Dragon Age - Mass Effect - Star Citizen - The Witcher 3 - PC PS4 Xbox, Soluzione Completa, DLC, Mods, Razze, Classi, Manuale Onl

Posts written by gv11

  1. .
    CITAZIONE (Daerred @ 30/3/2019, 23:52) 
    D'accordo, certi nemici come Kangaxx te li giocavi solo per la soddisfazione di averlo fatto e magari perché droppavano qualche oggetto favoloso, ma sapevi già come affrontarli perché qualcuno te lo aveva detto, altrimenti li evitavi e basta, non ti bloccavano il gioco. Per il resto hai ragione: il problema è che sto invecchiando e perdo la pazienza facilmente :P

    Ma siamo in 2, a me oramai i giochi piace iniziarli, ma finirli è una parola... giusto resident 2 che è lungo 10 ore :rotflmao:
  2. .
    CITAZIONE (Daerred @ 30/3/2019, 23:58) 
    CITAZIONE (gv11 @ 30/3/2019, 23:02) 
    ...o c'è un altro grosso problema!

    Già... che forse non ci sta giocando più nessuno. Capita anche ai migliori. Mio figlio ha cominciato a fare streaming con il multi di Red Dead Redemption 2 (un vero capolavoro come SP), poi ha visto che chi ci giocava in tutto di italiani erano 200 persone e ha lasciato perdere. Ormai stanno tutti su Fortnite o Apex

    Si, era sottointeso quello come problema, mai visto un gioco morire così in fretta 😢

    @Sir: ti ho risposto in tag, non so dove sia finita :rotfl:
  3. .
    CITAZIONE (Daerred @ 30/3/2019, 20:31) 
    Mi sto facendo l'idea che questi sviluppatori di giochi indipendenti basati sulle esigenze di 4 appassionati disposti a versare due soldi di crowdfunding per potersi fare le proprie pippe mentali e passare ore a studiarsi build su siti improponibili o passando ore su twitch o youtube, si sentano liberi di bypassare le più elementari regole che stanno alla base dell'agire di ogni dungeon master degno di questo nome, anche perchè in cartaceo qualunque giocatore sfanculerebbe un DM che gli fa affrontare il numero doppio di nemici magari con lo stesso livello ma dotati di poteri da powerplayer con il doppio delle azioni a disposizione (quella dei punti azione è una vera presa per il culo. Se vuoi fare un gioco a turni fai fare un'azione di movimento e una di attacco. Punto.) Scheletri arcieri che guariscono metà vita come chierici e poi tirano frecciate micidiali, quando magari il tuo chierico dello stesso loro livello, dopo aver guarito si e no 10 PF poi ha finito le azioni a disposizione è veramente inaudito... se già non bastasse che esistano acieri guaritori non morti. Roba da manicomio.
    E poi lasciatemi dire che più di 20 ore di gioco, cercando di risolvere quest infinite senza alcun riferimento per salire di quattro miseri livelli, peraltro con 2 (DUE!!) punti abilità a disposizione, è veramente frustrante.
    Ma porco zeus, quei bravi sviluppatori di BG e NWN che ti organizzavano scontri impegnativi ma bilanciati all'interno di una storyline coinvolgente, misteriosa ma intuitiva, sono tutti morti?

    Prof, secondo me è molto soggettivo! Personalmente non ho fatto un corso di build, ma non ho fatto tutta sta fatica con questo gioco e, se è vero che c'è un po' di trial and error, in quasi tutti gli scontri c'è una scappatoia che al secondo o terzo tentativo si capisce... bisogna usare spesso l'ambiente e le interazioni, è pensato così. Pillars ad esempio era molto più cervellotico e confusionario e lì faceva comodo prendere qualche spunto da forum, anche se come difficoltà complessiva era pure più abbordabile, qualche drago a parte.
    Che poi se ti ricordi, quelli bravi dei BG (che in buona parte sono gli stessi che oggi fanno crowfownding per quei 4 nerd che gli pagano tipo 4 milioni di dollari o più) mettevano simpatici scontri casuali con maghi che ti oneshottavano quasi a inizio gioco, scontri in cui ti facevano comodo 4 berserker ma chi lo sapeva, nubi maleodoranti e ragnatele che facevano più male a te che ai nemici, labirinti dimensionali e un sacco di situazioni che un novizio di dnd non aveva idea di cosa fossero e come contrastarle se non leggendosi 4 ore di didascalie in game. Un novizio creava un mago e dopo 5 minuti si metteva l'armatura e si chiedeva perché non andavano più le spell o non sapeva di dover dormire. E lo dico da primo fan di questi titoli che rigiocherei tutt'oggi. Pure shadowrun ha i punti azione e pure i giochi di mondo di tenebra un sistema simile.
    Capisco lo sfogo del momento, ma secondo me siamo anche noi che non abbiamo più lo sbattito giovanile di stare ore extra a ripetere azioni nei giochi dopo anni in cui non c'è più tutta sta curiosità della scoperta di nuove meccaniche. Ad esempio io col piffero mi metterei a fare 30 volte un boss in dark souls per suonarlo a furia di trial and error, eppure chi compra il gioco lo fa principalmente per la sfida e per la soddisfazione di superare difficoltà dopo ore di sudate... quindi degustibus...
  4. .
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 30/3/2019, 22:20) 
    CITAZIONE (Daerred @ 30/3/2019, 20:04) 
    Andromeda non era così male...

    Primo a dirlo, ma il lancio era stato di nuovo disastroso con errori onestamente incredibili.

    Lì era proprio una questione di sviluppo, il gioco poi aveva delle potenzialità ma non era questo capolavoro da giustificare delle cose del genere.

    Anche TW3 aveva un sacco di bug, ma nessuno se li ricorda!

    In tw3 persino il combat system non era tutta sta cosa, ma eri in un mondo dove ti affezionavi ai personaggi, ti commuovevi per alcuni avvenimenti, un mondo vivo e vibrante che paradossalmente andava avanti anche senza di te e ti faceva dimenticare ogni magagna del gioco. Perché anche là ti facevi tutto il gioco con 3 armature che erano sempre le migliori e 3 build volendo.
    Io ho saltato andromeda e inquisition un po' per questione di priorità, un po' per sfiducia, ma anthem ha il sapore dell'occasione persa e fa vedere che una SH maestra di gdr è stata messa a fare un looter shooter.
    Praticamente Fort Tarsis è bellissima, i dialoghi e l'espressività sono i migliori fatti da bioware, il combat system è super divertente, il level design favoloso e mastodontico e tecnicamente allo stato attuale il gioco è liscio come l'olio caricamenti a parte. Peccato che la progressione, il loot e la cooperazione,
    che sono gli elementi fondamentali del genere sl siano disastrosi e facciano acqua da tutte le parti. Vien da pensare che potesse essere un ottimo gdr con una trama più densa.
    P.S. tra parentesi io mi sto facendo tutte le missioni in solo o al massimo in 2 e non è normale a un mese dall'uscita, quindi o il matchmaking fa cacare per quanto veloce, o c'è un altro grosso problema!
  5. .
    CITAZIONE (TuftTail @ 29/3/2019, 16:43) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 28/3/2019, 08:54) 
    roba che devi usare la rotellina del mouse per vederli.

    No, serve proprio la lente di ingrandimento.
    Quello che più mi dà fastidio della parte della personalizzazione è che oltre ad essere estremamente striminzita, viene sbloccata la stessa da tutti nello stesso momento. Ad esempio, poco tempo fa si è iniziato a sbloccare il vinile col teschio rosso e giù tutti col teschio rosso. Arriva nello store l'unica armatura differente dopo settimane, e via tutti con la stessa armatura.. Non c'è una ramificazione, facciamo tutti lo stesso percorso e passiamo tutti per le stesse tappe si o si. Dà veramente poca soddisfazione.

    Avete visto il trailer di Borderlands 3? Quando specifica "e.. un milione di armi differenti", qualcosa mi dice che lo hanno fatto apposta :rotfl:

    Borderlands ha decisamente una bella faccia. Chi ha giocato ai capitoli precedenti?

    CITAZIONE (TuftTail @ 29/3/2019, 22:17) 
    Ma quindi.. il freeplay che non mostra più missioni se non obiettivi da abbattere non è un bug.. ma un evento!? Ma seriamente? Dove hanno avvertito di questa cosa!? Non so più che dire, è disarmante :rotfl:

    Mettici che io tra livello 15 e 17 non avevo più quest oltre a quella dei sepolcri e ho dovuto farmi le prove cazzeggiando per eventi e nell'unica fortezza che potevo fare.
  6. .
    Qualcuno ha visto l'antologia animata 'love death robots'? Mi è piaciuta parecchio essendo fan delle storie brevi a sfondo spaziale con finale a sorpresa. Inoltre ho apprezzato l'uso di stili sempre differenti e spesso agli antipodi. Ho adorato alcuni episodi tra cui il primo!
  7. .
    CITAZIONE (Daerred @ 27/3/2019, 22:06) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 27/3/2019, 20:10) 
    Si, è anche vero che Anthem è in sviluppo da 6 anni. Cioè, 6 anni.

    Vero. Come è anche vero che a volte sono più importanti gli ultimi due mesi che i 6 anni precedenti.
    La colpa potrebbe essere di Bioware nel senso che, come se dice a Roma, chi è tondo nun po' dinventa' quadrato. E lì torna il solito discorso su come 4 idioti sono riusciti in poche settimane a far uscire, per la stessa major, un gioco che ha avuto un successo maggiore di Anthem. Ma è inutile riparlarne.

    Pensa fosse stato un single player o comunque un gioco senza l'ansia per il loot... sarebbe stato un gioco bello per il motivo per cui sta piacendo a Tufta e a me fondamentalmente. Basta vedere i preorder bonus e le edizioni cazzi e mazzi per capire la direzione malata presa dal mercato. Già un gioco incompleto e incasinato che ti propone una versione a costo maggiorato per entrarci giorni prima del lancio fa capire tutto.

    @Tuft: praticamente i premi elencati sono tutti vinili!
  8. .
    CITAZIONE (Daerred @ 27/3/2019, 22:14) 
    Comunque, cazzo, anche le side quest sono complicatissime e intrecciate tra di loro peraltro in luoghi e momenti della storia diversissimi. Inoltre se non le risolvi non riesci a salire di livello e quindi ad affrontare l'esterno città che ti fanno il culo se non sei almeno a livello 5. Forse per la prima volta, o almeno mai come in questo caso, mi è toccato andare a cercare in giro le soluzioni, cosa abbastanza frustrante già di per sé.
    Come al solito bisogna ricorrere alla Wikia in inglese perché quella di (XXX)Italia è terribile

    Eh, l'esterno città è cazzuto, adesso non ricordo a che livello lo feci, ma ricordo che c'erano parecchi stratagemmi tattici da poter usare... ad esempio avevo un pg non morto che si curava con l'acido come tank... lo mandavo avanti e lo bombardavo ad area ed era sempre a vita piena 😂
  9. .
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 27/3/2019, 11:27) 
    CITAZIONE (gabrielve @ 27/3/2019, 10:40) 
    :oo: :omg:

    Che sia l'inizio della fine di tutto?

    Ne dubito, altri giochi hanno avuto dei problemi simili e sono risorti, vedi appunto Diablo ed il primo The Division; ciò non toglie che non tutti i giochi sono riusciti a riprendersi e che comunque chi gioca dall'inizio è più o meno penalizzato.
    Nel mio caso, mi sento onestamente troppo penalizzato per proseguire finché non si cambia realmente direzione.

    Purtroppo hai ragione, personalmente aspetto sempre a prendere i giochi per questi motivi, il problema degli online è che ad un certo punto perdi un po' il treno e ciò ti forza a prenderli all'uscita. Alla fine per me è stata una fortuna poterci giocare praticamente nulla al primo mese e partire gradualmente ora e non mi sono praticamente accorto di tutti questi problemi. Ciò non toglie che siano dei cazzari, in qualsiasi altro settore sarebbero già chiusi.
  10. .
    CITAZIONE (TuftTail @ 26/3/2019, 20:12) 
    gv11 Ma infatti in questa cosa del loot non ci vedo nulla dell'altro mondo :P Lo dicevo in qualche post fa che alla fine è abbastanza normale. Personalmente l'unica cosa che mi dà molto fastidio è essere rimasta fissa con la stessa armatura per tutte le 90 ore di gioco. Però anche questa è una tecnica di marketing che alla fin fine si capisce, visto che la personalizzazione è l'unica fonte di denaro su cui si baserà il gioco nel futuro (in teoria).
    E a proposito dell'interceptor..

    Daerred : Rassegnati, il colosso non lo vuole nessuno :P

    Che poi a dirla tutta non è che si siano spremuti manco nella cosmesi, ci sono 2 modelli 2 di scafandro per tipo e gli elmi alternativi sono inguardabili... prendi un the witcher a caso, qualche decina di modelli c'erano e gratis :rotflmao:
    Ma pure sulla storia sono stati striminziti, cioè, finche non ho fatto la quest delle tombe non mi dava più un contratto a pagarlo... boh! Non dico mille side quest, ma almeno una :rotfl:

    Daerred Per adesso l'ho giusto sbloccato e fatto un giro. Diciamo che dopo l'interceptor che sembra ti abbiano dato qualche dose di lsd e messo su una montagna russa, l'impatto è stato strano, però poi ci darò un occhio! Se non altro si scapperà meno!
  11. .
    CITAZIONE (TuftTail @ 26/3/2019, 16:43) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 26/3/2019, 09:18) 
    Quello che dici su Anthem e Diablo è vero, ma non gioca a suo favore onestamente, visto che è accaduto anni fa e rifare gli stessi identici errori è da minorati mentali.

    A tal proposito:

    www.forbes.com/sites/paultassi/201...m/#9c1c2dd63ec9


    Per lo Storm puoi tranquillamente andare di Ice Storm e Burning Orb, sono un classico e vanno sempre bene, specialmente il ghiaccio ad area è fondamentale.

    Questa cosa è troppo strana. E' veramente difficile pensare che fossero all'oscuro di questo problema in Diablo 3. Per me è più probabile che sia stata una cosa voluta vuoi perchè di oggetti ce ne sono pochi o comunque per allungare il gioco in generale.

    Non è che sia strano Tuft, è la politica blizzard, sicuramente ripresa qui perchè crea dipendenza, metterci millenni a farsi l'equip aspettando il miracolo, è un circolo vizioso.
    Ti dico che però qui la cosa è molto più 'easy', ad esempio in WoW dovevi pure spartirti quel singolo pezzo con 10 o 25 persone, oltre ad aspettare che droppasse, e ogni run ti costava gold, cioè ore di gioco supplementari. In Diablo c'erano drop col 2% di probabilità. Qui almeno la campagna è piuttosto divertente e non un filler di millanta ore per l'end game che si sa, in tutti gli mmo è ripetitivo. Inoltre vedo che in un mesetto siete tutti belli equippati, in altri mmo ci metti un mesetto solo ad arrivare all'endgame, a meno di giocare otto ore al dì e poi inizia la scalata.
    Per ora mi pare stiano abbastanza nella norma del creare ore di gioco e dipendenza da mmo, vista dal punto di vista dei single player sembra comunque assurdo eh, ed è uno dei motivi per cui da anni toccavo solo SP... qui le ore vanno a pacchi a patto di averle :rotflmao:

    P.S. Comunque potevate dirlo che l'interceptor va schiantato direttamente sui nemici tipo kamikaze, per quello non mi trovavo :P
  12. .
    CITAZIONE (TuftTail @ 25/3/2019, 17:46) 
    È che in principio ti fai prendere dal gameplay e i problemi quasi non si notano. È più avanti che i bug, le schermate di caricamento e la mancanza di contenuti iniziano a pesare. A tutt'oggi alcune statistiche sono buggate, ad esempio è indifferente mettersi fortuna a mille piuttosto che a sottozero. Il problema si ripercuote anche sui consumabili che se vengono aggiunti con ogni probabilità daranno l'errore "pilot data", ma non dopo un paio di interminabili loading screen. I leggendari non hanno mai avuto un nome più azzeccato e anche se li becchi o sono per la classe diversa da quella che stai utilizzando o sono tutti lo stesso item (altri due bug riconosciuti). Al tutto aggiungi che ben presto le missioni diventano veramente troppo ripetitive, con nemici anonimi dalla dubbia IA (non si muovono letteralmente neanche a morire) ed ecco che la gente inizia un po' a rompersi :D

    Capisco! :rotflmao: Comunque c'è speranza, dipende da come la gestiranno da qui in poi. In fin dei conti pure mostri sacri come Diablo 3 avevano il problema del loot sempre uguale in determinate zone o boss, oltre ai bug vari. Pure su WoW ricordo che la sfiga ci vedeva benissimo da questo punto di vista... là addirittura ci si contendeva in 10 (o anche in 25 giocatori!) un singolo pezzo epico di un boss studiato manco si fosse all'università, che magari stavi provando da 3 giorni a seccare... e via coi tiri di dado! E pensavi pure di vincerne più di uno su 20? :rotflmao: Dal punto di vista loot qui pare più tranquillo e sistemabile, almeno non hanno usato gli espedienti di qui sopra per creare dipendenza e farti rifare un boss impossibile millanta volte che ti costringeva a fare migliaia di daily quest per riparare l'armatura... a ripensarci surreale.
    Cambiando discorso, miei cari smanettoni epici, le combo migliori per storm? Lo so, sono pigro... :D
  13. .
    CITAZIONE (Darktommy @ 25/3/2019, 10:09) 
    si ma non credo che il gioco fosse studiato così no?

    Dipende un po' dalle build, calcola che molti combattimenti sono tarati per far detonare effetti d'acqua, elettricità, fuoco, acido...
  14. .
    Comunque devo dire che è un bel gioco come base e ci sarebbe stato pure il classico single player Bioware dato che gli npc sono le loro classiche macchiette, ma simpatici e ben definiti. Anche Fort Tarsis offre dei bei scorci per non parlare del mondo di gioco che ricorda un po' quello di Avatar per certi versi. Comunque non è male nemmeno così, a parte magari certi momenti in cui ti trovi da solo o in 2 a fare eventi o spedizioni un po' tosti e devi prenderli ben alla larga. Non capisco sinceramente tutto questo accanimento che c'è stato, in fin dei conti dopo un mesetto tutto funziona, che è un po' la media dei giochi odierni per debuggarsi :rotflmao:
    Ancora son lontano dall'endgame, ma difficilmente potrà essere più palloso di quello di altri mmo e per adesso, prendendolo con calma, ci si gode pure lo sviluppo della storia, per quanto basilare.
  15. .
    CITAZIONE (Darktommy @ 24/3/2019, 12:52) 
    ragazzi un parere.

    sto giocando a classico, è molte battaglie, non riesco a completarle al primo tentativo, sono costretto a vedere dove spawnano i nemici, e grazie a questa conoscenza extra posizionare i pg in maniera strategica, sfruttando il momento dei dialoghi.

    Anche a voi succedeva, o faccio schifo io?

    Ma si, ci sta come cosa, anche nel primo aiutava molto prendersi un po' di vantaggio se pensi che hanno un combat system strategico. Io pure in Baldur's gate mi evocavo tutte le creature e protezioni possibili prima di un dialogo che portava a un combattimento. :D
3574 replies since 14/10/2006
.
F_UP