Dragon Age: Dreadwolf verrà presentato a breve, sembra confermato il lancio entro marzo 2025
EA e BioWare hanno diffuso l'ultimo trailer di Dragon Age: Dreadwolf lo scorso dicembre, in occasione del Dragon Age Day 2023, anticipando una presentazione completa nel corso di questa estate. In attesa di scoprire se il prossimo trailer verrà condiviso durante il Summer Game Fest, la Gamescom o un possibile evento EA Play Live, un nuovo documento spuntato in rete sembra confermare il suddetto periodo d'uscita.
Nel documento di EA sono inclusi nove videogiochi in uscita nel corso dell'anno fiscale 2024/25, di cui due - Tales of Kenzera: Zau e F1 24 - già pubblicati nel primo trimestre fiscale (ovvero aprile-giugno 2024), altri tre in arrivo entro settembre, uno solo in uscita nell'ultimo trimestre dell'anno e un altro in programma nei primi tre mesi del 2025. Al fondo, viene anche confermata l'esistenza di due giochi non ancora presentati al pubblico e in uscita nell'anno fiscale: un gioco dei partner, e quindi probabilmente un EA Original, e una IP posseduta da EA, che secondo il noto insider Jeff Grubb sarebbe proprio Dragon Age: Dreadwolf. Quest'ultimo uscirà quindi entro il prossimo marzo, anche se rumor vorrebbero una pubblicazione persino più rapida, intorno al periodo natalizio.
DRAGON AGE DREADWOLF ESCE NEL 2024? 'BIOWARE È FIDUCIOSA', SPIEGA JEFF GRUBB
Grubb sostiene infatti di aver ricevuto da alcuni dipendenti di BioWare delle importanti rassicurazioni sull'attuale stadio di sviluppo del progetto e, più in generale, sul clima che si respira tra gli uffici della sussidiaria di Electronic Arts.
A detta dei membri anonimi di BioWare interpellati da Jeff Grubb, i lavori sul titolo procedono spediti e il team si sente fiducioso riguardo l'uscita di Dragon Age Dreadwolf entro e non oltre la fine di quest'anno, tanto su PC quanto su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Alle anticipazioni degli sviluppatori si sommano poi le considerazioni del giornalista di VentureBeat che, nel riallacciarsi al video di Dragon Age Dreadwolf mostrato durante il Dragon Age Day 2023, ritiene che l'uscita del titolo entro fine anno debba essere presa in seria considerazione, specie in funzione del Full Reveal pianificato da BioWare per questa estate.
A livello di concept non è la mia tipologia , l’esoterico non è nelle mie corde , però devo dire che il gioco per ora sembra interessante
Gameplay e combat carino, grafica molto buona, lock dei nemici molto reattivo, a livello tecnico un po’ di incertezze , alcuni movimenti sono grezzotti e l’esplorazione è un po’ guidata stile GoW ( che a me non piace)
Però a livello di trama sembra molto intenso , bello il connubio tra i due partner
però se prendessero esempio da mafia (il primo) anche come trama sarebbe tanta roba... (il primo l'ho adorato)
La trama dei GTA non è mai stata nulla di che , rockstar ha sempre puntato sul contenitore in cui cazzeggiare , la trama era solo messa Li tanto per , a differenza di Redemption in cui la trama si vede che è curata molto
Mafia a livello di storia era assai superiore
CITAZIONE (Darktommy @ 8/1/2024, 20:26)
io spero che le rapine siano organizzabili al di fuori della storia. perchè sono un ottimo modo quando hai bisogno di money senza dover inserire la ricompensa di soldi dalla missione, poi è fantastico poterti creare la tua crew personale
Si ma poi le rapine del 5 erano ridicole , a parte quelle della storia le potevi fare solo nelle 2/3 stazioni di servizio della superstrada e stop , brutta cosa , dopo due volte non ci andavi più
Cioè da un gioco che si pubblicizza come l’open world definitivo mi aspetto edifici esplorabili , non 2/3 in croce come nel 5.
Il discorso sta tutto lì:
Se decidono di svilupparlo come hanno fatto con i GTA precedenti ci troveremo i soliti difetti, se invece l svilupperanno con i criteri che hanno usato per redemption beh potrebbe essere un GTA molto interessante
parlando di Jedi survivor, so che ogni nemico è debole a una specifica forma (singolo, doppia lama, doppia impugnatura... poi c'e ne sono altre 2 che non mi ricordo), ma so che ne puoi equipaggiare solo 2, ma quindi ogni tanto devi morire apposta per cambiare "equipaggiamento" (per mancanza di un termine migliore)
Puoi cambiare stile di combattimento ai faló
io per ora sto usando solo lama singola e doppia in più ad un certo punto della storia ti danno pure un blaster .
Per ora non ho avuto problemi , alcuni nemici sono tosti ( specie le creature ) però si fanno , devi essere bravo a schivare più che altro , capire quando è il momento di far danno, e usare bene il potere del rallentamento , dell’attrazione , di manipolazione .
Per ora non vedo punti deboli, il Sequel ti da molte più abilità per gestirtela bene, inoltre ho apprezzato molto che il saltare con la corda , sfruttare appigli ecc è molto più manuale rispetto altri giochi , qua se sbagli 2 cm voli di sotto .
Io finalmente mi sono preso dopo mesi e mesi Jedi Survivor , dopo aver letto qualche commento su Steam di speranza lato prestazioni ho deciso di rischiare e l’ho preso
Devo dire che mi gira alla grande, grafica davvero tanta roba, e non è altro che un Jedi fallen order raddoppiato , quindi mappa più grande, più missioni più funzionalità di gioco anche , e la cosa figa è che l’averlo fatto più grande non ne intacca minimamente ne la qualità ne i pregi del prequel
Per adesso è un autentico gioiello, davvero bello bello , mi sta piacendo davvero più del prequel che ho amato .
Il gameplay pare interessante, hanno scimmiottato di brutto sia Mass Effect sia Star Wars di respawn , lo si può notare dalle animazioni e postura dello shooting e anche dagli intermezzi esplorativi con la liana e la discesa nella caverna ( chi ha giocato Jedi fallen order lo vedrà come un dejavu potente )
Se la trama sarà interessante può essere una bella sorpresa, ha scimmiottato due giochi che ho adorato come i Mass Effect e Jedi fallen order quindi a livello di esplorazione dovrebbe essere figo.
Bella grafica, ma per il resto vedremo (anche io sono motlo critico su GTA, vice city l'ho giocato abbastanza ma dopo una cinquantina di ore mi ha scocciato, ho provato il 5 ma sono riuscito a giocarci solo per 5/6 ore poi l'ho abbandonato per completa noia)
Uguale a te .
Quello che ho giocato tanto è stato San andreas , davvero carino.
Poi il 4 e 5 per carità , appena li inizi ti gasano perché hai quella città galattica da esplorare e ti prende senza dubbio la cura dei dettagli ma poi stringi stringi le lacune palesi di gameplay e combat system ( e per quanto mi riguarda pure di trama ) pesano di brutto
Bisogna vedere ora se hanno fatto il solito compitino come negli ultimi GTA o se si sono evoluti strizzando l’occhio a Redemption 2, se fosse la seconda beh potrei essere molto interessato . Vediamo
Già inserire una componente stealth e un combat system ed una mobilità del PG decente sarebbe già un passo avanti per me.
Mi piacerebbe poi che ci fossero edifici esplorabili , perché vedere una città intera che è solo sfondo ed interazione zero sminuisce tutto il concetto di open world che vogliono far passare quelli della stampa quando si bagnano per i GTA. ( i 3/4 negozi esplorabili non contano , troppo poco per un gioco che vanta di essere il miglior open world )
Lato trama non mi aspetto gran che ( anche se quella di redemption 2 non era male ), se fossero due rapinatori ricercati potrebbe essere interessante , sicuramente più di quella del 5 .