare 😁
     
    .
  6. \\\Hydra///
     
    .

    User deleted


    Ohe, non sono morto!
    Dopo 168 ore di gioco, sono arrivato a metà del secondo atto (precisamente all'isola delle nebbie).

    Certo che è un gioco ENORME in tutti i sensi :D :D

    Al momento la parte che ho preferito è stata l'esplorazione delle Skellige, davvero molto ben caratterizzate.
    Invece mi sembra che sia stata un po' "tirata via" l'ambientazione fuori da Kaer Morhen.

    Comunque veramente bello, non ci si riesce a stancare neanche dopo un monte di ore di gioco.

    Anzi, già che ci sono vi chiedo un aiuto che non ho trovato sulla vostra soluzione.

    A Novigrad, nella parte alta del porto vicino allo gnomo che vi proporrà di guardare le sue merci scontate, ci sono due scagnozzi del re dei mendicanti (o di Dijkstra, non ricordo) che chiedono aiuto per trovare un loro amico ferito.
    In poche parole dicono che per noi che cacciamo mostri trovare le tracce del loro amico sarà uno scherzo. E' gravemente ferito, è emerso dalle fogne e si è diretto verso il porto.
    Geralt dice che essendo emerso dalle fogne non sarà un problema seguire le tracce e loro controbattono che bisogna fare il prima possibile.

    Bene, aguzzando i sensi da Witcher la scia di odore non appare, quindi bisogna andare a tentoni fino a trovarla, immagino, e spostandosi in qualsiasi direzione (per prima ovviamente ho tentato verso il porto) dopo poco uno dei due sgherri dice "no, hai capito male, il nostro amico non sarebbe mai venuto a nascondersi qui" e la missione fallisce.

    Qualcuno ha memoria di una cosa simile?

    Edited by \\\Hydra/// - 28/9/2018, 09:56
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Non mi ricordo questa missione, anche perchè di secondarie nelle fogne di Novigrad c'è soltanto quella del Professore. Ha un nome la missione che stai facendo? Magari mi torna in mente :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Lo so che qui siete tutti più verso il buon Sapkowski e che sicuramente qualcuno mi troverà l'articolo fonte polacco che è stato tradotto male, però io rimango comunque un pò perplesso:

     
    .
  9. \\\Hydra///
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 2/10/2018, 14:47) 
    Non mi ricordo questa missione, anche perchè di secondarie nelle fogne di Novigrad c'è soltanto quella del Professore. Ha un nome la missione che stai facendo? Magari mi torna in mente :P

    Ciao Olaf!
    Il mistero si infittisce!
    Dunque, la missione l'ho completata ora cercando di vedere se aveva un titolo :rotfl:

    Tornando nello stesso punto di notte, ho visto dove era la scia da seguire e dopo poco ho concluso la quest.
    In pratica i due banditi cercavano poi un cacciatore di streghe che gli aveva bruciato 5 dosi di Fisstech. Volevano pagarmi e mandarmi via, invece li ho uccisi e ho salvato il cacciatore portandolo dallo stesso medico che cura Priscilla.

    Il mistero si infittisce perché la missione secondaria si chiama Novigrad, Città Chiusa (parte 2), e sono andato a cercarla nella guida senza successo.
    La cosa strana è che a questo punto c'è anche una prima parte che forse non è stata segnata, sono andato a vedere nel diario che dice quanto segue (non mi ricordo bene cosa feci):
    "Dopo aver assaltato il quartier generale dei cacciatori di streghe e ucciso Menge, Geralt e Triss decisero di vendicarsi su tutti i maghi e i diversi (WTF?!?). La città venne invasa da unità armate in cerca di chiunque avesse le orecchie minimamente a punta o un alone di occulto".

    I passi di questa quest erano:

    - Trova i compagni menzionati nella nota e cerca le tre chiavi 3/3
    - Entra nella casa della donna e scongiura il pericolo
    - Sconfiggi le guardie
    - Usa le tre chiavi per aprire la cassaforte.


    Non mi ricordo minimamente di questa missione :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 2/10/2018, 17:13) 
    Lo so che qui siete tutti più verso il buon Sapkowski e che sicuramente qualcuno mi troverà l'articolo fonte polacco che è stato tradotto male, però io rimango comunque un pò perplesso:

    www.youtube.com/watch?v=zhNtltfwGA4

    beh, non è che fosse improbabile accadesse, ha visto che tutti ci fanno più soldi di lui :rotflmao: Comunque la mia impressione è sempre quella di un carattere un po' così, impressione che ebbi anche dalla prefazione di una sua recente raccolta in cui sembra sempre riferirsi agli scrittori come ad un circolo di geni illuminati.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gv11 @ 2/10/2018, 23:10) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 2/10/2018, 17:13) 
    Lo so che qui siete tutti più verso il buon Sapkowski e che sicuramente qualcuno mi troverà l'articolo fonte polacco che è stato tradotto male, però io rimango comunque un pò perplesso:

    www.youtube.com/watch?v=zhNtltfwGA4

    beh, non è che fosse improbabile accadesse, ha visto che tutti ci fanno più soldi di lui :rotflmao: Comunque la mia impressione è sempre quella di un carattere un po' così, impressione che ebbi anche dalla prefazione di una sua recente raccolta in cui sembra sempre riferirsi agli scrittori come ad un circolo di geni illuminati.

    Per quanto io possa amare Sapkowski come scrittore, questa mossa è veramente una cazzata epica. Sapkowski è stato pagato secondo le sue condizioni, quando CD Projekt ha comprato il marchio di The Witcher, e per quanto io ritenga che il mondo di The Witcher creato da Sapkowski sia totalmente differente (e migliore) di quello creato da CD Projekt, non potrei in alcun modo schierarmi con l'autore polacco in questa battaglia

    @\\\Hydra///: La missione "Cittá chiusa" è tutta ambientata di notte, quindi forse per quello sei riuscito a seguire le tracce soltanto di notte, ed è la missione in cui i maghi fuggono da Novigrad insieme agli Elfi per sfuggire all'odio delle guardie. Non ricordo però che si dovesse seguire tracce di una guardia ferita :unsure:
     
    .
  12. \\\Hydra///
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 3/10/2018, 13:25) 
    CITAZIONE (gv11 @ 2/10/2018, 23:10) 
    beh, non è che fosse improbabile accadesse, ha visto che tutti ci fanno più soldi di lui :rotflmao: Comunque la mia impressione è sempre quella di un carattere un po' così, impressione che ebbi anche dalla prefazione di una sua recente raccolta in cui sembra sempre riferirsi agli scrittori come ad un circolo di geni illuminati.

    Per quanto io possa amare Sapkowski come scrittore, questa mossa è veramente una cazzata epica. Sapkowski è stato pagato secondo le sue condizioni, quando CD Projekt ha comprato il marchio di The Witcher, e per quanto io ritenga che il mondo di The Witcher creato da Sapkowski sia totalmente differente (e migliore) di quello creato da CD Projekt, non potrei in alcun modo schierarmi con l'autore polacco in questa battaglia

    @\\\Hydra///: La missione "Cittá chiusa" è tutta ambientata di notte, quindi forse per quello sei riuscito a seguire le tracce soltanto di notte, ed è la missione in cui i maghi fuggono da Novigrad insieme agli Elfi per sfuggire all'odio delle guardie. Non ricordo però che si dovesse seguire tracce di una guardia ferita :unsure:

    Ciao!
    Quello me lo ricordo, infatti ho fatto fuggire maghi e elfi aiutando Triss. Non capisco quello che propone come riassunto il gioco, e la missione che ho svolto pare la seconda parte di quella principale.

    Comunque, nel frattempo, ho finito il gioco e il DLC Blood And Wine.
    Il gioco mi è piaciuto, e anche molto il DLC.
    Le trovate comiche, che latitano un po' nella quest principale, mi hanno divertito parecchio, invece mi ha deluso un po' la parte molto sbrigativa dedicata al rimessa in sesto di Corvo Bianco.
    Fortissima la parte nel paese delle favole, mentre ho profondamente trovato odiosa Syanna, anche se il mio spirito nobile mi ha spinto a salvarla (dopo avere ovviamente pomiciato fra le nuvole) :msisi:

    Segnalo che nella soluzione del DLC è stata dimenticata una caccia al tesoro, appena arrivo a casa dal lavoro dico bene il titolo.

    Comunque vi si accede frugando nel cadavere che giace al lato della strada nei pressi del crocevia vicino al Capanno di Caccia di Trastamara.
    Il morto, che si chiama Serkins Gollume :rotfl: , ha perso "il suo tesoro", cioè un cucchiaio d'oro
    evidentemente rubato da quella che potenzialmente diventerà la nostra governante
    .
    Adesso la dico a grandi linee, ma l'uomo ha una mappa per un tesoro culinario, le ricette perdute di un famoso cuoco elfico, tale Ra'mses Gor-thon :rotfl: :rotfl: :rotfl: , che si possono trovare esplorando le rovine elfiche al limitare nord-ovest della mappa.
    In uno scrigno al piano sotterraneo della rovina ci saranno le tre ricette e una spada reliquia (o un pezzo di armatura, ora non ricordo).
    Quando si uscirà dalla rovina, ad aspettarci troveremo una Banshee liv. 43 (o giù di lì).

    Ora mi sono appena dedicato a Hearts Of Stone
     
    .
2426 replies since 5/2/2013, 12:54   58600 views
  Share  
.
F_UP