Ave Cesare!

Euphemia Livianus [Elysa_xD]

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  1. Elysa_xD
     
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    Giocatore: Elysa_xD Nome: Euphemia Livianus
    Razza: Umano Classe: Bardo Liv: 4
    Allineamento: Neutrale Buona Divinità: Apollo
    Linguaggi conosciuti: Latino, Greco ed Egiziano
    Classe Preferita: Bardo (+1 Punto Abilità per Livello)
    ____________________________________
    Aspetto fisico:
    Taglia: M Sesso: F Età: 25 anni Altezza: 1,65 metri Peso: 55 kg
    ____________________________________
    Caratteristiche:
    For: 11+1=12 (+1)
    Des: 14 (+2)
    Cos: 12 (+1)
    Int: 12 (+1)
    Sag: 10 (+0)
    Car: 14+2=16 (+3)

    PF: 25 (8 al 1° liv, 4 al 2°, 5 al 3°, 4 al 4° + 4 per la Cos)

    Velocità base: 9m
    ____________________________________
    Armatura:
    CA: 15
    CA colto alla sprovvista: 14
    CA Attacchi di contatto: 12
    Riduzione del danno: 0
    Difesa da Manovra in Combattimento: 16 = 10 +3 (BaB) + 1 (Forza) + 2 (Destrezza)
    ____________________________________
    Tiri di salvezza:
    Tempra: +2 = 1 + 1
    Riflessi: +6 = 4 + 2
    Volontà: +4 = 4 + 0
    ____________________________________
    Attacco:
    Iniziativa: +6
    Bonus di attacco base: +3
    Bonus di attacco in mischia: +4
    Bonus di attacco a distanza: +5
    Bonus da Manovra in Combattimento: +4

    Fionda Perfetta +1 :
    Bonus di attacco: +7 [+8 entro 9 m]
    Danni: 1d4 [+1 entro 9 m] (Perforante)
    Incremento di gittata: 15 m
    Critico: x2

    Spada Corta Perfetta :
    Bonus di attacco: +5
    Danni: 1d6 (Perforante)
    Critico: 19-20 x2

    ____________________________________
    Privilegi di classe:
    Liv 1
    Affascinare
    Conoscenze Bardiche
    Controcanto
    Distrazione
    Esibizione Bardica
    Inspirare Coraggio +1
    Trucchetti

    Liv 2
    Avvezzo
    Esecuzione Versatile

    Liv 3
    Inspirare Competenza +1

    Liv 4
    ///

    ____________________________________
    Talenti:
    - Iniziativa Migliorata
    - Arma Focalizzata (fionda)
    - Tiro Ravvicinato
    ____________________________________
    Abilità:
    Punti Abilità: (6+1+2)x4 = 36
    Abilità di Classe: Bonus di [+3]

    Acrobazia : 6 = 1 [+2][+3]
    Addestrare Animali : 4 = 1 [+3]
    Artigianato : 5 = 1 [+1][+3]
    Artista della Fuga : 6 = 1 [+2][+3]
    Camuffare : 7 = 1 [+3][+3]
    Cavalcare : 3 = 1 [+2]
    Conoscenze (arcane) : 3 = 0 [metà livello : +2][+1]
    Conoscenze (dungeon) : 7 = 1 [metà livello : +2][+1][+3]
    Conoscenze (ingegneria) : 8 = 2 [metà livello : +2][+1][+3]
    Conoscenze (geografia) : 7 = 1 [metà livello : +2][+1][+3]
    Conoscenze (storia) : 7 = 1 [metà livello : +2][+1][+3]
    Conoscenze (locali) : 7 = 1 [metà livello : +2][+1][+3]
    Conoscenze (natura) : 7 = 1 [metà livello : +2][+1][+3]
    Conoscenze (nobiltà) : 3 = 0 [metà livello : +2][+1]
    Conoscenze (piani) : 3 = 0 [metà livello : +2][+1]
    Conoscenze (religioni) : 3 = 0 [metà livello : +2][+1]
    Diplomazia : 8 = 2 [+3][+3]
    Disattivare Congegni : 2 = 0 [+2]
    Furtività : 6 = 1 [+2][+3]
    Guarire : 0
    Intimidire : 7 = 1 [+3][+3]
    Intrattenere : 10 = 4 [+3][+3]
    Intuizione : 5 = 2 [+0][+3]
    Linguistica : 5 = 1 [+1][+3]
    Nuotare : 1 = 0 [+1]
    Percezione : 7 = 4 [+0][+3]
    Professione : 4 = 1 [+0][+3]
    Raggirare : 10 = 4 [+3][+3]
    Rapidità di Mano : 6 = 1 [+2][+3]
    Sapienza Magica : 1 = 0 [+1]
    Scalare : 5 = 1 [+1][+3]
    Sopravvivenza : 0 [+0]
    Utilizzare Congegni Magici : 3 = 0 [+3]
    Valutare : 6 = 2 [+1][+3]
    Volare : 2 = 0 [+2]

    ___________________________
    INCANTESIMI :
    Liv 0 (Incantesimi al giorno tutti)
    Alleato Involontario
    Evoca Strumento
    Frastornare
    Lampo
    Setacciare
    Suono Fantasma

    Liv 1 (Incantesimi al giorno 3+1=4)
    Accordo di Scheggie
    Cura Ferite Leggere
    Risata Incontenibile
    Urlo Spacca Timpani

    Liv 2 (Incantesimi al giorno 1+1=2)
    Blocca Persone
    Individuazione dei Pensieri

    ________________________________
    Equipaggiamento:
    Abito da Esploratore 10 mo
    Fionda Perfetta +1 2150 mo
    Spada Corta Perfetta 160 mo
    Armatura di Cuoio Borchiato Perfetta 175 mo
    Proiettili per Fionda x10 100 mo
    Zaino Perfetto 50 mo
    Acciarino e pietra focaia 1 mo
    Borsa da Cintura 1 mo
    Corda di Canapa 1 mo
    Coperta 2 ma
    Coperta Invernale 5 ma
    Giaciglio 1 ma
    Spago 1 mr
    Tenda Media 15 mo
    Torcia x2 2 mr
    Strumento musicale perfetto 250 mo
    Pergamena x10 2 mo
    Sapone 5 ma
    Inchiostro (30 gr) e pennino 8 + 1 ma
    __________________________
    Monete:
    Mp = aureo : -
    Mo = denaro : 180
    Ma = sesterzi : -
    Mr = asse : -
    ____________________________________
    Capacità di trasporto:
    Carico leggero: fino a 21,5 kg
    Carico medio: 22 - 43 kg
    Carico pesante: 43,5 - 65 kg

    Zaino Perfetto
    Carico leggero: fino a 25 kg
    Carico medio: 25,5 - 50 kg
    Carico pesante: 50,5 - 75 kg

    Edited by Elysa_xD - 12/1/2017, 22:35
     
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  2. Elysa_xD
     
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    Background


    Euphemia Livianus è nata venticinque anni orsono in una calda mattinata primaverile, dove il sole splendeva alto nei cieli che sovrastavano Forum Livii. Appartiene alla Gens Livianus, famiglia di mercanti e commercianti che assicuravano alla città ricchezze e floridi commerci con gli altri insediamenti sparsi per i territori limitrofi.
    Fin dalla tenera età le sono stati impartiti gli insegnamenti atti a formarla per seguire le orme dei suoi avi ed è li che sviluppa un discreto interesse per l'arte oratoria e musicale. Inizialmente le impedirono di perseguire studi approfonditi, ma visto il suo interesse sempre più crescente, le fu concesso.
    Nella fase adolescenziale passa le sue giornate insieme al padre e partecipa alle compra vendite in modo che possa apprende appieno ogni sfaccettattura del lavoro che sarà chiamata a svolgere ma non le interessava propriamente molto. Di fatto, dopo qualche istante, cominciava a inrattenere i presenti, intonando ballate e canzoni in voga all'epoca, suscitando così molta approvazione da essi.
    E questa approvazione si traduceva in una maggiore propensione dei presenti a trattare col padre il che significò maggiori introiti e ricchezze per la sua famiglia e per la città stessa. Ben presto la sua occupazione primaria non fu quella di essere un mercante, ma bensì quella di allietare con musica e canto coloro che volevano intavolare accordi con la famiglia stessa. Fino ad arrivare a perceipre uno stipendio per le sue ballate e canzoni e ad essere assunta per accompagnare feste e banchetti per tutta la città.
    Decise quindi di specializzarsi in uno strumento musicale e di fatto scelse il flauto, che fin dall'inizio l'ha sempre affascinata sia per il suo suono sia per la sua versatilità. Ma non si limitò solamente a questo, ma si impegnò anche a curare gli spettacoli che inscenava nelle case dei ricchi , cercando di stupire e impressionare.
    Ma con il passare del tempo, le mire commerciali del padre si ampliarono sempre di più e non si accontentava più dei territori limitrofi ma volle espandere la zona di influenza fino a comprendere tutta l'Italia, divenendo desideroso di aiutare l'Impero sia obiettivo personale sia per la fama che ne sarebbe derivata. Così il padre di Euphemia decise per che per lei era giunto il momento di rendersi davvero utile e di contribuire alla ricchezza dela famiglia, servendo l'Imperatore fra le sue truppe. Viste le sue capacità, fu poco dopo nominata furiere della Legione alla quale ha preso parte.
    E la Legione la porta in terre lontane...

    Descrizione Fisica


    Euphemia è una ragazza di media statura e corporatura dai lunghi capelli rossi e da gli occhi azzurri . La sue pelle è molto chiara e molto sensibile all'esposizione solare. Sul suo viso appare quasi sempre un sorriso rivolto a chiunque le s pari davanti. Le movenze sono coordinate e leggiadre, così come il passo. Fisico asciutto di chi ha compiuto allenamenti fisici, tranne per i fianchi lievemente più larghi ma non impediscono la sua abilità nella danza.

    Descrizione Caratteriale


    E' di indole generalmente tranquilla e di certo non nega una parola con nessuno, grazie comunque agli insegnamenti dei suoi genitori a essere sempre solare e disponibile al dialogo. Mente acuta e sguardo attento. Sempre pronta a suonare e danzare per allietare l'atmosfera e perchè no, raccogliere informazioni. Il suo fare è sempre amichevole con tutti e la sua particolarità è di avere una S un poco marcata, tipica delle sue zone, che di certo non nasconde perchè diverte chi la ascolta.
     
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  3. Elysa_xD
     
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    Descrizione Privilegi di Classe


    Liv 1


    - Affascinare : Ogni creatura entro il raggio di 27 m riceve un Tiro Salvezza su Volontà (CD 10 + metà del livello del Bardo + il modificatore di Carisma del Bardo) per negare l’effetto. Se il Tiro Salvezza di una creatura riesce, il bardo non può tentare di Affascinare di nuovo quella creatura per le successive 24 ore. Se il Tiro Salvezza fallisce, la creatura si siede tranquillamente ad osservare il bardo, senza effettuare nessun’altra azione, per tutto il tempo in cui il bardo continua a mantenere esibizione bardica. Mentre è affascinata, una creatura subisce penalità –4 alle prove di Abilità effettuate come reazioni, come le prove di Percezione. Qualsiasi minaccia potenziale al bersaglio gli permette di effettuare un nuovo Tiro Salvezza contro l’effetto. Qualsiasi minaccia evidente, come estrarre un’arma, lanciare un incantesimo, puntare un’arma a distanza al bersaglio, spezza automaticamente l’effetto. Affascinare è una capacità di Ammaliamento (compulsione) che influenza la mente. Affascinare si basa su componenti sonore e visive.

    - Conoscenze Bardiche : Il Bardo aggiunge metà del suo livello di classe (minimo 1) a tutte le prove di Conoscenze e può effettuare tali prove di Conoscenze anche senza addestramento.

    - Controcanto : Ad ogni round del Controcanto il Bardo effettua una prova di Intrattenere (canto, strumenti a corda, a fiato, a percussione o a tastiera). Ogni creatura nel raggio di 9 metri dal bardo (incluso lo stesso bardo), condizionata da un attacco magico dipendente dal linguaggio o sonoro può usare il risultato della prova di Intrattenere del bardo al posto del Tiro Salvezza se, dopo aver effettuato il Tiro Salvezza, la prova di Intrattenere è risultata superiore. Se una creatura all’interno del raggio del Controcanto è già sotto l’effetto di un attacco magico dipendente dal linguaggio o sonoro non istantaneo, essa guadagna un altro Tiro Salvezza contro l’effetto ad ogni round in cui ascolta il controcanto, ma deve utilizzare il risultato della prova di Intrattenere del bardo come Tiro Salvezza. Il controcanto non ha efficacia contro effetti che non permettono Tiri Salvezza. Controcanto si basa su componenti sonore.

    - Distrazione : Ad ogni round della Distrazione, il Bardo effettua una prova di Intrattenere (commedia, danza, oratoria o recitazione). Ogni creatura nel raggio di 9 metri dal bardo (incluso lo stesso bardo), condizionata da un attacco magico dipendente da un’Illusione (trama) o da un’Illusione (finzione) può usare il risultato della prova di Intrattenere del bardo al posto del Tiro Salvezza se, dopo aver effettuato il Tiro Salvezza, la prova di Intrattenere è risultata superiore. Se una creatura all’interno del raggio della Distrazione è già sotto l’effetto di un attacco magico di un’Illusione non istantanea (trama) o di un’Illusione (finzione), guadagna un altro Tiro Salvezza contro l’effetto ad ogni round in cui vede la distrazione, ma deve utilizzare il risultato della prova di Intrattenere del bardo come Tiro Salvezza. La distrazione non ha efficacia contro effetti che non permettono Tiri Salvezza.

    - Esibizione Bardica : Egli può usare questa capacità per un numero di round al giorno pari a 4 + il suo modificatore di Carisma. Ad ogni nuovo livello dopo il 1° un Bardo può usare questa sua capacità per 2 round aggiuntivi al giorno. Ad ogni round, un bardo può produrre uno dei tipi di esibizione bardica che ha appreso, come indicato dal suo livello.Attivare un effetto di esibizione bardica è un’azione standard, ma può essere mantenuta come azione gratuita ogni round. Cambiare gli effetti di esibizione bardica richiede che il Bardo interrompa la sua esecuzione e ne inizi una nuova come azione standard. Esibizione bardica non può essere interrotta, ma termina immediatamente se il Bardo viene ucciso, Paralizzato o Stordito, reso Privo di Sensi o gli viene impedito in altro modo di usare l’azione gratuita per mantenerla ogni round.

    - Inspirare Coraggio : un Bardo può usare esibizione bardica per ispirare coraggio nei suoi alleati (incluso se stesso), sostenendoli contro la Paura e migliorando le loro capacità di combattimento. Perché abbia effetto, un alleato deve essere in grado di ascoltare il Bardo. Un alleato influenzato riceve Bonus Morale +1 ai Tiri Salvezza contro gli effetti di charme e di paura, e Bonus di Competenza +1 al Tiro per Colpire e ai danni.

    - Trucchetti : Il Bardo aggiunge metà del suo livello di classe (minimo 1) a tutte le prove di Conoscenze e può effettuare tali prove di Conoscenze anche senza addestramento.

    Liv 2


    - Avvezzo : Al 2° livello, il Bardo diventa resistente alla Esibizione bardica degli altri bardi e agli effetti sonori in genere. Il Bardo guadagna bonus +4 ai Tiri Salvezza effettuati contro capacità di esibizione bardica ed effetti sonori e dipendenti dal linguaggio.

    - Esecuzione Versatile : Al 2° livello, un Bardo può scegliere un tipo di Intrattenere. Egli può usare il suo bonus in quell’Abilità al posto del bonus che ha in Abilità associate. Quando sostituisce in questo modo, il Bardo usa il suo bonus totale di Intrattenere, compreso quello come abilità di classe, al posto del bonus dell’abilità associata. I tipi di Intrattenere e le loro Abilità associate sono: Canto (Intuizione, Raggirare), Commedia (Intimidire, Raggirare), Danza (Acrobazia, Volare), Oratoria (Diplomazia, Intuizione), Recitazione (Camuffare, Raggirare), Strumenti a corda (Diplomazia, Raggirare), Strumenti a fiato (Addestrare Animali, Diplomazia), Strumenti a percussione (Addestrare Animali, Intimidire) e Strumenti a tastiera (Diplomazia, Intimidire).

    Liv 3


    - Inspirare Competenza +2 : Un Bardo di 3° livello o superiore può usare Esibizione bardica per aiutare un alleato ad eseguire un compito. L’alleato deve trovarsi entro 9 metri dal Bardo ed essere in grado di vederlo e sentirlo. L’alleato ottiene Bonus di Competenza +2 alle sue Prove di Abilità con un’Abilità particolare per tutto il tempo in cui continua ad ascoltare la musica del bardo. Questo bonus aumenta di +1 ogni quattro livelli che il bardo ottiene dopo il 3° (+3 al 7°, +4 all’11°, +5 al 15° e +6 al 19°). Alcuni usi di questa capacità non sono fattibili, come i tentativi di Furtività, e potrebbero essere vietati a discrezione del GM. Un bardo non può Ispirare competenza su se stesso. Ispirare competenza si basa su componenti sonore.



    Descrizione Talenti


    - Iniziativa Migliorata : +4 Iniziativa
    - Arma Focalizzata (fionda) : +1 a Tiri per Colpire
    - Tiro Ravvicinato : +1 al Tiro per Colpire e ai danni con armi a distanza con gittata fino a 9 metri.
     
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2 replies since 7/1/2017, 14:05   137 views
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