SC - Discussioni tecniche

Problemi, soluzione e workaround

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    Al link l'aggiornamento dei keybindings per la 3.10 a cura di Hstaphath, un backer.

    https://robertsspaceindustries.com/spectru...d-joystick-mapp
     
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    Missili e contromisure nella 3.11 (kit di sopravvivenza)

    A breve verrà rilasciata la 3.11 su live. Tra le novità il primo rework di missili e contromisure. Un ulteriore rework verrà effettuato in seguito con le funzionalità di "Missile Operator Mode" previste all'inizio del prossimo anno. Il lavoro, recepisce le richieste più urgenti dei backer, in particolare indirizza i problemi presenti sulla 3.10 relativi a missili e contromisure.
    L'obiettivo di questa breve nota è come sempre quello di mettere in grado chi lo volesse e non avesse tempo di studiarne il funzionamento in dettaglio, di continuare a combattere in modo efficace.

    Contromisure.

    Tutte le contromisure ora sono efficaci per tutti i tipi di missili (anche se con efficacia variabile).
    Esistono comunque due tipologie di contromisure [FLARE] e [CHAFF] e possono essere lanciate contemporaneamente o individualmente.
    [CHAFF] creano una zona di offuscamento dei sensori, missili e navi perdono il lock (anche la propria), è possibile rimanere nel campo di offuscamento "invisibili" agli altri (ovviamente se le emissioni non sono eccessive).
    [FLARE] esche che attraggono i missili (nemici e propri)

    Il bind per lanciare i [FLARE]: Flight - Defensive -> Launch Flare
    Il bind per lanciare i [CHAFF]: Flight - Defensive -> Deploy Chaff
    Il bind per lanciare contemporaneamente le due contromisure: Flight - Defensive -> Launch All Countermeasures

    Da notare che i [CHAFF] vengono effettivamente lanciati a distanza dalla nave mentre i [FLARE] vengono rilasciati intorno (se la nave è ferma).

    Sull HUD in basso a sinistra vediamo la disponibilità di contromisure.

    Missili.

    Il tempo di lock dei missili ora dipende dalla velocità della nave (più veloce la nave = più lento il lock)

    La distanza minima di lock dipende dalla dimensione del missile:

    size 1 - 1 km
    size 2 - 1,5 km
    size 3 - 2 km
    size 4 - 2,5 km

    i missili di size superiore (considerati siluri, meno manovrabili e con un tempo di rilascio superiore) lockano alla distanza minima di 1 km
    al disotto della distanza minima il lock viene perso.

    E' possibile scegliere quale tipo di missile lanciare, il tipo viene mostrato sul HUD in basso a destra.

    Il bind per selezionare i missili (avanti) : Flight - Missiles -> Cycle Missile Type (Forward)
    Il bind per selezionare i missili (indietro) : Flight - Missiles -> Cycle Missile Type (Backward)
    Il bind per effettuare il lock (pressione breve) : Flight - Missiles -> Acquire Missile Lock (Tap)
    Il bind per cancellare il lock di tutti i missili (pressione breve) : Flight - Missiles -> Release Missile Locks (Tap)
    Il bind per lanciare il missile lockato (pressione lunga) : Flight - Missiles -> Launch Missile (Hold)

    L'icona di missile in arrivo ha un indicatore che mostra il tempo all'impatto (distanza e velocità di avvicinamento).

    https://robertsspaceindustries.com/spectru...easures-updates

    Good luck in the 'verse ;)
     
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46 replies since 4/8/2014, 19:01   677 views
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