Warcraft - Legendary Pictures

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Esatto, paragonare in questo caso non ha senso! :)
    A parte i supereroi, che non sono proprio il mio genere, devo dire che sul grande schermo non mi dispiace una narrazione in stile Warcraft, sempre relativa al fantasy, anche se per me, da amante della cultura nordica e di Tolkien, risulta un pò difficile staccarsi da quelle che sono le mie categorie in merito :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    5,758
    Location
    Romana trasferita nel Freddo Nord

    Status
    Anonymous
    Visto con il mio compagno!:D
    A me non è piaciuto granché... Manca di epicità ed i personaggi sono un po' meh XD

    Lothar troppo ridicolo, il combattimento contro Blackhand è stato di una tristezza a livello di epicità che per poco non scoppiavo a ridere! XD
    Mi secca che sia stato lui ad affrontare Blackhand togliendo importanza alla figura di Doomhammer... :|
    Ho giocato da Warcraft 2 in poi ed il disegno di Metzen del manuale di gioco era spettacolare. Momento rovinato nel film da quel burlone di Lothar! XD

    Medivh messo a caso, l'apprendista dal nome impronunciabile è abbastanza odioso e rende bene l'idea, Garona non so cosa pensare di lei a parte il non capire perché abbiano voluto appiopparla a Lothar con Medivh pronto all'uso! XD

    Ah! Guldan che prende a cazzotti Durotan non si può vedere... XD
    L'ho trovata ridicola come scena ed ha spezzato il tono epico dello scontro.

    Mannoroth, dove sei? XD
    Il veil inserito senza contesto ha reso il tutto un po' miserabile, secondo me :|
    Capi dell'Orda comparse sfigate ( Hellscream e Kargath...)

    Filmetto senza pretese, fatto per i giocatori di Wow. Non capisco le critiche così negative (eccessive, lo reputo un 5), ma nemmeno comprendo l'entusiasmo a tutti i costi dei fan di wow! XD
    A parte per la grafica! XD

    P.s. Durotan è così gnocco che posso quasi perdonare il film, ma da solo non basta! XD
    Ed anche io sono per gli Orchi! :P
     
    .
  3. Doomguy
     
    .

    User deleted


    Il regista è il figlio di David Bowie e.e
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Beh io mi aspettavo di vedere Arthas, o almeno la sua versione infantile, però dovremo aspettare mi sa.
    Spero davvero che continuino, il film comunque sta incassando bene.
     
    .
  5. .:Katrina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meeme @ 13/6/2016, 16:39) 
    Medivh messo a caso, l'apprendista dal nome impronunciabile è abbastanza odioso e rende bene l'idea, Garona non so cosa pensare di lei a parte il non capire perché abbiano voluto appiopparla a Lothar con Medivh pronto all'uso! XD

    Su questo ti dò ragionissima, la loro storia avrebbe arricchito la narrazione molto più di quella campata per aria tra lei e Lothar.
    E poi Med'an è ADORABILE. E' l'equivalente Warcraftesco di Nightcrawler <3
    11_21_garrosh_hellscream_by_callthistragedy1-d6lk6kd_5150_4017

    Però io un 7/10 glielo dò tutto. Sarà che m'aspettavo MOLTO molto di peggio e Gul'dan boxeur m'è piaciuto parecchio! D'accordo che è uno stregone, ma è pur sempre un orco! Non sono una gran fan dell'idea che l'essere un mago ti debba precludere ogni possibilità di batterti corpo a corpo. Secondo me la scazzottata ci stava alla grande XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ecco, una cosa che ho trovato un po' senza senso è stata questa :

    Durotan sfida Gul'gan, si pestano, lui muore, c'è un accenno di ribellione perchè lo stregone è un baro, ma poi tutto finisce subito ed è come se Durotan si sia sacrificato per niente.
     
    .
  7. .:Katrina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Katrina @ 15/6/2016, 12:16) 
    CITAZIONE (Meeme @ 13/6/2016, 16:39) 
    Medivh messo a caso, l'apprendista dal nome impronunciabile è abbastanza odioso e rende bene l'idea, Garona non so cosa pensare di lei a parte il non capire perché abbiano voluto appiopparla a Lothar con Medivh pronto all'uso! XD

    Su questo ti dò ragionissima, la loro storia avrebbe arricchito la narrazione molto più di quella campata per aria tra lei e Lothar.
    E poi Med'an è ADORABILE. E' l'equivalente Warcraftesco di Nightcrawler <3
    (IMG:http://contenuti.battlecraft.it/notizie/20...d_5150_4017.jpg)

    Però io un 7/10 glielo dò tutto. Sarà che m'aspettavo MOLTO molto di peggio e Gul'dan boxeur m'è piaciuto parecchio! D'accordo che è uno stregone, ma è pur sempre un orco! Non sono una gran fan dell'idea che l'essere un mago ti debba precludere ogni possibilità di batterti corpo a corpo. Secondo me la scazzottata ci stava alla grande XD

    Mi riquoto perchè Meeme mi ha fatto pensare un attimo alla questione di Medivh e Garona e CREDO di aver avuto un'illuminazione:

    Garona in canon è mezza Draenei anche se all'inizio pensava di essere mezza umana. Ora, essere mezzi umani PRIMA dell'apertura del Dark Portal non ha senso in quanto le due razze non s'erano mai incontrate. MA MA MA MA...!
    Medivh su Draenor c'era già stato. E nel film parla di una compagna che ha dovuto lasciare da qualche parte. E fa tutta la scenetta carina del fiorellino con Garona... scena che m'era sembrata molto strana visto che la romance di lei è stata fatta slittare su Lothar... ma se Medivh fosse IL PADRE di Garona avrebbe decisamente senso °_°
    Spiegherebbe anche la zanna della madre che le da Gul'dan e che sul momento io ho pensato fosse solo una storiella che s'era inventato lui per farle credere di essere di madre orchessa invece che Draenei, ma ci siamo capiti.
    ODDEI
    MEDIVH PAPY DI GARONA.
    FA STRANISSIMO AAAAAAAAH


    Ovviamente non ho la minima idea se è quello che gli autori intendevano, ma sembrerebbe proprio! D:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    5,758
    Location
    Romana trasferita nel Freddo Nord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mark_Harrigan @ 15/6/2016, 20:50) 
    Ecco, una cosa che ho trovato un po' senza senso è stata questa :

    Durotan sfida Gul'gan, si pestano, lui muore, c'è un accenno di ribellione perchè lo stregone è un baro, ma poi tutto finisce subito ed è come se Durotan si sia sacrificato per niente.

    Sì, ha fatto storcere il naso pure a me... Doveva essere Blackhand (attuale capo dell'Orda) a sfidare Durotan e non Guldan il pugile! XD
    Non è per la cosa dei maghi/stregoni non in grado di combattere in corpo a corpo, ma per una semplice sfida di potere. XD
    Su Durotan:
    Hanno semplificato per questioni di tempo il momento della sua morte, in realtà non viene ucciso da Guldan, ma da sicari, forse i figli di Blackhand, che sterminarono il clan dei lupi bianchi. Blackhand era già stato ucciso da Doomhammer quando Durotan viene ammazzato insieme a sua moglie.


    Medivh e Garona erano troppo pucciosi! Ho sperato quando lui le regala il fiore, ma penso che si terranno la loro storia per eventuali seguiti.
    Non credo che possa essere suo padre :P Non è così vecchio! XD
    In teoria lei è frutto di un esperimento di Guldan che ha provato a far accoppiare un guerriero orco con una donna dreanei :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si si mi sono letto la storia di Durotan, e confermo quello che hai scritto ;).

    Poi Guldan mi sta sulle balle, come tutti i maghetti :LOL:.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Riguardo il Durotan del film:
    Giudizio velocissimo: secondo me, la scazzottata con Gul'Dan ci stava, scenicamente, perchè come ho detto prima introduce e fa capire quella sfumatura germanica che, secondo me, hanno gli orchi di Warcraft, facendoci capire di come non ci si possa mai tirare indietro quando una sfida viene lanciata e di come anche il capo dell'Orda sia legato a quei giudizi etici e sociali che legano e formano quel tipo di società, ovvero quella orchesca. Per questo motivo, dunque, pur essendo egli un mago/stregone e quindi probabilmente non avvezzo a simili combattimenti, proprio perchè facente parte della società orchesca, deve sapersi battere, anche solo per difendere il suo onore, e comunque non scordiamoci che poi Gul'Dan stesso barerà per vincere, quindi questo comunque denota un'inferiorità rispetto alla forza bruta di un vero guerriero, come lo era Durotan.
    Inoltre, secondo me, la morte di Durotan ha senso nel modo in cui è stata rappresentata, cioè come un'azione non-eroica, ma una necessità. Durotan non dev'essere visto come un eroe, non perchè non lo sia, ma perchè agisce da orco, agisce come mente razionale non corrotta dal Veil, agisce come coscienza, ancora prima che come guerriero e la sua morte è utile proprio per risvegliare la coscienza degli orchi, per mostrare che Gul'Dan è corrotto e che non ha onore, e in una società come quella orchesca, mostrare mancanza di onore è molto più che sconfiggere fisicamente, si legga tutta l'elegia anglosassone su questo (sarà, ma per me l'influsso della società germanica è troppo evidente!), ed è per questo che muore Durotan, è per questo che un personaggio zelante come lui viene liquidato, per farci capire che non c'è spazio per l'eroe tradizionale e che comunque la sua vittoria sta nel mostrare la mancanza di onore di Gul'Dan, proprio nel mettere in moto un cambiamento, o almeno, io l'ho vista così! :P
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    5,758
    Location
    Romana trasferita nel Freddo Nord

    Status
    Anonymous
    Gli orchi sono spirituali, ma non sono onorevoli, non nel modo che intendiamo noi :P
    Ogni Clan poi è diverso, anche se nel film non si vede molto la differenza! XD
    Più che germanici io ci vedo l'Orda mongola :P Credo si siano ispirati al Khanato dell'Orda d'Oro!

    Quello che non mi è piaciuto è trasformare Guldan in un pugile perché l'ho trovato brutto anche da vedere! XD
    Le animazioni non mi hanno convinta del tutto, non so perché!
    E secondo me:
    Doveva combattere Blackhand, attuale capo dell'Orda, non il consigliere :P In teoria Durotan sfida il potere di Blackhand puntando il dito su Guldan che utilizza una magia disonorevole, ma è la guida di Blackhand ad essere messa in discussione perché è lui che comanda (e nel film sta cosa si nota poco, secondo me, creando parecchia confusione) e che ha deciso di utilizzare questa magia! XD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Mmm... io mi riferisco a quelli del film, però, non a quelli della lore vera e propria! :P
    A me non sono sembrati molto spirituali, ma più adatti ad un sistema di onore tipicamente germanico, come quello, ad esempio, del Seafarer anglosassone, espresso così:

    CITAZIONE
    Forþon bið eorla gehwam æftercweþendra
    lof lifgendra lastworda betst,
    þæt he gewyrce, ær he on weg scyle,
    fremum on foldan wið feonda niþ.

    Perciò è per ognuno la lode dei posteri,
    dei viventi, la miglior reputazione,
    che prima della dipartita operi in terra
    con le sue azioni contro la malignità dei nemici.

    Da qui poi l'importanza all'hólmganga tra Durotan e Gul'Dan e quella con Lothar alla fine, che più che spirituale mi è sembrata proprio onorevole, nel senso in cui si legge, ad esempio, nell'Heimskringla! :)
    Ammetto però di essere assolutamente ignorante per quanto riguarda il Khanato, perciò se hanno anche loro un sistema di onore simile o una cultura simile, può essere benissimo che risieda lì la fonte!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    5,758
    Location
    Romana trasferita nel Freddo Nord

    Status
    Anonymous
    Già la parola Orda deriva dal mongolo con il significato di "esercito" :D
    L'onore era prerogativa dei guerrieri, ma esisteva una meritocrazia molto forte (soprattutto sotto Gengis Khan). Nel clan di Durotan c'è un legame molto stretto con la propria cavalcatura (lupo per gli orchi, cavallo per i mongoli), le tribù erano indipendenti tra loro, ma dovevano tutte sottomettersi ad un unico capo. Lupo azzurro era uno dei nomi con cui veniva chiamato Gengis Khan e la spietatezza orchesca assomiglia molto a quella mongola.

    Nel film, secondo me, si vedono poco le differenze tra le varie tribù, sembrano tutti uguali e questo li appiattisce. Manca totalmente Cho'gall che rappresenta la parte più magica dell'Orda e tutte le tribù legate allo sciamanesimo.
    Gli orchi sono dei grandi conquistatori nomadi, proprio come i mongoli dell'Orda d'oro, tra l'altro nell'ultima espansione di Wow, tornano i grandi capi dell'Orda ed i loro eserciti vengono chiamati: Orda di Ferro! :D

    Hanno mischiato un po' le culture, secondo me. (l'hólmganga fa parte della cultura norrena). Si sono ispirati molto a Gengis Khan per Orgrim Doomhammer ed al tengrismo come tipo di sciamanesimo, ma Killrog (uno dei capi dell'Orda), deve ottenere una visione e per averla sacrificare un occhio! Vi ricorda qualcosa? :P
    Se vi capita guardatevi i video di Wow: Lords of war! Sono 5 e tutti fatti molto bene! :D

    Il problema del film è che non si capisce molto della cultura orchesca, hanno voluto dare importanza a Lothar probabilmente perché essendo umano lo spettatore riesce ad immedesimarsi meglio in lui. XD
    Io continuo a preferire gli Orchi, sono molto più interessanti degli umani, del loro re cialtrone, di Lothar l'ubriacone e di suo figlio sfigato! XD
    L'unico umano degno di nota è Uther Lightbringer che, ovviamente, non compare nel film! XD

    Edited by Meeme - 17/6/2016, 11:52
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Intanto ti ringrazio per la panoramica sui Mongoli, mi hai incuriosito e sono andato a cercare l'etimologia di orda e com'è arrivata, come parola, in lingua inglese ed è tutto molto interessante! Nel caso dovesse interessare a qualcuno, ecco i passaggi:

    1545-55; earlier also hord, horda ≪ Czech, Polish horda < Ukrainian dialect gordá, Ukrainian ordá, Old Russian (orig. in Zolotaya orda the Golden Horde), via Mongolian or directly < Turkic ordu, orda royal residence or camp (later, any military encampment, army); borrowed into English via Polish, French, or Spanish. OED says the initial -h- seems to have been acquired in Polish. Transferred sense of "any uncivilized gang" is from 1610s.

    Considerando quello che hai scritto, direi che hanno sicuramente mischiato le culture, peraltro molto simili, in quanto troviamo meritocrazia, indipendenza delle tribù (Tacito, Cesare, Plinio e Giambullari attestano questo tipo di controllo nelle tribù germaniche e nordiche) e conquiste nomadi (Faroe, Islanda, Terranova, Groenlandia, Sicilia, Turchia sono tutti posti raggiunti dai nordici, nel corso della loro storia) sia nell'una che nell'altra cultura, poi ovviamente con il sacrificio dell'occhio non potevano centrare meglio...il centro! :P
    E' un discorso molto interessante, dovrò rivedermi meglio la cultura orchesca per capirne meglio i dettagli, perchè alla fine non sono mai stato un appassionatissimo del lore warcraftiano quindi comunque molte cose mi sfuggono!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    5,758
    Location
    Romana trasferita nel Freddo Nord

    Status
    Anonymous
    Nei primi giochi gli Orchi erano molto poco caratterizzati, il salto avviene in Warcraft III, dove scopriamo che sono dei selvaggi, ma con un forte legame spirituale. Legame con gli antenati, ovviamente, ed anche con gli spiriti! :D
    A Durotan bambino avevano predetto i suoi anziani che sarebbe diventato un grande sciamano, ma sbagliarono predizione perché il vero sciamano sarebbe stato suo figlio Thrall! :D

    Orda perché, effettivamente, i territori conquistati dall'Orda d'oro di Gengis Khan erano notevoli per dei nomadi! XD Gli orchi in questo sono molto simili.

    Manca tutta la parte del sangue di Mannoroth e la corruzione orchesca, lo faranno apparire a caso nel prossimo film? XD

    Mi è dispiaciuto che non ci sia differenza tra un Shattered Hand o un Warsong! XD
    Durotan è l'unico personaggio interessante, insieme a Medivh, che dà un po' di brio al film (non solo perché è gnocco da paura :P ), Guldan potevano approfondirlo di più, ma in generale tutti gli altri personaggi! XD

    Vedremo come proseguiranno la storia e come farà Ogrim Doomhammer a guadagnarsi il favore dell'Orda
    non avendo eliminato Blackhand!
    :P

    EDIT: Ecco la prima parte di Lords of war! :D
    Video
     
    .
32 replies since 8/9/2015, 13:50   317 views
  Share  
.
F_UP