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Durante il primo tentativo mi hanno eliminato... Questa volta erano piuttosto buggate . -
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Ah beh allora t'è andata bene.
Mi chiedevo come mai hai montato dei cannoni a energia peraltro a basso rateo invece di andare di gatling.
E comunque la patch di s.Valentino sulla fusoliera della SuperHornet è una tamarrata che ti potevi risparmiare
Piuttosto ho aggiunto un indice interattivo sul primo post. Se ne cominciava a sentire la necessità
Edited by Daerred - 10/6/2019, 17:10. -
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Mi chiedevo come mai hai montato dei cannoni a energia peraltro a basso rateo invece di andare di gatling.
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La nave con un loadout più adatto era in "claim"...
E comunque la patch di s.Valentino sulla fusoliera della SuperHornet è una tamarrata che ti potevi risparmiare
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...effettivamente. -
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Quando le AI funzionano sono molto più aggressive… questa volta poteva finire diversamente se fossi stato solo Purtroppo alla fine il bug ha colpito e la missione è rimasta bloccata all'ultimo hostile
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Niels è più temerario però te li ha ammazzati quasi tutti lui
La prossima volta organizziamo insieme un commando, magari anche con Vazquero.. -
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Altra missione eviction, però stavolta anche con il sottoscritto. Non si sente la mia voce perché stavo riprendendo io. Devo trovare il modo di poter registrare anche la mia voce su Geforce Experience.
Stavolta abbiamo provato a tirare giù le torrette con quella bestia di cannone al plasma portatile che è lo Scourge ed effettivamente la cosa funziona, anche perché pare che se si è a piedi le torrette non individuano i nemici. Il problema è che Max ha parcheggiato la nave ad una distanza di sicurezza un po' TROPPO di sicurezza e siamo arrivati che si era fatta notte . Vabbè, comunque abbiamo distrutto le torrette e siamo entrati. Quattro o cinque banditi li abbiamo fatti fuori, gli altri erano buggati, ma la missione l'abbiamo conclusa lo stesso. Poi è arrivato Niels e abbiamo preso i piccoli e maneggevoli overcraft per accorciare i tempi dalla nave all'obiettivo, (per parcheggiarli nella nave ci vuole un po' di pratica ) solo che la mia Dragonfly durante il viaggio si è ribaltata, per fortuna l'obiettivo stavolta non era così lontano, ma il resto della missione è stato un disastro quindi ve lo risparmio
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Missioni 3.6 - Combat pilot needed
Le forze dell'ordine locali hanno rilevato la presenza di alcuni dispositivi di intercettazione che ritrasmettono informazioni sensibili dai sistemi dei comm array. Tali dispositivi detti skimmer posizionati da organizzazioni illegali devono essere rimossi. I dispositivi localizzati intorno al comm array hanno una signature estremamente bassa e non sono rilevabili dal radar normale. Il sistema di sicurezza degli skimmer è strutturato in modo che se uno di questi viene danneggiato iniziano tutti una sequenza di upload di tutte le informazioni ottenute. L'obiettivo della missione è quello di individuare i dispositivi ed eliminarli prima che riescano a portare a termine l'upload delle informazioni.
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Questa tipologia di missione è relativamente semplice se effettuata con le dovute accortezze, non richiede troppo tempo ed offre una buona paga (6.500 UEC). Prima di cimentarsi con la missione, se necessario, familiarizzate con il sistema di scansione eventualmente in free flight.
La missione è disponibile per i tre pianeti principali del sistema (Crusader, Hurston e Arccorp), gli obiettivi si trovano intorno ai comm array del pianeta dove accettiamo la missione. Dato che al momento mi trovo su Port Olisar, partiamo da li ed effettuiamo la missione su un comm array che si trova intorno a Crusader.
Apriamo il mobiglass, selezioniamo la missione, verifichiamo la location ed accettiamo l'incarico.
Andiamo al terminale e richiediamo una nave. E' utile scegliere ina nave con buone capacità di combattimento, un livello di signature basso (stealth) ed armi ad energia. Le armi a proiettili funzionano ovviamente altrettanto bene ma perché spendere UEC in proiettili inutilmente? Inoltre se siamo rapidi ed efficaci non sarà necessario combattere
Rechiamoci al pad, saliamo sulla nave (nel mio caso la Sabre con loadout di default) e decolliamo. Allontaniamoci appena da Port Olisar e attiviamo la mappa stellare. Individuiamo sulla mappa l'icona dell'obiettivo da raggiungere e impostiamo la rotta. Attiviamo i motori quantum, effettuiamo la calibrazione ed... engage!
In un attimo siamo sull'obiettivo, avviciniamoci un po' al comm array ed iniziamo la scansione, dobbiamo trovare gli skimmer. E' molto importante trovarli tutti (sono 3) prima di iniziare le operazioni di eliminazione, dal momento in cui inizieremo a distruggere il primo avremo 5 minuti che potrebbero non essere sufficienti se dobbiamo anche continuare la scansione per trovare gli altri.
Durante la scansione cerchiamo il più possibile di mantenere un profilo basso, i ping di scansione ci rendono visibili ma la signature bassa rende difficile ad eventuali ostili di tracciarci ed ingaggiare. Riduciamo il più possibile il numero di ping necessari e cerchiamo di concludere la fase rapidamente. Attenzione a non lasciarsi ingannare da eco spurie come quelle di altre navi o del comm array stesso.
Quando lo scanner rileva una eco avviciniamoci per una scansione di precisione, il sistema di bordo individua lo skimmer e genera un marker di riferimento utile per trovarlo successivamente.
Attenzione a non urtare gli skimmer, la nave ne risulta danneggiata (un costo di riparazione inutile) e lo skimmer danneggiato provoca immediatamente l'inizio della sequenza di upload.
Individuati i tre skimmer prepariamoci alla seconda fase della missione: distruggerli.
Posizioniamoci in prossimità del primo, localizziamo gli altri due e studiamo brevemente l'area della missione. Spesso la scansione attira ostili che vengono per proteggere i loro dispositivi. Predisponiamo mentalmente la sequenza di ingaggio, in questo caso dopo il primo procederò con quello di sinistra dato che intorno a quello di destra è in corso uno scontro tra i difensori degli skimmer e le forze dell'ordine di Crusader. Affronterò quello per ultimo nella speranza che il combattimento si sposti.
Rimaniamo assolutamente concentrati sull'obiettivo, evitiamo di ingaggiare gli ostili a meno che non sia strettamente necessario. Iniziare un combattimento significa in genere fallire l'obiettivo.
Distruggiamo il primo skimmer e procediamo rapidamente verso il secondo. Attenzione a non urtarlo, destreggiamoci tra i colpi nemici che in genere a questo punto ci hanno individuato. Non perdiamo la concentrazione e distruggiamo anche il secondo.
Ora verso il terzo, stessa routine. Distrutto anche il terzo la missione è conclusa, riceviamo la meritata paga. Abbandoniamo rapidamente l'area lasciando gli ostili alle forze dell'ordine di Crusader, in fondo non siamo pagati per combatterli e quindi perché rischiare danni alla nave? Raggiunta una distanza sufficiente impostiamo la rotta di ritorno ed andiamo a goderci una meritata pausa
Come sempre good luck and see you in the 'verse.
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Indice aggiornato . -
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Missioni 3.6 - Eliminate NovaRiders nest
I pirati NovaRider stanno creando diversi problemi alla sicurezza di Crusader. Veniamo assoldati come mercenari per supportare un'azione volta a ripulire l'area. La missione consisterà in un pattugliamento dell'area dove si ritiene siano presenti le basi dei pirati e nell'eliminazione di tutti gli ostili incontrati.
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La missione non è particolarmente remunerativa intorno a 2.000 UEC per 20 min di missione ma è una buano alternativa al "solito" vanduul swarm . Inoltre svolgendosi intorno a Yela permette di affinare le tecniche di combattimento in un'area densa di asteroidi. Con la 3.6 il combattimento nel PU risulta sufficientemente fluido da essere godibile.
Partiamo da Port Olisar e scegliamo una nave adatta alla missione. Questa volta prendo la Arrow, nave estremamente manovrabile e divertente. Le armi gimballed di cui è dotata, pur non essendo particolarmente potenti (sono di size 2) permettono di mantenere sotto tiro l'avversario con una certa facilità anche durante le manovre evasive. La nave non è particolarmente resistente per cui occorre muoversi continuamente ed in modo il più possibile "erratico" al fine di disorientare gli avversari ed impedire che mettano a segno troppi colpi. La posta in gioco è più alta rispetto ad Arena Commander dato che nel caso venissimo abbattuti perdiamo la nave (ovviamente è assicurata), la missione fallisce e respawniamo a Port Olisar. Più adrenalina, più divertimennto
Raggiungiamo la nave e verifichiamo sul mobiglas che sia equipaggiata e rifornita, so occorresse completiamo il rifornimento di carburante e munizioni e ripariamo gli eventuali guasti. Attiviamo i motori e decolliamo.
Riapriamo il mobiglas, selezioniamo la missione "Eliminate NovaRiders nest", selezioniamo la destinazione sulla mappa, attiviamo i motori quantum e procediamo verso Yela, luogo dell'appuntamento.
Durante tutta la missione teniamo sotto controllo le tempistiche, abbiamo a disposizione un certo tempo per raggiungere il luogo dell'appuntamento e percorrere le tratte di pattugliamento, superare il limite comporta il fallimento della missione.
Raggiunto il luogo dell'appuntamento (inizio missione) la nave di supporto ci accoglie con il briefing missione, lui controllerà tutto lo svolgimento e ci fornirà le necessarie istruzioni durante tutte le fasi.
Il primo obiettivo è raggiungere il nav point che indica il luogo di probabile incontro di ostili. Questi nav point non costituiscono target per il quantum drive, occorre raggiungerli in navigazione normale. Aumentiamo il limite di velocità al massimo e procediamo. Attenzione agli asteroidi, percorriamo la maggior parte della tratta leggermente al di fuori del campo rientrando in prossimità dell'obiettivo a velocità ridotta.
Appena raggiunto il nav point veniamo intercettati da ostili. Possiamo incontrare fino a tre avversari, le navi sono in genere Aurora, Buccaneer, Gladius, Cutlass. Entriamo in combattimento ed attiviamo l'autogimbal in modo che le armi traccino automaticamente l'avversario. NB. non è un tasto "press to kill", occorre posizionare la nave in modo che il sistema di puntamento sia in grado di tracciare l'avversario e correggere costantemente posizione e velocità. Il vantaggio è una maggiore probabilità di colpi andati a segno, il costo è disporre di armi di una size in meno e di conseguenza necessitare di più tempo per abbattere l'avversario.
Abbattuti gli ostili procediamo verso il prossimo nav point. Di nuovo veniamo attaccati e di nuovo eliminiamo rapidamente gli avversari.
Completati tutti i nav point il nostro contatti ci ringrazia e la missione termina.
Good luck and see you in the 'verse .
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Aggiunta all'indice sul primo post.
Missione bella 'gnorante
Io però preferisco la SuperHornet
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Per auto gimbal intendi l'assist mode? . -
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Si . -
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Ho provato a fare una missione di eliminazione covi, ma quando ho accettato la missione non ce n'erano disponibili. Mi dice proprio male . -
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Quando non trovi un tipo di missione puoi accettarne uno simile, al posto dell'eliminazione puoi prendere una taglia, peraltro rendono di più. . -
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Missioni 3.6.1 - Bounty hunting alternativo
A volte il ricercato si trova su una nave difficile da abbattere come una Constellation o peggio… Inoltre queste navi sono sempre scortate. In questi casi prendersi la taglia combattendo con una "povera" Hornet non è semplice. Ma esistono alternative
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Pr ottenere lo status di Bounty Hunter occorre per prima cosa completare due missioni: la missione di Assessment e la missione di Pro Tem. Queste due missioni (nel tab Bounty Hunter) consistono nel trovare ed abbattere due ricercati. Una volta completate si ottiene la licenza (di uccidere ) e nel tab Bounty Hunter compaiono le missioni di taglia disponibili.
NB: le missioni consistono nell'abbattere un ricercato. Hanno diverso grado di difficoltà e valori di taglia proporzionali. Le missioni riguardano sia AI che PC e non sono facilmente distinguibili, può capitare di trovarsi di fronte un altro giocatore a volte anche con skill notevole. Il nome del ricercato può dare qualche indicazione.
Le taglie si dividono in tre fasce:
A) intorno ai 6.000 UEC - generalmente una nave singola di classe Gladius, Buccaneer o Cutlass (in questa fascia rientrano anche le taglie sui PC)
B) intorno ai 8.000 UEC - 2 o 3 navi che possono comprendere Gladius, Buccaneer, Cutlass, Constellation e Valkyrie. Il ricercato è su una nave di classe minore (Gladius - Cutlass)
C) intorno ai 10.000 UEC - 2 o 3 navi, la nave maggiore scortata da una o due navi, il ricercato si trova in genere sulla nave maggiore, la nave maggiore può essere Constellation, Valkyrie, Caterpillar e Hammerhead. Le navi di scorta possono arrivare fino alla Valkyrie.
La A non presenta problemi (eccetto che se il ricercato è un player).
Per la B è sufficiente puntare direttamente all'obiettivo tralasciando (ed evitando) le navi più forti, concentrandosi sull'abbatterlo il più rapidamente possibile e successivamente disimpegnarsi.
La C può presentare qualche difficoltà.
Dopo aver abbattuto una Constellation, una Caterpillar ed una Valkyrie (in tre missioni) mi sono trovato a dover abbattere una Hammerhead Inutile dire che il risultato è stato fallimentare sia con la Hornet che con la Vanguard (anche se questa è durato un po' di più... )
Cosa dovrà mai fare un povero bounty hunter solitario…
L'Eclipse potrebbe essere la risposta
L'Eclipse è una nave specializzata a ruolo singolo, fa una sola cosa... consegna a destinazione 3 siluri di size 9 In effetti dovrebbe aver ragione della Hammerhead, a condizione di arrivare a tiro senza essere massacrati. La nave non è semplice da gestire, dopo un primo tentativo fallimentare procedo per un periodo di training su Arena Commander. La nave in se è poco manovrabile, lenta e relativamente delicata. Il vantaggio è che è effettivamente stealth e non viene notata dai nemici fino a che non è troppo tardi… Le due mitragliatrici sulle ali (peraltro non gimballed) sono poco efficaci, per abbattere una Blade Vanduul occorrono diversi minuti. Anche lanciare i siluri non è facile. oltre 20 secondi di tempo di lock e una decina di secondi per l'attivazione… Durante il combattimento è un'eternità I siluri sono lenti e possono essere abbattuti dai nemici (chi ha giocato a Wing Commander ricorderà la missione durante la quale per difendere la propria nave maggiore occorreva abbattere i siluri lanciati dai bombardieri nemici). Inoltre un'altra peculiarità e che i siluri a volte si lockano su oggetti come asteroidi o detriti, occorre mirare alla nave con molta attenzione.
Dopo avere preso confidenza battesimo del fuoco per l'Eclipse.
Scegliamo una taglia da 10.000 UEC, prendiamo l'Eclipes e partiamo da Port Olisar diretti a Delamar dove si trova l'obiettivo. Giunti sul posto individuiamo la direzione e procediamo a velocità di crociera. Durante il percorso occorre prestare attenzione agli asteroidi, un urto comprometterebbe completamente la missione e potrebbe costringere ad un respawn. Non andate mai direttamente verso il marker! Il marker si trova sul visore dell'elmetto e può coprire gli ostacoli che si trovano di fronte alla nave. Circa 50 Km prima dell'obiettivo iniziamo la decelerazione portando la velocità al 50%, la nave ha un inerzia piuttosto elevata. Intorno ai 30 Km rallentiamo ulteriormente e poniamo attenzione ad eventuali ostili.
Questa volta l'obiettivo è su una Constellation ed ha come scorta una Cutlass... Anche la Hornet sarebbe stata sufficiente comunque vediamo come se la cava l'Eclipse. Inizio il lock intorno ai 10 Km e tengo costantemente l'obiettivo al centro dell'indicatore di puntamento per non perdere l'aggancio. Procedo avvicinandomi all'obiettivo manovrando in modo da continuare a tenerlo lockato. Manovro in modo da portarmi in una posizione favorevole. Mai lanciare in rotta di collisione, il siluro potrebbe essere facilmente evitato e data l'inerzia (a differenza di un missile) non riuscirebbe a tornare indietro. Lanciare sempre a distanza ravvicinata (intorno a 1 Km) per evitare di dare il tempo dall'avversario di effettuare il targeting ed abbattere il siluro.
La povera Connie è andata giù immediatamente, per ora niente male, vedremo quando incontrerò l'attuale osso duro
Come sempre good luck and see you in the 'verse
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