Mass Effect sta per tornare!

Trilogia remastered e ipotesi sul nuovo capitolo "Epsilon"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,512
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Io invece mi trovo d'accordo con Russel e Marco non tanto per il discorso "vivo-morto-risorto", quanto per il fatto che siccome la frittata dei finali multipli, volenti o nolenti, è stata fatta, un proseguimento con Shepard di nuovo riaggiustato non ha senso, perché allora è come dire che chi ha scelto Controllo (me compreso) o Sintesi si è sbagliato, allora era inutile creare la scelta.
    Oltre a questo anche a me Andromenda non è dispiaciuto affatto, anzi mi sono divertito molto a giocarlo e sono rimasto molto deluso della decisione di non proseguire con quel filone narrativo.

    Personalmente non metterei Anthem e Andromeda sullo stesso piano.
    Anthem oggettivamente non poteva avere futuro per i motivi che mi annoia solo pensarli, figuriamoci a scriverli. Già detesto i looter shooter in generale, figuriamoci se poi vedo che è Bioware a perdere tempo tempo a farli.
    Andromeda purtroppo non ha avuto fortuna per colpa dei soliti "esperti" del caxxo che hanno inondato la rete di shitstorm già dal dayone bollando un prodotto che alla fine era veramente buono, sia come meccaniche di gioco che come spunti narrativi.
    Il problema è che come al solito la sete di denaro e la fretta di EA vincono sulla ragione e fa fare figure di merda che poi è difficile aggiustare (vedi quello che è successo a CDPoject con Cyberpunk)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    435

    Status
    Online
    CITAZIONE (Daerred @ 14/1/2022, 16:01) 
    Io invece mi trovo d'accordo con Russel e Marco non tanto per il discorso "vivo-morto-risorto", quanto per il fatto che siccome la frittata dei finali multipli, volenti o nolenti, è stata fatta, un proseguimento con Shepard di nuovo riaggiustato non ha senso, perché allora è come dire che chi ha scelto Controllo (me compreso) o Sintesi si è sbagliato, allora era inutile creare la scelta.
    Oltre a questo anche a me Andromenda non è dispiaciuto affatto, anzi mi sono divertito molto a giocarlo e sono rimasto molto deluso della decisione di non proseguire con quel filone narrativo.

    Personalmente non metterei Anthem e Andromeda sullo stesso piano.
    Anthem oggettivamente non poteva avere futuro per i motivi che mi annoia solo pensarli, figuriamoci a scriverli. Già detesto i looter shooter in generale, figuriamoci se poi vedo che è Bioware a perdere tempo tempo a farli.
    Andromeda purtroppo non ha avuto fortuna per colpa dei soliti "esperti" del caxxo che hanno inondato la rete di shitstorm già dal dayone bollando un prodotto che alla fine era veramente buono, sia come meccaniche di gioco che come spunti narrativi.
    Il problema è che come al solito la sete di denaro e la fretta di EA vincono sulla ragione e fa fare figure di merda che poi è difficile aggiustare (vedi quello che è successo a CDPoject con Cyberpunk)

    Ti sembrerà strano ma ciò che hai detto per me non fa una grinza , la parte iniziale la penso diversamente però capisco il punto di vista di voi che non hanno scelto distruzione , e non fa una grinza

    Sul paragone Con Anthem , l’ho fatto perché alla fine Di fatto sono due fail a livello globale, a livello di aspettativa della gente, quello intendevo

    Sul resto la penso come te , Andromeda molto sottovalutato , hanno scazzato un po’ di livello qualitativo sulle cutescene , doppiaggio ita mancato , e rifiniture di base ( oggettivamente non a livello della trilogia ) , però ha buonissimi spunti e pure a me ha preso fino all’ultimo, dispiaciuto poi per i mancati DLC
    Alla fine mi è piaciuto comunque e l’arconte vorrei rivederlo , poi alcuni personaggi non erano nemmeno male , peebe molto simpatica

    La colpa sicuramente di EA e degli investitori che hanno fatto pressioni sull’uscita di un prodotto probabilmente non rifinito pensando solo ai propri interessi ( stessa cosa di cyberpunk come concetto)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Allora qui stiamo andando leggermente off topic , me per primo Faccina2_15 .

    Comunque Daerred ha pienamente ragione , il fail di Andromeda é stato colpa dello shitstorming (si ok colpa anche di EA) ma altri giochi che sono usciti prima e dopo Andromeda , meritavano di peggio ma sono stati accolti in modo positivo .

    Mi spiego , Andromeda ha paccato con le animazioni facciali e qualche bug mentre altri giochi sono stati accolti positivamente come :

    Horizon zero dawn : Aveva le animazioni facciali molto peggio di Andromeda .


    AC valhalla : Bug , bug ovunque e bug anche gravi che ti impedivano di andare avanti nel gioco .

    In Hzd sulle animazioni non hanno detto nulla se non poco e non sono state "aggiustate" rispetto ad Andromeda che comunque gli hanno dato una sistemata in modo tempestivo .
    Per quando riguarda AC valhalla , é stato idolatrato da prima che uscisse e quando é uscito ci sono voluti mesi e mesi prima che sistemavano i bug soprattutto quelli che bloccavano il proseguimento ed in questo caso la Ubisoft si limitava a dire "ricominciate il gioco e sperate che non si ripresenta il bug" . Rispetto ad Andromeda che di bug del genere non ne ha avuti ne tanto meno il quantitativo


    Per quanto riguarda i finali di ME3 , amen li abbiamo e li teniamo .... Un po' come Life Is strange , hai due finali ,ma i fumetti (mi pare che sono pure Canon lore) ne scelgono uno per andare avanti .

    Shepard :
    Ok non tutti potranno apprezzare un'eventuale ritorno di shepard ma io dico ... Hanno fatto uscire MElegendary , avevano promesso alcuni "cambiamenti ed aggiunte e sistemazioni" e poi neanche le attuano .... In previsione di un ME5 con shepard era il minimo che dovevano fare ....


    Concludo dicendo , Andromeda mi é piaciuto abbastanza ma mi sono divertito tantissimo con le build ed il combact sistem
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    435

    Status
    Online
    Sul primo spoiler non sono daccordo totalmente, nel senso che
    su vahlalla io ho trovato un bug grave e basta, ovvero quello che ti impedisce di continuare la storia parallela di asgard se non erro , però per il resto non ho avuto nessun problema ed è un gran bel gioco compresi i DLC, questo per quanto riguarda me su PC, se poi su console ci sono più problemi non so ma io a parte il bug grave di asgard e Un glitch grafico alla festa di yule non ho avuto problemi . Però si quello di asgard è stato clamoroso poco da obiettare , se parliamo di stabilità vahlalla un po’ zoppica nonostante mi sia piaciuto molto .


    Che poi Andromeda fu massacrato più dalla shitstorm che altro vero anche questo, bug non ne aveva e tra l’altro uscì si e no una patch . FINE OT. Scusate

    Tornando al futuro, si sono esposti tutti troppo per non puntare sul comandante , compresi i doppiatori storici ( che per me qualcosina hanno annusato)

    Certo che far quadrare tutto a livello di scelte e coerenza è una bella gatta da pelare , non vorrei essere in loro

    Detto ciò la legendary bella quanto vuoi ( il primo graficamente più carino e con il pad mi ha fatto piacere ) però è un occasione persa, perché un filmatino finale inedito lo avrei piazzato in funzione del 5( sarò strano io) ma sarebbe stato Figo e avrebbe potuto indurre molti a procurarselo , se avessero saputo che ci sarebbero stati riferimenti

    Quello che si vede nel poster doveva stare nella legendary

    Edited by Ryden1 - 14/1/2022, 17:42
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,512
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Vabbè alla fine non siamo andati troppo OT, visto che stiamo facendo solo delle ipotesi sul futuro di ME, quindi anche fare paragoni con altri titoli ci sta.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    435

    Status
    Online
    Il Frostbite secondo me pesante e rognoso quanto vuoi ma ha fatto la sua porca figura a livello visivo nella scorsa gen.

    Peró beh un Mass Effect 5 con con unreal engine 5 e il livello grafico della tech demo di Matrix sarebbe tanta roba, il Frostbite non arriva a quel livello manco tra 4 anni ( detto proprio da EA questo )
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    363
    Location
    Utopia

    Status
    Anonymous
    Sapete cosa davvero mi piacerebbe? Proseguire con l’erede di Shepard e Garrus, una nuova razza organica 😂
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    L'idea non sarebbe male , Garrus o Tali peró peccato che lo hanno espresso più che categoricamente che non sono compatibili le specie in tanti aspetti .

    A parte questo , mi viene spontaneo pensare , che se ME5 è con e post Shepard . Quale sarà la sorte di Javik ?
    Lui lascia intendere qualcosa ma mi sembra troppo "drastico" (anche se ben strutturato con il personaggio) , poi non si sa quasi nulla sui prothean
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    363
    Location
    Utopia

    Status
    Anonymous
    Vero.. però con le modifiche genetiche di Shep potrebbero trovare una scappatoia.. purtroppo ci tocca aspettare😖
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    435

    Status
    Online
    Ci tocca aspettare e parecchio , perché i lavori inizieranno nel 2023 e credo che prima del 2025/26 non lo vedremo

    Tutto ciò se il lancio di DA4 avverrà nei tempi previsti( cosa non molto scontata)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    363
    Location
    Utopia

    Status
    Anonymous
    Ahimè.. hai proprio ragione
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    435

    Status
    Online
    Chissà se sarà prima di Andromeda la storia o poco dopo!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 14/1/2022, 17:01) 
    Io invece mi trovo d'accordo con Russel e Marco non tanto per il discorso "vivo-morto-risorto", quanto per il fatto che siccome la frittata dei finali multipli, volenti o nolenti, è stata fatta, un proseguimento con Shepard di nuovo riaggiustato non ha senso, perché allora è come dire che chi ha scelto Controllo (me compreso) o Sintesi si è sbagliato, allora era inutile creare la scelta.
    Oltre a questo anche a me Andromenda non è dispiaciuto affatto, anzi mi sono divertito molto a giocarlo e sono rimasto molto deluso della decisione di non proseguire con quel filone narrativo.

    Guarda, sono anche d'accordo che non avrebbe senso e tutto, sappiamo che è obbiettivamente inattaccabile come concetto.

    Ma posso anche dire che dopo aver rigiocato alla trilogia remastered, un amichevole "e sticazzi" io lo appoggerei piano. Nel senso che considerando tutto il macello che ha passato ME, non vedrei così male il ripartire dalla fine di Shepard, ovvero con un gioco dove in qualche modo lui torni e che serva come trampolino per passare poi ad altro, stavolta magari con un piano a lungo termine reale e non con il solito sguardo nel futuro Bioware/EA che dura 3 mesi.
    E' vero che non avrebbe senso per la storia ed il finale di ME3, ma è anche vero che ci passerei sopra senza batter ciglio onestamente.

    A differenza di Geralt, non vedo la storia di Shepard come serenamente conclusa quindi non mi sento pronto ad affrontare un nuovo ME con un protagonista random così come mi sentirei verso un nuovo The Witcher.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Possibile conferma del ritorno di shepard

    Sembrerebbe che la litografia rilasciata (per l'acquisto) durante N7 day aveva una descrizione , successivamente modificata , che sembrava annuire al ritorno di Shepard :

    CITAZIONE
    Mentre Shepard e i sopravvissuti vengono lasciati a rimettere insieme i pezzi, i fan si chiedono cosa succederà adesso

    Successivamente modificata in :

    CITAZIONE
    La minaccia dei Reaper potrebbe essere terminata ma a un alto prezzo, inclusa la Terra stessa. Mentre i sopravvissuti vengono lasciati a rimettere insieme i pezzi, i fan si chiedono cosa succederà adesso

    Link alla litografia dallo store Bioware

    Credo si tratti di questa poichè le altre presenti nel negozio sono relative alla legendary ma in questa non è presente nessuna delle due descrizioni (o almeno io non le ho viste)

    Ps.
    Onestamente non avevo notato ne la litografia ne l'articolo e ne è passato di tempo dall'N7 day
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Ci spero onestamente!
     
    .
578 replies since 8/11/2018, 20:02   7455 views
  Share  
.
F_UP