A cosa stiamo videogiocando ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 12/5/2022, 17:22) 
    CITAZIONE (•Snow• @ 12/5/2022, 10:54) 
    Mi sa tanto di occasione persa...

    Assolutamente, così come credo che quel tipo di open world abusato da Ubisoft e compagnia cantante abbia raggiunto il limite di decenza ormai.

    Lo penso anche io.
    Personalmente mi sono divertito molto di più a giocare Fallen Order, che tutti gli ultimi Assassin Creed, Cyberpunk o Far Cry in generale.
    Forse l'unico open world, relativamente recente, ricco di attività e per nulla stancante che ho trovato è stato quello di Red Dead Redemption II, però è un genere un po' di nicchia. L'ambientazione deve piacere e non è certamente un gioco veloce, bisogna investirci parecchio tempo per valutare tutte le meccaniche. Devo dire però che un mondo di gioco così vivo, dove anche gli eventi casuali sembrano studiati in maniera quasi maniacale ho trovato difficile ritrovarlo in altri titoli.
    Personalmente lo ritengo una sorta di opera d'arte.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    non è positiva sta cosa di forbidden west... aspettero uno sconto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Snow• @ 13/5/2022, 09:09) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 12/5/2022, 17:22) 
    Assolutamente, così come credo che quel tipo di open world abusato da Ubisoft e compagnia cantante abbia raggiunto il limite di decenza ormai.

    Lo penso anche io.
    Personalmente mi sono divertito molto di più a giocare Fallen Order, che tutti gli ultimi Assassin Creed, Cyberpunk o Far Cry in generale.
    Forse l'unico open world, relativamente recente, ricco di attività e per nulla stancante che ho trovato è stato quello di Red Dead Redemption II, però è un genere un po' di nicchia. L'ambientazione deve piacere e non è certamente un gioco veloce, bisogna investirci parecchio tempo per valutare tutte le meccaniche. Devo dire però che un mondo di gioco così vivo, dove anche gli eventi casuali sembrano studiati in maniera quasi maniacale ho trovato difficile ritrovarlo in altri titoli.
    Personalmente lo ritengo una sorta di opera d'arte.

    Non ho giocato a Red Dead perché il primo non mi aveva preso ed in generale l'ambientazione non mi attirava per niente, ma ne ho sentito bene.

    Avevi giocato a Ghost of Tsushima?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 14/5/2022, 08:17) 
    CITAZIONE (•Snow• @ 13/5/2022, 09:09) 
    Lo penso anche io.
    Personalmente mi sono divertito molto di più a giocare Fallen Order, che tutti gli ultimi Assassin Creed, Cyberpunk o Far Cry in generale.
    Forse l'unico open world, relativamente recente, ricco di attività e per nulla stancante che ho trovato è stato quello di Red Dead Redemption II, però è un genere un po' di nicchia. L'ambientazione deve piacere e non è certamente un gioco veloce, bisogna investirci parecchio tempo per valutare tutte le meccaniche. Devo dire però che un mondo di gioco così vivo, dove anche gli eventi casuali sembrano studiati in maniera quasi maniacale ho trovato difficile ritrovarlo in altri titoli.
    Personalmente lo ritengo una sorta di opera d'arte.

    Non ho giocato a Red Dead perché il primo non mi aveva preso ed in generale l'ambientazione non mi attirava per niente, ma ne ho sentito bene.

    Avevi giocato a Ghost of Tsushima?

    No, è esclusiva PS.
    Quando e se uscirà per pc vedrò di recuperarlo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous


    Millato Elden Recycle. Ammetto che gli ultimi giorni avevo abbastanza la nausea a giocarci, ma sono stato bravo a non prendere a martellate il pad :rotfl:

    Le premesse erano più che buone, ma scalzare Bloodborne e Dark Souls dal mio cuore è pressoché impossibile. Non basta un open world (bellissimo) condito da boss copincollati e/o scialbi nella maggior parte dei casi. Elden Ring, pigliati questo 8,5 e tornatene nel tuo spazio angusto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    io adesso sto giocando a tales of arise... a singhiozzo perchè l'ho accantonato un attimo... che mi è venuta voglia di giocare di nuovo a fable... a volte mi succede
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darktommy @ 17/5/2022, 07:32) 
    io adesso sto giocando a tales of arise... a singhiozzo perchè l'ho accantonato un attimo... che mi è venuta voglia di giocare di nuovo a fable... a volte mi succede

    Ci sta, a me torna la voglia di rigiocare la Sacra Trilogia di tanto in tanto :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous


    Daje che mo si ricomincia e con l'indecisione di (ricominciare) finire ME trilogy o iniziare subito elden ring

    PS.
    Mi piange il cuore per i 700€ , sopratutto perchè presa a mediawolrd ed obbligato a prendere un'accessorio invece di 2/3 giochi come da gamestop
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    guarda ti capisco, per il momento sto aspettando, am dovesse uscire FFXVI non so cosa fare...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    Hai fatto bene Gabri, alla fine non si uscirà praticamente mai da questa crisi. Io la pagai più di te per dire, con la bellezza di: cuffie, tre giochi a casaccio e i coprini per gli analogici del dualsense (comodissimi!).

    Buttati a manetta su Elden Ring, prima che fixino alcuni mannelli in game ;) e non usare una build forza che sono anni luce indietro ad altra roba
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gabrielve @ 26/5/2022, 14:26) 


    Daje che mo si ricomincia e con l'indecisione di (ricominciare) finire ME trilogy o iniziare subito elden ring

    PS.
    Mi piange il cuore per i 700€ , sopratutto perchè presa a mediawolrd ed obbligato a prendere un'accessorio invece di 2/3 giochi come da gamestop

    Stessa cosa che ho fatto io, ma mi ha fatto comodo perché oltre al gioco avrei di sicuro preso un altro joypad per giocare con mio cugino o con le bimbe quindi non ti dico che è stato un affare ma diciamo che l'ho accettato!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,512
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 1/6/2022, 10:47) 
    Stessa cosa che ho fatto io, ma mi ha fatto comodo perché oltre al gioco avrei di sicuro preso un altro joypad per giocare con mio cugino o con le bimbe

    Bravo papà! Se lo ricorderanno. Anche tra molto tempo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Iniziato Elden ring
    all'inizio ero un pochino spaesato su tutto ma ci sto prendendo la mano . Il gioco lo trovo troppo dispersivo per l'openworld , secondo me nello stile fromsoftware non ci sta bene . Tutto sommato bel gioco , anche se ha alcune meccaniche fatte parecchio col culo , meccaniche che a differenza dei 4 souls e bloodborne mi stanno facendo tirare le madonne (e lo dice uno che li ha giocati tutti senza potenziare l'equip)

    Di preciso mi riferisco al fatto che
    1) i boss sono eccessivamente agili/veloci/incazzati

    2) tirano troppi colpi

    3) Boss/Mob hanno combo/attacchi/meccanica che se ti colpiscono 1 volta ti becchi in automatico in più altri 1 o 2 colpi

    4) I drop sono inutili

    5)Troppo dispersivo/grande l'open world , si perdono contenuti durante l'esplorazione

    Ovviamente sono pareri puramente soggettivi che volevo condividere


    Ricominciato ME1L per finire la trilogia (se non era per il 100% trofei legendary , non il platino del 3 , sarei passato a giocare direttamente a ME3L per finirlo e platinarlo)

    Ho provato anche a ricominciare metal gear 5
    ma appena iniziato mi sono scese subito le palle...
    Colpa del fatto che non sono riuscito a finirlo e costretto a ricominciarlo 3 volte minimo


    Mi sono comprato Greedfall gold edition
    lo avevo giocato tramite il plus e siccome mi è piaciuto abbastanza (non come bound by flame che l'ho ridato al gamestop) ho deciso di prenderlo in fisico , incentivato anche dai contenuti della gold : DLC - Adesivi - Litografie - Poster/mappa


    Ultimo ma non meno importante è song of horror
    lo avevo iniziato prima che davo indietro la ps4 e vorrei completarlo , non sarà un AAA ma non mi smebrava tanto brutto


    Ricapitolando : Per ora mi concentro a finire ME1L , quando mi viene voglia passo ad Elden ring .
    Poi alternerò tra Greedfall / Song of horror / MGS5 , tempo permettendo


    Siralextraffo Bhe si , si scende a compromessi . Anche io ho preso il joypad per giocare con mio fratello e comunque meglio prenderla che aspettare l'anno del mai che "tornano" disponibili.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    Su Elden Ring leggo di gente che lo ama alla follia; personalmente, da appassionato dei Souls, lo trovo un buon titolo, nulla più.
    L'open world, come dici tu, è troppo dispersivo e si finisce spesso e volentieri per ripulire dungeon dai boss riciclati fino alla nausea inutili in termini di drop ai fini della propria build. Per ovviare al problema ho giocato sin dalle prime battute con la Wiki sottomano: non ho più tempo da perdere come una volta e preferisco gestirlo nel migliore dei modi.
    I boss sono più cattivi, hai ragione, diciamo che proseguono la strada intrapresa con Dark Souls 3. Sotto questo aspetto stenderei un triste velo: di boss memorabili me ne ricordo tre, due per la bellezza dello scontro, uno per la sua bastardaggine. Gli altri sono tutti boss nella media, a parte quello finale che è semplicemente uno dei peggiori di sempre - considerato che si tratta, appunto, del boss finale.

    Ora sei all'inizio e non te ne rendi conto, ma a un certo punto la curva della difficoltà si impennerà e ti troverai a fronteggiare nemici con un botto di vita che fanno molto male - altro aspetto che non mi è piaciuto del gioco: mettersi un'armatura più pesante non serve praticamente a nulla.

    Aspetto tuoi aggiornamenti ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    non so se è il post giusto, ma preferisco vedermi cancellato un post che un intero Thread.
    hanno annunciato FFXVI per ps5 per l'estate dell'anno prossimo, io non so se per l'anno prossimo la situazione migliorerà lato prezzi, o disponibilità... però ho 2 voci in contrasto ora... che per un FF vale la pena spendere 200 euro in più, dall' altra quella che mi dice che è una sciocchezza vist oche 700 euro (anche se li ho e dovrei averli nel 2023) non sono bruscolini...
    avete qualche consiglio?
     
    .
1401 replies since 11/9/2015, 17:25   21571 views
  Share  
.
F_UP