Fantasie, desideri, dubbi e commenti "A C.D.C."

Tutto quanto ci piace, non ci piace o ci piacerebbe di SC

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    Araldo
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    Una cosa che mi preoccupa è la possibile costituzione di cartelli commerciali che possano condizionare l'economia dell'universo, anche grazie a mezzi "coercitivi" facendo offerte che "non si possono rifiutare", un po' come la Federazione del Commercio in Star Wars.
    OMG! Ragiono già da commerciante! :*-):
     
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    Leggendo diversi topic sul forum ufficiale le paure erano proprio quelle che si potrebbero creare delle fazioni talmente grandi da riuscire ad avere in mano interi pianeti e rendere impossibile e non godibile il gioco agli altri utenti.
    Però mi sembra anche di aver capito che la formula di Star Citizen prevede c.ca l'80% degli abitanti dell'universo di gioco come npg. Questo escamotage serve agli sviluppatori per mantenere un certo controllo sulla situazione e quindi un certo equilibrio.

    Oddio per un attimo mi sono immaginato Daerred nelle vesti di un rappresentante della federazione del commercio di star wars. :rotflmao:
     
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    A me preoccupa un'altra cosa...
    Daerred, si vede che la tua nave ti sta già trasformando... Quando ragionerai in termini di tonnellate di carico, carburante utilizzato e UEC ricavati il processo sarà completo (e irreversibile).


    La domanda è interessante, potrebbe essere postata sul forum RSI.

    Dalle cose che ho letto direi questo. La massiccia presenza di NPC impedisce che interventi di gruppi di giocatori possano destabilizzare l'economia più di quanto impostato dalle regole di gioco previste da CIG. Un cartello commerciale potrebbe rendere la vita difficile in un settore, ma automaticamente l'economia del gioco genererebbe missioni (e non poche) con l'obiettivo di mitigare l'impatto o al limite di "eliminare il problema". Le missioni verrebbero svolte sia da PC che da NPC. In casi estremi interverrebbe l'Advocacy o l'esercito UEE e non credo che una gilda, per quanto strutturata reggerebbe il confronto. L'impostazione delle regole nell'engine di gioco relative all'economia è strutturata per mantenere l'equilibrio (e il divertimento di tutti). Se avverranno eventi importanti quali disastri, mancanza di materie prime, guerre, questo farà parte della storyline gestita e controllata da CIG. Anche nell'universo persistent ci sarà una storyline comune alla quale parteciperemo tutti che evolverà continuamente nel tempo e recepirà le azioni dei PC essendone influenzata ma non condizionata.
     
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    CITAZIONE (N7_Snow @ 10/10/2013, 21:02) 
    Oddio per un attimo mi sono immaginato Daerred nelle vesti di un rappresentante della federazione del commercio di star wars. :rotflmao:

    CITAZIONE (MaxGwenesef @ 10/10/2013, 21:20)
    A me preoccupa un'altra cosa...
    Daerred, si vede che la tua nave ti sta già trasformando... Quando ragionerai in termini di tonnellate di carico, carburante utilizzato e UEC ricavati il processo sarà completo (e irreversibile)

     
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    Caro Snow, mi sa tanto che nel 2014 tra DAIII, TWIII e SC sarà impossibile non upgradare il pc <_<
     
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    Parole sante Dae.
    Se a questo aggiungi che Max mi sta convincendo a comprare altre navi...
    Avevo intenzione di prendere l'hangar più figo e lui che fa? Mi dice che acquistando determinate navi l'hangar migliorato è incluso nel prezzo.
    Sarà la mia fine!!!
     
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    Invece stavo riflettendo su un fatto. Se io, avendo una nave da 4 posti, posso assoldare 3 png, immagino che se do loro l'incarico di sparare su eventuali nemici mentre io mi occupo della nave, essendo loro guidati dall'IA saranno sicuramente più abili di me nel centrare i bersagli. Si potrebbe ipotizzare che detti compagni siano "pilotabili" come si è fatto con quelli di Dragon Age attraverso le opzioni strategiche...
     
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    Guarda, questa è una questione per me totalmente oscura :ph34r:
    Mi sembrava di aver letto da qualche parte (forse in qualche post di Max) che le persone assoldate, a seconda dei soldi spesi per ingaggiarli, abbiano un certo grado di abilità.
    Credo che con la fortuna che mi circonda, l'unico tiratore strabico riuscirei ad assoldarlo io.
    Sai che ridere...
    - Snow: "Dai! prendilo, prendilo."
    Laser: zap - zap - zap
    - npg: "ehmmm... ci hanno colpito"
    - Snow: "Ma chi se il nemico è lì davanti"
    - npg: "Ah! Davvero???"
     
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    Ho capito... appena posso mi compro un modulo di occultamento
     
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    Si, si...
    oppure ci portiamo dietro Max con la Constellation che ci copre la fuga e poi ci si divide il bottino!!! ;)
    Ehm... per pilotare la Constellation ne servono 3 di png. Come la vedo duuuura!!!
    Oppure come ultima soluzione le missioni ce le facciamo tutti insieme, anche con i figli di Max, e lì quando ci muoveremo tipo squadriglia allora vedremo come andrà a finire. Che ne so... due Freelancer, quindi carico da 40 tonnellate, scortate da 6 navi.
    Non sarebbe male come idea.
    Comunque, per ora sono solo supposizioni. Effettivamente non sappiamo nemmeno a quanto possa ammontare il guadagno per il recupero di tale merce.
    Non vorrei che alla fine nel dividerlo tra tutti risulterebbero maggiori le spese.
     
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    ZENA!!

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    Premettendo che è colpa del biondo se non siamo ancora entrati nella flotta, cosa che comunque suppongo avverrà a breve, ammetto che leggo ogni vostro post ma faccio una fatica immane a starvi dietro!:P
    Alcuni post sono arabi :D
     
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    Un'altra questione importante sarà quella legata ai soldi.
    Tralasciando quelle che potrebbero essere all'inizio le spese per poter acquistare nuovi accessori per le navi, mi sembra di capire che i soldi avranno un valore determinante.
    Mi sembra di aver capito che dovremo sempre rifornire le navi di tutto quello che utilizzeremo per svolgere le varie missioni.
    Quindi vedi carburante, munizioni, missili, npg da assoldare.
    Alla fine rimarrà qualcosa, oppure saranno solo spese?
    Cioè i dubbi vertono sulla questione "Quanto guadagno frutteranno le missioni per rendere possibile la gestione delle risorse evitando "di restare a piedi", perché magari non abbiamo carburante per uscire con la nave?"
    Max, tu puoi dirci qualcosa a riguardo?

    CITAZIONE
    Alcuni post sono arabi :D

    Cos'è che non ti è chiaro Sir?
    Forse riusciamo a chiarire qualche dubbio.
     
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    Con due Freelancer e una Constellation ci trasportiamo il fabbisogno di plutonio di un anno per un intero pianeta. Il problema secondo me sarà il livello di rischio, come diceva Max,
    1) missione a basso rischio = basso guadagno = poche risorse da spendere in termini di sicurezza
    2) missione ad alto rischio = alto guadagno = molte risorse da spendere (assunzione di mercenari + carburante e armamenti per utilizzo di navi da combattimento di scorta)

    Secondo me si tratterà di cominciare a fare qualche missione cretina a basso costo, dopodiché saremo maggiormente in grado di valutare i rischi in base al guadagno. Peraltro sono convinto che col tempo usciranno senz'altro delle guide della community o della stessa RSI per ottimizzare le risorse.

    @Sir: se il dubbio ti arrovella ricordati che ti vogliamo bene :D
     
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    Hai ragione Daerred, sicuramente sarà come dici te.
    Mi chiedevo se pur avendo l'hangar business si potesse tornare a quello discount.
    Lo sapete che rivedendo le vecchie foto non mi dispiaceva l'aria che si respirava?
    Adesso sembra tutto troppo pulito.
    Chissà se forse in futuro permetteranno la personalizzazione dell'hangar a proprio piacimento.

    Sir, se i dubbi riguardano in parte i mercenari di cui stiamo parlando negli ultimi post con Daerred, sappi che, in generale, ci sono delle navi monoposto, tipo 2 delle mie che possono essere pilotate unicamente da una sola persona, la quale ha la possibilità di azionare sia i comandi per il pilotaggio che tutti gli armamenti.
    Ci sono altre navi, tipo la Freelancer che possono avere più membri dell'equipaggio. Perché, ad esempio, dispongono di armamento ulteriore che non può essere gestito dalla console principale (vedi torrette o similari). Ad esempio la Contellation di Max prevede addirittura un mini caccia stipato all'interno, che può essere lanciato all'occorrenza per la difesa della nave. Naturalmente da qualcuno deve essere pilotato. Se Max è alla guida della nave sicuramente non potrà essere simultaneamente anche alla guida del caccia.
    Queste postazioni aggiuntive potranno essere occupate o da amici che giocano insieme a noi, oppure da mercenari npg assoldati per svolgere le missioni con noi.
    Non so se i dubbi vertevano anche su questo argomento però, comunque potrebbe essere d'aiuto per qualcuno. ;)
     
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    No no ragazzi continuate pure; i dubbi vengono dal fatto che non ho svolto ricerche autonome sul gioco, essendomi impegnato con Enrico a partecipare ma essendo al momento ancora attivissimo su Warframe(in cui mi spiace non sia incappato nessuno di voi...) quindi diciamo che questa è una cosa che tengo in sottofondo ma che forse avrebbe bisogno di più interesse da parte del sottoscritto per capire un pò bene meccaniche etc etc...
    Se ora dovessi immaginarmi dieci secondi di gioco a babbo avrei le stesse possibilità di descrivere qualcosa che assomiglia a Star Citizen per davvero e qualcosa di riconducibile al videogioco dei MiniPony.
     
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2932 replies since 10/10/2013, 19:41   20367 views
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