Il (baby) PU

Informazioni utili sul Persistent Universe e sulle missioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Dai ricordi che ho di Wing Commander un siluro non era sufficiente per le navi maggiori Nephilim non parilamo poi dell'ammiraglia... Temo che saranno necessari diversi siluri (anche quelli di size 10 della Polaris) per avere ragione della Driller, senza contare che per lanciarli occorrerà avvicinarsi a distanza di tiro :woot: . La King Ship poi è circa il doppio della Driller che è a sua volta notevolmente più grande della Bengal e saranno tutte adeguatamente scortate... Con Niels consideravamo che abbordarne una con una piccola squadra, farsi largo tra il migliaio(?) di Vanduul presenti a bordo e piazzare un sufficiente numero di cariche nei generatori di potenza dei motori potrebbe essere una missione (suicida) da sballo, altro che quella di ME2 :LOL:, chi ci riuscisse entrerebbe a far parte del lore a pieno titolo ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Immagino che chiunque riesca ad abbattere una King Ship in qualsiasi modo, anche salvando la pelle, entrerebbe a pieno titolo nel lore. Penso anche al primo abbattimento della Morte Nera da parte di Luke Skywalker...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Continuano i test sulla planetary tech. Per chi non lo avesse visto riporto il link ad un breve filmato tratto da ATV scorso. Si vede la discesa su Daimar e il volo in un canyon.

    A partire da 5:30.

    Video
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Anche il resto non è male (a parte l'orrendo star kitten :sick: )
    La Banu Defender è spettacolare e VOGLIO ASSOLUTAMENTE LA CLIP DELL'HEAVY MARINE CHE BALLA SULLA SIGLA FINALE DI ATV!!!! :rotflmao:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Nell'attesa della 3.0, in arrivo per i primi di giugno al test Evocati ed alla fine di giugno Live (ovviamente se tutto va bene) riporto una sintesi dei contenuti previsti. Si vede che molto di quello che diverrà la base per il futuro PU comincia a prendere forma, fino ad ora evidentemente CIG si è concentrato principalmente sulle tecnologie e sugli strumenti per rendere possibile la realizzazione di un progetto estremamente ambizioso. Salto la prima parte piuttosto tecnica che illustra le funzionalità già realizzate nella branch di sviluppo 3.0, comunque necessarie per tutto il resto. Aggiungo inoltre qualche commento personale ;)

    Moons - Lune - Vengono aggiunte le tre lune di Crusader (Yela, Daymar e Cellin) completamente esplorabili.

    Surface Outposts - Avamposti di superfice - Le lune avranno avamposti visitabili sulla superfice.

    Mission Givers - NPC che forniranno missioni - sarà possibile interagire con Miles Eckhart (già visto nel video del Gamescom) e Ruto, due NPC, per ottenere le missioni che si svolgeranno nel PU. [Le missioni dovrebbero essere casuali ed articolate sulla base del nuovo sistema che le crea a partire da archetipi e situazioni contingenti]

    Derelict Ships - Relitti - Verranno aggiunti relitti di navi come punti di interesse e luoghi di esplorazione.

    Debris Fields - Campi di rottami - Insieme ai relitti troveremo campi di rottami. [Interessante per il salvaging, magari non proprio subito...]

    Delamar / Levski (Stretch goal) - Delamar / Levski (obiettivo) - Viene aggiunto il Pianeta Delamar con la zona di atterraggio Levski. [Probabilmente verrà riutilizzato quanto visto nella demo del Gamescom, è da considerarsi "obiettivo"]

    Player Manned Turrets - Torrette controllate dai giocatori - [Non occorre ulteriore commento... finalmente (speriamo)]

    Pick Up & Carry - Carico/Scarico e trasporto - viene introdotta la funzionalità di cargo, i giocatori potranno interagire manualmente con la merce per il carico e scarico. [dovrebbe essere possibile anche utilizzare una forma automatizzata via Kiosk]

    Item 2.0 - Nuova tecnologia di interconnessione tra i diversi oggetti - [La ristrutturazione degli asset di gioco (armi, navi, componenti, parti del corpo, hangar, locali, ..., pianeti, sistemi solari, ...) sono tutti interconnessi tra loro grazie a questa tecnologia sviluppata da CIG che rende tutto l'universo completamente modulare. E' in corso la conversione di tutti gli oggetti attuali a questa nuova tecnologia, una parte è stata completata, una parte verrà completata in futuro. Tutti i nuovi oggetti vengono ovviamente implementati in questo modo. La tecnologia rende possibile: postazioni di operatore (a bordo delle navi) per controllarne tutti gli aspetti tecnici, nuovo sistema radar che tiene conto delle emissioni (termiche, magnetiche e profilo a luce visibile), luci (interne ed esterne), combustibile ed autonomia, generazione e distribuzione di energia (motori e thruster delle navi), motore quantum]

    Insurance - Assicurazione - prima versione del sistema assicurativo che prevede la possibilità di richiedere una nuova nave quando l'attuale risulta non più riparabile. [Ora occorrerà essere più accorti nell'utilizzo della propria nave...]

    Stamina - Stamina - lo stato di affaticamento influirà sulle prestazione del giocatore come ad es. correre e mirare.

    Doors & Airlocks - Porte e Portelli - predisposizione dei meccanismi per gestire in modo appropriato la depressurizzazione dei locali.

    Cargo - Cargo - sarà possibile acquistare merci in una location, trasportarla con la propria nave e rivenderla in un'altra. [Sperando di guadagnare qualcosa...]

    Commodities - Beni - verranno implementati oggetti che rappresentano beni commerciabili.

    Kiosk Support - Sistemi di commercio - verranno implementati terminali per acquistare e vendere beni.

    Atmospheric Entry Support - Supporto al volo atmosferico - saranno implementate le funzionalità necessarie per gestire in modo adeguato il il volo atmosferico (turbolenza, surriscaldamento,...)

    Persistent Damage, Ammo and Missiles - Danni, Missili e Munizioni persistenti - lo stato delle navi (inclusi danni e consumabili) rimarrà persistente tra le diverse sessioni.[Addio missile commander e più attenzione a valutare se vale la pena combattere o meno...]

    Repair - Riparazione - viene migliorata la possibilità e la funzionalità di riparare le navi.

    Inventory System Support - Supporto al sistema di inventario - sarà possibile gestire l'inventario di asset e beni trasportati dalle navi in possesso del giocatore.

    Planetary Tech - Tecnologia per la generazione procedurale dei pianeti - realizzazione della grid per la fisica planetaria e delle stazioni spaziali modulari [La grid è un ambiente virtuale all'interno del quale vengono definite le regole di comportamento degli oggetti fisici (es. inerzia, gravità, ecc.). Le grid sono generalmente insiemi di parallelepipedi e sono associate alle navi, ai veicoli, alle stazioni spaziali e ai pianeti. In quest'ultimo caso la grid assume una forma di sfera dove il centro di gravità si trova al centro della sfera stessa in modo che gli oggetti tendano sempre a cadere verso il centro del pianeta (la cosa non è affatto ovvia dato che nei normali motori di gioco come lo stesso CryEngine/Lumberyard originale, la forza di gravità è diretta lungo l'asse verticale quindi un oggetto posto "sotto" il pianeta cadrebbe nel vuoto... ). Inoltre le grid devono potersi trovare una dentro l'altra come nel caso di una nave maggiore che trasporta una nave più piccola oppure un veicolo. La grid del veicolo si trova all'interno della grid della nave che a sua volta si trova all'interno della grid del pianeta che si trova nella grid del sistema solare e così via. Quasto grado di modularità nidificata garantisce che passando da un veicolo ad una nave ad un pianeta il personaggio si comporti sempre correttamente].

    Solar System Tool - Editor grafico per creare i sistemi solari - questo strumento permette (agli sviluppatori) di creare facilmente e rapidamente un sistema solare definendo posizioni e traiettorie di tutti gli oggetti contenuti: stelle, pianeti, lune, ateroidi, stazioni spaziali, relitti, ecc. [Per ciascun oggetto vengono definite la posizione iniziale, la traiettoria e la rotazione. In pratica l'alternanza del ciclo notte/giorno è ottenuta in modo naturale datta rotazione del cormpo celeste. Le posizioni relative dei pianeti e degli altri oggetti celesti cambieranno costantemente in base alle regole definite].

    Entity Update Component Scheduler - Gestore degli aggiornamenti degli oggetti - questo strumento permette una gestione diversificata degli aggiornamenti degli oggetti in base alla distanza dal giocatore. Oggetti più distanti saranno aggiornati meno frequentemente mentre quielli più vicini lo saranno di più. Il meccanismo permette di ridurre la banda trasmissiva tra server e client riducendo le informazioni trasmesse e consentendo la presenza di più giocatori nella stessa area o istanza.

    Entity Owner Manager - Gestore della proprietà degli oggetti - questo strumento permette di creare e distruggere i diversi oggetti (es. le navi) in base all'effettiva presenza del giocatore nelle diverse aree del gioco. [Oltre ad evitare che le navi rimangano in game quando il giocatore esce consumando risorse inutili lo strumento è propedeutico al futuro quando muovendosi tra un sistema e l'altro tutti gli oggetti dovranno essere trasferiti tra mappe di gioco diverse (in protica probabilmente avremo una mappa per ciascuno dei 100 sistemi solari previsti)].

    Kiosk UI - Interfaccia utente per il terminale Kiosk - il terminale permette l'acquisto e la vendita di oggetti e beni.

    Item 2.0 Multi Function Displays - Display multifunzione 2.0 - i display multifunzione (a bordo delle navi) vengono reingegnerizzati per funzionare nell'ambito della nuova tecnologia Item 2.0

    Field of View Slider - Controllo del campo visivo - sarà possibile modificare il campo visivo in base allo schermo disponibile ed ai gusti del giocatore.

    Character Customization - Personalizzazione del character - sarà possibile personalizzare il proprio character in termini di testa, capelli, colore degli occhi e colore della pelle. [Essendo la primissima versione non conviene aspettarsi troppo...]

    Personal Manager App - App per la gestione personale - L'app permetterà di gestire l'inventario, il vestiario e l'armamento personale.

    Mission Manager App - App per la gestione delle missioni - L'app attuale del mobiglas viene riprogettata per permettere un più efficace tracking degli aspetti di ciascuna missione.

    Cargo Manifest App - App per la gestione del carico - L'app permette di gestire il carico della nave.

    Inventory System - App per gestire l'inventario dei propri oggetti.

    Mission Board App - App per la visualizzazione ed accettazione delle missioni disponibili - L'app permette di visualizzare tutte le richieste di missione nella zona in base ai "Service Beacon" attivi. [I service beacon sono oggetti che permettono di richiedere una missione ad altri giocatori come ad esempio una richiesta di soccorso o una missione di scorta].

    StarMap App - App per la mappa stellare - L'app permetterà di visualizzare l'area del sistema solare e di selezionare i punti verso i quali viaggiare in Quantum Travel. [In futuro quest'app permetterà di navigare l'intera galassia scegliendo percorso, nav point e jump point].

    UI Owner Component - Componente tecnico di Interfaccia Utente
    Cargo UI - Componente tecnico di Interfaccia Cargo
    mobiGlas Overhaul (Stretch goal) - Revisione del mobiglas (obiettivo) - i tre item sono una reingegnerizzazione dell'attuale mobiglas per una migliore gestione e manutenzione.

    Mission System - Sistema di Missione - Sistema automatico di generazione delle missioni rischieste dalle AI come: pattuglia, contrabbando, eliminazione di un target, ecc. [Le missioni saranno dinamiche e generate in base alle situazioni].

    AI Turrets - Torrette controllate dalle AI - Sarà possibile assegnare le torrette a delle AI per la loro gestione.

    [Salto la parte relativa alle ottimizzazione ed alle nuove funzionalità grafiche peraltro visibili nei recenti filmati].

    [Salto la parte relativa back end dove vengono descritti i servizi implementati sui server in cloud per rendere possibili le nuove funzionalità].

    [salto la parte relativa al network dove vengono descritte le funzionalità implementate per migliorare gli aspetti di lag e di banda per la comunicazione client - server].

    Infine le novità in termini di navi, veicoli ed armi disponibili con la release.

    Drake Dragonfly
    Drake Cutlass Black [revisionata].
    RSI Constellation Aquila
    RSI Ursa Rover
    MISC Prospector
    Behring P8-SC [Una SMG (Sub Machine Gun o mitraglietta ad alto rateo di fuoco].
    Apocalypse Arms Scourge Rail Gun [Arma da utilizzare a spalla con alto livello di danno a lunga distanza].
    Klaus and Werner Gallant Rifle [revisionata].
    Arrowhead Sniper Rifle [revisionata].
    KSAR Devastator-12 Shotgun [revisionata].

    https://robertsspaceindustries.com/schedule-report
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    :shock:

    cioè... tutto questo nella 3.0????
    La Dragonfly?
    Gestione procedurale?
    commercio?
    Mining (Prospector)?
    AAAAARGHHHH
    MA ALLORA CI SIAMO QUASI PER DAVVERO!!!

    Anche il Character customization... solo che per te e per me, Max, devono aggiungere, oltre a testa , capelli colore degli occhi e della pelle, anche le dimensioni della panza... :rotfl: :rotfl:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daerred @ 28/4/2017, 21:58) 
    ...

    Anche il Character customization... solo che per te e per me, Max, devono aggiungere, oltre a testa , capelli colore degli occhi e della pelle, anche le dimensioni della panza... :rotfl: :rotfl:

    CIG ha deciso di adottare dimensioni standardizzate per i personaggi in termini di altezza e peso. Altrimenti dovrebbero realizzare set di animazioni diverse (tutti i possibili movimenti) per le diverse dimensioni dei personaggi, senza considerare gli spazi come ad es. i cockpit ecc. Peccato... :rotflmao:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Ah Ah! Mi sa che dovremo metterci a dieta! :eeeh:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Lune e pianeti nel PU non saranno completamente disabitati... Oltre agli NPC ed alla vegetazione ci sarà anche la fauna, più o meno aliena :woot:

    CharacterSneakPeek_6-15-17
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Cucciolo! Se gli tiro un bastoncino me lo riporta? :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Montaggio di alcune immagini della prossima 3.0.