DLC installati ma non partono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Eccomi, meno male che è arrivato anche qualcun altro ;).
    Comunque quella che hai trovato sul web è una soluzione che avevo usato per i dlc di Origins, però è strano perchè quando ho usato anche il metodo ormai classico hanno funzionato lo stesso.
    Aggiornaci cmq, così vediamo di mettere la soluzione in bella vista.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Quoto Mark, se funziona anche questo metodo, possiamo creare una guida sui DLC e metterla come Importante, magari possiamo farlo proprio io e Mark, se sei d'accordo, Mark! :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ci sto ;).
    Anche perchè sono problemi che stanno interessando un numero sempre maggiore di utenti, forse è anche ora che EA si decida a sistemare Origin, su steam malgrado io abbia una ventina di giochi, non ho mai avuto problemi.
     
    .
  4. ivymorosa
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho provato l'inizio di tutti i dlc e funzionano alla grande!! Black Emporium, Legacy, Il principe esiliato, Mark of the assassin tutti ok! Via con la guida e grazie ancora!!! :wub:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Allora non ci resta che buttar giù la guida! :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,310
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Pensa che a me estrarli con 7zip non ha funzionato D:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sì mi ricordo, almeno adesso ci sono tutt' e due le soluzioni.
     
    .
  8. Gianm92
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi sono nuovo del forum e in generale del mondo di Dragon age.
    Non credo ci sia bisogno che vi dica che mi ha subito appassionato e che ho divorato il primo e ho da poco recuperato il secondo capitolo e (tra poco) anche il terzo.
    Ora però vengo alla mia "richiesta d'aiuto" come gli utenti che hanno postato sopra di me anche io sto riscontrando problemi con i Dlc di Dragon Age II, una volta installati con Origin e una volta avviati, i dialoghi sono senza sonoro solo con le animazioni. Ho provato letteralmente di tutto!
    Ho provato a reinstallare il gioco, ho provato a cambiare la cartella di destinazione dove scaricare i giochi ma nulla sempre lo stesso risultato. Adesso sto provando la soluzione postata da @ivymorosa ma non ci ho capito molto ...
    Ora so che la discussione e vecchiotta ma veramente non so più cosa fare e a chi rivolgermi e gradirei molto un vostro aiuto o almeno qualcuno che ci provi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Le soluzioni sono tutte in questo topic, ti faccio un riassunto:

    CITAZIONE (Mark_Harrigan @ 27/5/2015, 21:24) 
    Allora fai come ti ho detto prima, disinstalla tutti i dlc e scaricali manualmente dal sito della bioware ( ti colleghi con il tuo account), successivamente li installi cliccando sui file scaricati e li installi uno alla volta e il problema dovrebbe risolversi.

    1) I dlc li puoi disinstallare nella cartella dove si trova il gioco ( ovvero in quella di Origin) : Program files o Programmi -> Origin Games -> Da2-> addins -> (qui ci sono varie cartellette, cancellale tutte, sono quelle relative ai dlc)

    2) comincia a scaricare i dlc dal sito Bioware http://social.bioware.com/ , connettiti con il tuo account ( è lo stesso di Origin).

    CITAZIONE (VampyrQueen @ 28/5/2015, 20:21) 
    Ho disinstallato i giochi da origin e cambiato la cartella di destinazione dove scaricare i giochi, poi ho aperto DragonAge2Config e salvato le impostazioni, dopodiché ha installato i dlc.

    Altrimenti, soluzione numero 2:

    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 13/7/2015, 10:16) 
    Allora, da quello che ho capito, devi fare:
    1. Scaricare i DLC dal sito BioWare con il tuo account
    2. Una volta scaricati i file dei DLC, NON installarli ma aprili con 7zip
    3. Una volta aperto un file del DLC con 7zip, file che avrà un nome che cambia a seconda del DLC, troverai tre cartelle. Ricordati di ignorare sempre la cartella $TEMP.
    4. Crea una cartella all'interno della cartella dov'è installato Dragon Age II e chiamala plugins e lì estrai con 7zip il contenuto della cartella $PLUGINSDIR che potrai visualizzare aprendo con 7zip il file del DLC (quello che prima abbiamo detto cambi a seconda del DLC).
    5. Successivamente, apri la cartella $[34] e clicca su addins, lì potrai vedere secondo la formula da2_prc_xxx di quale DLC si tratti, in quanto le ultime tre lettere, quelle che qui ho chiamato xxx, identificano il DLC. Ora che sai di che DLC stai visualizzando i file, vai sulla cartella di quel determinato DLC che si trova nella cartella Addins di Dragon Age II.
    6. Una volta andato sulla cartella Addins di Dragon Age II, estrai lì tramite 7zip il contenuto di $[34] e $_OUTDIR.

    :)
     
    .
  10. Gianm92
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie per avermi risposto.
    Allora ho provato la soluzione 1 ma ogni volta che cerco di scaricare il Dlc dal sito bioware mi da un messaggio di errore ,es: Emporio Nero richiede Dragon Age II per essere installato (nonostante io lo abbia installato)
    Il metodo 2 non l'ho capito, o meglio i Dlc che scarico dal sito bioware sono file .exe e non riesco ad aprirli con 7-zip hai qualche suggerimento?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Allora, andando con ordine:

    Domanda relativa al problema numero 1: Disinstalla Dragon Age II (avendo cura di fare un backup dei tuoi salvataggi, che trovi in Documenti/BioWare) e poi re-installa Dragon Age II cambiando la destinazione, quindi non all'interno di Origin Game, ma in un'altra cartella, ovvero C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Dragon Age II\bin_ship.
    Un'altra soluzione a questo problema è quella di NON disinstallare Dragon Age II ma di avviare DragonAge2Config.exe che si trova in C:\Program Files (x86)\Origin\Dragon Age II\bin_ship e poi avviare l'installazione dei singoli DLC. Questa soluzione può essere provata anche dopo aver disinstallato Dragon Age II e non aver cambiato la destinazione.

    Domanda relativa al problema numero 2: Una volta installato 7zip, tasto dx sul .exe, poi vai su "7zip" dal menù a tendina e poi su "Apri", da lì dovresti vedere tutti i files contenuti nel .exe.
    :)

    P.S. "Program Files (x86)" nella versione Italiana è "Programmi (x86)".
     
    .
  12. Gianm92
     
    .

    User deleted


    Niente non ci riesco proprio. Ho aperto il Dlc con 7-zip e ho spostato il contenuto della cartella $PLUGINSDIR nella cartella pulgins creata,
    ho estratto il contenuto della cartella $[34] ( anche se a me si chiama $_2_ )nella cartella addins di Dragon Age II ma nulla... avvio il gioco, avvio il dlc e ancora muti ...
    P.S: A me non è presente la cartella $_OUTDIR.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Quale DLC hai provato ad estrarre? E se provi la soluzione 1? :)
     
    .
  14. Gianm92
     
    .

    User deleted


    Ho provato ad estrarre Emporio Nero, Il principe esiliato e Mark of the assasin, tutti e tre mi hanno dato lo stesso risultato.
    Per quanto riguarda la soluzione 1, ho disinstallato il gioco l'ho reinstallato in una nuova cartella come mi hai detto ( C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Dragon Age II\bin_ship.)
    Ho provato anche ad installarli tramite DragonAge2Config.exe ma non riesco a capire come devo fare una volta che apro il programma.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Con il DragonAge2Config.exe dovresti modificare le opzioni in modo da cambiare la destinazione del gioco, così gli installer dei DLC riconoscono che hai installato Dragon Age II.
    Potresti, inoltre, farmi uno screen delle cartelle e dei file presenti nei DLC, quando li apri con 7zip? :)
     
    .
44 replies since 24/5/2015, 19:53   1484 views
  Share  
.
F_UP