Gli armamenti

equipaggiamo al meglio le nostre navi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    IMMPORTANTE: AGGIORNATO IL PRIMO POST
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Finalmente, dopo aver speso un boato di REC e di tempo, sono riuscito a testare tutti i cannoni per capire con quali combinazioni un pilota mediocre come me si sarebbe potuto trovare meglio. Come ho già ripetuto più volte per me è importante che le armi abbiano il più possibile una velocità simile in modo da non avere problemi di puntamento durante il combattimento. Scartate le gatling e la Revenant, veramente troppo complicate da usare per chi non ha un'ottima gestione del joystick (quindi anche compreso un ottimo joystick!)
    Ho fatto prima diversi confronti tra le singole armi e poi in combinazione, in particolare su quattro navi:

    SABRE: 4 Tarantula MK3 (size 3) . Sono attualmente quelli che hanno le performance migliori (ancora sto piangendo per i Broadsword, cannoni eccezionali che sono stati vergognosamente nerfati) Li ho usati quindi come base per i loadout anche di altre navi.

    SUPER HORNET: 3 Tarantula MK3+2 Laser M4A (size 2) sulla torretta. L'ho trovata la soluzione migliore. Con questo loadout ho superato la 18 in prima posizione in un Vanduul Swarm MP.
    In alternativa per gli amanti dello stile "sniper" è ottima anche la soluzione 3 Tarantula MK3+2 APAR (size 2). Un colpo al centro è quasi sempre OSK. Le soluzioni con cannoni unici di size 4 sulla torretta sono state deludenti.
    Il problema della Super Hornet è sempre quello dei cannoni troppo esposti. Si perdono facilmente e a quel punto la situazione si fa molto più difficile.

    GLADIATOR: (Si, Gladiator! Anche per i miscredenti :P): 2 Tarantula MK3+2 Suckerpunch (size 1) sulla torretta. I cannoni laterali nella Gladiator sono più protetti che sulla Super Hornet e fanno il loro sporco dovere. Insieme ai suckerpunch sviluppano una potenza di fuoco sorprendente. E poi non dimentichiamo i missili: 4 Thunderbolt S3 + 4 Stalker S5 fanno veramente paura. Peraltro gli Stalker hanno perso l'effetto "inseguimento perpetuo" che kickava dalla partita se finivano addosso ad un alleato :D
    Con questo loadout ho superato la 18 in seconda posizione su un Vanduul Swarm in MP.

    350R: usata solo per confrontare tra loro i cannoni di size 2. Curiosamente gli Sledge II risultano i più performanti, ma aimè comunque sempre meno potenti di prima. Una prece per gli Omnisky VI...
    Con sommo orrore ho scoperto invece che la 350 non ha più la possibilità di montare missili come la 325A :;;;:
    Spero si tratti solo di una dimenticanza. Anche se non eccessivamente potente una nave così a livello tattico avrebbe potuto fare la differenza in diverse situazioni, dove serviva un diversivo con una nave perfettamente zoom and boom. In ogni caso non la dò via... mi piace troppo... :wub:

    VANGUARD: L'unica soluzione possibile è il cambio della Revenant sul muso con una Laser M7A. Il problema è che far combaciare i puntatori (PIP) della M7A con quelli dei 4 laser sul muso (insostituibili) è a dir poco snervante, quindi, in attesa che escano nuovi cannoni di size 5, almeno per quello che mi riguarda, il grosso caccia resta nell'hangar

    MISSILI: quelli di size 2 sono stati tutti nerfati, anche i Tempest :ancheno: sebbene gli Strikeforce non sfigurano, almeno quelle poche volte che riescono a fare centro. In ogni caso alla fine non vale la pena montarli, vista la quantità irrisoria di missili che viene distribuita durante i combattimenti.
    Tra i missili di size 3 i migliori sono di gran lunga i Thunderbolt. I Viper possono accompagnare solo, quindi non sprecate REC ad affittarli. Tra quelli di size 5 i migliori rimangono gli Stalker. Quelli di size 4 non li ho provati anche perché i Thunderbolt raggiungono già una potenza sufficiente anche per abbattere un boss.

    EDIT:
    Non ho nominato i Pyroburst per il semplice motivo che in Multiplayer non funzionano. E' ovvio che, una volta risolto il bug, se in MP avranno le stesse performance che in SP, tutte le precedenti considerazioni andranno riviste, dato lo stato assolutamente OP dei devastanti cannoni al plasma.

    Edited by Daerred - 2/1/2017, 00:48
     
    .
76 replies since 12/7/2014, 00:15   768 views
  Share  
.
F_UP