A cosa stiamo videogiocando ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    1,252

    Status
    Anonymous
    Qualche settimana fa mi sono rimesso a giocare una vecchia hit, Marvel: Ultimate Alliance (il primo capitolo).
    Sono arrivato a 3 quarti di gioco (alla base degli Inhumans, per intenderci), per poi metterlo momentaneamente in pausa.

    Ora sono tornato, in vista di Valhalla, su AC e, con estremo ritardo, sto giocando Origins.
    Molto, molto figo, per ora, ma, con estremo disappunto, noto che Ubisoft non ha ancora rimosso quel sistema marcio di checkpoint.
    Scazzi una roba, e rimani fregato per il resto del gioco. Gran rottura.
    Ad ogni modo, non credo riuscirò a finirlo prima dell’uscita di Valhalla, ma ‘stica, cerco di godermelo il più possibile. Inoltre voglio anche giocare i DLC.

    Odissey, invece, lo skipperò, brutalmente.
    Sarà l’unico della saga che non giocherò e sinceramente va bene così.
    Fra Valhalla, Cyberpunk e la montagna di roba che devo ancora giocare/vorrei rigiocare, direi che sono già a posto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Cogliendo l'uscita sul game pass di Destiny 2 mi ci sono catapultato a cannone.
    Le prime impressioni sono positive. Il genere sci-fi è quello che preferisco.
    Per pura curiosità ho iniziato a giocarmi le campagne fin dalla prima e mi sembrano anche buone. Parliamo sempre di uno spara spara, però sembrano ben narrate e piacevoli, poi le ambientazioni sono molto ispirate e sembra proprio di visitare mondi sconosciuti.
    Finita la prima sono passato alla seconda e ora proseguo.
    Nel mentre ho provato un po' di attività e lì mi è tornato alla memoria Anthem e l'occasione persa da Bioware. Avrebbero potuto prendere spunto da questo gioco.
    Le attività sembrano molte e ben bilanciate.
    Come la quasi totalità di questi giochi, anche questo da il meglio di se se giocato in gruppo con amici.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,513
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Tutti i giochi sono più belli quando li giochi con gli amici
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho ufficialmente iniziato Fallout 4, titolo molto interessante, un inizio davvero col botto XD.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mark_Harrigan @ 11/10/2020, 21:25) 
    Ho ufficialmente iniziato Fallout 4, titolo molto interessante, un inizio davvero col botto XD.

    Non è un capolavoro, ma rimane un titolo decisamente godibile, specie se hai comprato la Goty coi dlc. :sisi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,603
    Location
    Dal passato, dal presente o dal futuro?

    Status
    Offline
    Sto per iniziare Age of Empires III Definitive Edition! Avrei dovuto iniziarlo la settimana scorsa (tramite la Beta privata), ma una serie di impegni si è posta in mezzo.
    Ho iniziato anche Progressbar95. Da oggi pubblicherò i gameplay nell’Angolo del Gaming. Si tratta di un videogioco nato nel mondo mobile, e da circa un mese disponibile per PC, che racconta la storia di MS Windows.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nameless King @ 12/10/2020, 08:43) 
    CITAZIONE (Mark_Harrigan @ 11/10/2020, 21:25) 
    Ho ufficialmente iniziato Fallout 4, titolo molto interessante, un inizio davvero col botto XD.

    Non è un capolavoro, ma rimane un titolo decisamente godibile, specie se hai comprato la Goty coi dlc. :sisi:

    Io sono rimasto a new Vegas, quindi non saprei, però si ho preso quello con tutti i dlc ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Che dire... Sto continuando Vampyr è abbastanza interessante.

    Quasi finito il battlepass di Cod MW/WZ

    E presto sto per ricominciare Amnesia dato che la prima volta non sono riuscito a finirlo causa problemi tecnici... Giusto giusto per Halloween :rotfl:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,603
    Location
    Dal passato, dal presente o dal futuro?

    Status
    Offline
    Finalmente sto per iniziare Ritorno al Futuro! Ho letto di un bug che non permette di salvare. Pertanto, lo dovrò avviare in un momento di tranquillità, anche perché voglio creare il gameplay.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Mi sto giocando AC valhalla, preso al d1. Per adesso sono ancora all'inizio e non sembra malaccio, l'esplorazione peró è vuota.

    La meccanica delle quest secondarie, non l'ho capita... Non posso visualizzare da nessuna parte la relativa missione e sulla mappa non appare nulla.

    L'unica vera pecca è la salute... Niente rigenerazione automatica, è una piacevole novità ma comunque è una meccanica fastidiosa soprattutto per chi sveglie un'approccio meno furtivo o durante le razzie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gabrielve @ 12/11/2020, 10:18) 
    Mi sto giocando AC valhalla, preso al d1. Per adesso sono ancora all'inizio e non sembra malaccio, l'esplorazione peró è vuota.

    La meccanica delle quest secondarie, non l'ho capita... Non posso visualizzare da nessuna parte la relativa missione e sulla mappa non appare nulla.

    L'unica vera pecca è la salute... Niente rigenerazione automatica, è una piacevole novità ma comunque è una meccanica fastidiosa soprattutto per chi sveglie un'approccio meno furtivo o durante le razzie

    L'esplorazione purtroppo è vuota da Origins.

    Le quest secondarie vere e proprie sono quelle concatenate alla trama principale, gli eventi del mondo invece sono fatti per essere organici e non uno "spunta i punti esclamativi e porta X, Y, Z risorse al personaggio A,B e C."
    Quindi il fatto che vadano cercate esplorando e non compaiano nel diario è volontario.

    Idem la salute, è pensata per farti andare in giro a riempire le razioni; fermo restando che ci sono due abilità che permettono di diventare immortali praticamente, una è il recupero della salute quando si viene colpiti tipo Bloodborne, ma la finestra di recupero è enorme; l'altra è la possibilità di curarsi quando si riceve un colpo fatale. Le due combinate rendono morire praticamente impossibile a meno di non essere delle capre al quadrato.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 12/11/2020, 10:56) 
    L'esplorazione purtroppo è vuota da Origins.

    Le quest secondarie vere e proprie sono quelle concatenate alla trama principale, gli eventi del mondo invece sono fatti per essere organici e non uno "spunta i punti esclamativi e porta X, Y, Z risorse al personaggio A,B e C."
    Quindi il fatto che vadano cercate esplorando e non compaiano nel diario è volontario.

    Idem la salute, è pensata per farti andare in giro a riempire le razioni; fermo restando che ci sono due abilità che permettono di diventare immortali praticamente, una è il recupero della salute quando si viene colpiti tipo Bloodborne, ma la finestra di recupero è enorme; l'altra è la possibilità di curarsi quando si riceve un colpo fatale. Le due combinate rendono morire praticamente impossibile a meno di non essere delle capre al quadrato.

    Bhe quella di origins mi ha pesato parecchio e alla fine ho lasciato senza finire l'ultimo DLC xche ormai ne ero completamente... Stufo.

    Quella di odyssey non lho trovata tanto malaccio, tantè che non mi ha pesato.

    Qui su valhalla è ancora da vedere.

    Comunque una cosa che mi sta piacendo parecchio, gli assassini, ho incontrato i primi due e vestono un misto tra Bayek ed Altair, almeno ho avuto ques'impressione (la somiglianza con Altair si vede proprio nei vestiti). Oltre a questo,
    il fatto che la confraternita sia ancora un'ibrido di quella fondata da Bayek contro gli antichi e quella successiva ad Altair nonchè non hanno" cancellato" quello introdotto con Odyssey alla base dell'ordine dei templari e quello visto in Origins, la trovo la mossa meglio riuscita.

    Inteso nelle meccaniche etc degli assassini e lore
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    1,252

    Status
    Anonymous
    In questo ultimo periodo ho terminato AC Origins (mi mancano i 2 DLC, li ho già, li giocherò più avanti) e ho rigiocato LiS: Before the Storm e LiS.

    Attualmente sto rigiocando FFIX (e come sempre, parere personale, >>>>> tutti gli altri FF).
    Dopodiché, a seguire, ho sempre da terminare Far Cry 4 e/o iniziare Nier Automata o LiS 2.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,603
    Location
    Dal passato, dal presente o dal futuro?

    Status
    Offline
    Dopo la saga di Ritorno al Futuro, ho finalmente ricominciato Dragon Age II!.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    Riesumo il topic perché ho fieramente conseguito un bel 100% su Skyrim



    Parto lungo e doloroso perché certi obiettivi sono infiniti da sbloccare, li mortacci loro :oo:
    L'impresa ha richiesto circa 125 ore in totale
     
    .
1401 replies since 11/9/2015, 17:25   21571 views
  Share  
.
F_UP