DLC installati ma non partono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,310
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Ho disinstallato i giochi da origin e cambiato la cartella di destinazione dove scaricare i giochi, poi ho aperto DragonAge2Config e salvato le impostazioni, dopodiché ha installato i dlc.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,310
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Funziona tutto! :) Grazie a voi!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Di nulla ;).
    Bisognerebbe mettere un topic in bella vista con la soluzione perchè sei almeno la decima persona che aiuto a risolvere questo problema xD.
     
    .
  4. ivymorosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VampyrQueen @ 28/5/2015, 21:21) 
    Ho disinstallato i giochi da origin e cambiato la cartella di destinazione dove scaricare i giochi, poi ho aperto DragonAge2Config e salvato le impostazioni, dopodiché ha installato i dlc.

    Ragazzi come si cambia la cartella di destinazione dove scaricare i giochi? Poi DragonAge2Config dove si trova e cosa si deve salvare? Ho lo stesso problema con i Dlc ma non ci capisco un'H!!!
    Ho comprato il gioco su Origin e anche i Dlc... i dialoghi non ci sono, scena muta, Se provo a installare i Dlc presi dal sito Bioware mi dice che il gioco non è installato. Ora lo ho disinstallato da Origin. Come procedo? Non ho proprio capito cosa devo fare mi aiutate? Grazie mille!!!

    Edited by ivymorosa - 9/7/2015, 23:46
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao, allora per prima cosa, crea una cartella che chiami Origin2 o come vuoi sul disco D, questa è la nuova cartella dove andranno i giochi che installerai. Poi per cambiare la destinazione apri Origin e vai su opzioni, cambi la cartella di destinazione da Origin Games a quella che hai creato su D. Non puoi fare il cambio se hai già dei giochi installati, quindi dovresti reinstallare tutto.
     
    .
  6. ivymorosa
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie mille della risposta, scusa ma sono proprio ignorante e non lo so usare il pc. Cos'è il disco D? E' l'hard disk principale dove ci sono i programmi?
    Posso installarlo direttamente nei programmi?
    Non ho altri giochi installati quindi va bene ma le modifiche a quel documento DragonAge2Config?
    Spostando l'installazione del gioco in un'altra cartella poi posso installare i Dlc dal sito Bioware e funzionano?
    I Dlc vanno messi nella stessa cartella del gioco?
    Scusa se ti chiedo tutte queste cose ma mi ci mette 5 giorni a scaricarlo con la mia connessione e non vorrei avere ancora problemi...
    Grazie mille veramente!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il disco D è l'altro hard disk del pc, hai sia C che D, il primo ( C) è quello principale dove ci sono i programmi, ti conviene sempre lasciarlo leggero e installare i giochi sull' altro.
    DragonAge2Config dovrebbe essere nella cartella del gioco una volta installato, lo avvii e controlli che le impostazioni siano a posto.
    I dlc te li installa e mette di conseguenza, nella cartella dove hai installato il gioco, quindi D in questo caso.
    Dovrebbe essere tutto ;).
     
    .
  8. ivymorosa
     
    .

    User deleted


    Io ho il disco C e non quello D. Cmq stò provando a fare tutta la procedura lì vediamo se funziona. Intanto ti ringrazio, gentilissimo!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Di nulla, fammi sapere ;).
     
    .
  10. ivymorosa
     
    .

    User deleted


    Mark, nulla da fare... ho fatto tutto come mi avete detto tu e VampyrQueen ma non è servito a nulla sono nella stessa situazione di partenza...
    Ho trovato su EA Anwer il messaggio di una persona che ha risolto facendo questo:

    I had the exact same problem and almost went mad trying to solve it. However, I found a solution! You probably don't care anymore, but maybe it'll help players in the future?! I don't know.

    Anyway, since the DLC(s) autorun claims Dragon Age II is not installed (and we both know it is), you'll have to open the DLC(s) file with 7-zip. You'll see 3 different folders (ignore the $TEMP one if you come across it). First, create a new folder called plugins in your Dragon Age II directory (usually Origin Games<Dragon Age II) and extract the content of $PLUGINSDIR in it. You will only have to do this once.

    Then open $[34] and click on addins. You should be able to check which DLC it is now (the folder is usually called da2_prc_xxx). Now go to Origin Games<Dragon Age II<addins and click on the proper folder. For example, if it's Legacy go to Origin Games<Dragon Age II<addins<da2_prc_drk. Then extract the content of $[34] AND $_OUTDIR in it.

    Tada! Problem fixed Woman Wink

    Try it and let me know if it worked for you as well!
    NOTE: I used xxx, but that's just to compile all 3 letter endings of the individual DLC(s) without having to write them all down!

    Non ci ho capito nulla!!! Tu riesci ad interpretarlo? Grazieeee

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Allora, da quello che ho capito, devi fare:
    1. Scaricare i DLC dal sito BioWare con il tuo account
    2. Una volta scaricati i file dei DLC, NON installarli ma aprili con 7zip
    3. Una volta aperto un file del DLC con 7zip, file che avrà un nome che cambia a seconda del DLC, troverai tre cartelle. Ricordati di ignorare sempre la cartella $TEMP.
    4. Crea una cartella all'interno della cartella dov'è installato Dragon Age II e chiamala plugins e lì estrai con 7zip il contenuto della cartella $PLUGINSDIR che potrai visualizzare aprendo con 7zip il file del DLC (quello che prima abbiamo detto cambi a seconda del DLC).
    5. Successivamente, apri la cartella $[34] e clicca su addins, lì potrai vedere secondo la formula da2_prc_xxx di quale DLC si tratti, in quanto le ultime tre lettere, quelle che qui ho chiamato xxx, identificano il DLC. Ora che sai di che DLC stai visualizzando i file, vai sulla cartella di quel determinato DLC che si trova nella cartella Addins di Dragon Age II.
    6. Una volta andato sulla cartella Addins di Dragon Age II, estrai lì tramite 7zip il contenuto di $[34] e $_OUTDIR.

    :)
     
    .
  12. ivymorosa
     
    .

    User deleted


    Olaf wow detto così sembra una cavolata ma per me è aramaico antico... non credo proprio di essere in grado... ma ti ringrazio davvero tanto, spero che al limite possa aiutare qualcun'altro.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Non ti arrendere, secondo me puoi farcela! Magari un passo alla volta, perchè visto così sembra difficile, ma poi vedrai che non è così complesso, magari qualcun altro sa spiegarlo anche meglio di me e renderlo meno complesso! :P
    Comunque, scarica 7zip e poi apri con questo porgrammino il file del DLC che hai scaricato dal sito della BioWare, da lì poi trovi tre cartelle e sempre con questo porgrammino, estrai (per estrarre c'è proprio un comando che si chiama "Estrai i file") le cartelle contenute nel file del DLC, una volta che riesci a fare ciò, possiamo andare avanti, però provaci che vedrai che a farlo non è così tragica! :D
     
    .
  14. ivymorosa
     
    .

    User deleted


    Aspetta Olaf ho provato con Black Emporium e funziona!!!! Ma li estraggo tutti in plugins tutti insieme? Di tutti i Dlc? Grazieeee
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Estrai un DLC alla volta nella cartella plugins così eviti sovrascrizioni tra i file e provi uno alla volta se funziona! :D
     
    .
44 replies since 24/5/2015, 19:53   1484 views
  Share  
.
F_UP