Il continuo della saga di Dragon Age

Dove sarà ambientato? Quali saranno i protagonisti? Discutiamone - Speculazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,988

    Status
    Offline
    Che ne dite di Dagna? La vedrei bene come membro del team visto che è una nana appassionata di magia e qui si parla del Tevinter.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryden1 @ 29/10/2021, 19:03) 
    CITAZIONE (Gabrielve @ 29/10/2021, 18:54) 
    Non mi risulta... Cerco qualche informazione. Ma comunque dopo gli eventi di Trapasser l'epilogo dice che è tornato a Kirkwall per supervisionare la ricostruzione/amministrazione della città in quanto ricopre la carica di visconte

    A livello di eventi è vero non fa una piega , però se non mi sbaglio nell’ultimo trailer la voce narrante è del doppiatore di Varric, ecco perché lo dico

    Ma magari mi sbaglio

    Mh... non saprei... Il fatto che la voce narrante sia di Varrik , teoricamente non implica che ne faccia parte. Lui stesso ha raccontato la storia del custode a Cassandra ed in termini di senso "logico" si potrebbe attribuire anche la voce narrante di DAO a lui (anche se è del doppiatore di Duncan).
    Quindi DAO e DA2 sono storie narrate mentre DAI si svolge nel "presente" idem per DA4


    CITAZIONE (Anfitea @ 29/10/2021, 19:13) 
    Che ne dite di Dagna? La vedrei bene come membro del team visto che è una nana appassionata di magia e qui si parla del Tevinter.

    Non saprei , Dagna si è recata nei circoli per studiare ed ha ottenuto conoscenze e la posizione che ricopre. Durante Inquisition i circoli non ci sono più e "diciamo che ha trovato una nuova occupazione". Al termine di Inquisition i circoli sono stati rifondati o sono state istituite le università, quindi Dagna non avrebbe motivo di andare nel tevinter (dove chi è sprovvisto di magia non è "ben visto") se puó recarsi a studiare nuovamente nei circoli/università.

    L'unica cosa, è che Dagna appare nell'ultimo fumetto uscito (Tevinter nights) ma non ho avuto modo di leggerlo quindi non saprei
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,988

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabrielve @ 29/10/2021, 20:04) 
    CITAZIONE (Anfitea @ 29/10/2021, 19:13) 
    Che ne dite di Dagna? La vedrei bene come membro del team visto che è una nana appassionata di magia e qui si parla del Tevinter.

    Non saprei , Dagna si è recata nei circoli per studiare ed ha ottenuto conoscenze e la posizione che ricopre. Durante Inquisition i circoli non ci sono più e "diciamo che ha trovato una nuova occupazione". Al termine di Inquisition i circoli sono stati rifondati o sono state istituite le università, quindi Dagna non avrebbe motivo di andare nel tevinter (dove chi è sprovvisto di magia non è "ben visto") se puó recarsi a studiare nuovamente nei circoli/università.

    L'unica cosa, è che Dagna appare nell'ultimo fumetto uscito (Tevinter nights) ma non ho avuto modo di leggerlo quindi non saprei

    Per me avrebbe senso dal momento che Dagna è un personaggio che abbiamo visto crescere dal primo capitolo, che un nano in squadra ci sarà sicuramente (Varric c'è già stato due volte) e che una studiosa della magia sarebbe interessata ad un posto che pullula di maghi.

    CITAZIONE (Gabrielve @ 29/10/2021, 18:47) 
    Io sono in disaccordo , Sandal è un personaggio alquanto misterioso ed è molto interessante... Soprattutto per le sue abilità.

    Se non lo inseriscono come NPC , amen , peró qualche informazione sarebbe molto bello ottenerla.

    Le origini del personaggio... Sarebbe fantastico se le ripropongo a stile DAO , ci sono molte potenzialità e possibilità con le razze

    Confermo che ieri ho avuto un vuoto di memoria su Sandal :venera:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ci ho un'attimo pensato mentre stavo rigiocando la missione "Occhi malvagi e cuore malvagio".

    Parlando con Briala sostiene che sta cercando di migliorare la vita per gli elfi etc

    Quindi a patto che non sia morta durante il ballo , in DA4 potrebbe schierarsi dalla parte di Solas , essendo ben organizzata ed agire all'interno dell'Orlais per suo conto... Visto che entrambi mirano "al benessere" popolo elfico
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Non vedo l’ora di far fuori sia lei che solas
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryden1 @ 2/11/2021, 12:25) 
    Non vedo l’ora di far fuori sia lei che solas

    LOL perchè? a me onestamente non sta antipatica. Il rapporto/relazione che ha con Celene puó portare beneficio agli elfi, gli viene conferito un rango nobiliare ad un'elfa *

    Per quanto riguarda Solas.... anch'io sono propenso a ucciderlo, solo per come hanno deciso di togliere l'inqusitore nel finale di Trapasser... Peró bisogna vedere come viene gestito DA4 , basta pensare a sten arishok , se ho l'opportunità di evitare lo scontro ok altrimenti muore

    *
    (eventualmente torna ad essere l'amante dell'imperatrice < Con il rango nobiliare sarebbe meno scandaloso se esce fuori questa cosa)

    Tecnicamente succede anche in DAO ma praticamente no... Se una custode elfa è in romance con Alistar e lo ha indurito, dopo il rifiuto all'incontro dei popoli , Alistair decide di continuare la relazione poichè lui è il re. Dopo la sconfitta dell'arcidemone la custode puó richiedere un titolo nobiliare come ricompensa (diventa il theirn di gwaren) ed avviando DA Awakening, Alistair sostiene di voler tenere a corte la custode , infine in DA2 sarà informato che la regina lo aspetta....(quest'ultima non ricordo proprio al 100%)

    Quindi tecnicamente/teoricamente , è possibile per una una custode che non è nobile renderla tale ed diventare anche regina del Ferelden. Praticamente non funziona a causa del Keep :msisi:


    Edited by Gabrielve - 2/11/2021, 16:03
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Manco a me sta antipatica però la mia natura da ladro assassino mi fa essere letale in ogni pensiero , poi sono incattivito pure dall’hype per il 4 quindi non ho mezze misure ahah 😆

    Molto interessante il dettaglio sul rango nobiliare di un elfa, nozioni che mi sfuggivano.

    Solas non merita nessun tipo di rispetto, già come hai detto tu con l’inquisitore l’ha fatta sporca poveraccio , ma vogliamo parlare della presa per il culo per tutto il gioco fino a che non sono saltati fuori i dubbi su di lui? All’inizio dell’avventura pure dai dialoghi non sembrava quello che poi si è rivelato

    Per carità , io l’ho usato solo all’inizio perché mi faceva comodo , come personaggio lo trovavo un po’ ambiguo , e gli ho preferito Dorian poi come mago , però ha preso per il culo tutti, quindi nel 4 se sarà possibile lo trafiggerò come se non ci fosse un domani
     
    .
141 replies since 21/5/2015, 23:40   4196 views
  Share  
.
F_UP