Dragon Age - Mass Effect - Star Citizen - The Witcher 3 - PC PS4 Xbox, Soluzione Completa, DLC, Mods, Razze, Classi, Manuale Onl

Posts written by gv11

  1. .
    CITAZIONE (Daerred @ 10/6/2019, 16:59) 
    Boh, non saprei, però se dovessi scegliere se mi è piaciuto di più PoE o Divinity non avrei dubbi. E' solo per questo che sono più contento che sia andato in mano a Larian. Pensare di tornare ai tempi gloriosi dei primi BG o NWN è comunque una pia illusione.

    È cambiato proprio il modo di fare i giochi credo, è pure più complicato creare certe storie e atmosfere con le risorse che devi buttarci dentro oggi... una volta quello che mancava ce lo metteva la fantasia del giocatore.
    Certo che il gameplay alla larian, paradossalmente, potrebbe adattarsi alla grande all'ambientazione e ai regolamenti forgotten che prevedevano eccome interazioni e libere interpretazioni che non c'erano nei vg originali. Chissà che ne esca un mix esplosivo.
  2. .
    CITAZIONE (Daerred @ 10/6/2019, 22:34) 

    b7do2pz


    Idolo! 😂 penso che per noi 'generazione di matrix' sia un non plus ultra.

    @Sir: quoto, per quanto sia bella la collector's con 250 bombe ci fai anche altro
  3. .
    CITAZIONE (Daerred @ 10/6/2019, 13:11) 
    Givvo, mi sa che hai sbagliato topic :lol:

    No no, era voluto, perché sono gli autori di divinity 😂
  4. .
    Prof, ma Baldur's gate 3 fatto dai larian è un po' come uno scherzo da prete per rovinarti i ricordi di gioventù 😂
  5. .
    CITAZIONE (ventoacqua @ 9/6/2019, 22:55) 
    Rilasciato all'E3 il nuovo trailer di Cybepunk, con una piccola aggiunta al cast

    www.youtube.com/watch?v=qIcTM8WXFjk

    Rivelata anche la data di uscita: il 16 aprile 2020

    John cyberwick? 😂
  6. .
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 1/6/2019, 19:35) 
    CITAZIONE (gv11 @ 31/5/2019, 23:19) 
    Ma chi lo sa se è lei Prof! Qua pure il culo di Jon hanno doppiato e Cersei nella walk of shame è un montaggio! 😂
    @Sir: il peggio è come hanno glissato sugli estranei, motore dell'opera dalla prima riga. A parte la fine idiota e improbabile del night king, mille teorie sono state cancellate, nulla si è scoperto sugli inverni e sugli estranei, spariti così per comodità. Mentre sulle origini di Hodor per dire, beh, si sono arrovellati per bene.
    Molti speravano in un segno degli estranei trovato da Jon superando la barriera, che avrebbe ridato almeno senso al suo esilio e ad altre cose, ma nulla.

    Come anche la profezia su Cersei, quando si è scoperto che ero incinta ero sicuro che morisse di parto, invece nulla. Mah.

    E il drago con tre teste (Jon, Dany, Tyrion)? Era così facile far tornare tutto con colpi di scena coerenti. Paradossalmente con la preponderanza delle teorie su internet che c'è oggi, scrittori e sceneggatori ne avrebbero di materiale da cui prendere un'imbeccata se avessero un pizzico di umiltà.
  7. .
    CITAZIONE (Daerred @ 30/5/2019, 18:45) 
    Non posso che essere d'accordo con tutti e due, per quello che me ne frega. In effetti Bronn maestro del conio è come Massimo Carminati ministro dell'interno (e dicono pure che c'è gente che è dovuta andare in analisi dopo il finale... mah!) però se continuate a dire che l'attrice che interpreta Missandei è insipida apro un altro toto lato B come Ass Effect (ma stavolta con immagini "live") e vediamo chi ha ragione.

    Ma chi lo sa se è lei Prof! Qua pure il culo di Jon hanno doppiato e Cersei nella walk of shame è un montaggio! 😂
    @Sir: il peggio è come hanno glissato sugli estranei, motore dell'opera dalla prima riga. A parte la fine idiota e improbabile del night king, mille teorie sono state cancellate, nulla si è scoperto sugli inverni e sugli estranei, spariti così per comodità. Mentre sulle origini di Hodor per dire, beh, si sono arrovellati per bene.
    Molti speravano in un segno degli estranei trovato da Jon superando la barriera, che avrebbe ridato almeno senso al suo esilio e ad altre cose, ma nulla.
  8. .
    CITAZIONE (Daerred @ 29/5/2019, 23:37) 
    Al di là del finale più o meno più o meno happy ending anche se non scontatissimo ci sarebbero tre considerazioni da fare (metto sotto spoiler anche se dovrebbe essere pacifico che chi legge questo topic sa che potrebbe trovarne)
    1. Alla Fine Aegon/Snow non fa la fine messianica che ci si aspetta dall'eroe, ma è l'unico che se la prende in quel posto. Severo ma giusto.
    2. Sottile il riferimento alla bontà del potere oligarchico rispetto al suffragio universale da considerare sopravvalutato. Potrebbe valere anche per la nostra società?... Mah!
    3. Anch'io alla decapitazione della figa più spettacolare di tutta Westeros avrei messo tutto a ferro e fuoco.

    Ma prof...
    1. Gestione di Aegon senza nessun senso, nessuno cita nel conciliabolo dei governanti che è lui ad essere l'erede legittimo, anche se quasi tutti i presenti lo sanno, nano che da giudicato diventa presentatore di porta a porta, verme grigio che in teoria non ha voce in capitolo e fa lo spaccone mentre dovrebbe avere risentimento solo verso Dany e i di lei errori marchiani, Aegon che muto accetta la barriera che non c'è più e via discorrendo... severo ma giusto sarebbe stato un finale in cui spettro gli mangiasse la testa dato che è tornato alle dimensioni originali. 😂 Per non commentare il finale Aria va al mare, Sansa in montagna e Jon in campeggio. Il più becero voltagabbana maestro del conio. Asha che resta muto quando al nord è bastato chiedere per diventare indipendente, Bran che sapeva tutto ma ha fatto lo gnorri, scena del cavallo bianco che boh, draghi che vanno in stealth dietro le mura, concilio ristretto stile big bang theory e eunuchi e zingari che respawnano ogni puntata... se non è un finale cazzaro questo... per non citare mille sviluppi di trama potenzialmente migliori e troncati per lasciare spazio a tre puntate di saluti.
    2.Sui risvolti politici non mi esprimo, ma almeno la scena è divertente e plausibile 😁
    3.Ma parli di Missandei? Carina, ma abbastanza insipida a mio parere. Almeno nel libro si distingueva perché ripeteva continuamente 'è risaputo' 😁
  9. .
    CITAZIONE (Derowen @ 27/5/2019, 18:04) 
    Stanotte mi sono sparata tutta l’ultima season...
    Mi è piaciuta tutta la serie, tranne il finale.. ho rivalutato il finale di Lost...
    Sinceramente banale, finale sulla falsa riga di hunger games. Incoerente la figura di Daenarys e perfino di Aegon/Jon e lo storpio non interessato al potere..gli sceneggiatori non sapevano cosa propinarci nel finale e l’indecisione e’ palese.., che peccato

    Sono delusa e incazzata.. ho sempre scisso serie tv e libri

    Sinceramente accosto sempre le due cose per vedere cosa combinano. Infatti la serie si è retta bene fino a che si è basata sui libri, poi tutte la premesse sono state messe da parte per colpi di scena più o meno spettacolari e fan service più o meno evidenti. In realtà è più o meno nella media di ogni serie tv che nel finale si incarta, vedasi Lost o Breaking bad, ma viste le sottotrame e gli ami lanciati nei libri, hanno sprecato moltissimo a mio parere, dato che Martin aveva spinto sui risvolti politici, qui ridotti a momenti ridicoli.
  10. .
    Si, intendevo senza smadonnare troppo sull'ultima stagione, ma ovvi confronti vanno fatti 😁 Allerta spoiler! Pure io ho trovato Euron, personaggio mistico, spogliato di tutto il suo fascino nell'adattamento e ridotto a un cazzaro più o meno furbo. Tutta la premessa di Aegon ovviamente non può finire nel cesso come nella serie conoscendo Giorgino. Inoltre resta la questione dei tre draghi per tre targaryen e tutto punterebbe sul folletto, biondo cenere nei libri, con gli occhi di colore diverso, che se la fa coi draghi e ha ucciso la madre di parto, oltre ad aver contratto il morbo grigio. Idem per Bran, personaggio dai poteri immensi quasi mai usati, così come Arya. Inoltre c'è il cammino di redenzione di Jaime che difficilmente finirà così. Per quel che mi riguarda Dany nei libri è sempre stata una stronzona e non mi aspetto di meglio, era nella serie che le avevano dato quest'aria da santa crociata poi smentita. E poi Frittella diventa re alla fine ovviamente!
  11. .
    Evitando di parlare della stagione in corso, che già ne stanno parlando troppo in rete, cosa pensate ci sarà di differente nei libri che (se mai) usciranno? Dato che dalle parole di Martin e dalle premesse di trama pare che le cose saranno molto differenti.
  12. .
    CITAZIONE (Daerred @ 20/5/2019, 16:25) 
    I giochi cui eravamo abituati noi erano mitici: il lego, il meccano, (caxxo, il meccano! Poi mi chiedo perché io so tenere in mano un cacciavite e mio figlio no), i soldatini, le biglie (madò le biglie!! Anche oggi quando ne vedo una mi commuovo) oppure lo stesso flipper o il biliardino o le mitiche piste Policar e Hotwheels, sui quali passavo giornate intere, o magari attività pericolosissime come le battaglie con le cerbottane o le fionde caricate a sassi o miracoli di ingegneria meccanica come le carrozzette fatte di assi di legno fissate su cuscinetti a sfera e lanciate senza freni a velocità folle, ovviamente con noi come piloti, giù per le discese. O ancora interminabili partite a pallone giocate sull'asfalto senza alcun tipo di protezione. Non ricordo di essere mai stato privo di graffi, tagli, sbucciature, lividi, contusioni o slogature. Eppure i miei non mi hanno mai impedito di dedicarmi a queste amene attività... probabilmente perché tutti tacevamo sull'essenza della maggior parte di esse.

    Guardando ora i miei figli che riescono a fatica a scollarsi da un qualsivoglia dispositivo elettronico, oppure guardando me stesso che passo quasi tutto il mio tempo libero a giocare al pc, mi chiedo come facevamo noi a divertirci. Eppure non ricordo di aver mai avuto all'epoca la sensazione che mi mancasse qualcosa a livello ludico, anche perché a quell'epoca l'immaginazione era VERAMENTE al potere, non avevamo mediatori perché era tutto nella nostra testa.

    E qui sta il punto che ha centrato Snow: ora c'è un mediatore che ci fa interagire a livello sensoriale coi nostri sogni e questo ha in sé un elemento determinante e cioè che è prepotentemente appagante, molto di più di quanto poteva essere una partita a flipper o a biliardino.
    Questo fa sì che ogni qualsivoglia tentativo di limitare l'uso dei videogames ai nostri figli è una lotta impari.
    Tuttavia a noi che abbiamo vissuto un epoca in cui tornare a casa feriti e doloranti era normale, ora vedere i nostri figli o noi stessi, schiavi di una Playstation non ci sembra normale e allora scopriamo nuove patologie, come le ludopatie, per le quali si aprono reparti interi in ospedale.
    Drogati di realtà virtuale? Come si capisce quando si comincia ad esagerare? Certo, dimenticare di lavarsi o mangiare o dormire per videogiocare non è un buon segnale. In realtà è già troppo tardi.

    Una cosa è certa: mettere dei paletti è indispensabile e su questo veramente non credo ci possa essere una ricetta che valga per tutti. La psicologa che dice "non più di mezz'ora al giorno" fa tenerezza perché non sa di cosa sta parlando, però qualche freno va messo. E non si tratta nemmeno di demonizzare i videogames o prendere per i fondelli, come spesso si fa in televisione, i vari Cicciogamer perché si ottiene l'effetto contrario.

    CITAZIONE (Darktommy @ 20/5/2019, 16:13) 
    accidenti snow, spero di non averti portato alla mente troppe preuccopazioni con codesto post

    LOL! Tranquillo, Snow era già bello che preoccupato :lol:

    Con questi post mi avete quasi commosso tu e Snow, soprattutto il primo con mille rimandi a giochi di ruolo e simili. :D Personalmente ho notato un paio di cose che hanno cambiato radicalmente il modo di rapportarsi coi 'media' ludici per l'infanzia e non: in primis, prima era tutto o quasi analogico, un libro crea uno stimolo di fantasia non indifferente, mentre l'equivalente serie tv o VG impone già molto da parte degli autori per quanto più interattivo. Quante volte ci si trovava a 'creare' giochi di ruolo da piccoli per mancanza di mezzi tecnici? Io ricordo, oltre ai giochi citati da voi, di aver letteralmente consumato il subbuteo per chi lo conosce, con interminabili leghe e campionati del mondo scritti a penna su quaderno. O creato regolamenti per corse con macchinine bburago. O il ping pong e similaria. Per quanto oggi sia tutto interattivo e si apprendano conoscenze a pacchi gratuitamente, vedo pochi intrattenimenti che creano una reale capacità o abilità trasferibile e pochissimi che creano relazioni umane reali.
    Secondo, vedo una proliferazione di media che ha portato la qualità a livello imbarazzante, come se lo scopo fosse riempire molto tempo. Poche cose a cui affezionarsi e che lasciano il segno. Personalmente ho pochissimo tempo libero causa lavoro e mi salvo, ma immagino che per un ragazzino che dovrebbe sviluppare altri interessi e attività la cosa possa essere abbastanza pericolosa.
    Che dire, fare un figlio oggi è... molte cose. Persino mia moglie che è madre di 2 ragazze modello, dice che non rifarebbe tutto il cammino a cuor leggero. Che per quanto i figli siano cresciuti, come dice il Prof, non ne sei fuori mai dalle responsabilità e dai loro casini. Io farei un figlio solo se potessi dedicargli molto tempo, cosa che attualmente è molto lontana dalla realtà (cito Bilbo quando dice di sentirsi come troppo poco burro spalmato su una fetta di pane troppo grossa) e potessi dargli un imprinting positivo su molte cose e valori, dato che non mi riconosco praticamente più in nulla della società odierna. Per questo stimo molto voi che avete messo su delle belle famiglie (per quelli che conosco) e vi ringrazio per il bel 3ed.
  13. .
    CITAZIONE (Darktommy @ 21/4/2019, 00:44) 
    CITAZIONE (gv11 @ 20/4/2019, 23:35) 
    Si, era quello

    invece di mankind divided che ne pensi?

    L'ho solo iniziato per ora e lo riprenderò tempo permettendo, ma ho sentito che a fronte di un gran comparto tecnico ha perso qualcosa sul fronte storia. Comunque non si discute che abbia continuato il trend positivo del capitolo precedente, dopo i capitomboli seguiti al primissimo Deus ex. È un brand vivo che penso ritireranno fuori col tempo.
  14. .
    Angurie a tutti forumisti!
  15. .
    CITAZIONE (Darktommy @ 20/4/2019, 19:28) 
    per deus ex intendi human revolution giusto?

    Si, era quello
3574 replies since 14/10/2006
.
F_UP