Changeling: the Lost

[CHIUSA]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melisande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 29/7/2016, 15:39) 
    Rieccomi, Meli! Scusami se ti tempesto di domande ma è la prima volta che mi avvicino seriamente a MdT e Changeling, quindi è tutto completamente nuovo. Mi sono letto i Contratti, penso che Fairest/Pulcherrimo sia il più adatto, alla fine mi piace molto la sottile linea tra piacere e dolore che provano durante il rapimento, essendo il background del mio personaggio basato proprio su dolore e piacere. Domanda sui Contratti: oltre i due punti obbligatori in Contratti di Simiglianza, gli altri sono completamente liberi? Nel senso, posso prendere liberamente un Contratto Elementi, se volessi? Ora mi spulcio anche i Pregi, sono davvero tanti e ho tantissime idee in testa, volevo come detto fare un personaggio basato sul sociale e che ha un'attenzione morbosa verso la parola e i suoi utilizzi, però allo stesso tempo un pò limitato perchè cresciuto dalla nonna anti-modernizzazione nelle Lofoten/Faer Oer e quindi non molto intelligente e preparato, seppur poi con mille difficoltà si riuscirà ad infiltrare, più che integrare, nella società contemporanea. Ho idea di fare un background un pò "malato", secondo me uscirà fuori qualcosa di carino, ma devo riuscire ad inserire il tutto nel mondo di MdT e questa è la parte più complessa. Mi sto fomentando un sacco nella creazione del personaggio :rotfl:
    La mia idea principale, per ora (cambio idea ogni ora), sarebbe quella di fare un personaggio basato sul Sociale ma anche su un tipo di lotta particolare: la Glíma, sarebbe possibile secondo te, anche se non compare tra gli stili di lotta del MdT? :)
    Poi ovviamente sono indeciso su quale Guisa prendere, perchè dovrei vedere se riesco in qualche modo a cavarmela nel Sociale con la Guisa Draconico o prendere Fiorente. Ovviamente il tutto sarà ben inserito all'interno del background, non ci sarà "...e imparò la Glíma." :P

    Andando in ordine:
    - puoi acquistare i contratti che vuoi, rispettando i 2 pallini in quelli di simiglianza. Tieni presente che gli eventuali contratti "non affini" (ovvero non di simiglianza) dovrebbero avere un minimo di giustificazione da background. Se il tuo eventuale Pulcherrimo Fiorente vuole acquistare un pallino in contratto di Zanna e Artiglio, mi aspetto che ci sia un perchè. I contratti di corte invece sono acquisibili solo al livello 1, gli altri prevedono Manto/Benevolenza che voi non avete.
    Ricorda che aumentare i contratti non affini costa più xp rispetto ai contratti di simiglianza o universali. V. pag 77 manuale ITA.
    In ogni caso è possibile "conservare" pallini alla creazione del personaggio, da spendere successivamente all'ingresso in una corte (se lo desiderate).
    - dai video che ho visto questa Glima sembra una sorta di judo (non scorticarmi, sono profano). Ragion per cui può tranquillamente rientrare, come merito, nello "Stile Combattimento Kung Fu", che verrà rinominato "Stile combattimento Glima". Per ogni pallino acquisito cambierà la descrizione dell'attacco rispetto al manuale base, mantenendo però invariato il pool di dadi che si tira.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Grazie, Meli! :D
    Ho visto che su Armory ci sono Grappling e Judo come Fighting Style che sembrano più meglio, però sono di altri manuali quindi non saprei. Come indicato anche da te, Glima è molto simile a Judo più che a Kung Fu che si basa su colpi mirati e resistenza ai colpi. Dimmi tu come posso regolarmi, perchè alla fine nelle descrizioni dei vari livelli di Kung Fu ci sono cose che non rientrano nella Glima, come anche in Judo e Grappling di Armory, su questo diciamo che siamo un pò nel particolare e non voglio romperti le scatole! :P
    Ultima cosa poi giuro non ti rompo più: "I contratti di corte invece sono acquisibili solo al livello 1" nel senso che posso acquistarli solo durante la creazione del personaggio o che al momento posso scegliere soltanto il primo pallino di un contratto di Corte? Perchè a me quelli di Corte piaccionoi molto, quindi opterei per conservare i pallini; è anche vero, però, che quelli dei sogni mi piacciono molto, quindi sono in eterno dubbio! :P
     
    .
  3. Melisande
     
    .

    User deleted


    Dove sono quei due stili di combattimento? Io su Armory vedo i seguenti stili:
    - Arco
    - Armi a catena
    - Armi da fuoco in combattimento
    - Scherma
    - Arti marziali filippine
    - Cecchino
    - Combattimento Spetsnaz con coltello
    - Bastoni
    Ho fatto anche un cerca "judo" nel manuale ma zero risultati

    Per i contratti di corte, ho scritto in modo ambiguo: è possibile acquisire solo contratti da 1 pallino, perchè da 2 pallini in su è richiesto il Manto o la Benedizione di quella Corte e voi non l'avete
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Ho capito l'inghippo, Meli! Sul pc già avevo un Armory, ma il mio manuale si chiama Armory Reloaded e ci sono altri stili, tra cui quelli che ti ho detto, errore mio, pensavo che fossero lo stesso manuale. Se vuoi, comunque ti incollo le descrizioni degli stili:

    Ukemi (Receiving •): Your character knows how to fall properly and get up quickly. He may stand up from a prone position (but not both) once per turn as a reflexive action, and is considered to have one point of armor against bashing damage caused by falls – but not other sources.
    Nage-waza (Throwing Techniques ••): Your character may use a grappling overpower to render an opponent prone without falling prone herself – but if she chooses to fall prone, she may simultaneously damage her opponent while rendering her prone. Furthermore, she excels at gripping clothing. If the opponent wears anything heavier than a t-shirt on his upper body she gains a +1 equipment bonus to perform each of the above maneuvers. If the opponent wears a gi (a karate or judo-style uniform), this increases to +2.
    Sutemi-waza (Sacrifice Techniques •••): Your character uses her own bodyweight to drive her opponent to the ground, falling prone along with him. If she uses an all-out attack (see the World of Darkness Rulebook, p. 157) you may add her Athletics skill to a roll instead of the usual +2 to render her opponent prone while using the nage-waza option that allows her to simultaneously damage an opponent and render her prone, while falling prone herself.
    Tokui-waza (Favorite Technique •••••): Through constant practice and competition, your character had made one throw into a specialty. It’s not easy to apply it every time, but when the opportunity appears, few people can resist her technique. If her opponent scores zero successes to establish a hold, escape one or use an overpowering maneuver and the character secures a hold herself, she creates an opening for the technique.

    Kokyu-ho (Breath Power •••••): Your character’s throws are so strong that he can either throw someone double the usual distance with his shihonage, or inflict lethal damage with it. Drawback: Spend one Willpower point per attack. Note that this Willpower expenditure does not add three dice to the attack. (PAG. 107)
    ----------------------------------------
    Fighting Style: Grappling
    (Grappling; • to ••••)
    Prerequisites: Strength ••, Dexterity •••, Stamina ••• and Brawl ••

    Sprawl (•): Your character knows how to “sprawl” and sink his weight to avoid being overpowered in a grapple. Subtract the higher of Strength +1 or Dexterity +1 from dice pools to overpower him in a grapple. This doesn’t apply to the initial hold, but subsequent attacks from the grip.
    Takedown/Throw (••): Your character knows how to rapidly close with your enemy and take him to the ground. In lieu of securing a grappling hold, he can immediately render the opponent prone. Furthermore, if he takes an opponent down this way, he can choose whether or not to go prone with the target. Mixed martial arts fighters take a crouching (but still standing) position from her and deliver vicious beatings with their hands – a technique called “ground and pound.”
    Chokehold (•••): Your character can efficiently choke enemies by cutting off blood flow to their brains. If he overpowers an opponent in a grapple, he can start the choke. The choke inflicts a cumulative –1 die penalty to the opponent’s actions for each turn it’s maintained. The victim falls unconscious if he endures a choking attack for a number of consecutive turns equal to his Stamina. Your character can continue choking an unconscious victim. This inflicts lethal damage equal to the attacker’s Strength + Brawl successes every turn. Chokeholds don’t work on opponents who don’t need to breathe.
    Submission Hold (••••): Opponents caught in your joint locks can’t escape without injuring themselves. If your character scores more successes than his opponent’s Size in an immobilization attempt, the victim can’t attempt any physical action – including breaking free – without suffering a point of lethal damage. This penalty lasts from the moment of immobilization to end of the next turn. Furthermore, your character can always choose to inflict one point of lethal damage whenever he damages an opponent with an overpowering roll. The character’s first Strength + Brawl success inflicts a point of lethal damage; subsequent successes inflict bashing damage. Submission holds don’t work on creatures that don’t have bones. (PAG.67)


    Essendo Grappling uno stile avanzato, direi che Judo è il più appropriato; in realtà ce ne sono molti, di stili, in Armory Reloaded, ma capisco che l'uso di questo manuale va contro le regole che hai scritto nel primo post, perciò decidi tu, Meli, io mi adeguo di conseguenza senza nessun problema! :D
     
    .
  5. Melisande
     
    .

    User deleted


    Ora vedo di recuperarlo e gli do una letta, poi decido
     
    .
  6. Melisande
     
    .

    User deleted


    Ok dai si può fare, alla fine le dinamiche cambiano relativamente poco
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Mi inserisco per un in bocca al lupo! Olaf, se per te mondo di tenebra è nuovo, penso ti divertirai moltissimo, date le meccaniche molto elastiche e la predisposizione totale all'interpretazione, oltre al lore davvero figo. Inoltre Meli è il migliore dei master, e in quest'ambientazione un po' perverseggiante dà il meglio di sé. :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    @givvi-Meli: L'ambientazione mi sta piacendo molto, anche le possibilità diverse nella creazione del personaggio! E poi, beh, ai tempi Esperin mi fece leggere la campagna di Tijuana di Meli, quindi so già che sarà davvero figo! :D
    Comunque, Meli, è perfetto! Un paio di giorni per riordinare tutte le idee e ti do una panoramica del personaggio, sperando che altri si facciano vivi! :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    5,758
    Location
    Romana trasferita nel Freddo Nord

    Status
    Anonymous
    Ho letto tutta la discussione! Io sono in forse, nel senso che ho un'avventura da master (quasi alla fine) ed una da giocatore attive! Se riesco a concludere in breve quella da master potrei unirmi a questa! XD

    Altro problema è che non credo di essere all'altezza, ho giocato mondo di tenebra eoni fa (masterizzavo vampire the masquerade), ma non mi ricordo nulla e non ho mai giocato a Changeling! Sarei praticamente una novellina! :P
     
    .
  10. Melisande
     
    .

    User deleted


    Essere novellina non è un problema, e se hai già giocato VtM qui le cose cambiano "relativamente" poco. Poi come tempo da dedicarci, non occorre rispondere assiduamente ogni giorno, abbiamo tutti altri impegni. Pensaci su e valuta! :P
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Tranquilla, non puoi essere più novellina di me! Per me è proprio la primissima esperienza :D
    Dai che possiamo far impazzire il Meli con la nostra ignoranza! :rotfl:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Avviso che da domani al 15 Agosto sono in vacanza, perciò non potrò seguire eventuali aggiornamenti.
    Meli, ho fatto altre prove con il personaggio, sia di background che di scheda, e ho le idee più chiare, ora. Direi che, appena si fa vivo qualche altro giocatore, posso concretizzare il tutto :D
     
    .
  13. Melisande
     
    .

    User deleted


    Perfetto, speriamo nel mentre si faccia vivo qualcuno/a
     
    .
  14. .:Katrina
     
    .

    User deleted


    Azz, a me tocca passare stavolta ç_ç ho davvero tanto da fare!
    Però vi passerò a leggere ogni tanto perchè adoro MdT °^°
     
    .
  15. Melisande
     
    .

    User deleted


    Peccato, speriamo si faccia vivo qualcun altro
     
    .
36 replies since 25/7/2016, 21:10   691 views
  Share  
.
F_UP