Starfield

L’Esplorativo Spaziale RpG targato Bethesda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    www.tomshw.it/videogioco/starfield...convinto/?amp=1

    Quando il giornalismo sfocia nel ridicolo e no sense

    Dite quello che volete, ma la critica all’hacking come aspetto “ Inutile e superato “ per me è un pisciare fuori dal vaso clamoroso

    Io da fruitore dei giochi bethesda e RPG pretendo che ci sia l’hacking o scassinamento , mi è sempre piaciuto e da quel qualcosa in più all’esperienza della ricerca di loot mettendo un po di pepe

    Che poi chi ha giocato i giochi Beth sa che non tutti i contenitori sono bloccati , solitamente solo quelli con loot più importante , anche se spesso è randomlco

    Edited by Ryden1 - 23/6/2022, 15:48
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    Sottoscrivo il tuo pensiero; oltretutto è possibile completare uno Skyrim o un Fallout 4 senza sbloccare mezza serratura, ottenendo un equipaggiamento più che dignitoso limitandosi a sconfiggere i boss e i mini-boss.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Anche io quoto assolutamente. Ma che stiamo scherzando? Scassinare e hackerare è una delle features più importanti in un RPG eccheccaxxo!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Stando al profilo LinkedIn di Germain Mazac, programmatore grafico di Bethesda al lavoro sull'Action/RPG, Starfield dovrebbe avere il completo supporto alle RTX di NVIDIA e di conseguenza accedere ai loro benefici esclusivi quali Global Illumination, Direct Illumination e DLSS.

    Resterebbe in ogni caso da capire se per davvero verranno supportate tutte queste funzioni, in ogni caso si resta in attesa di una conferma definitiva da parte di Bethesda o Microsoft sulla questione.

    Non ci sono ulteriori dettagli aggiuntivi sul versante tecnico di Starfield, sebbene trattandosi di un progetto pensato interamente per la next-gen, oltre alla sua importanza all'interno dei piani degli Xbox Game Studios, è logico attendersi il supporto alle tecnologie più avanzate disponibili sul mercato PC.

    L'opera vuole essere estremamente ambiziosa anche sul versante puramente ludico: Starfield sarà pieno di metropoli ed insediamenti alieni, almeno stando alle parole di Nate Purkeypile, ex sviluppatore di Bethesda.

    Inoltre è apparsa una data placeholder datata 30 dicembre 2023, si presume possa essere sinonimo del fatto che il gioco potrebbe uscire in autunno 2023 e non nella prima metà dell’anno
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline


    Nel pieno delle celebrazioni di Bethesda per i 25 anni di Fallout, Todd Howard sorprende i fan di GDR open world mostrandosi in video per discutere di Starfield e rispondere alle domande più frequenti poste da chi attende con impazienza l'uscita del kolossal sci-fi su PC, Xbox Series X/S e Game Pass. Il celebre Game Director di Bethesda Game Studios tocca vari argomenti e, nel farlo, offre ai suoi sviluppatori l'opportunità di mostrare dei fugaci spezzoni di gameplay inediti di Starfield, ad esempio con l'interfaccia utilizzata nei dialoghi o le scene off-screen riprese dalle postazioni degli sviluppatori. A tal proposito, Todd Howard spiega che gli esploratori dei pianeti alieni di Starfield potranno accedere a oltre 252.000 linee di dialogo nel corso dell'intera avventura, un numero semplicemente incredibile se paragonato alle linee di dialogo di Skyrim (60.000) e Fallout 4 (111.000). Sempre a detta dell'esponente di Bethesda, Starfield sarà un gioco profondamente ruolistico anche nella progressione delle abilità da sbloccare per il proprio eroe mediante il sistema dei Tratti, con bonus e malus che avranno un forte impatto sul rapporto tra il protagonista e i tanti PNG. Non mancano poi dei riferimenti alla personalizzazione del personaggio, delle astronavi e delle basi, come pure al sistema di persuasione nei dialoghi e alla 'fattibilità scientifica' delle tecnologie futuristiche adottate dagli esseri umani chiamati a colonizzare i sistemi planetari limitrofi al nostro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Comincia a salirmi un certo friccicorino dell'hype
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Ti seguo a ruota, è sicuramente il gioco che aspetto di più in assoluto per il 2023 insieme a dragon age e l’assassino.

    Starfield davvero mi incuriosisce in maniera spasmodica
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    Mi aggrego: so già che mi ci chiuderò malamente su 'sto gioco. :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Se sarà coinvolgente la metà di skyrim o di un mass effect io sono già a posto

    Poi lento come sono ad esplorare e prediligendo lo Stealth ove possibile , beh credo mi durerà svariati mesi
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Torna il Fan Adorante , uno dei personaggi più odiati di Oblivion


    In uno degli screenshot di Starfield possiamo leggere la seguente descrizione: "Ti sei guadagnato l'attenzione di un anonimo Fan Adorante che ti seguirà ovunque andrai instancabilmente. Guarda il lato positivo, almeno ti farà dei regali”.


    Questo è un grande cenno a uno dei videogiochi di Bethesda, The Elder Scrolls IV: Oblivion, il mitico predecessore di Skyrim. Il Fan Adorante è infatti uno dei personaggi più popolari (e odiati) nella storia dei videogiochi. Inoltre, questo NPC fa parte dei numerosi meme su The Elder Scrolls nei forum e nei social network.


    Starfield avrà una sua versione del Fan Adorante, anche se non sappiamo ancora se sarà lo stesso NPC o meno. Non ci resta che attendere l'uscita del gioco per sapere cosa dovremo aspettarci da questo particolare NPC.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Beh, se vogliamo anche l'eroe di Neverwinter Nights 2 aveva Daerred che, seppur sedicente avventuriero (scalcinatissimo), era pur sempre un fan adorante :LOL:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    E lo aveva pure Shepard nel primo il fan rompi maroni =)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Negli spazi social dedicati a Starfield sta circolando una strampalata teoria, nata da alcune dichiarazioni di Todd Howard, il director del gioco, secondo cui nel gioco potremo uccidere i genitori del personaggio principale.

    In un recente video di domande e risposte, chiamato Constellation Questions Video, Howard ha spiegato che in Starfield si potranno rimuovere alcuni tratti del personaggi attraverso delle attività specifiche o delle quest.


    Il sistema è stato pensato per non costringere i giocatori a rifare un personaggio da zero, nel caso abbiano problemi con le sue caratteristiche. Quindi si potranno affrontare queste missioni e rimuovere per sempre una data caratteristica.


    Interessante, vero? Howard non ha naturalmente mai parlato di uccidere genitori o altre azioni simili. Da cosa è nata, quindi, questa convinzione? Dal tratto: "Kid Stuff", visibile sempre nel video, la cui descrizione recita: "I tuoi genitori sono vivi e vegeti e puoi andarli a trovare a casa. Ma il 10% di tutti i soldi che guadagni ti viene tolto per essere spedito a loro."

    A questo punto dovrebbe essere chiaro come si sia arrivati all'ipotesi di uccidere i genitori: secondo i giocatori sarà il modo per rimuovere il contributo del 10% sui guadagni.

    C'è da dire che potrebbero esserci molti altri modi per farlo, come garantirgli una rendita di qualche tipo, oppure renderli ricchi in qualche modo, ma a molti piace pensare subito al peggio.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Se ci sarà la possibilità di passare al lato oscuro, non ci sarà niente di più probabile
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Concordo, avevo letto che il protagonista poteva tranquillamente entrare a far parte dei fuorilegge dello spazio ( pirati et similia ) e far finta di essere uno di loro e fare l’infiltrato in pratica e viceversa

    Quindi il tradimento , doppio gioco e la parte da infamone è prevista
     
    .
87 replies since 12/6/2022, 21:20   955 views
  Share  
.
F_UP