Altri Space Sim

Di Chris Roberts e non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    magari già lo conoscete, comunque io ho ricaricato Wing Commander saga: The Darkest Dawn. E' completamente gratuito, in pratica è una nuova campagna di WC3. Anche questo tutto in inglese e senza sottotitoli.

    www.wcsaga.com/

    giusto per riprendere un pò la mano con il joystick
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Non ne sapevo nulla, comunque, come dicevo, per quando avrò finito Prophecy ormai mancherà poco all'uscita del dogfighting di Star Citizen...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Ho iniziato Secret Ops. Mi ero dimenticato che era un po' più difficile di Prophecy... Ho fatte le prime 4 su Courage e sono alla quarta su Ella, alcune le ho dovute ripetere 3 volte prima di portarle a termine, su una è stato necessario abbattere i siluri nemici a colpi di laser per difendere la carrier :woot: . Peraltro la carrier si chiama Cerberus... ;)
     
    .
  4. Lord Nemesi
     
    .

    User deleted


    Qualkuno ha partecipato alla beta di elite dangerous ?

    Kosa ne pensate?
    E' un vero sandbox ?
    Vale la pena buttare 40€ per provarlo?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    So che alcuni backer di SC lo stanno provando. Personalmente ho fatto un giro sul sito e ho visto alcuni filmati su youtube, ma non mi ha entusiasmato. Per il costo, in euro, ho visto: 40 release (preorder), 60 standard beta (preorder), 120 premium beta (accesso immediato).

    https://store.zaonce.net/
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    Starlancer (2000): vecchio ma dal punto di vista single player uno dei più divertenti dell'epoca e secondo me apprezzabile anche ora.

    Video

    Video

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Bella ragazzi!!!
    Solo per informarvi che Origin regala gratuitamente Wing Commander III.
    Potete scaricarlo direttamente dal portale nella sezione giochi gratuiti, oppure dal sito di Origin qui
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Consiglio a tutti di giocarlo. La storia è molto bella ed il combattimento ancora oggi divertente. ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous

    Video



    Al momento attuale IA di SC è già migliore.
    Ora togliamo ogni serietà... :troll2:

    Video



    Edited by DISSECTION - 12/8/2014, 21:47
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    Il Waltzer dell'Anaconda mi e' sembrato fantastico.. una potenza di fuoco impressionante!

    Mi sta salendo la curiosita' di provare Elite Dangerous, qualcuno interessato?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    Elite Dangerous raggiungerà la versione integrale in alcuni mesi, mentre per Star Citizen credo ci vorrà più di un anno, avendo molte più questioni da implementare, bilanciare e testare. La fase beta dei giochi spesso fa sperimentare quello che gli ideatori volevano dal gioco, prima dell'adattamento alla playerbase presente.
    Lì ho provati entrambi - non dal PC di casa - Elite Dangerous ha molte caratteristiche nascoste ed interessanti all'interno di un universo già vitale. Tuttavia Star Citizen anche se raggiungesse metà delle aspettative lo soppianterebbe subito, secondo me. Sarà da vedere l'evoluzione di SC: al momento c'è solo un confronto su alcuni aspetti di combattimento spaziale.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Non ho intenzione di provare ED soprattutto dato che il modello di volo è significativamente diverso. E' molto simile ad un flight sim tradizionale come ad es. WoWP. Lo yaw è stato nerfato in modo da costringere i piloti all'uso di pitch & roll. Per lo stesso motivo non ho mai utilizzato l'HOTAS su WoWP, non volevo perdere l'allenamento con il modello di volo basato su pitch & yaw tipico di uno space sim tradizionale come Wing Commander, X-Wing, Freespace, ecc. Comunque anche ED promette di essere un gioco interessante e divertente, ma il tempo limitato che ho disponibile non mi permetterebbe di acquisire un ulteriore modello di volo, cosa necessaria per raggiungere risultati accettabili anche li. Purtroppo non posso dedicarmi a troppe alternative ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Anonymous
    A chi interessa ED è in sconto, purtroppo solo per poche ore ancora, su steam a 13,49 euro, ovviamente solo il modulo base, senza horizon che è il modulo per scendere sui pianeti. Io ci sto facendo un pensierino, ma anche per me vale il problema che non saprei quando giocarlo...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Anonymous
    Mi auto contraddico perchè su muliplayer.it ne sconsigliano l'acquisto in quanto il prezzo è in discesa e conviene aspettare, secondo loro, un bundle scontato che comprenda anche la recente espansione.
     
    .
73 replies since 19/11/2013, 13:11   514 views
  Share  
.
F_UP