Il rituale finale di Morrigan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lodini
     
    .

    User deleted


    piccolo problema : la magia mi fa schifo preferisco le armi a due sopratutto i magli e poi mi sono spiegato male il custode ha acconsentito l'uso della magia del sangue nn l'ha usata
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lodini @ 19/8/2013, 11:46) 
    piccolo problema : la magia mi fa schifo preferisco le armi a due sopratutto i magli e poi mi sono spiegato male il custode ha acconsentito l'uso della magia del sangue nn l'ha usata

    In realtà ne trae beneficio personale, quindi di fatto l'ha usata. Sotto questo punto di vista sono colpevoli sia Morrigan che il custode.
     
    .
  3. Lodini
     
    .

    User deleted


    Giusto,infatti neanche Alistair nn vuole farlo
    Forse nn è un genio ve lo concedo ma è un buon custode ed e verissimo che hanno colpa entrambi quindi perche fare il rituale ?????????????????
     
    .
  4. Aesìr
     
    .

    User deleted


    Fai il rituale se vuoi salvare la pelle sia a te, sia all'altro custode. Altrimenti non farlo, manda a morire il tuo o Alistair/Loghain.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,985

    Status
    Online
    CITAZIONE (Aesìr @ 19/8/2013, 16:59) 
    Fai il rituale se vuoi salvare la pelle sia a te, sia all'altro custode. Altrimenti non farlo, manda a morire il tuo o Alistair/Loghain.

    Esattamente , l'ho fatto fare ad Alistair perchè non volevo che qualcuno morisse :)
     
    .
  6. .:Katrina
     
    .

    User deleted


    Qui mi sembra di percepire una generalizzazione: eretico = male.
    La Chiesa definisce "eretico" qualunque mago viva al di fuori delle sue leggi e non abbia appreso la magia in uno dei Circoli sparsi per il Thedas, ma questo non implica che gli eretici siano necessariamente malvagi o maghi del sangue. Metà della famiglia di Hawke è composta da eretici (il padre, la sorella e eventualmente lo stesso protagonista) ma tutti e tre sono di allineamento buono nonostante le decisioni prese dal giocatore. Morrigan stessa non è una maga del sangue e la stessa cosa vale per Anders.
    Altra precisazione che mi vien voglia di fare, visto che sono spudoratamente schierata pro-maghi... è che nemmeno tutti i maghi del sangue sono necessariamente malvagi, almeno finchè riescono a resistere alla corruzione dei demoni. Un esempio è Jowan che riconosce i suoi errori e tenta di redimersi o addirittura di usare la stessa magia del sangue per fare del bene (per Connor) anche se questo comporta dei sacrifici.
    Tutto questo discorso ovviamente in termini di trama eh, ignoriamo il fatto che la specializzazione del mago del sangue la può imparare pure Wynne X°D!

    Sostanzialmente direi che "eretico" è il mago che vive fuori dal Circolo, a prescindere dall'uso o meno della magia del sangue non è necessariamente malvagio. Persino il mio Custode, che era un gran stronzone che amava stagliuzzarsi le vene e far implodere i nemici dall'interno ha salvato il Ferelden! XD
    Il mago di allineamento cattivo per autonomasia è quello che si trasforma in ABOMINIO e non necessariamente dev'essere un eretico, anche i maghi del Circolo possono cadere vittima degli inganni dei demoni U_U

    Detto questo, io gioco blood mage sin da Origins :P png
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    5,758
    Location
    Romana trasferita nel Freddo Nord

    Status
    Anonymous
    Eresia non significa nulla di malvagio o pericoloso, significa semplicemente: "Scelta"^^
    Gli Eretici sono coloro che scelgono una vita diversa :P
    Non ha valenza negativa! :D

    Comunque non dimentichiamoci che dal rituale potrebbe venire fuori anche qualcosa di buono, un'anima di un Drago non corrotto non significa "Moriremo tutti!" XD
    E non si tratta di Magia del Sangue! :D

    E se parliamo di codardia, secondo me sono codardi anche quelli che rifiutato il rituale e poi mandano a sacrificare un altro al loro posto perché attaccati alla vita :P
    La scusa del "Ma lui preferisce sacrificarsi!" non regge molto! XD
    La verità è che mandare a morte il proprio protagonista non è una cosa così facile come vogliamo far credere! XD

    In più se giochiamo un Pg che è stato un mostro per tutto il tempo poi viene ricordato comunque come un Eroe!! Assurdo! XD

    Mio fratello aveva giocato un mago elfo. Ha compiuto tutte le scelte più sanguinose: massacrato i Dalish, macellato i maghi, cacciati i bambini, rubato ai poveracci, ingannato gli sfigati, ucciso Wynnie, macellato Leliana, mandato a morte Alistair, ucciso Zevran, presi i Golem, sacrificato Connor (dopo aver fatto morire sua madre) e via così! XD
    Era un essere così malvagio che mio fratello si è detto: "No... è troppo bastardo! Mandiamolo a morire contro l'Arcidemone! Questa persona è così cattiva che non si merita di vivere!" :rotfl:
    Risultato: Il Figlio del Male viene ricordato da tutti come un Grande Eroe :rotfl:
    Ed era una persona orribile! XD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meeme @ 20/8/2013, 00:20) 
    E se parliamo di codardia, secondo me sono codardi anche quelli che rifiutato il rituale e poi mandano a sacrificare un altro al loro posto perché attaccati alla vita :P
    La scusa del "Ma lui preferisce sacrificarsi!" non regge molto! XD
    La verità è che mandare a morte il proprio protagonista non è una cosa così facile come vogliamo far credere! XD

    Infatti, francamente dal punto di vista razionale non vedo proprio perché rifiutare una simile opportunità.

    Voglio dire, immedesimiamoci nel custode, facciamo come se noi fossimo lui. Quanti rifiuterebbero, in una situazione disperata e certi di morire anche se lo scontro si rivelerà vittorioso, quanti rifiuterebbero l'ultima ancora di salvezza, soprattutto quando è così facile da raggiungere?
    E quanti manderebbero a morire un compagno di avventure (eventualmente anche amico) al posto proprio, sapendo che può benissimo salvarsi?

    Comunque sia, ho aperto un sondaggio in merito --> #entry384940141
     
    .
  9. Lodini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Katrina @ 19/8/2013, 20:32) 
    Qui mi sembra di percepire una generalizzazione: eretico = male.
    La Chiesa definisce "eretico" qualunque mago viva al di fuori delle sue leggi e non abbia appreso la magia in uno dei Circoli sparsi per il Thedas, ma questo non implica che gli eretici siano necessariamente malvagi o maghi del sangue. Metà della famiglia di Hawke è composta da eretici (il padre, la sorella e eventualmente lo stesso protagonista) ma tutti e tre sono di allineamento buono nonostante le decisioni prese dal giocatore. Morrigan stessa non è una maga del sangue e la stessa cosa vale per Anders.
    Altra precisazione che mi vien voglia di fare, visto che sono spudoratamente schierata pro-maghi... è che nemmeno tutti i maghi del sangue sono necessariamente malvagi, almeno finchè riescono a resistere alla corruzione dei demoni. Un esempio è Jowan che riconosce i suoi errori e tenta di redimersi o addirittura di usare la stessa magia del sangue per fare del bene (per Connor) anche se questo comporta dei sacrifici.
    Tutto questo discorso ovviamente in termini di trama eh, ignoriamo il fatto che la specializzazione del mago del sangue la può imparare pure Wynne X°D!

    Sostanzialmente direi che "eretico" è il mago che vive fuori dal Circolo, a prescindere dall'uso o meno della magia del sangue non è necessariamente malvagio. Persino il mio Custode, che era un gran stronzone che amava stagliuzzarsi le vene e far implodere i nemici dall'interno ha salvato il Ferelden! XD
    Il mago di allineamento cattivo per autonomasia è quello che si trasforma in ABOMINIO e non necessariamente dev'essere un eretico, anche i maghi del Circolo possono cadere vittima degli inganni dei demoni U_U

    Detto questo, io gioco blood mage sin da Origins :P png

    Nn ho detto che gli eretici sono malefici ma la chiesa lo dice e molti (probabilmente anche i Custodi)credono alla chiesa
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    5,758
    Location
    Romana trasferita nel Freddo Nord

    Status
    Anonymous
    I Custodi arruolano cani e porci :P
    Penso che la Chiesa sia l'ultimo dei loro pensieri dato che nelle loro fila hanno maghi eretici, dalish che rifiutano il credo del Creatore perché hanno i loro Dei, Nani con una società a parte, barbari e simili! XD
     
    .
  11. Lodini
     
    .

    User deleted


    si su quello hai perfettamente ragione i custodi nn credono assolutamente nella chiesa ma la popolazione si e magari Alistair e Leliana si incazzeranno fino a farti a pezzi e l'unica felice sarebbe Morrigan
     
    .
  12. Sosostra
     
    .

    User deleted


    mah nella mia prima partita sincera dunque dove ho fatto le scelte che sentivo al rituale ho detto assolutamente no, meglio una morte da vero custode grigio che vivere con il rimorso di essere un falso esempio.
    Morrigan è come un animale cioè nel senso che è interessata solo al potere e a chi lo ha, solo per sopravvivere.
    Una creatura intelligente si suppone che sappia cosa sia la compassione e la lealtà, vivere per sopravvivere come fanno morigan e famiglia e veramente deprimente.
    Il rituale oscuro non serve a niente, basta parlare con loghain per capire di quanto egli sia pronto a sacrificarsi per il ferelden, loghain ha già conosciuto flemeth e a differenza della strega in lui c'è davvero del bene, ma gli anni lo hanno indurito quel sacrificio e per lui essenziale nel redimersi.

    CITAZIONE (Garret95 @ 20/8/2013, 09:12) 
    CITAZIONE (Meeme @ 20/8/2013, 00:20) 
    E se parliamo di codardia, secondo me sono codardi anche quelli che rifiutato il rituale e poi mandano a sacrificare un altro al loro posto perché attaccati alla vita :P
    La scusa del "Ma lui preferisce sacrificarsi!" non regge molto! XD
    La verità è che mandare a morte il proprio protagonista non è una cosa così facile come vogliamo far credere! XD

    Infatti, francamente dal punto di vista razionale non vedo proprio perché rifiutare una simile opportunità.

    Voglio dire, immedesimiamoci nel custode, facciamo come se noi fossimo lui. Quanti rifiuterebbero, in una situazione disperata e certi di morire anche se lo scontro si rivelerà vittorioso, quanti rifiuterebbero l'ultima ancora di salvezza, soprattutto quando è così facile da raggiungere?
    E quanti manderebbero a morire un compagno di avventure (eventualmente anche amico) al posto proprio, sapendo che può benissimo salvarsi?

    Comunque sia, ho aperto un sondaggio in merito --> #entry384940141

    questione di punti di vista io alla prima partita ho assolutamente rifiutato

    CITAZIONE (Meeme @ 20/8/2013, 00:20) 
    Eresia non significa nulla di malvagio o pericoloso, significa semplicemente: "Scelta"^^
    Gli Eretici sono coloro che scelgono una vita diversa :P
    Non ha valenza negativa! :D

    Comunque non dimentichiamoci che dal rituale potrebbe venire fuori anche qualcosa di buono, un'anima di un Drago non corrotto non significa "Moriremo tutti!" XD
    E non si tratta di Magia del Sangue! :D

    E se parliamo di codardia, secondo me sono codardi anche quelli che rifiutato il rituale e poi mandano a sacrificare un altro al loro posto perché attaccati alla vita :P
    La scusa del "Ma lui preferisce sacrificarsi!" non regge molto! XD
    La verità è che mandare a morte il proprio protagonista non è una cosa così facile come vogliamo far credere! XD

    In più se giochiamo un Pg che è stato un mostro per tutto il tempo poi viene ricordato comunque come un Eroe!! Assurdo! XD

    Mio fratello aveva giocato un mago elfo. Ha compiuto tutte le scelte più sanguinose: massacrato i Dalish, macellato i maghi, cacciati i bambini, rubato ai poveracci, ingannato gli sfigati, ucciso Wynnie, macellato Leliana, mandato a morte Alistair, ucciso Zevran, presi i Golem, sacrificato Connor (dopo aver fatto morire sua madre) e via così! XD
    Era un essere così malvagio che mio fratello si è detto: "No... è troppo bastardo! Mandiamolo a morire contro l'Arcidemone! Questa persona è così cattiva che non si merita di vivere!" :rotfl:
    Risultato: Il Figlio del Male viene ricordato da tutti come un Grande Eroe :rotfl:
    Ed era una persona orribile! XD

    non credo proprio gli old god un tempo non erano corrotti eppure guarda l'impero che hanno messo in piedi, pino di schiavi e di vite sacrificabili, io aprezzo infatti moltissimo fenris, fino a quando il tevinter non lo vivi non capirai mai di che razza di mostri essi veneravano, e ciò che sono diventati sotto la guida di quegli abomini di old god. Fenris preferisce il qun a quei folli dei magisters ed i loro dei. Gli old god sono malvagi con o senza corruzione, loro hanno insegnato la magia del sangue agli uomini del tevinter, il dumat in particolare.
     
    .
  13. Dagorlad
     
    .

    User deleted


    Assolautamente non sono d'accordo con il rituale di morrigan, vi ricordo che in quanto custodi grigi abbiamo giurato di combattere il flagello, non di servirlo. Facendo il rituale di morrigan il prossimo flagello sará pressoché inarrestabile, pensateci quell' orrore nascerà già in parte corrotto avendo come padre un custode grigio, con l'anima di un antico dio del tevinter, avrebbe tutti i punti di forza dell' arcidemone e nessuna sua debolezza. Fidatevi quando vi dico che quello che uscirebbe dal ventre di quella pazza assetata di potere sarebbe un orrore, un frutto del flagello, una mostruosità, sarebbe tutto fuorché un bambino
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    io l'avrei anche fatto ma... non accettavo di avere un figlio (o una figlia in quel momento non era ancora stato deciso il genere del figlio) che non avrei mai potuto conoscere, che non avrei mai visto crescere, che non avrei indirizzato in maniera coretta, cresciuto solo da Morrigan, la cui moralità è dubbia. insomma se devo avere un figlio/a io voglio essere presente nella sua vita, si lo so che è un gioco ma... io questi giochi li gioco facendo le decisioni che credo farei io (poi a volte mi pento, ho lasciato distruggere la destiny ascension perchè pensavo ci fosse solo il consiglio, quando ho saputo che sono morte 10000 persone, solo per colpa della stupidità del consiglio, mi sono sentito male, tanto per fare un esempio)
    quindi per questo non ho fatto il rituale, anche se poi avendoci fatto sesso prima di mollarla per Leliana, il figlio l'ho avuto lo stesso...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darktommy @ 23/2/2018, 18:32) 
    io l'avrei anche fatto ma... non accettavo di avere un figlio (o una figlia in quel momento non era ancora stato deciso il genere del figlio) che non avrei mai potuto conoscere, che non avrei mai visto crescere, che non avrei indirizzato in maniera coretta, cresciuto solo da Morrigan, la cui moralità è dubbia. insomma se devo avere un figlio/a io voglio essere presente nella sua vita, si lo so che è un gioco ma... io questi giochi li gioco facendo le decisioni che credo farei io (poi a volte mi pento, ho lasciato distruggere la destiny ascension perchè pensavo ci fosse solo il consiglio, quando ho saputo che sono morte 10000 persone, solo per colpa della stupidità del consiglio, mi sono sentito male, tanto per fare un esempio)
    quindi per questo non ho fatto il rituale, anche se poi avendoci fatto sesso prima di mollarla per Leliana, il figlio l'ho avuto lo stesso...

    Il figlio purtroppo in DAO non si vede ma comunque il custode ha l'opportunità di crescerlo (il giocatore no direttamente) tramite il DLC witch hunt

    CITAZIONE (Dagorlad @ 23/2/2018, 18:20) 
    Assolautamente non sono d'accordo con il rituale di morrigan, vi ricordo che in quanto custodi grigi abbiamo giurato di combattere il flagello, non di servirlo. Facendo il rituale di morrigan il prossimo flagello sará pressoché inarrestabile, pensateci quell' orrore nascerà già in parte corrotto avendo come padre un custode grigio, con l'anima di un antico dio del tevinter, avrebbe tutti i punti di forza dell' arcidemone e nessuna sua debolezza. Fidatevi quando vi dico che quello che uscirebbe dal ventre di quella pazza assetata di potere sarebbe un orrore, un frutto del flagello, una mostruosità, sarebbe tutto fuorché un bambino

    Il bambino non nasce corrotto , la corruzzione del padre serve solo per fargli assorbire l'anima dell'antico dio , non della corruzzione (il drago divenuto corrotto ha potere sui prole oscura corrotti ma l'anima non lo è) e di conseguenza il bambino non avrebbe nulla di corrotto se non le abilità di un custode ammesso che gli rimangano (percepire la prole oscura) . Fare il rituale non vuol dire servire il flagello invece è un modo alternativo per porvi fine. Io condividio il pensiero di morrigan : meglio preservare.
    Nell'espansione aweking potrei darti ragione sotto il punto di vista "servire il flagello" ma comunque è un modo alternativo di porvi fine quello che utilizza l'artefice anche se ancora grezzo.

    Per concludere se un giocatore è in relazione con morrigan , lo trovo molto "bella" la scelta del rituale più la conversazione in witch hunt , solo che in questo caso avrebbero potuto più incentrarlo sulla romance.

    Mentre la scelta di non farlo la trovo più adatta ad un personaggio nano (maschio o femmina) principalmente nobile (aeducan) in quanto (dimostrato anche in questo gioco) che i nani sono un popolo fiero e cocciuto (oltre che qui sono la prima avanguardia contro i prole oscura)

    Ovviamente ti ho parlato senza fare spoiler ma molti punti di questo tema vengono trattati e "risolti" in inquisition
     
    .
39 replies since 6/7/2013, 07:05   2412 views
  Share  
.
F_UP