Dragon Age - Mass Effect - Star Citizen - The Witcher 3 - PC PS4 Xbox, Soluzione Completa, DLC, Mods, Razze, Classi, Manuale Onl

Posts written by Siralextraffo

  1. .
    Conclusa oggi la run ng+ che mi è valsa l'ultimo obbiettivo di Sekiro.

    Che gioco!
  2. .
    CITAZIONE (gv11 @ 20/7/2019, 02:52) 
    Uscito il trailer della serie 'The witcher' se volete googolare. Il casting sembra apprezzabile, come anche il fatto che si intravedono le origini di Yennefer e l'assedio di Cintra. Speriamo bene!

    Si ma Triss e le driadi nere mi stanno un po' sulle balle, sto politically correct ha rotto il cazzo.
  3. .
    L'ho detto, è incredibile come la critica l'abbia recensito tiepidamente, mentre poi andando a vedere video recensioni etc etc il giudizio è molto migliore.

    In assoluto uno dei giochi migliori dell'anno scorso, era contro dei titani ma l'ho trovato spettacolare; poi quando lo finite fate sapere che finale avete ottenuto!
  4. .
    pallomcmh
  5. .
    CITAZIONE (gabrielve @ 25/6/2019, 06:59) 
    Già.. Quando ho letto "eredità della prima lama" ho subito associato ad AC origins il dialogo con aya. Mi sarei aspettato tutt'altra roba dal dlc

    Il punto è che provano anche a collegare, ma fanno più danni che altro.

    Darius che fa il balzo della fede dopo che nel gioco precedente si sono spiegate le origini del gesto, anni e anni dopo.
    La lama di Darius che si suppone debba quindi arrivare per linea diretta ad Aya secondo il DLC e invece nella storia di Origins arriva a Cleopatra e Aya non ne sa assolutamente nulla.
    Sempre secondo il DLC Aya è diretta discendente degli ISU, ma non mostra alcun segno venendo a contatto con le reliquie, quando qualunque altro assassino invece lo fa visto che è legato al sangue dei precursori; Aya ha millemila volta la concentrazione nel sangue di DNA dei precursori e questo non porta a nulla.
    Persino nella scena finale del DLC, si vede il passare del tempo dopo gli avvenimenti di Odyssey fino a quelli di Origins(300 anni di differenza)e fanno vedere LA COSTRUZIONE DELLE PIRAMIDI in quel lasso di tempo. Peccato, che quelle Piramidi erano state costruite 2000 anni prima degli avvenimenti di Odyssey!! E' come se avessero fatto una scena che mostri il passare del tempo tra AC2 e Brotherhood con Ezio che cresce e sullo sfondo la costruzione del Colosseo, così tanto per far vedere che passa il tempo. Oppure il tempo che passa in Unity con Notre Dame che viene costruita. Non sono nemmeno in grado di usare WIkipedia per vedere quando sono state costruite le cazzo di Piramidi, ci credo che poi la lore di AC nei loro giochi è un disastro.
    Bayke crea il motto "Nulla è reale, tutto è permesso", ma nel DLC un luogotenente qualunque dice a Kassandra/Alexios senza motivo la stessa frase...........................perché?? E' come se cercassero di creare un collegamento ma si dimenticassero di mettere i motivi per cui c'è questo collegamento. Il nemico è importante? No. Quello che dice ha ripercussioni? No. Alexios inventa il motto? No. Ma allora???


    Questo oltre al fatto in generale che il team di Syndicate non è in grado di capire come funzionano gli RPG, per cui se vuoi suscitare un momento emozionale devi prima costruire la storia intorno ai personaggi che vuoi lo suscitino: non ci vogliono per forza mille ore, anche se aiutano: in Origins la bambina che muore uccisa dal Coccodrillo ha bisogno solo di una mezza missione e qualche dialogo, fatto bene, per suscitare emozioni.
    Invece la "famiglia" di Alexios/Kassandra non ha alcun contorno, non ha niente di costruito prima, il fatto che qualcuno venga ucciso o rapito non fa né caldo né freddo perché quei pg non sono stati costruiti per entrare nelle emozioni del giocatore.
    Persino il nemico del DLC, che di per se non è male, non ha alcun background e la scena conclusiva di pseudo pentimento/dilemma interiore non ha senso perché non ne sappiamo praticamente niente, non ne abbiamo visto niente quindi arriva dal nulla: guarda a Kenway di AC3, in tutto il gioco impariamo a conoscere il pg e capire le sue motivazioni, quindi la scena finale ha un senso.

    Edited by Siralextraffo - 25/6/2019, 10:57
  6. .
    Contento che ti sia piaciuto, per me uno dei migliori giochi dell'anno scorso, purtroppo aveva competizione impossibile praticamente.

    Però bellissimo, non il mio genere eppure mi ha preso da matti!
  7. .
    CITAZIONE (•Snow• @ 24/6/2019, 15:53) 
    Onestamente a me anche Odissey è risultato un po' ostico da completare.
    La storia non è stata proprio malaccio, però forse perché io non sono avvezzo alle speed run e non riesco a programmare i vari obiettivi, quindi mi capita spesso di tornare sui miei passi con conseguente perdita di tempo. Diciamo che le 200 ore che ho impiegato per finire il gioco alla lunga sono state dure.
    Credo che molto dipenda anche dall'ambientazione e dai contenuti degli incarichi che bisogna portare a termine. Per fare un esempio, ho impiegato circa 300 ore per finire Red Dead Redemption II, però alla fine l'espressione era del tipo, "cavolo è già finito..."

    Stesso discorso per TW3, che ho persino rigiocato diverse volte.

    Odyssey non lo rigiocherei mai e poi mai onestamente, nonostante abbia diverse meccaniche validissime; il gioco in se è divertente, ma è strutturato male ed è un colpo al cuore per un fan storico di AC.

    Mi diverte come mi divertirebbe un qualsiasi AC, ma rispetto ad altri svanisce poi subito l'entusiasmo e rimane l'amaro in bocca, peggio per me c'è solo Syndicate.

    Per dire, ho iniziato la remastered di AC3, che considero un titolo nella media nella saga, mi era piaciuto ma non mi aveva fatto impazzire; eppure il rivedere la lotta templari/assassini al centro, le sequenze, il modern day vitale, l'Animus vero, il Credo...Odyssey mi ha divertito molto quando l'ho giocato, se vai a vedere le impressioni a gioco finito erano molto positive, ma l'entusiasmo si è spento presto ed il primo DLC l'ha ucciso, sono abbastanza sicuro che mi godrò molto di più AC3, con tutto che non è tra i miei preferiti.
  8. .
    Tentare di dare spiegazioni che rimandino alla lore originale è una causa persa e per quanto mi riguarda è più un farsi del male che altro.

    Il primo DLC è un'offesa a talmente tante cose del lore di AC che sembra si siano messi d'impegno.

    Il secondo, come per Origins, è molto più ispirato, sintomo che questo team è assolutamente incapace di creare un buon AC(il precedente era Syndicate, cvd) ma è molto più competente quando vanno a briglie sciolte,creando contenuti interessanti e divertenti.

    Se quindi andassero a fare altro su altre IP penso farebbero tutti contenti.
  9. .
    CITAZIONE (Russell @ 18/6/2019, 15:11) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 18/6/2019, 14:33) 
    La voglia devi trovarla belìn, sono due capolavori!

    Eh lo so Sir!
    Tra l’altro, a proposito di Spiderman, hai avuto modo di provare i DLC?

    Si si certo, giocati sempre appena usciti.

    Sono un "more of the same", niente di stra-ordinario; tranne la Gatta, chiaramente.
  10. .
    CITAZIONE (Russell @ 18/6/2019, 13:44) 
    Pure io ho Spiderman in lista d’attesa, insieme a Detroit Become Human.

    La voglia devi trovarla belìn, sono due capolavori!
  11. .
    CITAZIONE (Darktommy @ 18/6/2019, 08:57) 
    si ma... uno si crea un pg per vederlo anche, voglio dire, io ho apprezzato di poter vedere il mio shepard...

    Concordo, ma sono giochi diversi.

    Ci sono quelli in prima persona e quelli in terza, io preferisco sempre in terza, ma in alcuni casi ho apprezzato la prima; se CDPR ha fatto questa scelta, visto che i loro giochi precedenti erano in terza, evidentemente avranno avuto dei buoni motivi e spero che la penserò uguale una volta giocato.
  12. .
    CITAZIONE (Darktommy @ 15/6/2019, 14:53) 
    anche i dialoghi sono in prima persona

    Facile, viene considerato come il modo più immersivo per il tipo di esperienza che vogliono proporre.

    Non sono un tipo da prima persona, ma staremo a vedere..
  13. .
    CITAZIONE (gabrielve @ 16/6/2019, 10:21) 
    Mh... vabè spero che me li sblocca procedendo con la storia in alternativa mi sono tenuto un save prima di iniziare il DlC e caso mai contatto l'assistenza

    Onestamente non ne vale la pena, è un set dimenticabile!
  14. .
    https://www.gosunoob.com/assassins-creed-o...-weapons-armor/

    No non è normale direi!
  15. .
    Onestamente non mi ricordo nemmeno quale sia il set, se mi dici il nome o mi fai uno screen controllo.
35210 replies since 29/5/2010
.
F_UP