A cosa stiamo videogiocando ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 26/3/2022, 03:03) 
    CITAZIONE (•Snow• @ 25/3/2022, 10:29) 
    Io ho giocato Cyberpunk su pc, appena uscito. Credo che ora sia migliorato, viste le numerose patch.
    Invece che mi dici di Elex 2?

    Mi ci sono chiuso e ho detto tutto. Per certi aspetti è migliore anche del primo, ma il mood è quello di sempre e che ho sempre amato.

    Allora appena finisco Horizon Zero Dawn, lo prendo. Grazie.


    CITAZIONE (Nameless King @ 26/3/2022, 09:53) 
    CITAZIONE (Daerred @ 26/3/2022, 02:03) 
    Mi ci sono chiuso e ho detto tutto. Per certi aspetti è migliore anche del primo, ma il mood è quello di sempre e che ho sempre amato.

    Ci sta, ci sta. Non per forza bisogna amare dei titoli tripla A. Ricordo ancora che al giovine me, inizialmente, si divertì più a giocare a Drakensang: The Dark Eye piuttosto che al mitico Dragon Age: Origins.

    Un Red Dead Redemption 2, titolo che portò a casa solo votoni, mi fece venire due maroni così. Insomma, l'importante è nerdare e divertirsi. :birra:

    /OT

    PS. Sto sclerando per l'ultimo trofeo di Cyberpunk, 'tacci sua :facepalm:

    Drakensang per me è stato una piacevole sorpresa. Credo presi in edicola una versione carina con tanto di custodia cartonata. Mi è piaciuto molto.
    Anche Origins mi piacque molto, infatti è stato l'unico Dragon Age che ho finito senza troppi patemi d'animo. L'ambientazione dark e la storia mi avevano preso bene e arrivare fino in fondo non fu difficile. Gli altri sono andati scemando, per i miei gusti. Forse non ho digerito bene la terza persona e la deriva un po' più action del titolo.
    Red Dead Redemption 2 per me è stato un capolavoro. L'ho finito su xbox one x e l'ho ripreso anche per pc. E' un open world e quindi rischia di essere dispersivo, però sono rimasto veramente colpito dagli eventi casuali, dalle attività secondarie e da tanti piccoli dettagli sempre molto curati. All'inizio mi sono divertito ad esplorare e a perdere tempo nelle attività secondarie, poi la storia mi ha preso e sono andato fino in fondo senza fermarmi. Anche questo è un titolo che mi sentirei di consigliare.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,512
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Snow• @ 28/3/2022, 09:38) 
    Allora appena finisco Horizon Zero Dawn, lo prendo. Grazie.

    Non ti spoilero nulla ma prima di iniziare accetta un consiglio:
    Non c'è più l'alternativa caldo/freddo (ora c'è una sorta di paragon/renegade) quindi puoi bere tutte le bevande all'Elex che vuoi senza controindicazioni con i risultati che sappiamo, quindi portati il prima possibile INT a 50 per poter fare le pozioni. NON SPRECARE IL VINO CHE TROVI per fare le pozioni di guarigione medie perché non trovi nessuno che te lo vende e di pozioni di elex ne trovi poche e i pochi che te le vendono lo fanno con il contagocce. Non sprecare punti e denaro a customizzarti il jetpack, almeno inizialmente, che lì per lì sembra figo ma in realtà, a parte aumentare la capacità del serbatoio, serve a poco.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 28/3/2022, 16:14) 
    CITAZIONE (•Snow• @ 28/3/2022, 09:38) 
    Allora appena finisco Horizon Zero Dawn, lo prendo. Grazie.

    Non ti spoilero nulla ma prima di iniziare accetta un consiglio:
    Non c'è più l'alternativa caldo/freddo (ora c'è una sorta di paragon/renegade) quindi puoi bere tutte le bevande all'Elex che vuoi senza controindicazioni con i risultati che sappiamo, quindi portati il prima possibile INT a 50 per poter fare le pozioni. NON SPRECARE IL VINO CHE TROVI per fare le pozioni di guarigione medie perché non trovi nessuno che te lo vende e di pozioni di elex ne trovi poche e i pochi che te le vendono lo fanno con il contagocce. Non sprecare punti e denaro a customizzarti il jetpack, almeno inizialmente, che lì per lì sembra figo ma in realtà, a parte aumentare la capacità del serbatoio, serve a poco.

    Grazie!
    Consigli preziosissimi ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    Sono tornato su Elden Ring sulla TV nuova (niente di eclatante, la qualità delle immagini è passabile, mentre l'audio è una stilettata nei padiglioni auricolari) scroccata a mio padre.
    Nonostante il recente aggiornamento, tuttavia, il gioco gira peggio di prima :oo:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,512
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Elex 2 archiviato. Finito e platinato.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 8/5/2022, 16:13) 
    Elex 2 archiviato. Finito e platinato.

    In conclusione, stesse sensazioni del primo?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    435

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Snow• @ 9/5/2022, 09:19) 
    CITAZIONE (Daerred @ 8/5/2022, 16:13) 
    Elex 2 archiviato. Finito e platinato.

    In conclusione, stesse sensazioni del primo?

    È la copia sputata del primo , stessi difetti e faceva compassione pure il primo. Secondo te ? :rolleyes:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,512
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Snow• @ 9/5/2022, 09:19) 
    CITAZIONE (Daerred @ 8/5/2022, 16:13) 
    Elex 2 archiviato. Finito e platinato.

    In conclusione, stesse sensazioni del primo?

    Fondamentalmente sì anche se, pur nello spunto narrativo interessante e nei godibili sviluppi successivi con i vecchi personaggi (che ho ritrovato con piacere), devo rilevare che alcuni scontri sono un po' troppo ripetitivi, i finali troppo simili e uno sviluppo di dialogo con un compagno inspiegabilmente assente dopo una vicenda piuttosto tragica. Sicuramente mi sono perso qualche side quest, ma alla fine sono dovuto ricorrere al tubo solo per un paio di achievements
    Comunque, a conti fatti, me lo sono goduto e aspetto l'uscita del terzo atto.
    Particolarmente efficace il jetpack moddabile anche se ai fini del gioco non serve a molto, ma uccidere i mostri alati in volo con melee weapons è assai divertente.
    CITAZIONE (Ryden1 @ 9/5/2022, 16:00) 
    È la copia sputata del primo , stessi difetti e faceva compassione pure il primo. Secondo te ? :rolleyes:

    Quindi ci hai giocato? :shifty:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Snow• @ 28/3/2022, 09:38) 
    Allora appena finisco Horizon Zero Dawn, lo prendo. Grazie.

    Ti garba? A me era piaciuto moltissimo, mentre il secondo è stata una delusione astroungarica.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 9/5/2022, 19:56) 
    CITAZIONE (•Snow• @ 9/5/2022, 09:19) 
    CITAZIONE (Daerred @ 8/5/2022, 16:13) 
    Elex 2 archiviato. Finito e platinato.

    In conclusione, stesse sensazioni del primo?

    Fondamentalmente sì anche se, pur nello spunto narrativo interessante e nei godibili sviluppi successivi con i vecchi personaggi (che ho ritrovato con piacere), devo rilevare che alcuni scontri sono un po' troppo ripetitivi, i finali troppo simili e uno sviluppo di dialogo con un compagno inspiegabilmente assente dopo una vicenda piuttosto tragica. Sicuramente mi sono perso qualche side quest, ma alla fine sono dovuto ricorrere al tubo solo per un paio di achievements
    Comunque, a conti fatti, me lo sono goduto e aspetto l'uscita del terzo atto.
    Particolarmente efficace il jetpack moddabile anche se ai fini del gioco non serve a molto, ma uccidere i mostri alati in volo con melee weapons è assai divertente.
    CITAZIONE (Ryden1 @ 9/5/2022, 16:00) 
    È la copia sputata del primo , stessi difetti e faceva compassione pure il primo. Secondo te ? :rolleyes:

    Quindi ci hai giocato? :shifty:

    Grazie Dae, lo recupererò di sicuro ;)


    CITAZIONE (Siralextraffo @ 10/5/2022, 11:08) 
    CITAZIONE (•Snow• @ 28/3/2022, 09:38) 
    Allora appena finisco Horizon Zero Dawn, lo prendo. Grazie.

    Ti garba? A me era piaciuto moltissimo, mentre il secondo è stata una delusione astroungarica.

    Me lo sto godendo con i miei tempi. Purtroppo sono incasinatissimo.
    Mi è piaciuta tantissimo l'ambientazione e l'idea di fondo seppur non originalissima è scritta bene e il tutto si amalgama alla grande.
    Le creature meccaniche sono fantastiche e gironzolare in lungo e in largo fino ad ora non è mai stato pesante, nonostante le missioni o gli incarichi potrebbero sembrare ripetitivi.
    Per dire... arrivi in un punto, attivi il focus per seguire le tracce, giungi il più delle volte ad uno scontro, ammazzi la malcapitata creatura di turno e chiudi la missione.
    Però il tutto è costruito bene e non mi sto annoiando. Sono poco oltre le 80 ore e dovrei essere vicino alle battute finali.
    Ho giocato il dlc e anche quello mi è piaciuto.
    Secondo me è un titolo da giocare.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 10/5/2022, 11:08) 
    CITAZIONE (•Snow• @ 28/3/2022, 09:38) 
    Allora appena finisco Horizon Zero Dawn, lo prendo. Grazie.

    Ti garba? A me era piaciuto moltissimo, mentre il secondo è stata una delusione astroungarica.

    Avevo il sentore che il secondo si sarebbe rivelato un more of the same con la differenza di un mondo ancora più vasto - che nel caso di chi, come il sottoscritto, ha poco tempo libero equivale a un suicidio.
    Dato che sono masochista, ho preferito Elden Ring (tanto per stare su un open world e contraddire quanto ho appena scritto :rotfl: ) e, dopo due mesi, forse sono in dirittura di arrivo. Di certo ER > Horizon, almeno per i miei gusti, quindi direi che ho fatto la scelta giusta.
    L'obiettivo è un bel 100% trofei, come da tradizione per i titoli From.

    Frobbidden West lo recupererò al giusto prezzo, come accaduto per Zero Dawn: 20€ e passa la paura.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 10/5/2022, 11:08) 
    CITAZIONE (•Snow• @ 28/3/2022, 09:38) 
    Allora appena finisco Horizon Zero Dawn, lo prendo. Grazie.

    Ti garba? A me era piaciuto moltissimo, mentre il secondo è stata una delusione astroungarica.

    Ma a livello di storia, oppure in generale tra storia, meccaniche e open world?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Snow• @ 11/5/2022, 15:18) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 10/5/2022, 11:08) 
    Ti garba? A me era piaciuto moltissimo, mentre il secondo è stata una delusione astroungarica.

    Ma a livello di storia, oppure in generale tra storia, meccaniche e open world?

    Ti direi tutto.

    Wow hanno aggiunto una base dove vanno i compagni che incontri nell'avventura, con cui puoi parlare e fare missioni...............bello eh, ma ci eravamo già arrivati con ME2.

    L'open world è il più classico dei punti di domanda ovunque senza particolare motivo, così assurdo e tanto per fare che negli obbiettivi(ho il 100%) ti si richiede di fare tipo un decimo del contenuto, perché persino loro sanno che chiedere tutto come fanno di solito i giochi è chiedere troppo; nemmeno loro sono convinti del loro open world.
    Ci sono 19 campi dei banditi, 5 bastano per un trofeo. Ma mi spieghi gli altri 14 che cazzo li hai messo a fare? Era davvero necessario riempire la mappa così tanto per?

    E anche nell'esplorazione ci sono meccaniche ormai super datate, come lei che si ferma a raccogliere le cose quando sei sulla cavalcatura, con animazioni che durano svariati secondi senza motivo, oppure il dover craftare continuamente munizioni a meno di non giocare a livello stupido.

    La storia è fondamentalmente un "pensavamo ci fosse un pesce, scopriamo che ce n'è uno più grande", solo che a differenza di ME vengono date pochissime spiegazioni e pochissimo background.

    Grafica spettacolare etc etc, ma non particolarmente diversa da quella del primo, non è chiaramente Demon's Souls che ad oggi penso sia l'unico gioco next gen a dare un indizio sulle grafiche che ci aspettano.

    Ti dico solo che io, che devo per forza completare sempre tutto, ad un certo punto sono andato dritto come un fuso ignorando tutto perché non ne potevo più; è un more of the same che ha solo il concetto base a salvarlo, quello che ha fatto di HZD un gioco spettacolare per me, me il seguito ha aggiunto veramente poco o niente per me.



    Ad oggi, ritengo che l'open world migliore che abbia mai giocato sia quello di Ghost of Tsushima, che per me rasenta la perfezione, seguito da quello di Elden Ring anche se in questo caso con qualche problema legato alle meccaniche criptiche dei souls che non sembra vanno bene con quel tipo di struttura.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Mi sa tanto di occasione persa...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Snow• @ 12/5/2022, 10:54) 
    Mi sa tanto di occasione persa...

    Assolutamente, così come credo che quel tipo di open world abusato da Ubisoft e compagnia cantante abbia raggiunto il limite di decenza ormai.
     
    .
1401 replies since 11/9/2015, 17:25   21571 views
  Share  
.
F_UP