Dragon Age - Mass Effect - Star Citizen - The Witcher 3 - PC PS4 Xbox, Soluzione Completa, DLC, Mods, Razze, Classi, Manuale Onl

Posts written by Siralextraffo

  1. .
    In Odyssey impersoni un semidio che non ha alcun collegamento con gli assassini se non una forzatura finale e che usa poteri e si scontra con gli dei. Questo per me è tutto tranne AC.

    In Origins impersoni una persona reale che è direttamente collegata con quelli che saranno gli assassini e non c'è niente di paranormale se non sezioni oniriche, che ci stanno; Odyssey copia Origins nelle meccaniche ma ci ficca dentro semidei e poteri, con qualche vago richiamo agli Isuu giusto per non farsi dire troppo che non c'entra un cazzo con AC. Ma in soldoni non c'entra niente...

    Spiegano l'origine del salto della fede in Origins, poi sto cazzo di semidio sconosciuto millemila anni prima lo usa come se l'avesse inventato lui...maddai, onestamente faccio proprio finta che Odyssey non sia mai esistito...
  2. .
    Sento un fremito nella Forza quando certi argomenti vengono trattati, evidentemente...
  3. .
    CITAZIONE (Russell @ 8/10/2020, 10:28) 
    Gabrielve
    Come detto, ho troppe cose al momento da giocare, e non m’ispira a tal punto da investire tot ore.
    Ho guardato qualche gameplay, carino, niente da dire, ma Valhalla, per ambientazione storica, porta il mio personale tasso di gradimento decisamente su un altro livello rispetto a Odissey.

    Odyssey è un buon RPG, ma non ha niente a che vedere con Assassin's Creed; Origins almeno ci prova ed ha quello che considero il miglior protagonista di tutti gli AC.

    Valhalla, essendo lo stesso di team di Black Flag e Origins, dovrebbe per lo meno tentare di coniugare la deriva RPG con gli elementi core di AC; quelli di Odyssey possono tranquillamente rimanere a fare giochi tipo Phoenix RIsing o come diavolo si chiama e stare alla larga da Assassin's Creed finché sono in vita.
  4. .
    FF Type-0 ce l'ho e tra l'altro pensavo di giocarlo prima o poi perché gioco a DFFOO su mobile e siamo inondati da unità da quel gioco, che però non conosco minimamente; in particolare uso tantissimo Machina ma da qualche cutscene nel gioco mobile intuisco che c'è una storia complessa dietro.

    Per il resto io ho su Steam anche III, IV e V; penso che il VI abbia fatto da apripista, non sono per niente uno da retrogaming di solito, ma dopo quello mi sa che uno sforzo posso farlo!
  5. .
    Guarda, se dovessi fare una panoramica degli FF che ho giocato direi:

    VI: storia veramente figa, villain fatto benissimo e personaggi principali ottimi; il problema che accennavi tu è che comunque ai tempi non era facile come oggi approfondire i pg, quindi ci sono quei 4 o 5 che aggiungi al parti dopo averci parlato una volta ed è impossibile dargli profondità in quel modo. Però nel complesso un giocone davvero, tema piuttosto dark nonostante la grafica, il combattimento finale è decisamente affascinante!

    VII: tra i miei preferiti, anche qui storia abbastanza oscura con quello che per me rimane IL VIllain per ora, poco sopra ad Ardyn; Cloud è un personaggio che amo tantissimo, ma ammetto che oltre a Tifa( :wub: ) e Vincent gli altri mi lasciano abbastanza indifferente. Ho adorato il remake e non vedo l'ora che esca il seguito, anche perché per l'appunto mancava Vincent! Sono persino riusciti a rendere Aerith quasi sopportabile.....ma spero muoia lo stesso.

    VIII: il primo a cui ho giocato e mi sento di dire che è IL gioco della mia vita, quello che ho giocato più volte di qualunque altro su qualunque piattaforma, in qualunque versione. Se lo facessero uscire per forno a microonde lo giocherei subito. Squall è il mio personaggio preferito, ho un debole per Quistis ed in generale sono innamorato del tema dark fantasy/cyber, tra gunblade e magie. L'ultimo disco, il castello di Ultimecia, è qualcosa di spettacolare per me e potrei rigiocarlo ad occhi chiusi.

    IX: in corso, ad ora come dicevo il tema un pò più fiabesco e allegro non mi garba affatto, i personaggi non umani sono anche un limite per me; è ancora troppo presto per un giudizio definitivo, ma essendo i miei primi due FF stati il VIII e X, probabilmente mi hanno lasciato un'impronta che non mi fa godere il IX come avrei fatto se l'avessi giocato ai tempi..

    X: un pò strano, tantissime cose che mi sono piaciute nelle meccaniche e con il miglior combattimento a turni dell'intera saga, ma protagonista un pò scialbo, non supportato da una coprotagonista all'altezza tra l'altro; fortunatamente c'era Auron! In generale, si comincia ad orientarsi verso lo stile "maya" che accompagna fino al XIII e che non mi ha mai fatto impazzire. Giocato più e più volte comunque, nel complesso non posso dire di non essermelo goduto!

    X-2: ancora mi chiedo perché io l'abbia giocato...

    XII: palesemente il FF più sottovalutato. L'ho giocato qualche anno fa, quindi in ritardo, ma onestamente ne sono rimasto affascinato! Storia, gameplay ma soprattutto personaggi: credo che personalmente sia il FF con il gruppo di personaggi migliori di sempre, nel senso che invece che avere il protagonista più uno o due altri, qui sono davvero tanti i pg interessanti. Balthier è il mio pg secondario preferito di tutti i FF, Ashe penso sia il personaggio femminile che ritengo più carismatico, magari non intrigante quanto Terra ma assolutamente fantastica. Le animazioni poi, troppo belle!

    XIII: me lo sono forzato questo, volevano palesemente creare un Cloud 2.0 ma non gli è andata benissimo con Lightning; onestamente penso sia(prima del IX)il FF che mi è piaciuto di meno, nessun membro del party mi ha entusiasmato; la storia è talmente confusa che ad un certo punto verso la fine non avevo assolutamente idea di cosa o perché stessi facendo.

    XIII-2: l'ho iniziato ma ho poi interrotto per fare prima il IX, sembra un more of the same ma Noel quantomeno mi incuriosisce

    XV: eh....dura qui, perché era un gioco con un potenziale incredibile sfruttato malamente. Alti e bassi incredibili, momenti epici ed esaltanti seguiti poi da parti noiosissime o esasperanti. Sono relativamente legato a Noctis ma lo considero un'occasione persa, perché il Noctis adulto aveva sprazzi di profondità che per tutto il resto del gioco nemmeno si intravedono. Ardyn però tiene a galla tutto, secondo cattivo migliore di sempre per me!
  6. .
    CITAZIONE (Russell @ 2/9/2020, 14:14) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 2/9/2020, 12:23) 
    Sono nella stessa fase FF, sto giocando a VI e IX al momento; quest'ultimo non mi sta prendendo granché al momento, lo stile grafico ed il tema fanciullesco non sono proprio il mio genere onestamente. Il VI invece è fantastico!

    Ho riniziato il VI proprio stamattina! :D
    Bella Sir, sempre sul pezzo!

    Guarda, personalmente, il nove è a mani basse il mio FF preferito, nonché uno dei miei giochi preferiti in assoluto! Perciò sono palesemente di parte.
    I motivi sono troppi: storia, personaggi, KUJA, la possibilità di avere 4 pg nel party (poi nel dieci fecero la porcata di tornare a tre, bah) e un’altra serie di dettagli e di piccole chicche che me lo fanno amare.

    Poi, per quanto mi riguarda, come pg principale non c’è paragone: tutta la vita Zidane/Gidan rispetto a Squall (che prenderei a randellate per 3 quarti di gioco) o a quel tamarro di Tidus.

    Però sì, ha ricevuto spesso “critiche” fondamentalmente per l’aspetto grafico un po’ fanciullesco, come hai sottolineato, ma alla fine è proprio quello ad averlo reso iconico!

    Guarda io la sto vivendo al contrario, avendo iniziato i FF con il VIII sono legato al tema un pò più dark, misto fantasy/cyber ed ai personaggi umani. Squall è il mio protagonista preferito di tutti i FF, seguito da Cloud, quindi siamo un pò agli antipodi! :P

    Sono ancora nel secondo disco, ma per ora Kuja si è visto poco e niente, i personaggi mi dicono relativamente poco al momento a parte Zidane, Garnet e Beatrix; credo di non aver odiato un personaggio quanto Steiner da non mi ricordo quanto!

    In general si fa giocare, ma paradossalmente avendo giocato al VI in contemporanea, per ora il paragono proprio non si pone; baratterei Terra, Locke, Edgar o Celes con tutti i personaggi del IX, per ora; menzione per Vivi, che piccino è tenero e ha quell'aura di mistero che mi spinge a conoscere di più.
  7. .
    Mah, fondamentalmente stanno lavorando a nulla di nuovo.

    Tutto considerato, visto lo sfacelo recente, magari anche solo tornare a fare copie decenti dei vecchi titoli Bioware potrebbe essere visto come progresso, forse...
  8. .
    CITAZIONE (Russell @ 31/8/2020, 10:52) 
    A proposito di FF, mi è tornata voglia di retrogaming, a breve conto di riprendere il IV (che devo finire da tempo) e rigiocarmi VI, IX e XII (ovvero i miei capitoli preferiti).

    Sono nella stessa fase FF, sto giocando a VI e IX al momento; quest'ultimo non mi sta prendendo granché al momento, lo stile grafico ed il tema fanciullesco non sono proprio il mio genere onestamente. Il VI invece è fantastico!
  9. .
    Mah....
  10. .
    CITAZIONE (Daerred @ 18/2/2020, 21:54) 
    Non ho capito bene perché, ma pare che ci siano problemi burocratici di autorizzazione da parte del ministero dello sviluppo economico

    q1NKSzA

    C'è una nostra legge che prevede che non si possa partecipare a concorsi simili senza vincere qualcosa. Per quanto assurdo possa sembrare, è tutto vero, imparato anni fa cercando di partecipare ad un'estrazione mondiale organizzata da Warframe.
    Di conseguenza le compagnie ci escludono perché chiaramente non intendono garantirci un premio partecipazione.
  11. .
    Gioco che mi ha incredibilmente sorpreso. Alcuni momenti trasmettevano un'angoscia veramente pesante, in più di un passaggio avrei voluto trovarmi davanti a mostri, nemici, jumpscares o qualunque altra cosa piuttosto che quei momenti di tensione psicologica.

    Bello, davvero molto bello; l'idea di un sequel mi lascia un pò così, non so come prenderla, ma staremo a vedere..
  12. .
    Decisamente da giocare con le cuffie, davvero molto particolare.

    La visuale è in effetti molto statica ma le voci aiutano molto, alla fine non hai bisogno di essere di fronte ai nemici.

    Il primo boss è stato molto divertente, mi piace che non ci siano le barre della salute, costringe a stare più attenti.

    Nameless King grazie, terrò a mente quando dovessi morire!
  13. .
    E sticazzi.

    Giocato un'oretta per ora, sono sulla strada verso il primo boss, per adesso sembra estremamente coinvolgente, specialmente a livello di storia/ambientazione/reparto sonoro.

    Posso immaginare che il gameplay degli enigmi diventi ripetitivo alla lunga ma per ora chiaramente è tutto nuovo; capisco anche i messaggi all'inizio del topic sul combattimento: gli ultimi giochi action che ho giocato sono stati The Surge, Sekiro e Jedi Fallen Order, tutti souls like con gli ultimi due che si basano principalmente sul parry. La prima cosa istintiva che ho provato nel primo combattimento è stato proprio un parry, ha funzionato e bom.
    Direi che il combattimento è qualcosa a cui sono pesantemente abituato e visto la quantità di souls like giocati ci mancherebbe anche altro oserei dire, sicuramente in altri sistemi tipo FPS o spaziale faticherei molto, moooolto di più, mentre qui mi sento abbastanza a casa.

    Titolo interessantissimo per ora, gameplay basico ma tutto il contorno è estremamente affascinante!
  14. .
    Dopo aver finito quel capolavoro di RE2 Remake ho giusto installato l'altro giorno Hellblade che penso di aver acquistato un paio di anni fa...vediamo com'è..
  15. .
    Il bello per ora mi sembra che a parte i punti di cui sopra e aggiungendo qualche animazione facciale, il resto è davvero molto buono; il sistema di quest è incredibile e sono ormai quasi alla fine, ancora senza aver trovato una quest che fosse A-B o A-B-C.
    La narrazione è buona, la trama intrigante, l'aspetto politico mi fa impazzire ma verso la fine si comincia anche a svarionare abbastanza.

    Ad ora posso dire che, come ho letto anche tanto in giro, è un gioco rozzo con budget AA dove i lati positivi semplicemente sono più forti dei lati negativi, almeno per gli amanti del genere.

    Rispetto a Technomancer comunque c'è un abisso, anche l'esplorazione nonostante il camminare è mooooolto più leggera!
35210 replies since 29/5/2010
.
F_UP