Fantasie, desideri, dubbi e commenti "A C.D.C."

Tutto quanto ci piace, non ci piace o ci piacerebbe di SC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Snow•
     
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 1/6/2021, 13:17) 
    Se una Hurricane riesce da sola ad abbattere una Hammerhead c'è qualcosa che non funziona. Godetevela finché dura. Un caccia per quanto pesante non può competere da solo contro una corvetta con 24 bocche di fuoco titolari di una gittata di 6 km. Probabilmente ci dovrà essere un bilanciamento degli scudi e dei DPS dei cannoni e/o un miglioramento delle prestazioni delle AI.

    Per il momento ce la godiamo, come sempre, in attesa di aggiornamenti.
    Da quello che ho capito, attualmente non c'è modo di fare troppa distinzione tra i vari size delle armi se non per il semplice dps dell'arma stessa.
    Il dps dei due cannoni size 4 anteriori più i quattro cannoni size 3 della torretta della Hurricane è di 4315 danni, confronto ad un regen degli scudi stronghold (industrial) della Hammerhead di 1928 hp/s (dati ufficiali da dps calculator). Già se avesse avuto quelli militari FR-86 probabilmente non avremmo potuto causare danni perché il regen è molto più alto 4369 hp/s.
    Per fare un confronto, un Harbinger armato di tutto punto arriva ad un dps di 2527 danni, infatti con l'Harbinger un Hammerhead non lo tiri giù.
    Sicuramente c'è qualcosa che deve essere rivisto.
    Agli sviluppatori è stato chiesto spesso se su una nave è meglio avere un'arma di size più elevato oppure quattro armi di size più basso.
    Per il momento sembra quasi essere più vera la seconda delle due, perché credo che al momento sia una semplice questione di numeri. Più il dps totale è alto, più danni fai.
    Però ancora non è stata implementata la questione dello spessore/resistenza della corazza delle navi. Non saranno tutte uguali, quindi un giorno sparare con un arma size 3 o 4 verso un Hammerhead non comporterà alcun risultato perché quelle armi non riusciranno a scalfire la corazza della suddetta nave e probabilmente lo stesso discorso sarà per scudi di diverso size (più alto sarà il size e più resisteranno ai danni delle armi più piccole, fino ad ignorarli).
    Le nuove Crusader Ares Inferno e Ion disporranno di un'unica arma size 7, che montata su un caccia pesante garantisce una notevole potenza di fuoco. Nonostante questo gli sviluppatori hanno ribadito più volte che da sole sarà difficile che riusciranno ad avere la meglio su navi capital ad esempio. Saranno utili come supporto, ma alla fine saranno i super siluri size 9 o più, che dovranno essere utilizzati per avere effetti utili.
    Si è visto anche contro la Idris. Ci si andava in 20/30, ma se volevi tirarla giù ci volevano i siluri del Retaliator e spesso bisognava tornare a rifornirsi perché 6 siluri non bastavano ;)

    Edited by •Snow• - 1/6/2021, 15:52
     
    .
2932 replies since 10/10/2013, 19:41   20367 views
  Share  
.
F_UP