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CITAZIONE (gabrielve @ 23/8/2019, 22:58) Alla fine le cose possono essere fatte bene senza rovinare il gioco e l'esperienza di gioco.... Guarda Gabri, su questo punto concordo con te, però, per quel che mi riguarda, il problema è proprio il volersi imputare (EA) ad accostare cose che non c’entrano niente.
La mia unica speranza è che prima o poi i brand di DA e ME vengano venduti a qualche team capace di riportare la saghe dove meritano. Speranza flebile, lo so, ma tant’è...
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CITAZIONE (gabrielve @ 23/8/2019, 22:58) Bhe io continuo a cercare di essere positivo... Live service potrebbe ancbe essere strutturaro come il recente AC odyssey. Inserire periodicamente (DLC) missioni gratuite o eventi in game a tempo giornaliero e settimanale (AC odyssey missioni per ottenere monete con cui comprare item shop , casuali a settimana).
In alternariva anche dei mini "raid" multi giocatore o singolarmente affrontare un boss ed ottenere equipaggiamento (AC origins) da usare nel single player.... Vista così mi sta anche bene. Alla fine era quello che succedeva in ME3 dove c'era una sezione MP che incideva sugli assets del SP (e sappiamo quanto questo abbia creato una reazione a catena influenzando anche la longevità del MP), ma non credo sia questo l'intento dei piani alti
CITAZIONE (Russell @ 24/8/2019, 11:28) La mia unica speranza è che prima o poi i brand di DA e ME vengano venduti a qualche team capace di riportare la saghe dove meritano. Speranza flebile, lo so, ma tant’è... Quotone, sebbene anche io la veda dura. Tuttavia non sarebbe la prima volta che interi team di sviluppo abbandonati da alcune case di produzione vengano rilevati in blocco da altre. Se CDPR volesse aprire una sede in Canada... hai visto mai?
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CITAZIONE (Daerred @ 24/8/2019, 14:09) Quotone, sebbene anche io la veda dura. Tuttavia non sarebbe la prima volta che interi team di sviluppo abbandonati da alcune case di produzione vengano rilevati in blocco da altre. Se CDPR volesse aprire una sede in Canada... hai visto mai? Magari! Peccato che di solito certe cose ci mettono eoni ad accadere :/
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CITAZIONE (gv11 @ 25/8/2019, 10:07) Magari! Peccato che di solito certe cose ci mettono eoni ad accadere :/ Beh, guarda, potrei citarti proprio Piranha Bytes passata in blocco con la fallita Jo Wood alla viennese THQ Nordic, oppure La sede di Francoforte della Crytek passata direttamente nelle mani della Cloud Imperium Games di Chris Roberts. Cito solo quelle che mi vengono in mente al volo, ma sicuramente ci saranno diversi altri casi. Se Bioware è messa così male (come penso) ha due alternative: o rivendersi o morire.
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CITAZIONE (Daerred @ 25/8/2019, 13:01) CITAZIONE (gv11 @ 25/8/2019, 10:07) Magari! Peccato che di solito certe cose ci mettono eoni ad accadere :/ Beh, guarda, potrei citarti proprio Piranha Bytes passata in blocco con la fallita Jo Wood alla viennese THQ Nordic, oppure La sede di Francoforte della Crytek passata direttamente nelle mani della Cloud Imperium Games di Chris Roberts. Cito solo quelle che mi vengono in mente al volo, ma sicuramente ci saranno diversi altri casi. Se Bioware è messa così male (come penso) ha due alternative: o rivendersi o morire. Quello si! Peccato però per due gloriose IP... Anche Piranha se non sbaglio ha dovuto ripartire con una IP nuova, seppur simile alla precedente. Poi chi vivrà, vedrà!
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CITAZIONE (gv11 @ 26/8/2019, 08:52) Quello si! Peccato però per due gloriose IP... Anche Piranha se non sbaglio ha dovuto ripartire con una IP nuova, seppur simile alla precedente. Poi chi vivrà, vedrà! Vabbè quello era scontato, anche perché ormai Gothic e Risen erano due vene ricche e preziose ma ormai esaurite, mentre Elex riprende molto del mood dei primi due titoli con elementi nuovi. Per Bioware è diverso. Stiamo parlando di due saghe monumentali (DA e ME) che avrebbero ancora molto da dire, dato anche il lore estremamente profondo (soprattutto quello di DA) sul quale si è fatta anche letteratura e comics.
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CITAZIONE (Daerred @ 26/8/2019, 09:27) CITAZIONE (gv11 @ 26/8/2019, 08:52) Quello si! Peccato però per due gloriose IP... Anche Piranha se non sbaglio ha dovuto ripartire con una IP nuova, seppur simile alla precedente. Poi chi vivrà, vedrà! Vabbè quello era scontato, anche perché ormai Gothic e Risen erano due vene ricche e preziose ma ormai esaurite, mentre Elex riprende molto del mood dei primi due titoli con elementi nuovi. Per Bioware è diverso. Stiamo parlando di due saghe monumentali (DA e ME) che avrebbero ancora molto da dire, dato anche il lore estremamente profondo (soprattutto quello di DA) sul quale si è fatta anche letteratura e comics. Beh dai, pure la lore di ME è epica! Probabilmente perchè plausibile a tratti l'ho trovata sempre molto affascinante e negli anni ho perso ore a leggere le descrizioni dei pianeti e dei sistemi solari
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Concordo. In effetti "Soprattutto" non voleva essere letto come "solamente"
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CITAZIONE (Russell @ 24/8/2019, 11:28) CITAZIONE (gabrielve @ 23/8/2019, 22:58) Alla fine le cose possono essere fatte bene senza rovinare il gioco e l'esperienza di gioco.... Guarda Gabri, su questo punto concordo con te, però, per quel che mi riguarda, il problema è proprio il volersi imputare (EA) ad accostare cose che non c’entrano niente. La mia unica speranza è che prima o poi i brand di DA e ME vengano venduti a qualche team capace di riportare la saghe dove meritano. Speranza flebile, lo so, ma tant’è... I cambi al vertice in EA, hanno permesso il ritorno a casa di molti storici programmatori BioWare... non vorrei dirlo troppo presto ma credo ci siano speranze che non si rovini il gioco
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CITAZIONE (Derowen @ 29/8/2019, 11:32) I cambi al vertice in EA, hanno permesso il ritorno a casa di molti storici programmatori BioWare... non vorrei dirlo troppo presto ma credo ci siano speranze che non si rovini il gioco "Molti storici programmatori"? Quali? Puoi citarmi una fonte? Io vedo solo gente che se ne va. E poi, perdonami, ma di sviluppatori bravi ce ne stanno a carrettate, quelli che scarseggiano di solito sono i creativi e i lore makers. E' la loro mancanza che mi preoccupa.
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Cerco l’articolo
Purtroppo non sapevo di Melo.. L’articolo è di aprile, la frase che ti ho citato è questa: “Va poi considerato che nel frattempo anche Electronic Arts è cambiata, ai comandi non c'è più Patrick Soderlund , e la stessa Bioware ha visto rientrare alcuni importanti veterani. Niente è perduto, e chissà che questa volta le cose non vadano finalmente per il verso giusto. Noi ci speriamo, e voi?”
L’intero articolo:
https://multiplayer.it/articoli/tutti-prob...-age-4.html?amp
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Si, l'articolo è stato qui citato più volte, ma, a parte il fatto che stiamo parlando di quasi 5 mesi fa, nel frattempo c'è stato l'E3 e il Gamescom e DA4 sostanzialmente non è pervenuto. Per contro, come hai ricordato tu stessa, c'è stata la defezione di Melo. Inoltre non sappiamo in realtà di chi stiamo parlando quando si dice "alcuni importanti veterani". Sono solo degli sviluppatori o delle teste pensanti? Personalmente non mi sento molto rassicurato. Intendiamoci: la speranza è l'ultima a morire, e anche io sarei felice che Bioware tornasse ai vecchi fasti e ci stupisse tutti come in passato, E' inutile fasciarsi la testa prima di averla rotta. Staremo a vedere.
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Io ricordo solo che qualche tempo fa tornò Casey Hudson, facendomi riaccendere una flebile speranza per ME... per poi spegnersi malamente nel giro di qualche mese.
Di altri non ho memoria... sfortunatamente, invece, ricordo solo abbandoni ed esternazioni al veleno.
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😰avete ragione... non avevo considerato fosse di aprile
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Negli update ufficiali del sito Bioware, una nota del direttore generale Casey Hudson conferma che Dragon Age 4 è in fase di lavorazione, anche se ancora nelle fasi iniziali
CITAZIONE "Uno dei nostri progetti ha un team ampio ed in crescita presso Edmonton, che sta lavorando sulla pre-produzione, e posso confermare che sia effettivamente 'The Dread Wolf Rises'" http://blog.bioware.com/2019/09/05/september-update/
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386 replies since 28/3/2018, 07:39 8435 views
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