Il destino di Sten
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Lo risparmio ma combatto l'invasione Qunari
    45.83%
    11
  • Lo risparmio, sostengo il Qun ma rimango un outsider
    20.83%
    5
  • Faccio in modo che rinunci al ruolo di Arishok
    12.50%
    3
  • Lo uccido
    8.33%
    2
  • Lascio che l'invasione continui e, quando tutti sono più deboli, tradisco entrambe le parti, uccidendo Sten e chi mi ha incaricato di fermarlo
    8.33%
    2
  • Mi unisco al Qun, risparmiandolo
    4.17%
    1
Guests cannot vote (Voters: 24)

Il destino di Sten

Sondaggggio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,988

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 23/8/2018, 14:37) 
    Domanda malvagia per chi ha scelto di risparmiarlo: Se si sta giocando a Dragon Age IV, non si sta interpretando il Custode, quindi perchè salvarlo in nome del passato? Questo è fare metagame e rompe un pò l'illusione del gioco di ruolo, perchè il protagonista del gioco non ha vissuto niente insieme a Sten e, anzi, magari per lui è sempre stato un crudele invasore

    I miei personaggi cercano sempre come prima opzione di risparmiare tutti, ad esempio la mia Inquisitrice a corte non ha lasciato uccidere neanche Floriana ;)
    Per amor di pace la mia Custode ha fatto sposare Alistair e Anora e ha pure arruolato Loghain per la somma gioia di Alistair :msisi: ,
    ma era anche un po' ipocrita perchè ha preferito lasciare il demone dentro Connor e permettere a Braska di continuare a sfornare Golem giusto per averceli nella battaglia finale :o:
    Il mio nuovo personaggio cercherà di salvare capre e cavoli, quindi risparmiare Sten ( se possibile) e magari farselo alleato dopo averlo fatto desistere dalle sue mire di conquista :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Lo uccido - Siralextraffo e Óláf Eiláfrsson. Sembra che io e il Sir siamo i malvagi del forum :rotfl:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Beh... il Sith non è che è passato al lato oscuro. Lui E' il lato oscuro
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 24/8/2018, 14:51) 
    Beh... il Sith non è che è passato al lato oscuro. Lui E' il lato oscuro

    Però da lui mi sarei aspettato l'opzione bastarda del tradimento con conseguente uccisione di entrambe le parti :rotfl:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,603
    Location
    Dal passato, dal presente o dal futuro?

    Status
    Offline
    Nelle storie di Dragon Age faccio così: la prima volta cerco di restare neutrale. La seconda volta, cerco sempre di usare la risposta numero 2; la terza volta, la risposta numero 3. Poi riprendo con la risposta numero 1. Così sperimento un po’ tutti i vari scenari. Ne avevo parlato in una vecchia discussione, in cui avevo spiegato che, così facendo, alla fine mi ero ritrovato a fare tutte le campagne in solitaria, ma è stato stupendo scoprire il gran lavoro fatto dai programmatori per rendere i videogiochi vivi.


    3, quando la risposta è solitaria Nell’articolo avevo parlato, guarda caso, proprio di uno Stan che si era trasformato in fantasma.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    The Wildest Forest

    Status
    Anonymous
    Lo risparmio e sostengo il Qun da outsider.
    Con l'unica eccezione del trattamento riservato ai Saarebas, io apprezzo profondamente il Qun come dottrina; in particolare la sicurezza di avere un posto, un ruolo utile, nella società.
    Dato che però 8 volte su 10 scelgo di giocare come mago... di unirmi al Qun non se ne parla! :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    463

    Status
    Offline
    Uh indecisa. La mia Custode lo risparmierebbe. Un nuovo pg probabilmente lo ucciderebbe se fermasse i qunari (come nel II).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    363
    Location
    Utopia

    Status
    Anonymous
    Bello rivivere i panni del custode... come chiusura del game ci starebbe proprio

    ... credo salverei Sten, ma sempre se la sua personalità è integra.. Anders mi piaceva un sacco nel risveglio, ma nel secondo capitolo l’ho dovuto giustiziare.. 😢
     
    .
  9. Kibanaru daioh
     
    .

    User deleted


    Ho scelto "Lo risparmio ma combatto l'invasione qunari". E' il tipo di scelta che cerco di fare sempre, evito conquiste da parte delle varie fazioni nel tentativo di trovare un'accordo che porti ad un'alleanza o alla pace. Il qun a me non piace proprio, è troppo rigido per il mio modo di vedere le cose.

    Certo, c'è da dire poi che Sten mi stava pure antipatico in realtà. Tant'è che non l'ho mai preso con me in party. Risparmiarlo servirebbe solo ad aprire la strada per una collaborazione pacifica, ma in caso di rifiuto totale lo farei fuori senza problemi.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Se la situazione di partenza è interpretare un personaggio slegato dalle vicende di Origins allora dipende dal contesto.
    Ovvero, se l'ambientazione è il Tevinter dubito che un personaggio nativo (dipende però anche qui dalla classe sociale) voglia appoggiare un nemico centenario che porta una sorta di dittatura che sconvolgerebbe l'intero sistema imperiale. Di fatto il Qun prevede la sottomissione al loro credo e l'eradicare la magia. Inid per cui, concludendo, la scelta più ovvia e conveniente potrebbe essere : Lascio che l'invasione continui e, quando tutti sono più deboli, tradisco entrambe le parti, uccidendo Sten e chi mi ha incaricato di fermarlo. Evviva i giochi di potere.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mark_Harrigan @ 23/10/2019, 09:28) 
    Se la situazione di partenza è interpretare un personaggio slegato dalle vicende di Origins allora dipende dal contesto.
    Ovvero, se l'ambientazione è il Tevinter dubito che un personaggio nativo (dipende però anche qui dalla classe sociale) voglia appoggiare un nemico centenario che porta una sorta di dittatura che sconvolgerebbe l'intero sistema imperiale. Di fatto il Qun prevede la sottomissione al loro credo e l'eradicare la magia. Inid per cui, concludendo, la scelta più ovvia e conveniente potrebbe essere : Lascio che l'invasione continui e, quando tutti sono più deboli, tradisco entrambe le parti, uccidendo Sten e chi mi ha incaricato di fermarlo. Evviva i giochi di potere.

    Potrebbe infatti essere una scelta interessante se si potessero nuovamente scegliere le origini del proprio personaggio. Un mago del Tevinter sicuramente non sosterrebbe un'invasione Qunari, ma magari uno schiavo liberato potrebbe allearsi con i Qunari per una vendetta personale.
    Non so, il Tevinter sicuramente offre degli spunti interessanti per scelte morali che non siano per forza bianco e nero, e se si usano in modo furbo personaggi e situazioni vissute in passato, potrebbe uscire qualcosa di molto carino!
     
    .
25 replies since 20/8/2018, 16:23   663 views
  Share  
.
F_UP