Scelta Joystick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    ma è comprende anche la pedaliera ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Non ho provato neanche ad accenderlo... il solo provare a manovrare è stato incredibile :P
    Ora che faccio?
    Installo il disco all'interno della confezione e poi aspetto il tuo file di configurazione?

    CITAZIONE (FerroSuper @ 8/7/2014, 20:20) 
    ma è comprende anche la pedaliera ?

    No FerroSuper, la pedaliera non c'è. Viene mostrata solamente come ampliamento del sistema di controllo.
    Per invogliare a comprarla insomma. PEr fortuna sono una persona che non cede molto facilmente.. :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (N7_Snow @ 8/7/2014, 20:25) 
    Non ho provato neanche ad accenderlo... il solo provare a manovrare è stato incredibile :P
    Ora che faccio?
    Installo il disco all'interno della confezione e poi aspetto il tuo file di configurazione?

    Intanto installa i driver che tanto troverai più aggiornati online. Il software non lo installare perché ho notato che confligge con la configurazione. In realtà quando Max me l'ha portato il disco non c'era perché era usato, ma ho trovato tutto online e funziona perfettamente.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Ok, ora sono a cena. Appena finisco mi ci metto su.
    Magari poi ti contatto per un po' di supporto. ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    Ragazzi mi sono lasciato tentare dai 6 gradi di liberta' (6DOF) con quest'oggettino meraviglioso:

    IAWBNcf
    3DConnexion SpaceNavigator

    in abbinamento all'Hotas (joystick mano destra, 3DConnexion Spacenavigator nella mano sinistra)

    Qua in Australia si trovano usati a circa 60 euro (in buono stato) e dopo aver letto questo thread su RSI e aver visto questo video:

    Video

    non potevo non provarlo :parrot:

    Se interessa a qualcuno fatemi sapere che posso comprarne altri e spedirveli in Italia :birra:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    mai usato un mouse 3D, ma sembra una figata ...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    In effetti lo stavo considerando anch'io... Non vorrei abbandonare il mio x-65f dove ho programmato i 3 assi di strafe su due hat (mano sinistra) e uso il joystick per i 3 assi di rotazione, però la possibilità di dosare la spinta utilizzando il Connexion mi tenta parecchio. Dovrei però rinunciare a tutti i controlli che ho sul throttle, in tutto: 4 hat, 8 button, un doppio pinky e due rotary senza considerare il doppio throttle stesso... Scelta molto difficile :smoke:

    http://truepcgaming.com/2013/02/20/saitek-x-65f-review/

    Occorre anche considerare che dal filmato di Star a oggi la modalità di strafe e decoupled sono state modificate: ora è possibile eseguire lo strafe senza necessità di andare in decoupled e è stato aggiunto il roll anche in modalità decoupled.

    E' sicuramente un oggetto che intendo provare ma non vi so dire se ne avrei un reale vantaggio in combattimento. Sicuramente migliorerebbe la capacità di manovra vicino agli ostacoli per atterraggio e decollo, esplorazione, mining e salvaging...

    @Star: visto che lo stai provando dacci una tua impressione e magari posta qualche video. Approfitta anche per verificare la differenza di comportamento tra coupled e decoupled mode.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MaxGwenesef @ 15/3/2015, 18:51) 
    In effetti lo stavo considerando anch'io... Non vorrei abbandonare il mio x-65f dove ho programmato i 3 assi di strafe su due hat (mano sinistra) e uso il joystick per i 3 assi di rotazione, però la possibilità di dosare la spinta utilizzando il Connexion mi tenta parecchio. Dovrei però rinunciare a tutti i controlli che ho sul throttle, in tutto: 4 hat, 8 button, un doppio pinky e due rotary senza considerare il doppio throttle stesso... Scelta molto difficile :smoke:

    http://truepcgaming.com/2013/02/20/saitek-x-65f-review/

    Occorre anche considerare che dal filmato di Star a oggi la modalità di strafe e decoupled sono state modificate: ora è possibile eseguire lo strafe senza necessità di andare in decoupled e è stato aggiunto il roll anche in modalità decoupled.

    E' sicuramente un oggetto che intendo provare ma non vi so dire se ne avrei un reale vantaggio in combattimento. Sicuramente migliorerebbe la capacità di manovra vicino agli ostacoli per atterraggio e decollo, esplorazione, mining e salvaging...

    @Star: visto che lo stai provando dacci una tua impressione e magari posta qualche video. Approfitta anche per verificare la differenza di comportamento tra coupled e decoupled mode.

    Certo, appena ho l'occasione di fare una prova completa (prima devo sistemare il file XML e tutti i settaggi di sensibilità') posto una recensione, comunque lo strafe in decoupled e quello in coupled mode sono due cose diverse, nel primo caso fluttui nello spazio senza alcuna resistenza e accelerazioni, frenate e virate possono essere molto più' repentine, nel secondo caso si tratta di una sorta di simulazione di volo atmosferico dove l'inerzia non solo rallenta le manovre ma ne rende alcune impossibili da realizzare. I pareri di chi naviga solo in decouple usando i 6DOF sono di un controllo superiore che al momento e' solo sminuito dalla mancanza dell'ESP nel mirare e da altri bug minori che si spera correggano in futuro. Giustamente gli sviluppatori finora si sono concentrati soprattutto sul coupled mode essendo usato dalla maggioranza dei citizens
     
    .
  9. Monkey Malack
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho da poco preso il thrustmaster hotas x volevo chiedervi ma come si fa a configurarlo? Non riesco a far funzionare la manopala del gas qualche consiglio o una guida per configurarlo?ù


    Grazie mille
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    In genere SC riconosce il throttle di default.

    Hai installato i driver e il programma dell'HOTAS? Se tutto funziona regolarmente dovresti poter vedere sul pannello di controllo le funzionalità complete tra cui il funzionamento del throttle (appunto) degli slider (il tuo ha il rudder) oltre ai trigger e al hat.

    Per arrivare alla schermata di controllo: pannello di controllo -> dispositivi e stampanti -> selezioni il tuo dispositivo (Thrustmaster hotas x) -> tasto destro mouse -> impostazioni -> selezioni il dispositivo -> proprietà
    a questo punto dovresti avere una serie di schermate (tab) con le diverse funzionalità che puoi verificare muovendo i controlli dell'HOTAS. Verifica che tutto funzioni regolarmente.

    NB verifica di non avere altri joystick inseriti (es. joypad o controller xbox o simili) altrimenti l'indice del dispositivo potrebbe non essere più il default. In questo caso occorre effettuare un'ulteriore configurazione in SC.

    Facci sapere.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Aggiungo a quello che ti ha detto Max che poi per configurare l'hotas devi entrare nel gioco. Una volta nell'hangar premi esc e ti compare il menu. Vai su options > keybindings e scorri le frecce finché non trovi la schermata corrispondente all'Hotas/joystick clicki su advanced control customization, ti fai la tua configurazione e poi clicki su control profiles> export control settings e gli dai il nome che vuoi. A quel punto la configurazione è salvata. Occhio, però che ad ogni patch c'è il rischio che la tua cartella User venga "ripulita", quindi ti conviene salvare il file .xlm da qualche parte. E' vero che da un po' non succede più, ma è meglio non rischiare.
     
    .
  12. Medison71
     
    .

    User deleted


    Scusate ho la ruggine nel cervello..
    nella configurazione dei comandi di sc:

    --Sezione Movement--
    Boost (double trap)
    Boost

    Ci sono sempre stati 2 comandi per il boost?...o meglio cosa fa il comando "double trap"?


    --Sezione Targeting--
    Aim: orpo ammetto con non mi ricordo cosa fa di preciso il comando aim

    La sequenza per ingaggiare una nave e` sempre:
    1) Select nearest target (oppure cycle enemy target)
    2) Target focus
    3) Pin focused target
    4) spara :)


    ci sono troppi comandi..quali potrei non mappare e vivere felice?
    Ciaoo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Medison71 @ 3/12/2015, 13:12) 
    ...
    --Sezione Movement--
    Boost (double trap)
    Boost

    Ci sono sempre stati 2 comandi per il boost?...o meglio cosa fa il comando "double trap"?
    ...

    E' una novità della 1.3, al momento non c'è una significativa differenza tra le due modalità ma nella 2.0 diventano boost e afterburner. Puoi assegnare lo stesso tasto a tutti e due i comandi in modo che con una singola pressione ottieni il primo e con due il secondo. L'effetto si vedrà in realtà alla prossima release.

    CITAZIONE (Medison71 @ 3/12/2015, 13:12) 
    ...

    --Sezione Targeting--
    Aim: orpo ammetto con non mi ricordo cosa fa di preciso il comando aim

    ...

    Serve per mirare quando utilizzi le armi gimballed (es. una torretta). In quel caso aim sposta la linea di mira dalla direzione della nave verso la direzione che vuoi (aim up, aim down, ecc.). Personalmente non lo utilizzo, disabilito il movimento delle armi gimballed in modo che si comportino come armi fisse. Ho anche disabilitato tutti i comandi di aim (ho rimosso i comandi preassegnati).

    CITAZIONE (Medison71 @ 3/12/2015, 13:12) 
    ...
    La sequenza per ingaggiare una nave e` sempre:
    1) Select nearest target (oppure cycle enemy target)
    2) Target focus
    3) Pin focused target
    4) spara :)
    ...

    E' sufficiente
    1) Select nearest target (oppure cycle enemy target)

    e sparare ;)

    Per lanciare i missili prima devi effettuare il lock (pressione breve) e poi il lancio (pressione lunga) il tasto dovrebbe essere il 4 per tutte e due le funzioni.
     
    .
  14. Medison71
     
    .

    User deleted


    una statua! ti devo fare una statua Max :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    ciao

    volevo risettare la config del mio hotas, ma non ricordo come importare il file xml

    ho provato ad esportarlo in modo da avere la struttura base, ma nel momento che lo modifico il mio file sparisce dalla lista di import

    va copiato sempre in C:\Program Files\Cloud Imperium Games\StarCitizen\Public\USER\Controls\Mappings\ ?

    cosa sto sbagliando ?
     
    .
51 replies since 9/2/2014, 19:33   628 views
  Share  
.
F_UP