Romance preferita
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Yennefer
    57.14%
    16
  • Triss
    35.71%
    10
  • Shani
    3.57%
    1
  • Uma!!
    3.57%
    1
  • Keira
    0.00%
    0
  • Syanna
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

Romance preferita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elàela @ 28/9/2016, 13:22) 
    Innanzitutto ringrazio Olaf e Garret che sono riusciti a realizzare un buon sondaggio sulla scelta della romance (ho visto poco in tal senso finora ed ho tentato anch'io su altro sito senza riuscirci). Per quel che riguarda l'argomento in discussione, mi pare evidente che il gioco "spinge" verso la romance con Yen. Triss, a parte la prima fase del gioco, si vede poco e, malgrado la successiva pach, rimane pur sempre un personaggio secondario. Rinunciando alla romance con Yen, in effetti, si perdono molti dialoghi belli e spesso divertenti e scene appassionanti. Per quel che riguarda gli altri personaggi femminili, trovo Shani un personaggio positivo, legato sì e molto al suo lavoro, ma che ha una concezione del matrimonio che consiglio a tutti quelli che hanno intenzione di sposarsi; per quel che riguarda Syanna (molto bella, devo dire) potrebbe essere per Geralt un'amante ed una valida compagna d'avventure (ho dei dubbi, però, circa una durevole romance...). Ricordo che in un sondaggio (limitato) su altro sito le preferenze fra Shani e Triss non erano molto diverse (prevaleva Triss, ma non di molto). Tornando alla scelta tra Triss e Yen è vero che Yen in certi momenti può sembrare un pò indisponente, ma se consideriamo quanto emerge dal gioco possiamo comprendere le "giustificazioni" di questa relazione:
    1) la stessa Yen afferma (e Geralt non smentisce) che proprio il suo carattere non sempre gentile è quello che ha fatto inorare Geralt; 2) in un coloquio fra Ciri e Geralt quest'ultimo elenca i motivi per cui sta insieme a Yen (imprevedibilità, vita non semplice); 3) malgrado il suo carattere, Yen ha dei momenti veramente appassionati e dolci con Geralt (v. ad es. il finale del DLC Bloond and Wine); cioè lo ama veramente (malgrado tutte le corna che lui le ha fatto...); 4) la stessa Triss riconosce che ha approfittato della perdita di memoria di Geralt; 5) infine bisogna ricordare che è stato lo stesso Geralt a volersi legare per sempre a Yen (esprimendo il desiderio al diJin) pur conoscendo già il suo carattere. Tutto questo non vuol dire certo che è sbagliata la romance con Triss
    : è questione di gusti (beato Geralt che può fare queste scelte...), ma che la relazione con Yen ha una sua logica nel gioco.

    Avrei anche da citare, in favore di Yen un'altra cosa che diceva nei libri: che voleva una casa con Geralt dove sarebbero vissuti in pace (casa costruita da Geralt, ma dettagli LOL).
    Nei libri emerge molto del personaggio e anche il suo amore per lo strigo. Pur di non parlare, Yennefer subisce le peggiori torture e il che ci dice molto più dei suoi sentimenti al posto di una parola o un abbraccio. Se fosse stata un'altra, avrebbe spifferato tutto.
    Insomma, la scelgo non solo per il canon ma anche perché, dopo tutti i casini, merita di stare col suo strigo preferito :rotfl: :rotfl:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Ma perchè nessuno pensa ad Uma? :( :angry:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    Volevo dire "innamorare" non " inorare": chiedo scusa dell'errore di scrittura.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    La romance con Triss mi ricorda quella con Miranda in ME3. Miranda è un personaggio che a me è piaciuto molto (questo, però, non conta: dipende dai miei gusti), ma è indiscutibile che sia il personaggio più importante (dopo Shepard) di ME2 e non solo : è fondamentale per l'intera trilogia
    (addirittura riporta in vita Shepard, lo salva, gli è vicina nelle sue avventure e, grazie a lei, viene scoperta la base di Cerberus)
    . Ebbene, malgrado tutto ciò, in ME3 è un personaggio secondario, romance compresa. Anche Bioware spinge verso la romance con altri protagonisti (soprattutto Liara) per cui, scegliendo la prosecuzione della relazione con Miranda, si perdono dei contenuti molto piacevoli (dialoghi e scene). Così come succede scegliendo Triss ...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    463

    Status
    Offline
    So di essere impopolare e non in linea con il Gerald dei libri e il Gerald dei videogiochi; ma il mio strigo non era uno da mille avventure con qualsiasi donna capitava a tiro, infatti la prima partita non ha fatto "conoscenza" di nessuna ragazza. Sì mi sono sentita dire da tutti che non era possibile XD ma erano scelte che proprio non mi venivano, lo vedevo come un eroe solitario (un cavaliere), con affetti solo per la figlia. E non ho visto un sacco di scene lo so XD
    Nota importante: quando ho giocato per la prima volta a The Witcher 3, non avevo letto ancora i libri e non conoscevo i precedenti giochi (dato che non erano usciti sulla play) perciò sicuramente avevo delle lacune.
    La seconda partita invece ho scelto Yennifer, e direi che è andata bene così!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sophitia @ 13/8/2017, 22:31) 
    So di essere impopolare e non in linea con il Gerald dei libri e il Gerald dei videogiochi; ma il mio strigo non era uno da mille avventure con qualsiasi donna capitava a tiro, infatti la prima partita non ha fatto "conoscenza" di nessuna ragazza. Sì mi sono sentita dire da tutti che non era possibile XD ma erano scelte che proprio non mi venivano, lo vedevo come un eroe solitario (un cavaliere), con affetti solo per la figlia. E non ho visto un sacco di scene lo so XD
    Nota importante: quando ho giocato per la prima volta a The Witcher 3, non avevo letto ancora i libri e non conoscevo i precedenti giochi (dato che non erano usciti sulla play) perciò sicuramente avevo delle lacune.
    La seconda partita invece ho scelto Yennifer, e direi che è andata bene così!

    Si può dire che tu abbia idealizzato Geralt, almeno quello pensato da sviluppatori e scrittori... Geralt è un po' uno che predica bene e razzola male gran parte del tempo, un po' un poliziotto che chiude sempre un occhio per chi gli è simpatico e un antieroe. Non a caso rimette tutto spesso e volentieri alle forze del destino, vero deus ex machina della saga.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gv11 @ 13/8/2017, 23:47) 
    Si può dire che tu abbia idealizzato Geralt, almeno quello pensato da sviluppatori e scrittori... Geralt è un po' uno che predica bene e razzola male gran parte del tempo, un po' un poliziotto che chiude sempre un occhio per chi gli è simpatico e un antieroe. Non a caso rimette tutto spesso e volentieri alle forze del destino, vero deus ex machina della saga.

    Il bello di Geralt è proprio questo: che al di là dei suoi principi è profondamente umano nel senso totale del termine, sia nel bene che nel male. Alla fine è questo che ce lo fa amare, perché ha le nostre stesse debolezze: tenere il muso come i bambini, scoppi di collera indomabili e incomprensibili, amare la sua donna terribilmente ma allo stesso tempo senza riuscire ad accettare il fatto che lei sia più intelligente e capace e questo bisogno continuo di amore che lo porta a buttarsi tra le braccia della prima che gli dimostra un po' di tenerezza.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 14/8/2017, 00:00) 
    CITAZIONE (gv11 @ 13/8/2017, 23:47) 
    Si può dire che tu abbia idealizzato Geralt, almeno quello pensato da sviluppatori e scrittori... Geralt è un po' uno che predica bene e razzola male gran parte del tempo, un po' un poliziotto che chiude sempre un occhio per chi gli è simpatico e un antieroe. Non a caso rimette tutto spesso e volentieri alle forze del destino, vero deus ex machina della saga.

    Il bello di Geralt è proprio questo: che al di là dei suoi principi è profondamente umano nel senso totale del termine, sia nel bene che nel male. Alla fine è questo che ce lo fa amare, perché ha le nostre stesse debolezze: tenere il muso come i bambini, scoppi di collera indomabili e incomprensibili, amare la sua donna terribilmente ma allo stesso tempo senza riuscire ad accettare il fatto che lei sia più intelligente e capace e questo bisogno continuo di amore che lo porta a buttarsi tra le braccia della prima che gli dimostra un po' di tenerezza.

    Se ci fosse ancora il sistema dei pollici, vi avrei dato sei pollici su
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gv11 @ 13/8/2017, 23:47) 
    Si può dire che tu abbia idealizzato Geralt, almeno quello pensato da sviluppatori e scrittori... Geralt è un po' uno che predica bene e razzola male gran parte del tempo, un po' un poliziotto che chiude sempre un occhio per chi gli è simpatico e un antieroe. Non a caso rimette tutto spesso e volentieri alle forze del destino, vero deus ex machina della saga.

    Me ne sono accorta dopo, ma credetemi che se una come me non conosceva minimamente la saga, questo aspetto di Gerald non si vedeva all'inizio del 3 XD so di aver fatto una prima run estremamente impopolare. Pazienza, almeno ho fatto due partite completamente diverse, come un doppio gioco ^_^
     
    .
  10. Winterlude
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daerred @ 14/8/2017, 00:00) 
    CITAZIONE (gv11 @ 13/8/2017, 23:47) 
    Si può dire che tu abbia idealizzato Geralt, almeno quello pensato da sviluppatori e scrittori... Geralt è un po' uno che predica bene e razzola male gran parte del tempo, un po' un poliziotto che chiude sempre un occhio per chi gli è simpatico e un antieroe. Non a caso rimette tutto spesso e volentieri alle forze del destino, vero deus ex machina della saga.

    Il bello di Geralt è proprio questo: che al di là dei suoi principi è profondamente umano nel senso totale del termine, sia nel bene che nel male. Alla fine è questo che ce lo fa amare, perché ha le nostre stesse debolezze: tenere il muso come i bambini, scoppi di collera indomabili e incomprensibili, amare la sua donna terribilmente ma allo stesso tempo senza riuscire ad accettare il fatto che lei sia più intelligente e capace e questo bisogno continuo di amore che lo porta a buttarsi tra le braccia della prima che gli dimostra un po' di tenerezza.

    Direi che hai descritto Geralt magnificamente, nulla da aggiungere

    Il mio Geralt è sempre stato un playboy: tripletta di maghe nella prima partita, tripletta nella seconda (Yennefer, Shani, Syanna). Come voto al sondaggio ho messo Yennefer, secondo me il gioco è orientato alla romance con lei
     
    .
  11. maxim23
     
    .

    User deleted


    Triss Triss Triss!
    Bellissima e molto dolce....
    Yen è il classico tipo di donna da cui sto alla larga: personalità ed ego straripanti, amante dello sfarzo e della vita mondana, dispensatrice di momenti teneri somministrati col contagocce.....
    via via.... ;-)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxim23 @ 20/10/2017, 12:34) 
    Triss Triss Triss!
    Bellissima e molto dolce....
    Yen è il classico tipo di donna da cui sto alla larga: personalità ed ego straripanti, amante dello sfarzo e della vita mondana, dispensatrice di momenti teneri somministrati col contagocce.....
    via via.... ;-)

    Ma a Geralt piace proprio per questo (come confessa lui stesso) e, pur conoscendo i suoi "difetti" ha voluto legarsi a lei per sempre. Non mi pare, comunque, che i momenti sentimentali siano così pochi , anzi, in genere, dopo momenti di "battaglia" seguono momenti di dolcezza (v. inoltre, il finale di B e W in cui Yen rinuncia a tutto per rimanere con lo strigo). Ricordo, infine, che Triss non è sempre molto dolce: lei stessa confessa, dopo aver torturato la spia di Rodovid, che non è molto diversa dai suoi nemici e non ha scrupolo ad approfittare della perdita di memoria di Geralt. Detto questo, in realtà, ciascuno dei giocatori sceglie la sua preferita secondo i suoi gusti, come se dovesse scegliere per sè e non, come sarebbe teoricamente più logico, secondo lo svolgimento del gioco. Ma è anche inevitabile che sia così ed è anche giusto, tutto sommato. Per cui W Triss e W Yen!
     
    .
  13. BALTOWOLF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxim23 @ 20/10/2017, 12:34) 
    Triss Triss Triss!
    Bellissima e molto dolce....
    Yen è il classico tipo di donna da cui sto alla larga: personalità ed ego straripanti, amante dello sfarzo e della vita mondana, dispensatrice di momenti teneri somministrati col contagocce.....
    via via.... ;-)

    Concordo in pieno
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    84,132

    Status
    Anonymous
    Triss :wub:

    anche se Shani :lelele:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daerred @ 13/8/2017, 23:00) 
    CITAZIONE (gv11 @ 13/8/2017, 23:47) 
    Si può dire che tu abbia idealizzato Geralt, almeno quello pensato da sviluppatori e scrittori... Geralt è un po' uno che predica bene e razzola male gran parte del tempo, un po' un poliziotto che chiude sempre un occhio per chi gli è simpatico e un antieroe. Non a caso rimette tutto spesso e volentieri alle forze del destino, vero deus ex machina della saga.

    Il bello di Geralt è proprio questo: che al di là dei suoi principi è profondamente umano nel senso totale del termine, sia nel bene che nel male. Alla fine è questo che ce lo fa amare, perché ha le nostre stesse debolezze: tenere il muso come i bambini, scoppi di collera indomabili e incomprensibili, amare la sua donna terribilmente ma allo stesso tempo senza riuscire ad accettare il fatto che lei sia più intelligente e capace e questo bisogno continuo di amore che lo porta a buttarsi tra le braccia della prima che gli dimostra un po' di tenerezza.

    Riguardo all'amore dipende dalle nostre scelte.
    Geralt può essre:
    1) virtuoso-ascetico: nessuna relazione, niente sesso: pensa solo alle missioni;
    2) virtuoso: 1 relazione con Yen (i motivi li ho già spiegati in un precedente intervento ( ricordo che Yen lo accusa, giustamente, di tradimento se sta con Triss, visto che Geralt aveva riacquistato la memoria e doveva ricordarsi del vincolo che volontariamente aveva stretto con lei) Ovviamente mi riferisco alla logica del gioco non alle simpatie personali;
    3) virtuoso 2 (un gradino decisamente al di sotto): relazione con Triss, comportamento riservato con Yen, nessun'altra relazione sessuale;
    4) puttaniere 1: relazione con Yen o con Triss, ma non se ne fa scappare alcuna (Shani, Syanna, ecc);
    5) super- puttaniere 2: cerca di stare con Yen e con Triss e con tutte quelle con cui ne ha la possibilità .
    Geralt,

    , rimane, comunque un gran personaggio e ne sentiremo la mancanza.
     
    .
51 replies since 24/9/2016, 14:01   1670 views
  Share  
.
F_UP