Baldur’s Gate 3

By Larian Studios!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daerred @ 5/9/2023, 22:10) 
    CITAZIONE (Darktommy @ 5/9/2023, 13:37) 
    anche senza la competenza nelle armature pesanti?

    Parlo degli incantesimi. Se vuoi la proficiency nelle armature pesanti basta prendere un livello da guerriero e se vuoi un chierico combattente ti conviene, non solo per le armature ma anche per le armi.

    non ho mai fatto un multiclasse, belli i tempi in cui il chierico era competente in tutte le armature
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darktommy @ 5/9/2023, 22:11) 
    non ho mai fatto un multiclasse, belli i tempi in cui il chierico era competente in tutte le armature

    Provalo, fidati. Non mi risulta che anche nelle edizioni passate di D&D o PF il chierico avesse competenze nella armature pesanti. Forse il paladino, ma non il chierico, ma posso sbagliarmi. Poi non so se hai mai giocato a GdR cartacei, nei viedeogames le regole se le fanno un po' come gli pare. Solo pochi RPG seguivano abbastanza le regole da manuale (NWN: 3.5, NWN2: 4.0, BG3: 5.0)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daerred @ 5/9/2023, 22:19) 
    CITAZIONE (Darktommy @ 5/9/2023, 22:11) 
    non ho mai fatto un multiclasse, belli i tempi in cui il chierico era competente in tutte le armature

    Provalo, fidati. Non mi risulta che anche nelle edizioni passate di D&D o PF il chierico avesse competenze nella armature pesanti. Forse il paladino, ma non il chierico, ma posso sbagliarmi. Poi non so se hai mai giocato a GdR cartacei, nei viedeogames le regole se le fanno un po' come gli pare. Solo pochi RPG seguivano abbastanza le regole da manuale (NWN: 3.5, NWN2: 4.0, BG3: 5.0)

    si si, ho ancora il mio vecchio manuale 3.5 e li i chierici potevano usare le armature pesanti
    cmq nwn 1 usava il 3.0 mentre nwn 2 il 3.5
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    io ci sto giocando, ho circa 60 ore e sono credo verso la fine del secondo atto.

    La partenza non è stata delle più felici vuoi per la storia principale un pò vaga o per l'inevitabile curva di apprendimento del sistema di gioco (come viene gestito il party, l'accampamento, lo stealth,.....), ma andando avanti migliora alla grande. sia la storia principale che le side quest dei personaggi diventano più interessanti.

    Punto di forza: la versatilità. Ogni situazione può essere approciata in una moltitudine di modi, con conseguenze evidenti delle proprie scelte. A volte si esagera pure con la versatilità, come per esempio il poter lanciare una pozione di guariigone addosso ad un compagno per guarirlo :rotfl:

    Cosa avrei preferito di diverso:
    il movimento punta e clicca non lo digerisco. Avrei di gran lunga preferito in WASD tipo DAO durante l'esplorazione.
    Forse un combattimento con movimento su griglia stile Solasta l'avrei preferito. Con il movimento libero non sempre si riesce a definire il percorso che si vuole, o magari si arriva a 1cm dal poter attaccare e nisba.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Bho ragazzi il gioco è bello (poi sono io che mi scasso ad una certa nei combattimenti a turni o perchè ogni volta che lancio il dado per qualsiasi cosa mi esce 1 :facepalm: ) però oh parliamoci chiaro almeno una porcata che ha fatto larian , l'ho trovata (molto risaputa) ....

    Minthara , se la recluti perdi 3 personaggi e una companion quest(2 companion e il mercante più utile del gioco) . Per reclutarla e avere 2 companion devi buggare il gioco ma comunque perdi il 3 pg e la quest ..... Scritta male sta cosa o comunque implementata malissimo perchè se ti porti dietro i pg che perdi nel reclutarla (normalmente) mentre la prendi tramite il bug , approvano .... Assurdo :facepalm: , assurdo perchè dimostra quel percorso esiste ed era previsto ma risulta come cut content .... forse .

    Praticamente hai solo la scelta buona o la scelta cattiva e la scelta cattiva non vale lo status quo perchè ci vai solo a rimettere in termini di gameplay. Quando comunque teoricamente puoi avere una scelta neutra o agire sia in modo cattivo che buono e far coincidere le cose


    A parte questo io lo sto giocando su ps5 e molto spesso , teoppo spesso ci sono dei cali di grafica assurdi . Ambiente non caricato che pare di pongo , capelli non completamente definiti e paiono crespi , viso non definito che bho pare un disegno di un bambino
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    beh certo, è un ottimo gioco ma di difetti ne ha eccome.

    Io non sono un fan dello stile Larian, e a volte fatico a digerire alcune cose. Per esempio il caso che riporto in spoiler mi ha fatto perdere di immersività alla grande

    Nell'accampamento puoi chiedere a Volo di aiutarti a rimuovere il girino. ti sdrai su un lettino e lui inizia letteralmente a cavarti un occhio con un puntuerolo, poi addirittura prende uno scalpello e ti martella il cranio. Perdi l'occhio e lui si scusa e ti regala un occhio meccanico che ti permette di vedere creature invisibili permanentemente. Boh, a me sembra proprio demenziale e talmente irrealistico anche per un gioco fantasy che mi fa peerdere in immedesimazione
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Qua noto molta più sincerità che su altri lidi

    Da altre parti era la perfezione , ottimizzazione da Dio , bug e difetti zero

    Che sia un bel gioco nel suo genere si vede , ma qualche cavolata ci sta pure qua , anche perché escono hotfix e patch di continuo quindi qualcosina da sistemare c’è
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    marcogpl fosse solo quella ... ce ne stanno anche altre di scene simili :oo:
     
    .
67 replies since 7/10/2018, 19:52   914 views
  Share  
.
F_UP