Pathfinder: Kingmaker

Il primo videogame su Pathfinder!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Peccato! Beh, ma dipende proprio dalle priorità Prof... a me successe di saltare da un gioco all'altro già in mio possesso per sfizio, perché se aspetto di finirne uno passano mesi... molto più difficile che ne prenda uno a prezzo pieno al day one con una miriade di titoli presi ai saldi che ho arretrati in coda... rare eccezioni per qualche sh che mi fa piacere sostenere.😁
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King of Come Me Pare

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 2/11/2018, 20:20) 
    Basta. Questo gioco è di una noia mortale. Roba da far rimpiangere Drakensang e Dungeon Siege che almeno erano divertenti. Le quest a tempo sono inspiegabili e le location dove si svolgono le missioni non solo non vengono evidenziate, ma non compaiono neanche sulla mappa e si passa una vita a cercare di scovarle mentre alla fortezza succedono i casini. I puzzle sono demenziali e se ciò non bastasse le aree sono troppe e microscopiche e i tempi di caricamento sono da esaurimento nervoso. Sarebbe la prima volta che inizio un gioco senza completarlo.

    Ti dirò, non saprei che giudizio dare al gioco. Non è un gioco che mi annoia, anzi, i combattimenti ora sono molto divertenti e mai noiosi, soprattutto perchè il livello di sfida, giocando ormai a Difficile, è sempre altissimo, ma è un gioco che ha davvero troppi difetti. Ha grandissime potenzialità, perchè è davvero immenso, pensa che tutta, e dico tutta, la mappa è esplorabile e la maggior parte dei luoghi ha una sua mini-storia o comunque si intreccia con le caratteristiche della regione, le build da provare sono praticamente infinite (se si ha il mod per la rispecializzazione) e il fatto di avere un pool di compagni elevato ti permette anche di non rimanere sempre con lo stesso party per tutto il gioco. Per dirti, causa bug ho perso definitivamente Amiri, e se ci penso smadonno ancora visto che ci ho speso, proprio prima di perderla, ben 70mila per la cintura che dà +6 a Forza, ma subito dopo ho trovato in Nok Nok un dps ancora più potente, e ho colto l'occasione per cambiare il party. La storia, poi, non è male: siamo sempre ai livelli di una trama fantasy classica, ma almeno puoi giocare la parte dell'anti-eroe e creare un regno che rispecchi le tue scelte di allineamento.
    Dall'altra parte, però, ci sono gli innumerevoli bug e gli sbagli al livello di bilanciamento, perchè la Barony è veramente fatta male, i Random Generated Numbers fanno fallire le missioni a cazzo di cane e anche avendo un generale che ha come bonus +19, spesso fallisco le missioni con DC 21, ma questo è un difetto che hanno tutti i giochi basati su D&D e che Pillars of Eternity ha, per fortuna, superato, non basandosi soltanto sui tiri di dado.
    L'esplorazione, poi, è davvero troppo lenta, e i vari problemi tecnici rendono i puzzle di cui parli delle vere torture, anche se mi piace l'idea di alternare combattimento a rompicapo. Il gioco è una grande occasione sprecata, certi giorni ci gioco e mi stacco dal computer veramente soddisfatto, altri giorni preferirei farmi prendere a calci sulle palle piuttosto che giocarci altri 5 minuti :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    Avevo ordinato la copia fisica nel lontano settembre, e quando ormai la speranza era persa è arrivata!

    Visto che nel frattempo avevo chiesto il rimborso ed ordinato un'altra copia (questa ricevuta subito), mi trovo con una copia in più.

    Visto che siamo in prossimità del Natale regalo una copia ancora incellofanata al primo che si fa sentire.

    Condizioni:
    la copertina è in Tedesco
    la spedizione non la vorrei pagare...
    spedirò dalla prossima settimana

    Buon Natale!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcogpl @ 24/7/2018, 07:51) 
    Probabilmente lo giocherò nel 2022, ma comunque...mio!

    In anticipo sulla mia tabella di marcia lo sto già giocando! :rotflmao:

    Sono al chapter 2, e per adesso zero bug incontrati. Sto utilizzando 2 mod che ritengo fondamentali, cioè la possibilità di utizzare la modalità a turni e la rotazione della camera. Sul primo ero un pò scettico dato che l'influenza è notevole e non sapevo se fidarmi o meno di una mod amatoriale. Dopo aver letto i dettagli mi sono convinto, si capiva che c'era un gran lavoro dietro, e secondo me funziona alla grande. Inolte, a differenza di PoE2 dove o si gioca in tempo reale o a turni, in PKM si può switchare tra le due modalità a piacimento. E' comodo magari andare in real-time per scontri facili e passare ai turni quando necessario. Ci ho messo un pò ad entrarci in questo gioco, ma per adesso sono più che soddisfatto dell'esperienza. :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    King of Come Me Pare

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Necroposting: per chi fosse interessato, uscirà il seguito di Pathfinder: Kingmaker. Titolo: Wrath of the Righteous. Speriamo in meno bug al lancio! :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    io ne ho supportato il kickstarter, speriamo in un lancio accettabile!

    Per il primo è appena uscita la versione per console, e in contemporanea un aggiornamento per la versione PC che implementa ufficialmente il combattimento a turni
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King of Come Me Pare

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Supportato anche io! Con il primo è stato amore-odio, ma perchè l’ho giocato al lancio. Il lavoro che hanno fatto in seguito è stato grandioso, e ho grandi speranze per il seguito!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Il mio è stato solo odio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    King of Come Me Pare

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 24/8/2020, 23:05) 
    Il mio è stato solo odio

    È sicuramente un gioco che non va giocato appena uscito. Noi abbiamo fatto quell’errore e ne abbiamo un pò pagato le conseguenze.
    Spero che questo secondo capitolo abbia un minor numero di bug all’uscita!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Anche se mi tornasse la voglia forse lo rifarei tra moooolto tempo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    King of Come Me Pare

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 25/8/2020, 21:15) 
    Anche se mi tornasse la voglia forse lo rifarei tra moooolto tempo

    A Natale ti regalo una copia del seguito, allora :f: :f: :f:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Sei un tesoro, ma no, grazie <3
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    marcogpl Russell
    Scusate il necropost, ma ho ripreso a giocarci e ora mi sono incastrato.
    Sono nel Primo Mondo e devo far incazzare la dea. Ho preso il veleno, ho ammazzato l'orso treant e adesso? Che devo farci con il veleno? Ho provato a piazzarlo sulla piattaforma ma non succede niente e non mi sembra ci siano altri oggetti "attivi". Lo gnomo è scomparso e mi dà l'idea che persista ancora qualche bug

    EDIT:
    Trovata soluzione su YT

    Edited by Daerred - 14/2/2022, 00:18
     
    .
117 replies since 23/7/2018, 14:05   2125 views
  Share  
.
F_UP