Dragon Age - Mass Effect - Star Citizen - The Witcher 3 - PC PS4 Xbox, Soluzione Completa, DLC, Mods, Razze, Classi, Manuale Onl

Posts written by Siralextraffo

  1. .
    Uhm, io sono piuttosto presente su Reddit e mi sembra che la lamentela più comune sia più che altro arrivare a 100 ore senza un leggendario, più che con un Javelin leggendario; io stesso ci ho messo una settantina per trovare il primo, cosa che comunque non va per niente bene in un looter, specialmente se poi il leggendario o MW che trovi ha altissime probabilità di essere smantellato senza pensieri.
    Il problema è che non si è più in grado di fornire feedback senza minacciare di morte gli sviluppatori e le loro famiglie, in generale nell'industria gaming si è sviluppato un odio totale ed una rabbia covata e forse alimentata da anni a farsi prendere un pò per il culo, che però così finisce inevitabilmente dalla parte del torto.
    Ci sono tantissimi Youtuber che vivono di quello, del dramma, dello scandalo, della rivolta...questo tra le altre cose se ottiene qualcosa è sicuramente quello di far andare in silenzio stampa gli sviluppatori, che di certo non rischiano di scrivere un messaggio su un tema a caso e vedersi vomitare addosso mille post sugli argomenti più disparati con offese e minacce.

    Comunque rimane sempre un looter shooter, il cuore è il farming, quindi se va contro i tuoi principi sarà dura! :lol:
    Detto questo, concordo con il fatto che chi farma i forzieri dello Stronghold per poi lasciare non dovrebbe mantenere il loot trovato fino a quel punto...
  2. .
    CITAZIONE (TuftTail @ 13/3/2019, 21:41) 
    Sicuramente hanno trovato il modello di riferimento nell'ospizio.
    Comunque sto rivalutando seriamente il titolo. Con le abilità aggiuntive dei masterwork/leggendari diventa veramente molto divertente. Oltretutto sto seguendo le vicende su Reddit e credo che le richieste dei giocatori troveranno presto una soluzione, gli sviluppatori mi stanno dando l'idea di essere molto attenti a tutti i problemi esistenziali degli utenti.

    Siralextraffo mai ti avrei immaginato con l'interceptor. Ti vedevo più da ranger come piano B.

    Domanda, ma voi usate il grandmaster III? Io per ora lo trovo una perdita di tempo oltre che veramente noioso.

    E ci avresti visto giusto perché dopo lo Storm ho provato subito il Ranger e mi ha fatto un'impressione pessima, ho per caso preso l'Interceptor e onestamente sono rimasto molto sorpreso.

    È palesemente il Javelin più forte, anche se lo Storm rimane il più divertente per me.

    Io personalmente penso che il gioco sia stato rilasciato in uno stato pietoso e semi criminale, Bioware è chiaramente intenzionata a renderlo migliore, ci credono molto, ma non so quanto siano disposti a scendere a compromessi e soprattutto quanto tempo avranno.

    GM2 e GM3 sono al momento completamente inutili sotto qualunque punto di vista.
  3. .
    CITAZIONE (TuftTail @ 13/3/2019, 20:04) 
    Comunque tutti su con questi benedetti loot e i loading screen e la mini mappa e le armature .. ma nessuno parla di quanto sia inguardabile il culo dello Storm!?

    Lo Storm è la perfezione e punto.

    Detto questo, ora che sto giocando con l'Interceptor ammetto che ha il suo lato positivo.
  4. .
    CITAZIONE (OmegaLava @ 11/3/2019, 08:36) 
    Penso che se aspetti un giorno possiamo valutare meglio, visto anche che non hai un case con finestra e quindi il rgb delle ram non lo vedresti minimamente, tipo.

    Si di quello infatti mi frega niente, sono tutto orecchi, ti do oggi, che a giocare sul portatile mi sta venendo un embolo! :rotfl:


    PS: che poi nemmeno tanto, quel portatile lo avrò anche pagato 2000€, ma è una bestia e li vale tutti, GTX 980M e i7-6700HQ ma va ancora senza problemi, gioco a minimi magari ma è tanta roba!
  5. .
    Guarda, Amazon ti mette già nel carrello:

    Asus PRIME X470-PRO Scheda Madre ATX
    G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz memoria

    Che ne pensi?
  6. .
    CITAZIONE (OmegaLava @ 10/3/2019, 22:04) 
    Ecco, basta che eviti quello italiano di Tom's che non mi ha mai entusiasmato come imparzialità.

    Domanda banale, lo fai montare a qualcuno poi?

    Si si a questo punto lo farei montare al tecnico che ha il pc in questo momento.

    https://www.tomshardware.com/news/ryzen-7-...700k,38046.html

    L'articolo è questo.
  7. .
    CITAZIONE (OmegaLava @ 10/3/2019, 21:15) 
    Hai trovato altri benchmark che ti hanno convinto della scelta? :D

    Più che benchmark ho letto un sacco di articoli, uno in particolare di Tom's Hardware UK mi è sembrato molto interessante perché faceva priorio un paragone a 360°!
  8. .
    CITAZIONE (OmegaLava @ 10/3/2019, 19:21) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 10/3/2019, 19:04) 
    Mi sa che mi sono convinto, domani si ordina...

    Ma come, non dovevi aspettare il responso del tecnico? :rotfl:
    Come hai fatto a convincerti così di colpo? :D

    Alla fine la MOBO dovrei cambiarla lo stesso, essendo di default su Intel ipotizzavo di spendere molto di più complessivamente, visto anche che l'attuale processore è buono ma comincia ad avere un po' di anni.

    Alla fine con AMD potrei fare una mezza rivoluzione ma con prezzi molto più contenuti di quanto pensassi.

    Se la scheda grafica dovesse essere a posto faccio un balzo in avanti grosso, se non lo fosse conviverò con il cold boot fino alla prima occasione.
  9. .
    Mi sa che mi sono convinto, domani si ordina...
  10. .
    CITAZIONE (OmegaLava @ 10/3/2019, 17:53) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 10/3/2019, 14:56) 
    Guarda è che onestamente andrei volentieri con AMD, soprattutto considerando il costo.

    Ho solo paura di doverci stare poi troppo dietro!

    Per starci troppo dietro intendi il doverlo cambiare a breve?

    Fondamentalmente si.

    A livello economico è senz'altro la scelta giusta, ma se il 9700 avesse 16 threads avrei già deciso.
  11. .
    Guarda è che onestamente andrei volentieri con AMD, soprattutto considerando il costo.

    Ho solo paura di doverci stare poi troppo dietro!
  12. .
    CITAZIONE (OmegaLava @ 10/3/2019, 12:57) 
    A quale bench ti riferisci nello specifico? Su quello di GN a 1440p vedo 57 fps nel 0,1% dei minimi per il 9700K a 5.1 ghz e 58 fps nel 0,1% dei minimi per il 2700 a 4.2 ghz (quindi fondamentalmente uguali, cambiano solo i medi).
    Però poi risalgono nella configurazione a stock... lì forse c'è qualcosa di non chiarissimo :lol:

    www.techspot.com/review/1655-core-i7-8700k-vs-ryzen-7-2700x/

    Magari mi sfugge qualcosa e mi illumini, ma quello di AC Origins mi sembra davvero un benchmark pessimo!
  13. .
    CITAZIONE (OmegaLava @ 10/3/2019, 11:09) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 10/3/2019, 00:41) 
    Si ma questo potrebbe valere sia per un 9700k che per un 2700x?

    Allora, diciamo che con entrambi i processori cadresti in piedi, non riesco ad immaginare che con l'uno o l'altro tu possa avere un'esperienza non soddisfacente, soprattutto se non sei fissato di benchmark, e contatori fps ecc.

    La vera difficoltà sta nel prevedere quanto un processore possa durare nel tempo, e questo dipende veramente da troppi fattori. Teoricamente un 8 core dovrebbe avere tanto di quel margine da durarne anche 10 di anni, quasi com'è successo ai quadcore, però non si può sapere come evolveranno i software e i giochi. Diciamo che tra i due processori il 2700X potrebbe darti un po' meno framerate medio, ma nel tempo mantenere quei valori meglio (e soprattutto non calare nei minimi), mentre il 9700K potrebbe, più in là, sentire la mancanza dei thread extra. Difficile da dire davvero.

    Comunque ho visto ora la fine del tuo messaggio di prima, e diciamo che se "dover cambiare" vuol dire "non riesco più a giocare, droppo troppi frame, si impalla il pc", penso che tu possa stare sereno. Ti troverai a cambiare quando vorrai avere più performances :D

    Comunque se vedi anche su reddit c'è un po' di gente che ha lo stesso dubbio 2770x vs 9700k, magari trovi anche più benchmark.

    Il benchmark di Origins onestamente mi ha un po' inquietato con il 2700x, perché avere i minimi a 58 o giù di lì per un gioco di un paio di anni fa non è proprio il massimo contando di volerlo tenere per altri 5...

    Oppure mi faccio problemi che non esistono?

    Sicuramente la GPU è molto più problematica da questo punto di vista e dovrò preoccuparmene molto prima in caso la 1080ti non avesse problemi.

    A me non interessano 120 FPS i chissà che, voglio solo giocare a 60fps in 2k, non sono uno di quelli che vuole vederne millemila sul numerino tanto per, ma sotto i 60 comunque l'occhio li vede quindi quello voglio "tassativamente" evitarlo.
    Dover cambiare vuol dire per me non poter garantire i 60fps sulla maggior parte dei giochi.
  14. .
    Si ma questo potrebbe valere sia per un 9700k che per un 2700x?
  15. .
    CITAZIONE (OmegaLava @ 9/3/2019, 19:30) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 9/3/2019, 18:05) 
    Si oddio pensare di dover già cambiare CPU tra un anno dopo averla appena comprata mi sembrerebbe un po' pesante, no? È vero che con Intel cambi tutto, ma magari in 5 anni e se nel frattempo ti sei dovuto comprare due CPU AMD bene o male sei lì......o no?

    No vabè, non è che devi cambiare cpu ogni anno poi :P però avresti la possibilità di prendere un processore che vada bene per oggi senza preoccuparti troppo del domani, visto che è difficile fare previsioni, e comunque ti rivendi il vecchio con qualche annuncio o chè e recuperi.
    E' forse più un discorso da appassionati però, cioè mi rendo conto che la maggior parte delle persone vuole una cosa che funzioni e che non vada toccata per più tempo possibile.

    Si diciamo che io sarei più di quell'ottica, compro ora un setup e poi quando qualcosa si rompe o devo scendere di dettagli grafici chiedo in giro a cosa siamo arrivati.

    Forse in quest'ottica un 9700k potrebbero lasciarmi tranquillo per un po' senza particolari pensieri.

    Sarò onesto l'opzione AMD mi intriga, però non vorrei trovarmi a cambiare roba prima di 3-4 anni...

    Edited by Siralextraffo - 10/3/2019, 00:20
35210 replies since 29/5/2010
.
F_UP