Le nostre prove di volo

Video di gameplay... commentiamoli insieme!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Dai Enris, a quanto abbiamo capito l'Aurora è un carrozzone.
    Anche Max ha trovato difficoltà nell'utilizzarla...
    Secondo me, con un bel po' di allenamento si riusciranno ad ottenere ottimi risultati.
    Inoltre, vorrà dire che quando otterrai una nave migliore (mi sembra la Avenger), i risultati saranno più che soddisfacenti. ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    non ho mai avuto tanto lavoro come da quando è uscito il DF, almeno posso guardare i vs video ... che stress :smoke:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Per i possessori di un'Aurora: non perdete le speranze.

    In realtà non è poi così male. Ho superato abbastanza tranquillamente le prime 3 ondate senza utilizzare alcun respawn. :B): Il motivo per cui precedentemente la avevo trovata difficile da manovrare era il fatto che non gestivo correttamente la velocità. Più si rallenta in fase di manovra più la nave segue i comandi. Questo è utile anche per gestire meglio la mira. Potete osservare il livello del throttle sull'HUD durante il gameplay.

    L'unico problema è la potenza delle armi. I due Bulldog Repeater fanno poco danno, per cui il match diventa veramente lungo (quasi 20' per arrivare alla quarta ondata) :wacko: . Nei prossimi tentativi proverò a sostituirli con i Badger Repeater (sono dei repeater laser più potenti) o con gli Omnisky 4 (dei laser a colpo singolo che fanno abbastanza male) ;) .

    Video

    Attenzione. Se fate delle prove sostituendo le armi, tenete conto che non tutte funzionano correttamente (ad es. i Neutron Cannon sparano un solo colpo durante tutta la partita e non si ricaricano più) mentre le Gatling, se tolte, perdono in modo permanente le munizioni :blink: e l'unico modo di ripristinarle è cancellare (o rinominare) la directory \StarCitizen\CitizenClient\USER e riavviare il gioco.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Cavolo Max, sembra essere andata alla grande!
    Una domanda. Mi sembra di aver notato che mentre mantieni il targeting su un nemico, ti butti su un'altro.
    Per caso lo fai per tenere sotto controllo l'altro, oppure perché, se ti sembra di avere una migliore traiettoria rispetto all'altro nemico, provi comunque ad attaccarlo?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il targeting è possibile bloccare ("pin") il target "focused" ovvero quello selezionato e visualizzato più in grande ed in prima posizione a destra sull'HUD (tasto <g>). Il target bloccato entra a far parte di una lista (fino a 4) subito sotto a quello focused. Tutti i target bloccati vengono seguiti costantemente dal radar e la loro posizione evidenziata. A volte trovo utile bloccare un target o perché è un nemico più difficile oppure perché è una nave vicina che potrebbe attaccarmi. In questo modo posso tenere sotto controllo più navi: quella che voglio abbattere e le altre che potrebbero costituire un pericolo. Se durante le manovre mi trovo in linea di fuoco con una delle navi "rischiose" ne approfitto per sparare qualche colpo, anche perché in questo modo il nemico tende ad allontanarsi lasciandomi il campo libero per concentrarmi sull'obiettivo principale. A volte sono costretto a cambiare target quando un nemico mi spara di coda, lascio andare l'obiettivo principale e costringo il secondo ad allontanarsi oppure cerco di abbatterlo. Se ignori troppo a lungo un nemico che ti ha scelto come target finisce che ti abbatte lui. Normalmente cerco comunque di finire un obiettivo prima di passare al successivo, soprattutto perché in questo modo non costituisce più un perocolo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    9,107
    Location
    Sic itur ad Astra

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In realtà non è poi così male. Ho superato abbastanza tranquillamente le prime 3 ondate senza utilizzare alcun respawn. :B): Il motivo per cui precedentemente la avevo trovata difficile da manovrare era il fatto che non gestivo correttamente la velocità. Più si rallenta in fase di manovra più la nave segue i comandi. Questo è utile anche per gestire meglio la mira. Potete osservare il livello del throttle sull'HUD durante il gameplay.

    Questo è un buon consiglio!
    Io non ho mai lasciato "il piede dall'acceleratore" ed infatti le mie scorribande spaziali sono divertenti ma faticanti per occhi e concentrazione, visto che è sempre movimento! :D
    Se confermi che i cannoni sono debolucci, vuol dire che non è un problema mio di gioco.

    In effetti anche io ci ho messo un quarto d'ora per arrivare alla sesta, perché comunque i razzi sono limitati!
    E poi c'è il problema dell'over heating, quello davvero è da evitare!

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il targeting è possibile bloccare ("pin") il target "focused" ovvero quello selezionato e visualizzato più in grande ed in prima posizione a destra sull'HUD (tasto <g>). Il target bloccato entra a far parte di una lista (fino a 4) subito sotto a quello focused. Tutti i target bloccati vengono seguiti costantemente dal radar e la loro posizione evidenziata.

    Non ho capito Max! Quindi io evidenzio il target con la <r>, e poi lo blocco con la <g>?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Ho fatto un po' di prove con la 300i. Ho trovato la nave leggera e scattante ma non semplicissima da manovrare (almento all'inizio). E' interessante come ciascuna nave abbia a tutti gli effetti una propria personalità. Curva in modo molto deciso ma non è semplicissimo riprenderla e tente un po' a sbandare. Un approccio delicato permette comunque di tenerla sotto controllo. Ho sostituito il Buldog Repeater con un Max Ox Neutron Cannon (che qui incredibilmente funziona).

    L'accoppiata 2x Omnisky + Neutron uniti risulta in un colpo micidiale che, se va a segno completamente (sono 3 colpi contemporanei) tira giù la Scythe. Non è facile colpire e occorre molta pazienza, bisogna dare il tempo ai giunti di allineare le armi, ma l'effetto è devastante. Mi ricorda un po' il fucile a pompa Krogan di ME3. Il Neutron richiede tempo per ricaricarsi per cui spesso capita di alternare una salva completa ad una di soli Omnisky.
    Sono arrivato alla 9 durante la quale mi hanno asportato il motore, a quel punto ho interrotto. Il filmato è estratto dalla 4 (ho dovuto interrompere la registrazione per evitare di saturare il disco ma ho lo screenshot finale.

    Video

    Alla fine ero roidotto ai minimi termini

    DxSMa8t

    @Enris: Complimenti, riuscire ad arrivare alla 6 con l'Aurora è un'impresa di tutto rispetto. Nello screenshot vedi la lista sulla destra con i due vanduul "bloccati" etichettati [1] e [2], dopo averli focalizzati con <r> li blocchi con <g>

    Le due frecce in alto indicano la posizione dei due target relativa alla tua nave e la loro direzione.CIG dovrà evidenziare meglio la freccia che indica il target focalizzato rispetto a quelle che indicano quelli bloccati, al momento quando sono tanti in lista risulta quasi impossibile distinguerli e creano confusione.

    JxbrIA9
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Scusa Max, di che dimensioni sono i tuoi video?
    I miei da 130/160 MB. Ci vuole circa mezz'ora per caricarli su youtube...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Che bestia quel cannone! Mi ricorda il cannone al plasma del Devastator...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    @Snow: anche i miei sono più o meno di quella dimensione. L'ultimo lo ho salvato a 1920 ma è di meno di due minuti ed ha la stessa dimensione degli altri che durano anche 6 min. Per caricarli ci mette tra i 15 e i 20 min.

    @Daerred: proprio vero, ed è anche altrettanto lento ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 13/6/2014, 19:30) 
    Che bestia quel cannone! Mi ricorda il cannone al plasma del Devastator...

    Si, una versione potenziata di quelli che equipaggia il modello trainer che ci hanno rilasciato per provare il dogfighting.
    Con quello di default ci vogliono circa tre colpi per tirare giù uno Scythe.

    E visto che avevamo detto che avremo condiviso anche le nostre figuracce... vi mostro di seguito come non volare nel campo di asteroidi. :rotfl:



    Dato che non sono sicuro si veda bene, vi lascio di seguito il link del video...

    Arena Commander Snow 1 - Crash
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Ok, questa invece è la terza ondata della partita.
    Come potete notare, con il mouse si ondeggia parecchio.
    Credo però, dipenda molto anche dall'allenamento...



    Riporto comunque il link al video su youtube...

    Arena Commander Snow 1 - Wave 3
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Condivido l'ultima 9 dove ero rimasto solo, visto che i miei due compagni erano stati abbattuti alla 8. Ho dovuto dare fondo alle riserve di missili cercando contemporaneamente di evitare il più possibile il fuoco nemico. Non è stato facile perché erano tutti concentrati sulla mia nave... Ho tirato giù immediatamente il boss (Bloodhound) e poi mi sono dedicato agli altri. Rientrati i due compagni ho superato anche la 10 ma alla 11 avevo esaurito tutte le risorse e sono stato massacrato... :woot: Al momento la 11 sembra essere il mio limite :cry: .
    Comunque è troppo divertente :lol:

    Video
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Un'ora e mezza... sconvolgente... ma si può mettere in pausa spero...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    In realtà, durante la 8 ho fatto un respawn ma non ho dato subito la x. Siamo usciti a fare la spesa e, una volta rientrato ho continuato. Evidentemente l'orologio ed il gioco sono andati avanti comunque e, a pensarci bene, questo è il motive per il quale non ho trovato più Warlord e Vixen quando sono rientrato... oops devo averli lasciati ai Vanduul :woot: . In effetti anche durante la fine della 8 ero solo... Di gioco effettivo saranno stati più o meno 30'.
     
    .
417 replies since 9/6/2014, 18:56   3610 views
  Share  
.
F_UP