CD Projekt: Torneremo nel mondo del Witcher

Prima o poi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    Vorrei aggiungere una ulteriore considerazione circa la mia convinzione che Ciri sarà la prossima protagonista: amici , vi sembra logico che del personaggio più importante di TW3 (dopo Geralt) non si sappia che fine abbia fatto pur essendo TW3 il gioco conclusivo della saga? Anche in Inquisition ed in Andromeda ci sono situazioni non concluse, ma perchè ne era previsto il seguito ( in caso contrario non avrebbero avuto senso: immaginate, ad es., che ME3 che fosse finito con una bella scritta " Di Shepard non c'è più notizia"... ) . Per cui sono molto propenso a credere che sapremo nell'eventuale seguito cosa è successo a Ciri (nell'ipotesi che venga scelto il finale relativo ,nella stessa modalità nella quale alcune decisioni di TW2 sono state inserite in TW3) non per "sentito dire" ,ma con Ciri protagonista. Poi sarà come sarà e, magari, sarò smentito dai fatti...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Il problema con Ciri è che potrebbe essere una Witcher, l'Imperatrice di Nilfgaard o presumibilmente morta. Ci sono molte variabili da tenere in considerazione e Ciri stessa potrebbe avere delle caratteristiche molto differenti tra loro nel caso in cui il gioco la vedesse come protagonista.
    Sinceramente, se il format di Cyberpunk si mostrerá un successo, penso che seguiranno quella via: personaggio "alla Shepard" con un background generale preciso e un obiettivo preciso che però può essere un uomo o una donna, pelato o coi capelli, barbuto o con i tatuaggi, etc.. questo perchè ormai il rappresentare specifiche categorie è diventata una sorta di prerogativa per i videogiochi, quindi non penso che sceglieranno nuovamente un protagonista fisso, anche considerando che Geralt è stato un SIGNOR protagonista
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Secondo me il punto di vista da tenere in considerazione non è chi, quanto qual'è lo scopo del protagonista. Diciamo che con Ciri persino imperatrice ci sarebbe molta carne al fuoco. La butto lì: i soliti intrallazzi di corte che non mancano mai riescono a rovesciare o mettere in disgrazia Ciri alla morte di suo padre e lei si torna witcher per mettere le cose a posto con l'aiuto di vecchi e nuovi amici. Personalmente il gameplay di Ciri non mi esalta quasi per niente, quindi preferirei di no. Potrebbe esserci una trama simile in cui si aiuta Ciri in qualità di 'witcher/shepardstyle', magari un allievo di Geralt saltato fuori da qualche parte. Non sarebbe male perchè giustificherebbe una ripartenza da zero skill e conoscenze.
    Si potrebbe considerare anche un capitolo sulla gioventù e formazione di Vesemir, che a mio parere avrebbe potenzialità enormi, tra la possibilità di prendere a piene mani dalla lore e dagli avvenimenti passati, alla possibilità di riprendere le origini di molti personaggi e completare diverse zone d'ombra senza fare un salto nel buio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Un prequel con Vesemir sembra succosissimo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Ma questo?
    https://www.gog.com/game/thronebreaker_the...PRE-ORDER%20NOW
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    L'ho notato anche io. Non ho capito molto bene, ma sembra la versione video di un board game.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gv11 @ 27/9/2018, 23:13) 

    Se non sbaglio è la campagna single player del Gwent, ma non ho visto molto!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 28/9/2018, 11:39) 
    CITAZIONE (gv11 @ 27/9/2018, 23:13) 

    Se non sbaglio è la campagna single player del Gwent, ma non ho visto molto!

    Pure io sapevo sta cosa, ma adesso sembra un giochino standalone...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Da quello che ho capito, è un gioco standalone che affonda moltissimo sulle meccaniche del Gwent. Sembra interessante, però :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    ho visto un gameplay, e da quello che ho capito alla fine di Gwent c'è veramente poco. E' una sorta di cRPG in cui si impersona la regina di Rivia, e si arriva a gestire un esercito. Il combattimento avviene tramite piazzamento carte, ma abbastanza diverso dal Gwent di TW3. Si parla di una storia principale + side quests di circa 30 ore di durata.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Si, ma la cosa buffa è che penso sia quella che doveva essere la campagna single player annunciata proprio per il gwent e che doveva essere aggratis nel relativo gioco. :rotflmao:
     
    .
25 replies since 12/7/2018, 13:41   460 views
  Share  
.
F_UP