Greedfall

La nuova produzione Spider

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    1,062
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daerred @ 24/9/2019, 22:48) 
    Finito.
    Confermate le impressioni dell'inizio e alla fine sono soddisfatto anche delle scelte.
    Tra i punti negativi a caldo direi principalmente 2:
    1.La grande difficoltà a giocarlo con mouse e tastiera
    2.I percorsi obbligati: la parola "esplorare in questo gioco ha un significato piuttosto vago, anche se effettivamente ci sono delle side quest (Manoscritti di Serafeddin e incarichi) sulle quali bisogna perdere un po' di tempo.

    Se proprio vogliamo essere pignoli le romance sono un po' contorte: quella con Siora è buggata (non si sbloccano opzioni di dialogo "flirt" come con gli altri compagni "romanceable"), ma secondo me anche quella con Aphra, dato che si sbloccano solo con opzioni di dialogo con intrecci piuttosto complicati attraverso i quali non sono counque arrivato a nulla.
    Alcune quest sono veramente avvincenti, soprattutto quelle che riguardano I Mercenari del Conio.
    L'ultimo boss è impegnativo anche a livello normale.

    Ripeto: consiglio livelli più elevati, ma assolutamente con il joypad.

    In conclusione vale la pena giocarci IMHO. Io mi sono divertito, anche se per ora non sento il bisogno di impegnarmi in una seconda run.
    Raggiunto livello 37 con 80 ore di gioco con tutte le quest risolte (credo) tranne quella di Serafeddin che è un po' noiosa, anche perché le aree non sono immense come in DA:I (non possiamo assolutamente parlare di open world per questo gioco) però sono un discreto numero.

    Lieto di sentire che l'esperienza è stata interessante; da augurarsi che i bug nelle quest vengano risolti con le prossime patch, specialmente se riguardano le romance. :msisi:
    Per ora ho visionato solo fino al tutorial, e la classe mago sembra tostissima :woot: La durata di base per il gioco è sulle 50 ore, ma so già che pure io ci passerò sopra sulle 80-90 per completare ogni minima quest disponibile
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,512
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ventoacqua @ 25/9/2019, 00:07) 
    da augurarsi che i bug nelle quest vengano risolti con le prossime patch, specialmente se riguardano le romance. :msisi:

    Poi ho guardato sul tubo ed effettivamente qualcuno ce l'ha fatta, quindi probabilmente sono io che ho sbagliato qualcosa. La cosa sicura comunque è che azzeccare la romance richiede evidentemente molta accortezza.

    EDIT:
    Ho guardato su steam ed è sì prevista una patch, ma nella lista non vengono nominati issues riguardanti le romance

    Edited by Daerred - 25/9/2019, 16:11
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    5,758
    Location
    Romana trasferita nel Freddo Nord

    Status
    Anonymous
    Finito anche io! ☺️
    L'ho macinato, non mi succedeva da un po' di macinare un gioco in questo modo, ma mi stava prendendo molto! XD

    A parte il sistema di combattimento legnoso ed alcune pecche di animazione (aree riciclate e simili) è stato davvero una bella scoperta.

    Mi è piaciuto molto il protagonista, un personaggio con un bel background ed anche la storia nella sua semplicità. Il mio finale è stato troppo bello per voler vedere cosa succede usando più i pugni rispetto alla diplomazia! XD

    Le romance sono meno complesse a livello di trama o sviluppo, ma soddisfacenti per me! XD
    La mia De Sardet si è legata a Kurt (ovviamente ho scelto il più sfigato) e mi sono piaciute le sue quest. 😁

    Ho anche temuto il peggio ad un certo punto, ma per fortuna è andato tutto bene! XD Poteva finire malissimo! 🤣🤣
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    Purtroppo l'ho dovuto accantonare per ragioni lavorative e perché la mia pila di titoli in standby sanguina copiosamente, ma le vostre considerazioni mi fanno solo piacere! Conto di riprenderlo e finirlo per le prossime ferie, magari provando per benino le varie classi perché ho iniziato in fretta e furia come non piace a me. :oo:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nameless King @ 30/9/2019, 20:14) 
    Purtroppo l'ho dovuto accantonare per ragioni lavorative e perché la mia pila di titoli in standby sanguina copiosamente, ma le vostre considerazioni mi fanno solo piacere! Conto di riprenderlo e finirlo per le prossime ferie, magari provando per benino le varie classi perché ho iniziato in fretta e furia come non piace a me. :oo:

    Pure io seguo con interesse la discussione, essendo oberato di lavoro e con la mia pila sanguinante da giocare (già punto a Cyberpunk se va bene :D )
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Dunque.

    Cominciato anche io, ho fatto giusto la prima area e sbloccato il viaggio rapido, poi ho fatto le quest dei due primi compagni fino a che lo permette, Siora per ora non ha niente.

    Sembra interessante, artisticamente molto ispirato, le animazioni facciali sono un pugno allo stomaco ma abbiamo avuto di peggio da titoli AAA quindi ce ne stiamo; a livello di combattimento è un pò rozzo ma non mi dispiace, ho scelto ovviamente il mago e l'unica cosa che non mi convince è il fatto che mi appioppi una mazza come arma da mischia secondaria.

    Mi sembra un pò un calderone con dentro RPG, action, stealth, dialoghi, esplorazione, un pò di tutto messo dentro in modo un pochino confuso ma per ora abbastanza convincente.

    Il ramo di sviluppo del pg non mi fa impazzire per quanto riguarda gli attributi, sto sviluppando solo la magia perché mi da proprio l'impressione di farti buttare via i punti se si cerca di fare più cose insieme; ho sbloccato carisma, disarm e scienza come primi talenti, anche lì non so quanto però convenga portarne avanti troppi.

    In generale, interessante, vecchio stile ma non troppo, non è Origins ma intriga.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,512
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 16/10/2019, 08:52) 
    ho sbloccato carisma, disarm e scienza come primi talenti, anche lì non so quanto però convenga portarne avanti troppi.

    Disarm, secondo me è l'unico inutile ai fini di un miglioramento del gameplay, ma non ti dico altro se no faccio spoiler.
    Tieni presente che i talenti si acquisiscono anche con oggetti che ottieni se porti a termine delle missioni (I mantelli danno +1 a Carisma)) e se ti porti dietro dei compagni cui hai risolto ambedue le quest ti becchi un altro punto.
    Kurt: Artigianato
    Siora: Vigore
    Vasco: Intuito
    Petrus: Carisma
    Aphra: Scienza
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    I compagni però mi sembra non siano mai utilizzabili, quindi non è come in Dragon Age ni cui puoi fregartene di scassinare con il pg principale perché tanto c'è Leliana...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,512
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Infatti è la loro presenza che ti conferisce l'abilità. Per esempio per fare le pozioni andavo a casa, prendevo Aphra, facevo le pozioni e poi mi riprendevo Siora che è più performante in combattimento IMHO. Quello che veramente non mi piace è che i compagni non possono essere buildabili liberamente
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    King of Come Me Pare

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Conto di iniziare il gioco questo weekend, quindi quando Dario l'ha finito :rotfl:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 18/10/2019, 13:28) 
    Conto di iniziare il gioco questo weekend, quindi quando Dario l'ha finito :rotfl:

    La vedo dura, ma sto andando avanti abbastanza piacevolmente, questo di sicuro.

    E' meno grezzo di Technomancer ma non è chiaramente Dragon Age; interessante per ora!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,512
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 19/10/2019, 17:57) 
    E' meno grezzo di Technomancer ma non è chiaramente Dragon Age; interessante per ora!

    Pochi titoli reggono il confronto con Dragon Age, a parte Inquisition.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 19/10/2019, 18:21) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 19/10/2019, 17:57) 
    E' meno grezzo di Technomancer ma non è chiaramente Dragon Age; interessante per ora!

    Pochi titoli reggono il confronto con Dragon Age, a parte Inquisition.

    Anche perché il budget è completamente diverso. Da un lato ti fa capire quanto alti siano certi standard Bioware, dall'altro quanto in basso si sia caduti. Al momento mi sembra molto meglio di Inquisition onestamente.

    Un paio di domande:

    - Quanti livelli ci sono? Penso di essere al 14 o al 15, come sono messo rispetto al cap standard?
    - Il boss finale dell'arena come si piazza a livello di difficoltà comparato ai mostri più difficili del gioco?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,512
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Io sono arrivato al 37, sinceramente non so se c'è un level cap. L'ultimo boss dell'arena l'ho affrontato a liv 25
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Ah ok quindi c'è ancora margine.

    Perché io l'ho sconfitto ieri ma penso che il mago sia un attimino troppo potente potendo rimanere a distanza e per ora non ho nemmeno sbloccato l'incantesimo ad area, solo la guarigione ed il dash; però volevo un attimo capire se ci sono mostri più forti perché sto avendo qualche problema con la difficoltà!
     
    .
93 replies since 30/7/2018, 00:09   1556 views
  Share  
.
F_UP