A cosa stiamo videogiocando ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siralextraffo
     
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Snow• @ 11/5/2022, 15:18) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 10/5/2022, 11:08) 
    Ti garba? A me era piaciuto moltissimo, mentre il secondo è stata una delusione astroungarica.

    Ma a livello di storia, oppure in generale tra storia, meccaniche e open world?

    Ti direi tutto.

    Wow hanno aggiunto una base dove vanno i compagni che incontri nell'avventura, con cui puoi parlare e fare missioni...............bello eh, ma ci eravamo già arrivati con ME2.

    L'open world è il più classico dei punti di domanda ovunque senza particolare motivo, così assurdo e tanto per fare che negli obbiettivi(ho il 100%) ti si richiede di fare tipo un decimo del contenuto, perché persino loro sanno che chiedere tutto come fanno di solito i giochi è chiedere troppo; nemmeno loro sono convinti del loro open world.
    Ci sono 19 campi dei banditi, 5 bastano per un trofeo. Ma mi spieghi gli altri 14 che cazzo li hai messo a fare? Era davvero necessario riempire la mappa così tanto per?

    E anche nell'esplorazione ci sono meccaniche ormai super datate, come lei che si ferma a raccogliere le cose quando sei sulla cavalcatura, con animazioni che durano svariati secondi senza motivo, oppure il dover craftare continuamente munizioni a meno di non giocare a livello stupido.

    La storia è fondamentalmente un "pensavamo ci fosse un pesce, scopriamo che ce n'è uno più grande", solo che a differenza di ME vengono date pochissime spiegazioni e pochissimo background.

    Grafica spettacolare etc etc, ma non particolarmente diversa da quella del primo, non è chiaramente Demon's Souls che ad oggi penso sia l'unico gioco next gen a dare un indizio sulle grafiche che ci aspettano.

    Ti dico solo che io, che devo per forza completare sempre tutto, ad un certo punto sono andato dritto come un fuso ignorando tutto perché non ne potevo più; è un more of the same che ha solo il concetto base a salvarlo, quello che ha fatto di HZD un gioco spettacolare per me, me il seguito ha aggiunto veramente poco o niente per me.



    Ad oggi, ritengo che l'open world migliore che abbia mai giocato sia quello di Ghost of Tsushima, che per me rasenta la perfezione, seguito da quello di Elden Ring anche se in questo caso con qualche problema legato alle meccaniche criptiche dei souls che non sembra vanno bene con quel tipo di struttura.
     
    .
1401 replies since 11/9/2015, 17:25   21571 views
  Share  
.
F_UP