Serie TV imperdibili, cosa consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Lo dicevo che chi ha fatto il montaggio doveva essere ubriaco. Dovrebbero rifare la serie rimontando tutto con la sequenza appena pazientemente illustrata da Marco
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    8,979
    Location
    Dalla nebbia della piana

    Status
    Anonymous
    Purtroppo di The Witcher ho giocato molto poco e posso confermarvi che si sono impegnati per renderne difficile la comprensione. Recupera con gli episodi finali, ma bisogna avere la pazienza per arrivarci. Sembra fatta per veri appassionati, il che è un peccato perché il lore in realtà merita. Speriamo prendano appunti per la prossima stagione. Intanto, in questo periodo di bassa in Netflix, vi consiglio Carnival Row su Amazon Video (che ricordo essere gratis per chi ha un account Prime)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TuftTail @ 21/1/2020, 21:56) 
    Purtroppo di The Witcher ho giocato molto poco e posso confermarvi che si sono impegnati per renderne difficile la comprensione. Recupera con gli episodi finali, ma bisogna avere la pazienza per arrivarci. Sembra fatta per veri appassionati, il che è un peccato perché il lore in realtà merita. Speriamo prendano appunti per la prossima stagione. Intanto, in questo periodo di bassa in Netflix, vi consiglio Carnival Row su Amazon Video (che ricordo essere gratis per chi ha un account Prime)

    Vista anche Carnival Row e sono d'accordo con Tuft, merita. Se potete dateci uno sguardo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Qualcuno ha visto la serie queste oscure materie ?
    Io sono riuscito a reperire tutti e 3 i libri ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mark_Harrigan @ 27/2/2020, 19:37) 
    Qualcuno ha visto la serie queste oscure materie ?
    Io sono riuscito a reperire tutti e 3 i libri ;)

    Mai sentita. Su che piattaforma la trasmettono?
    :EQ3drpc:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sky ;)
    Secondo me merita, l’ho trovata ben scritta, adesso leggerò i 3 libri
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mark_Harrigan @ 27/2/2020, 23:43) 
    Sky ;)
    Secondo me merita, l’ho trovata ben scritta, adesso leggerò i 3 libri

    I libri onestamente sono di un livello superiore, nonostante l'ottimo casting della serie, goditeli!

    Daerred Penso ti potrebbe piacere, è fantasy con grosse metafore filosofico-politiche, ed è piuttosto peculiare il setting
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gv11 @ 14/3/2020, 11:37) 
    Daerred Penso ti potrebbe piacere, è fantasy con grosse metafore filosofico-politiche, ed è piuttosto peculiare il setting

    Non ho sky e purtroppo non posso più comunicare con il gruppo di amici con i quali ci scambiavamo materiali per la didattica :shifty:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gv11 @ 14/3/2020, 11:37) 
    CITAZIONE (Mark_Harrigan @ 27/2/2020, 23:43) 
    Sky ;)
    Secondo me merita, l’ho trovata ben scritta, adesso leggerò i 3 libri

    I libri onestamente sono di un livello superiore, nonostante l'ottimo casting della serie, goditeli!

    Daerred Penso ti potrebbe piacere, è fantasy con grosse metafore filosofico-politiche, ed è piuttosto peculiare il setting

    Grazie per la breve ma efficace recensione sui libri, inizierò appena posso ;).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mark_Harrigan @ 15/3/2020, 10:58) 
    CITAZIONE (gv11 @ 14/3/2020, 11:37) 
    I libri onestamente sono di un livello superiore, nonostante l'ottimo casting della serie, goditeli!

    Daerred Penso ti potrebbe piacere, è fantasy con grosse metafore filosofico-politiche, ed è piuttosto peculiare il setting

    Grazie per la breve ma efficace recensione sui libri, inizierò appena posso ;).

    Si Mark, nei libri traspare molto la filosofia anticlericale di Pullman secondo me, inoltre alcuni personaggi sono diversamente sfaccettati, nonostante il buon lavoro della serie, soprattutto 'papà e mamma'. Inoltre, come tutti i libri su universi fantasy molto peculiari è spiegato ad un livello che una serie non può raggiungere, dato che si parla di universi paralleli. E hai pure il vantaggio che puoi superare la prima serie già ora, dove iniziano a succedere cose succose :D
    Comunque non è una cosa che si discosta troppo dalla serie come Altered Carbon ad esempio in cui libri e serie differiscono molto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gv11 @ 16/3/2020, 14:32) 
    CITAZIONE (Mark_Harrigan @ 15/3/2020, 10:58) 
    Grazie per la breve ma efficace recensione sui libri, inizierò appena posso ;).

    Si Mark, nei libri traspare molto la filosofia anticlericale di Pullman secondo me, inoltre alcuni personaggi sono diversamente sfaccettati, nonostante il buon lavoro della serie, soprattutto 'papà e mamma'. Inoltre, come tutti i libri su universi fantasy molto peculiari è spiegato ad un livello che una serie non può raggiungere, dato che si parla di universi paralleli. E hai pure il vantaggio che puoi superare la prima serie già ora, dove iniziano a succedere cose succose :D
    Comunque non è una cosa che si discosta troppo dalla serie come Altered Carbon ad esempio in cui libri e serie differiscono molto.

    E qual'è migliore? I libri suppongo...
    La serie la sto seguendo anche io
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Immaginavo comunque che i libri fossero superiori alla serie, è praticamente sempre così, però sono contento di sapere che è molto simile alla trasposizione.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Snow• @ 16/3/2020, 15:14) 
    CITAZIONE (gv11 @ 16/3/2020, 14:32) 
    Si Mark, nei libri traspare molto la filosofia anticlericale di Pullman secondo me, inoltre alcuni personaggi sono diversamente sfaccettati, nonostante il buon lavoro della serie, soprattutto 'papà e mamma'. Inoltre, come tutti i libri su universi fantasy molto peculiari è spiegato ad un livello che una serie non può raggiungere, dato che si parla di universi paralleli. E hai pure il vantaggio che puoi superare la prima serie già ora, dove iniziano a succedere cose succose :D
    Comunque non è una cosa che si discosta troppo dalla serie come Altered Carbon ad esempio in cui libri e serie differiscono molto.

    E qual'è migliore? I libri suppongo...
    La serie la sto seguendo anche io

    Diciamo che nei libri è tutto spiegato meglio, soprattutto a livello filosofico, inoltre certi personaggi li ho trovati più coerenti e interessanti. Detto ciò la serie è super piacevole.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La serie secondo me è davvero molto bella e ben scritta.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gv11 @ 24/3/2020, 12:46) 
    CITAZIONE (•Snow• @ 16/3/2020, 15:14) 
    E qual'è migliore? I libri suppongo...
    La serie la sto seguendo anche io

    Diciamo che nei libri è tutto spiegato meglio, soprattutto a livello filosofico, inoltre certi personaggi li ho trovati più coerenti e interessanti. Detto ciò la serie è super piacevole.

    Sono d’accordo, la serie è molto piacevole da vedere e secondo me realizzata molto bene. La cosa migliore? Aggiunge un elemento alla discussione “sono meglio i libri o giochi della Cd Projekt?!?” :)
     
    .
434 replies since 1/7/2015, 20:16   5052 views
  Share  
.
F_UP