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Al momento l'avionica non è implementata.
Le due linee di distribuzione implementate al momento sono potenza e calore. La potenza è quella che controlliamo con i tre gruppi (come si vede nel filmato) e viene indirizzata ad armi, scudi e motori. Con i controlli sull'HUD/HOTAS/Tastiera possiamo ripartire la potenza disponibile tra i tre gruppi. In realtà si assegna una diversa priorità ai tre gruppi, di conseguenza se più di un gruppo richiede potenza (es. scudi e motori) in base ai settaggi viene privilegiato il gruppo a maggiore priorità. Quando la potenza è sufficiente per tutte le richieste il settaggio è irrilevante, solamente quando si ha una richiesta superiore alla potenza disponibile il settaggio entra in gioco e privilegia i gruppi con maggiore priorità. Ad esempio, se si privilegia gli scudi, nel momento in cui si viene colpiti e gli scudi hanno bisogno di ricaricarsi potrebbe mancare energia alle armi o ai motori.
La linea calore è quella che consente la dissipazione del calore prodotto (principalmente armi e motore). Al momento non possiamo controllarla ma influenza il gioco in modo a volte significativo. Un esempio è quando viene danneggiato il dissipatore e le armi non si raffreddano più (e andando i overheat non sparano).
La terza linea di distribuzione non ancora implementata è quella che gestirà la potenza elaborativa (CPU power). La capacità di calcolo potrà essere distribuita (come la potenza) tra i diversi utilizzatori. Alcuni esempi sono appunto l'avionica, il radar, l'HUD, l'IFCS, ecc. La diversa distribuzione della capacità elaborativa influenzerà questi dispositivi modificando il comportamento della nave. Anche questo permetterà stili di gioco diversi ad es. migliorando la capacità di manovra della nave privilegiando l'IFCS oppure migliorando la capacità di scansione di un'area privilegiando il radar.. -
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Uso questo topic per dirvi il problema che ho avuto ieri.
Giocando con Snow e Max, ad un certo punto mi si è proprio spento il pc e, riavviando, aveva scambiato l'ordine Boot degli Hard disk che ho poi dovuto manualmente cambiare dal Bios.
La cosa può essere dovuta a SC? Forse una questione di drivers?. -
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Potrebbe essere. Al momento SC può avere comportamenti parecchio anomali, se ti si è addirittura spento non escludo che l'evento possa avere modificato qualche parametro del bios. Se i problemi persistono controlla anche i parametri di tuning, al momento sussiste un problema per il quale le schede grafiche OC (anche di fabbrica) occasionalmente causano errori DX_DIAG o altre problematiche. Ho dovuto fare il tuning del sistema più di una volta per ottenere una buona stabilità ed evitare CTD e BS. . -
.CITAZIONEPotrebbe essere. Al momento SC può avere comportamenti parecchio anomali, se ti si è addirittura spento non escludo che l'evento possa avere modificato qualche parametro del bios.
Di infatti aveva modificato il set device priority. Ho risolto con poco dai!
Grazie Max, vedo online se posso aggiungere qualche consiglio al tuo!. -
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Come utilizzare il PTU.
PTU sta per Pulic Test Universe, è un ambiente parallelo a Star Citizen dove vengono rilasciate le pre-release per permettere a chi vuole di effettuare test in anticipo rispetto agli altri backer per garantire una maggiore stabilità ed una migliore esperienza di gioco a tutti. Chi utilizza il PTU ovviamente soffre un po' di più rispetto agli altri ma può vedere e provare in anteprima le funzionalità rilasciate (a proprio rischio e pericolo).
Il PTU non è sempre disponibile ma viene attivato per un periodo di tempo variabile prima della release ufficiale. Durante il periodo di disponibilità del PTU è acceso l'indicatore (in giallo) sulla pagina del proprio acount.
Per accedere al PTU occorre per prima cosa attivare la copia del proprio account. L'operazione realizza una copia speculare dell'account nell'ambiente parallelo del PTU.
1) Eseguire il log in sul sito CIG
2) andare alla pagina "My Account" (dal menu My RSI)
3) selezionare l'indicatore giallo Public Test Universe
4) dalla pagina PTU selezionare il tasto "Copy account to PTU"
5) al termine dell'operazione di copia si riceve una mail con la password per l'accesso al PTU
A questo punto la copia è stata effettuata. Occorre installare il PTU.
1) Attivare il launcher di SC
2) eseguire il login (normale)
3) andare sui settaggi e selezionare il "channel" scegliendo il PTU
4) sloggarsi e chiudere il launcher
5) riattivare il launcher ed effettuare il login (questa volta utilizzando la password ottenuta dalla mail di conferma)
6) il launcher scarica ed installa il PTU (occorre parecchio tempo e tanta pazienza... Generalmente il PTU è più grande di SC), NB questo avviene solamente la prima volta che si accede ad una specifica release del PTU oppure quando quella release viene aggiornata
Al termine il PTU è pronto e eseguendo il login (con la password della mail) si accede all'ambiente di test.
Per tornare all'ambiente pubblico.
1) eseguire il login sul PTU
2) sui settaggi selezionare il channel public
3) sloggarsi e chiudere il launcher
4) riattivare il launcher ed effettuare il logn (questa volta con le credenziali standard
Good luck!. -
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Anche a voi succede questo?
Non riesco a scaricare la 2.1.1
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In CIG consigliano sempre di eliminare l'installer e scaricarne l'ultima versione dal sito (sotto la sezione "Download") prima di procedere all'aggiornamento.
Eliminare la cartella User non guasta anche se consigliano di farlo dopo aver finito di scaricare la patch
Nell'ultimo ATV hanno detto che settimana prossima ci sara' un incontro ad Austin tra quelli di Turbulent e CIG per pianificare la creazione di un nuovo installer/patcher completamente riscritto da zero. -
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A me non è mai successo.... Probabilmente è fallito l'aggiornamento del patcher (che normalmente avviene quando viene lanciato). In questi casi la soluzione migliore è effettivamente riscaricare il patcher. . -
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O sennò basta aspettare il giorno successivo che evidentemente si sistema tutto da sé . -
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Per gli interessati ai dettagli interni al gioco, di seguito il link allo spreadsheet aggiornato alla 2.6 con i dati di tutti i componenti, incluse ovviamente le armi delle navi.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/11B...t#gid=998208401. -
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Grande Malogos. Forse il più forte pilota sulla piazza o comunque uno dei più forti, ma anche altruista. Questo lavoro estremamente utile gli deve essere costato un sacco di tempo. . -
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Trovo questo filmato estremamente interessante ed esplicativo. Nella parte iniziale spiega il concetto di ping e lag, l'aggiornamento tra server e client insieme alle diverse tecniche di hosting che uno sviluppatore di giochi può adottare. Nella seconda parte illustra i risultati dei test effettuati su SM evidenziando le problematiche relative all'hosting (attualmente in America) e alle diverse mosse di gioco (al netto del lag dovuto alla distanza) in confronto ad altri FPS. I risultati sono incoraggianti anche se al momento per un giocatore fuori dagli Stati Uniti è probabile morire prima di aver visto l'opponente: Le azioni di movimento e salto richiedono ancora parecchia attenzione dato che li il lag è significativo e non direttamente collegato alla latenza di rete. . -
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CIG ha spostato le informazioni di volo, targeting e stato della nave sui Multi Function Display (MFD), simpatico ed immersive ma piuttosto scomodo data l'assenza di una funzionalità efficace di head tracking. Inoltre, la dimesione effettiva degli MFD può essere di difficile lettura su monitor piccoli o a risoluzione non elevatissima. CIG sta lavorando su queste funzionalità e presto saranno disponibili versioni aggiornate e più efficaci.
Nell'interim è comunque possibile utilizzare gli MFD in modo abbastanza efficace. Dopo diverse ricerche e test ho trovato i comandi necessari per osservare più da vicino i display, navigarne le funzionalità e interagire con essi sebbene in modo ancora limitato. Riporto di seguito i comandi necessari.
Utilizzare gli MFD
1) Attivare la modalità "free look" selezionando <z>
2) Selezionare nuovamente <z> e mantenerla premuta
3) con i tasti <w> <a> <s> <d> navigare tra i diversi display disponibili
4) utilizzare il mouse per interagire con gli MFD e cambiare le informazioni mostrate (la funzionalità di modifica dei parametri sarà disponibile in futuro)
5) rilasciare <z> per tornare alla modalità normale
Per chi volesse cimentarsi ho programmato due macro per semplificare l'accesso alla funzionalità.
Show - per mostrare lo stato delle componenti principali della nave per qualche secondo, utile in combattimento, la macro mostra gli MFD per 3 secondi e ritorna alla modalità normale.
Status (più complessa) - per attivare e disattivare la modalità interattiva, la macro è bistabile e alternativamente attiva/disattiva la modalità MDF dando il tempo necessario per l'interazione con il mouse.
Le macro possono essere programmate su qualsiasi dispositivo o software adeguato (es. G13, Saitek, ... ) di seguito le sequenze utilizzate su Voiceattack.
Show
Press Z key and hold for 0,1 seconds and release,
Pause 0,1 seconds,
Press down Z key,
Pause 0,5 seconds,
Press A key and hold for 0,1 seconds and release,
Press D key and hold for 0,1 seconds and release,
Pause 3 seconds,
Release Z key,
Pause 0,1 seconds,
Press Z key and hold for 0,1 seconds and release
Status
Begin Integer Compare : [mfdon] Equals 2,
Press Z key and hold for 0,1 seconds and release,
Pause 0,1 seconds,
Press down Z key,
Pause 0,5 seconds,
Press A key and hold for 0,1 seconds and release,
Press D key and hold for 0,1 seconds and release,
Set integer [mfdon] value to 1,
End Condition - Exit when condition met,
Begin Integer Compare : [mfdon] Equals 1,
Release Z key,
Pause 0,1 seconds,
Press Z key and hold for 0,1 seconds and release,
Set integer [mfdon] value to 2,
End Condition - Exit when condition met,
Begin Integer Compare : [mfdon] Has Not Been Set,
Press Z key and hold for 0,1 seconds and release,
Pause 0,1 seconds, Press down Z key, Pause 0,5 seconds,
Press A key and hold for 0,1 seconds and release,
Press D key and hold for 0,1 seconds and release,
Set integer [mfdon] value to 1,
End Condition
Video. -
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Ah Ah!... e tutto questo durante il combattimento? Me vie' da ride.
Come al solito hai fatto un grande e utilissimo lavoro, Max, ma la complessità dello stesso e il tempo che ti ci è voluto la dice lunga sul fatto che hanno reso il tutto sempre più vicino esclusivamente agli addetti ai lavori, allontanando i profani e mettendo in seria difficoltà chi invece, come me, pur non avendo particolari conoscenze tecnologiche, si stava impegnando, a dispetto del poco tempo a disposizione, per poter avere un'esperienza di gioco soddisfacente.
Continuo a dire che togliere gli HUD per complicarci la vita in questo modo è stata una mossa idiota, a meno che, come ripeto, sia stato fatto volutamente per allontanare i bimbiminkia dal gioco, il che direi che è sacrosanto, ma in questo caso ritengo abbia un prezzo troppo alto. Ma come: hanno giustamente e meravigliosamente migliorato e semplificato l'attribuzione dei tasti a qualsiasi dispositivo e poi mi scivolano su queste stupidaggini?
Non so, forse stanno pensando che in futuro, potremo entrare nella nave in forma di ologrammi ed interagire direttamente con i comandi della plancia?. -
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Quando sistemeranno l'head tracking sarà sufficiente guardare verso il basso e avvicinarsi al monitor. Comunque l'HUD è anch'esso in lavorazione per chi preferirà questa modalità. .