Serie TV imperdibili, cosa consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    9,107
    Location
    Sic itur ad Astra

    Status
    Anonymous
    Io a mezzo giro della "nostra" seconda serie della Casa de Papel! Direi serie ottima!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,513
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Qualcuno ha visto the preacher?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Esulando un attimo dalle serie TV e virando sui film, consiglio Upgrade agli amanti dell'azione/fantascienza. Le scene d'azione sono particolarissime e il finale spiazza parecchio!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,513
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    A proposito di sci-fi vista tutta la prima stagione di Another Life. Come appassionato del genere guardo di tutto, ma oggettivamente non fa impazzire. Begli effetti e bravi gli attori, tuttavia a livello di spunti narrativi è un po' una minestra riscaldata. Il ritmo aumenta esponenzialmente negli ultimi episodi quindi c'è da sperare che una seconda serie possa essere assai più gradevole, sempre che decidano di continuarla. In realtà avevo iniziato a vederlo per la presenza di Katee Sachoff, una delle mie attrici preferite (la mitica Kara "Scorpion" Trace di Battlestar Galactica) e devo dire che la cazzutissima bionda non delude.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io ho appena finito di vedere Suburra, qualcuno di voi l'ha vista ?
    Adesso attendo la sesta di vikings...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Visto Black Sails dalla prima alla quarta stagione senza interruzioni e devo dire che è stata molto carina. Format molto simile a quello di Vikings, con una Nassau/Kattegat che è al centro di tutti gli eventi della serie. La consiglio, visto che di serie ad ambientazione storica ce ne sono davvero molto poche!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Guarderò anche quella allora, visto che al momento non ho più grandi serie da seguire...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 18/10/2019, 13:22) 
    Visto Black Sails dalla prima alla quarta stagione senza interruzioni e devo dire che è stata molto carina. Format molto simile a quello di Vikings, con una Nassau/Kattegat che è al centro di tutti gli eventi della serie. La consiglio, visto che di serie ad ambientazione storica ce ne sono davvero molto poche!

    Devo dire che è molto carina, anche perchè avevo zero aspettative dopo aver visto il trailer quindi mi ha abbastanza sorpreso in positivo (aver letto Treasure Island di Stevenson aiuta a capire il setting). Ora come ora sto aspettando che Mr Robot arrivi a metà così posso recuperarla pian piano, a Dicembre usciranno sia The Expanse che Vikings, quindi ce ne sarà di roba da vedere! :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,513
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Ufficiale: The Witcher è su Netflix. Buon Divertimento
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 20/12/2019, 19:43) 
    Ufficiale: The Witcher è su Netflix. Buon Divertimento

    Opinioni? :P
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,513
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gv11 @ 18/1/2020, 13:19) 
    CITAZIONE (Daerred @ 20/12/2019, 19:43) 
    Ufficiale: The Witcher è su Netflix. Buon Divertimento

    Opinioni? :P

    Tutto sommato ben recitato e l'atmosfera è abbastanza coerente con quella dei libri. Anche le vicende lo sono, (mi stanno bene anche le origini di Yennefer) ma mi chiedo solo se a fare il montaggio ci hanno messo Homer Simpson strafatto di crack. Chi non ha letto i libri non capisce un'emerita fava. Ciri che compare prima di Pavetta, peraltro le attrici si somigliano così tanto (vivaddìo) che ci metti un po' a capire chiccazzo è la madre e chi è la figlia. Gli avvenimenti politico-militari sono così incasinati che hanno dovuto fare la scena della morte di Calanthe due volte. Triss è poco più di una comparsa, ma è giusto così. Solo nei giochi ha un ruolo di primo piano. Le scene sono crudeli quanto basta e Cavill è abbastanza credibile, a parte la sceneggiatura a volte un po' scontata... FUCK!

    Spero che con la seconda serie (che a questo punto spero esca perché tutto sommato merita) riescano a creare un filo cronologico un po' più coerente

    Pc4N3pR
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Concordo con Dae, mia moglie ha dovuto guardare la serie un paio di volte per capire un minimo di storia, nomi, fazioni e via discorrendo...
    Aggiungerei anche le cose più semplici quali, cosa bevono prima di combattere i Witcher? Perché a volte i Witcher hanno gli occhi neri anche senza bombarsi di pozioni? Hanno poteri magici?
    E' una serie un po' incasinata a mio modo di vedere. Ci sarebbero molte cose da chiarire a chi non ha masticato assolutamente nulla di questa saga. Troppe cose sono state date per scontate, come se tutti le conoscessero.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,513
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Quoto Snow in tutto. Mi ero dimenticato della quasi totale assenza delle pozioni e dei loro effetti messi un po' a.c.d.c.

    CITAZIONE (•Snow• @ 20/1/2020, 09:12) 
    Troppe cose sono state date per scontate, come se tutti le conoscessero.

    Quotone
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    questa è la timeline ufficiale rilasciata dopo le (giuste) critiche alla difficile comprensione del corretto susseguirsi degli eventi

    Episodio 2: Yennefer viene venduta ad Aretuza (1210)
    Episodio 3: la trasformazione di Yennefer
    Episodio 1: Geralt diventa il macellaio di Blaviken
    Episodio 2: Geralt e Ranuncolo vengono imprigionati dagli elfi
    Episodio 4: la regina di cui Yennefer è al servizio viene assassinata
    Episodio 3: Geralt combatte con la strige (1249)
    Episodio 4: La madre di Ciri promette la bimba a Geralt per la Legge della Sorpresa
    Episodio 5: Geralt e Yennefer si incontrano
    Episodio 6: Geralt e Yennefer si incontrano ancora per la caccia a un drago. Yennefer scopre il desiderio espresso da Geralt (1263)
    Episodio 7: Geralt torna a Cintra per Ciri, ma viene imprigionato
    Episodio 1: Calanthe perde la Battaglia di Marnadal
    Episodio 7: Yennefer torna ad Aretuza
    Episodio 1: Cintra viene saccheggiata e distrutta, Calanthe si suicida, Ciri scappa
    Episodio 8: La battaglia di Sodden, Yennefer “libera” il suo caos
    Episodio 8: Geralt e Ciri si incontrano
     
    .
434 replies since 1/7/2015, 20:16   5054 views
  Share  
.
F_UP