Dragon Age - Mass Effect - Star Citizen - The Witcher 3 - PC PS4 Xbox, Soluzione Completa, DLC, Mods, Razze, Classi, Manuale Onl

Posts written by gv11

  1. .
    CITAZIONE (Davil431 @ 5/2/2019, 18:29) 
    Preso oggi Resident Evil 2 Remake.........................

    Senza spoilerare, per chi c'è arrivato, il primo reincontro tra i protagonisti col cancello di mezzo, quasi commovente... sequenza davvero ben fatta. Per il resto sto trovando il ritmo perfetto, come la perfetta quantità di backtracking.
  2. .
    @ Snow: dipende da quanto sarà aggressivo l'endgame, ci sono giochi tipo wow dove devi essere equippato al massimo solo per iniziarlo e devi farti ore di grinding assurdo solo per pagarti i danni alle armature... a quel livello personalmente diventa abbastanza fanatismo e poco sostenibile, oltre che ne vale poco la pena. Se non altro qui probabilmente il fattore skill del giocatore-team conterà qualcosina rispetto a giochi dove il gear è al 90% e via a spammare. Vedo che in generale riesci a districarti da brutte situazioni grazie alla grande mobilità e non resti mortalmente agganciato dai nemici come in altri titoli. Sperem.
    @ Dae: alla peggio ci becchiamo noi a fare il clan dei rottami, sicuro non ti lascio indietro :rotflmao:
  3. .
    @snow: meglio il random loot alla diablo che il loot in stile wow dove nell'endgame tutti hanno lo stesso gear con lo stesso loot perché se sei inefficiente del 2%sei fuori squadra.
    Per il resto il bello dei giochi online è che c'è margine di miglioramento e bilanciamento lungo tutto il corso di vita del gioco. Non è raro vedere cambi di meccaniche fondamentali in giochi che sopravvivono più di un anno. Quello che attira, come diceva Tuft, è che la fruizione è abbastanza immediata con gruppi piccoli e istanze fattibili, e grinding solo per il gear, dove altre esperienze online a mondo aperto ti chiedono di passarci la vita solo per stare al passo.
    Le critiche che sentivo erano quelle sui boss abbastanza bulletsponge o come si dice, senza grandi meccaniche.
    Il volo, per quanto scomodo, dà la possibilità di inchiodare sul posto e fluttuare, che non è male, la schivata inoltre è implementata benissimo a mio parere!
  4. .
    Auguri Garret!!!
  5. .
    @tuft: alla fine penso che i cambi non saranno solo estetici, dato che sarà un gioco con del loot a fine istanze... poi si potrà certo giocare anche sugli accostamenti cromatici, ma i pezzi daranno bonus.
    @Dae e Sir: ma si, alla fine è una scusa per beccarsi in game, le meccaniche non sono mai raffinate negli sparatutto dove non ci sono ruoli calcificati come nei gdr classici. Ma due risate ce le si fa sicuro! 😁 Il lato tecnico è buono proprio perché il gioco è a istanze con caricamenti anche grossi.
    E poi dai, un gioco fatto bene su ironman mancava! :rotflmao:
  6. .
    Bella!
  7. .
    @gabri: Fidati che il 7 è da prendere, la prima persona è sfruttata bene e aiuta molto nell'immersività, considerando che c'è un minimo di stealth e possibilità di acquattarsi che può essere usata anche per schivare e ci sono momenti melee scriptati dove la prima persona rende al 100%.
    Il 2 calcola che aveva le stesse meccaniche e addirittura 4 partite: ClaireA/LeonB, LeonA/ClaireB.
    Comunque ti consiglierei di giocare RE7->RE3 remake->RE8 che usciranno in quest'ordine, almeno smezzi pure :D Gli altri lassa perde...

    @Sir: Ridicolo che l'abbia fatto una testata, quando era una meccanica presente pure nell'originale e dichiarata dallo sviluppatore. Ma tu l'hai giocato?
  8. .
    Rettifica: son riuscito a togliere le impostazioni ultra dalla schermata iniziale con R :rotflmao:
    Come diceva il Traffo, è un ME sotto steroidi :D
  9. .
    CITAZIONE (gabrielve @ 1/2/2019, 23:29) 
    CITAZIONE (gv11 @ 1/2/2019, 22:46) 
    Intanto che non mi faceva giocare ad Anthem, mi sono finito RE7 e iniziato RE2 remake. Che dire, grandissimo gioco il primo, con quell'immersività stile Metro dove ad ogni angolo non sai che aspettarti e ogni rumore alza la tensione. Gli enigmi e l'esplorazione al punto giusto, così come il giusto backtracking giusto per sbloccare situazioni e aggirare ostacoli. Storia abbastanza classica, ma narrata bene, con escalation finale e con dei bei cattivoni. Ambientazione azzeccatissima e gameplay perfetto per il genere.
    RE2 invece sembra un gioco completamente rifatto, che tiene le basi giuste dell'originale e lo porta nella nostra epoca, promette benissimo!

    a me fa storcere il naso solo che se non gioco a difficoltà estrema posso salvare ogni volta, a differenza dell'originale e della remastered 0&1 dove comunque c'era da usare il nastro inchiostratore. Mi urta anche che nella remake la storyline è uguale x entrambi (piccolissime differenze di porte da aprire e ada x leon e sherry x claire) quando sull'originale, esempio più banale (ora non ricordo chi dei due di preciso) leon entra nella stazione e incontra il poliziotto morente che gli da la chiave e poi si chiude dentro la stanza , nei panni di claire invece lo si incontra come zombie

    Tutto sommato peró gran bel gioco (è oscena la giacca di leon, avrei preferito che ripartiva da subito con il completo classico)

    Purtroppo mi tocca ricominciarlo da capo RE2 , a causa di un fulmine ho dovuto fare il reset della ps4 <_<

    Nel frattempo ho comprato , iniziato e finito RE revelations. Carino ma mi aspettavo di meglio.

    Ora sto giocando dark souls remastered

    in coda ho :

    -L'ombra di mordor

    -L'ombra della guerra

    -Shadow of tomb raider (da ricominciare a causa del reset ps4)

    Del 2 bisogna però dire che anche gli zombie fanno tanto male e vanno giù dopo un bel po' oltre a barcollare da dio... magari per quello han messo più possibilità di salvataggio. Ma tu parli pure del 7? là ho trovato che le stanze per salvare fossero troppo accessibili solo sul finale della nave dove c'è un certo respawn comunque. All'inizio preghi per trovarne una quando sei braccato per i corridoi.
  10. .
    Intanto che non mi faceva giocare ad Anthem, mi sono finito RE7 e iniziato RE2 remake. Che dire, grandissimo gioco il primo, con quell'immersività stile Metro dove ad ogni angolo non sai che aspettarti e ogni rumore alza la tensione. Gli enigmi e l'esplorazione al punto giusto, così come il giusto backtracking giusto per sbloccare situazioni e aggirare ostacoli. Storia abbastanza classica, ma narrata bene, con escalation finale e con dei bei cattivoni. Ambientazione azzeccatissima e gameplay perfetto per il genere.
    RE2 invece sembra un gioco completamente rifatto, che tiene le basi giuste dell'originale e lo porta nella nostra epoca, promette benissimo!
  11. .
    CITAZIONE (Daerred @ 1/2/2019, 19:51) 
    CITAZIONE (gv11 @ 1/2/2019, 19:07) 
    Oh, io ci ho provato a entrare, ma mi crasha appena dopo il filmato iniziale! :/

    Infatti ti ho visto entrare e uscire. Che problema hai, lo hai capito poi?

    Sinceramente no... i requisiti li passo, ma si freeza sempre in un punto tra quando si guarda le mani e quando escono gli obiettivi. Per questo volevo vedere se si poteva partire con delle impostazioni più easy nel caso fosse qualche problema di memoria o altro.
  12. .
    C'è modo di andare a toccare le impostazioni grafiche senza entrare ingame? non trovo applicazioni per i settings nella cartella...
  13. .
    Oh, io ci ho provato a entrare, ma mi crasha appena dopo il filmato iniziale! :/
  14. .
    CITAZIONE (Daerred @ 30/1/2019, 21:50) 
    CITAZIONE (gv11 @ 30/1/2019, 21:44) 
    ... piuttosto che Divinity o Shadowrun.

    Aimè due titoli che non conosco

    Ci sono solitamente punti azione e ogni mossa/azione consuma punti... immagina una partita a scacchi un po' più articolata e variegata.
  15. .
    CITAZIONE (Daerred @ 30/1/2019, 21:40) 
    Scusate l'ignoranza, ma cosa si intende per "turni"? Una cosa tipo Temple of Elemental Evil?

    Qui non ho ancora provato, ma in generale roba come ToEV, piuttosto che Divinity o Shadowrun.
3574 replies since 14/10/2006
.
F_UP