Altri Space Sim

Di Chris Roberts e non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    C'è da aggiungere che nel Full Motion Video di WC3 c'è la partecipazione, come protagonista di... indovinate un po'?... Peter Hammill ovvero Luke Skywalker :asd:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enris85 @ 20/11/2013, 16:39) 
    Qui ho trovato Wing Commander III.
    Appena sono a casa me lo scarico per fare un tuffo nell'Universo e nel passato!

    Così poi prof ti so dire come me la cavo!

    La storia, come dicevo, è molto bella. Vale la pena anche solo per quello. Il sim non è difficile ed a livollo basso si gioca quasi di un fiato.
    Perdi un po' di tempo per settare bene dosbox in modo da ottenere la grafica migliore possibile.

    Per l'LTI, se volete proviamo questa sera. Chiamate pure su skype o mandatemi un messaggio. Magari ci scappa un giro a ME3 ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Io, per ora ho avviato l'installazione di Wing Commander: Prophecy.
    Spero di riuscire a fare un po' di pratica, anche se devo dire che nel guardare i video e gli screenshot mi sembra molto simile a X-Wing Alliance.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Se giochi a Prophecy e/o Secret Ops ti consiglierei di installare
    www.wcnews.com/wcpedia/Enhanced_English_Installer_Package
    che rende possibile utilizzare gli effetti e la grafica migliorata che all'epoca richiedevano Glide e le schede grafiche Woodoo. Deve essere installato dopo il gioco e modifica alcuni file, per sicurezza è opportune fare un backup della directory del gioco.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Grazie Max, in effetti mi risultava difficile leggere anche i menù.
    Non ero più abituato a impostazioni grafiche dove non ci sia la risoluzione.
    In effetti l'unica impostazione possibile era la gamma.
    Questa sera proverò ad installarlo.
    Qualche domanda in merito.
    Chiedo agli amministratori clemenza in merito.
    Non credo sia il caso di aprire un topic per un gioco del 1997.
    Nella schermata iniziale dopo la chiacchierata con il tizio seduto al tavolo che ti snobba non poco mi consigli di farmi un giro nel simulatore?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    CITAZIONE (N7_Snow @ 21/11/2013, 08:59) 
    Grazie Max, in effetti mi risultava difficile leggere anche i menù.
    Non ero più abituato a impostazioni grafiche dove non ci sia la risoluzione.
    In effetti l'unica impostazione possibile era la gamma.
    Questa sera proverò ad installarlo.
    Qualche domanda in merito.
    Chiedo agli amministratori clemenza in merito.
    Non credo sia il caso di aprire un topic per un gioco del 1997.
    Nella schermata iniziale dopo la chiacchierata con il tizio seduto al tavolo che ti snobba non poco mi consigli di farmi un giro nel simulatore?

    Per quanto riguarda l'impostazione devi farla prima di avviare il gioco, sul laucher. Se istalli la patch hai più opzioni.

    Dopo aver parlato con Hawk/Maniac (se ricordo bene) ti conviene fare un po' di pratica nel simulatore sulla sinistra. Nella stanza accanto trovi i terminali per salvare e caricare il gioco. Se prosegui ulteriormente inizia la missione. Quando sei in volo puoi settare altri parametric di configurazione con <esc>.

    Edited by Daerred - 11/12/2013, 23:08
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    @Snow: in realtà a mio avviso il tutorial nel simulatore è l'unica cosa che ti serve, a meno che tu non voglia toglierti lo sfizio di giocarti anche la storia. Calcola che , come dicevo, io mi sono fermato al secondo step con un livello di difficoltà minimo. Proprio non riesco a far fuori i nemici prima che mi distruggano il mercantile. :wacko:

    Edited by Daerred - 11/12/2013, 23:12
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    @Snow: in realtà a mio avviso il tutorial nel simulatore è l'unica cosa che ti serve, a meno che tu non voglia toglierti lo sfizio di giocarti anche la storia. Calcola che , come dicevo, io mi sono fermato al secondo step con un livello di difficoltà minimo. Proprio non riesco a far fuori i nemici prima che mi distruggano il mercantile. :wacko:

    Ecco questo era quello che volevo sapere.
    Non riuscivo a capire se le missioni tutorial che dicevi tu erano le prime della modalità storia oppure se ti riferissi al simulatore.
    Questa sera provo e ti faccio sapere. ;)

    Edited by Daerred - 11/12/2013, 23:12
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Come va con tentativi con Wing Commander? Come vi trovate a giocare con uno space sim?

    Edited by Daerred - 11/12/2013, 23:20
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Non ho avuto molto tempo a disposizione.
    Ho provato la prima missione.
    Diciamo che ho una certa difficoltà a seguire i dialoghi in inglese.
    I sottotitoli spariscono velocemente e a volte non mi è chiaro l'obbiettivo della missione.
    Durante il pilotaggio della nave il mouse viene messo da parte a beneficio della tastiera.
    I pulsanti da ricordare sono parecchi.
    Mi serve un'altro po' di tempo per valutarne l'effettiva difficoltà.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Dovresti provare con il joystick o al limite con il game pad. Io non sono mai riuscito a giocare con la tastiera e avevo serie difficoltà con il mouse. Per i tasti, in realtà quelli che realmente servono sono pochi:
    All'inizio missione: <f> full guns, <l> lock target.
    All'inizio del combattimento <alt-b> "break and attack" ai tuoi wingmen
    Poi <tab> per gli afterburner, , <t> per agganciare i nemici, <m> quando devi selezionare i missili o i siluri in alcune missioni e occasionalmente <e> per le decoy se ti aggancia un missile avversario.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    PER QUANTO RIGUARDA WORLD OF WARPLANES E' STATA APERTA UNA DISCUSSIONE QUI
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    @Max: ci sono due missioni su Prophecy che ho fallito e non so perché.
    1) non sono riuscito a recuperare il trasmettitore di disturbo. Vabbè, ci ha pensato Stiletto, ma ci sono rimasto male...
    2) non sono riuscito a recuperare la capsula del pilota della squadra di Maniac. Quello mi è dispiaciuto molto di più.
    C' è forse un comando di qualche radar che devo attivare?
    Non è di importanza vitale, alla fine quello che mi interessa è scoppiare i nemici, (Sono in testa nella killboard :D ). Però...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Per il trasmettitore:
    ti troverai in un campo di asteroid. Uno di quelli è il trasmettitore. Avvicinati in sequenza a ciascuno per effettuare uno scan ravvicinato. Il tempo è limitato quindi devi muoverti velocemente. Ripeti "Target Next Ship" e avvicinamento fino a quando non trovi il trasmettitore. Attenzione con il commando "Target Next Ship" a non saltare inavvertitamente un asteroide.

    Per il pilota:
    1) Abbatti immediatamente le Manta ed eventuali alter navi pericolose, conserva però un po' di missili.
    2) Rimani poi vicino alla nave appoggio e difendila.
    3) Appena compaiono le "Devil Ray" abbattile immediatamente con i missili (che hai opportunamente conservato), quelle vanno dirette sul pilota e se non le abbatti in tempo lo eliminano.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    In realtà queste sono le istruzioni per la missione successiva: "Ronda sul perimetro". Per recuperare il disperso bisogna immediatamente far fuori i caccia nemici, ma appena il pilota della nave di recupero dice che ha trovato la capsula bisogna dirigersi subito verso di lui e tornare alla Midway, anche se ci sono altri alieni.
     
    .
73 replies since 19/11/2013, 13:11   514 views
  Share  
.
F_UP